Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Avevo l'impressione fosse lui che non ha schierato punte e ha poi fatto uscire Yildiz, unico faro, per far arretrare la squadra di 10 metri cercando un pareggino. Non è così? Si saranno autogestiti.

Se hai un allenatorino da mezza classifica, lo mandi via per prendere un altro allenatorino da mezza classifica, che poi mandi via per prendere un terzo allenatorino, non è che poi puoi dite "cambiare allenatore non serve a nulla, è colpa della squadra". La squadra ha le sue lacune, ma Spalletti è un mediocre.

Le due cose non sono mutualmente esclusive.

Il problema è che sono anni che si fanno mercati che non aiutano i mister che si prendono o si cambia in corsa cercando di salvare il salvabile, allenatori esperti e vicenti pretendono un mercato di livello non occasioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel 2 tempo abbiamo giocato alla pari

Quindi non è una problema di rosa

Ci cachiamo in mano e l allenatore ci mette del suo 

Il problema è un po' tutto.

In settimana leggevo che quel fenomeno di comolii compra i giocatori secondo l'algoritmo della data di nascita 

Quelli nati dopo giugno vanno presi e rientrano nel suo algoritmo, quelli prima no.

Capitolo squadra: abbiamo 3/4 elementi che non sono da Juve, come per esempio: mckennie, cambiaso, Kelly.

Se giochiamo con questi scarponi nello stesso 11 le possibilità di giocare a calcio sono relativamente basse, se non nulle.

Stasera però il capolavoro assoluto è arrivato da Spalletti che ha presentato una formazione indecente, che sta pure difendendo ora in TV 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Rachmani in conferenza stampa: "Ci siamo trovati bene con una Juve senza punte" .ghgh

Ma va

Il nostro problema è la testa ci cachiamo e che fa spelletti?

Gioca senza punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Quando pensa troppo va in confusione.

Persone più confuse di Spalletti ne esistono poche...ma già si sapeva eh   ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Lo è adesso, ed a noi è quello che interessa.

La tifoseria stasera non c'entra nulla, è tutta colpa del pelato che, probabilmente, è in fase di bollitura 

Quindi, Spalletti è stranamente arrivato in fase di bollitura proprio quando ha messo piede a Torino, 

Evidentemente è l’aria che m si respira sotto la mole a favorire questa bollitura improvvise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel 2 tempo abbiamo giocato

Quindi vuol dire che serve coraggio 

Dobbiamo andare non due punte e gente tecnica

Non si può preferire cambiaso a Miretti mettere kostic al posto di Joao Mario

Zhegrova che non gioca

Metti i piedi buoni 

Che ne abbiamo pochi

Arrivi 10?

Ma intanto investi sul futuro 

Ma sono d'accordo biosgna mettere tutta la qualità che si ha in campo ma ritengo anche parlando in ottica generale  e non solo di oggi che poi escono limiti che ci portiamo da anni e che non cj rendono competitivi sul lungo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entra nulla.

Basta con questa storia della rosa. 
Siamo scesi in campo senza attaccanti pur avendone due in panchina.

E di chi è la colpa? Direi Spalletti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, krom ha scritto:

Secondo voi si dovrebbe giocare sempre con 3-4 attaccanti fissi. Avete stufato con sta teoria da terza asilo.

3-4 magari non sempre, metterne almeno uno sarebbe gradito, a meno che non fossimo come il Barcellona di Guardiola, ma non mi pare proprio questo il caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Avresti preso Palladino, che è bravo, ma ieri è stato asfaltato pure lui a Verona. Io avrei confermato David, che mi era piaciuto con l'Udinese, se dobbiamo parlare delle scelte di stasera. Il mio discorso però è più generale, penso che anche mettendo David sarebbe cambiato poco. Vorrei che ci rendessimo conto che giriamo intorno agli stessi discorsi da anni, ma alla fine il cuore del problema è che hai troppa gente che di fronte al Maradona inferocito se la fa sotto, sbaglia gli stop e i passaggi a pochi metri. 

Non è che se non abbiamo Mbappè e/o Halaand non dobbiamo permetterci di essere offensivi.

E d'altra parte ci sono miliardi di esempi di squadre anche più modeste della nostra - e che sovente ci hanno bastonato in questi anni - che si dispongono in campo con coraggio.

SCEGLIENDO (!), ad esempio, di schierare gli attaccanti.

E noi ne avevamo ben 2 in panchina.

Che ci costano anche un sacco di soldi.

Ma davvero dobbiamo ancora fare questi discorsi?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entra nulla.

Basta con questa storia della rosa. 
Siamo scesi in campo senza attaccanti pur avendone due in panchina.

Ed è colpa dei tifosi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ma sono d'accordo biosgna mettere tutta la qualità che si ha in campo ma ritengo anche parlando in ottica generale  e non solo di oggi che poi escono limiti che ci portiamo da anni e che non cj rendono competitivi sul lungo periodo 

Intanto giocatela a viso aperto 

Lippi mai avrebbe messo una squadra come quella del primo tempo

Mai

Manco trap l' ha mai fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Prenditela con tutti gli allenatori allora, quando faremo un mercato serio e funzionale rivredemo una juve competitiva e continua... qua si pensa che arriva l'allenatore di turno e diventiamo fenomeni solo perché si gioca offensivi... l'abbiamo già visto che non è così e ripeto non sono arrivati allenatori difensivisti e anzi non dappuamo nemmeno chiuderci dietro non siamo be carne ne pesce... viviamo di buone prestazioni isolate che fanno sembrare che si sta cambiando per poi cadere come al solito...

Non mi va di discutere.

Ti faccio solo una domanda, e voglio che a questa domanda mi risponda nel merito, senza divagare, altrimenti sei pregato di astenerti: mi spieghi cosa c’entra la qualità della rosa con il fatto di giocare senza attaccanti pur avendone due in panchina?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dico io siamo senza centrali difensivi mettiamo quello della nex gen proviamo cabal esterno di cc per coprire koop è una resa a neres. Cabal se tutto va bene potrà diventare un discreto braccetto sinistro di una difesa a 3 o centrale sinistro di una difesa a 4. Ho visto anche molto male cambiaso a destra. Non ho mai avuto la sensazione che potessimo pareggiarla nemmeno sull uno a uno ma per una questione di atteggiamento proprio. Il Napoli mi sembrava mentalmente sempre in controllo anche se non ha fatto nulla di eccezionale. Mi dispiace anche dirlo ma io vorrei vedere 5 partite la Juve senza Locatelli. Non è che sia scarso in assoluto ma mi sembra sia la sintesi della Juve di questi 5 anni. Anche solo mentalmente lui è zavorrato e zavorra tutti. Fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma sinceramente ormai ogni allenatore sembra bruciarsi da noi, per me dobbiamo fare un mercato di livello senza spendere cifre asteonomiche ma prendendo gente veramente funzionale al mister di turno servono giocatori di qualità alla yildiz alla zhegrova gente che aiuta a farti giocare meglio e con mentalità purtroppo siamo in un periodo davvero desolante viviamo di alti seguiti da tonfi e figuracce sperando nel famoso e triste quarto posto da anni un limbo senza via d'uscita ad oggi... e anzi di sto passo quest'anno il quarto posto rischia di essere un miraggio (e forse male non fa)

Ma noi li abbiamo i giocatori tecnici.

Ne abbiamo pochi, certo. 

Ma li abbiamo.

Per questa partita ci siamo presentati senza attaccanti.

E poi abbiamo sostituito Yldiz.

Quello che voglio dire è che gli allenatori di turno ci mettono del loro.

Perchè la formazione iniziale di oggi, ma nemmeno Allegri quando era "in formissima" l'avrebbe concepita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi magari ci difendessimo veramente non solo in campo ma anche e sopratutto  fuori ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, Spalletti è stranamente arrivato in fase di bollitura proprio quando ha messo piede a Torino, 

Evidentemente è l’aria che m si respira sotto la mole a favorire questa bollitura improvvise.

A me sinceramente non interessano discorsi del genere.

Oltre a Spalletti sono cambiati anche i dirigenti.

Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di ambiente, insinuando che qualcuno possa aver cambiato Spalletti nel suo modo d'intendere il calcio.

Per me la colpa è sua quando schiera una formazione come quella vista stasera.

Aveva due punte in panca ed ha preferito giocarsela per perdere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ed è colpa dei tifosi ?

La colpa è di un ambiente tossico.

E responsabili di questa tossicità sono anche i tifosi, capaci di castrare dopo sei mesi ogni progetto tecnico che ambisca a portare ventate di novità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ne abbiamo cambiati 5 di allenatori, il problema è la squadra di figurine 

Anche di giocatori ne abbiamo cambiati 20 in due stagioni , poi vanno via e magicamente dimostrano di saper giocare a calcio da altre parti , ambiente malato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti pensava di dominare a centrocampo mettendo 3 mediani dai piedi quadrati.

Ora si lamenta di Locatelli troppo timido e basso.

Non c'ha capito proprio nulla stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da domani disdico tutto.

MI SONO ROTTO I COGLIO.NI DI VEDERE QUESTO SCHIFO DI RISULTATI E DI GIOCO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son delle tesi ridicole, difendere bene sarebbe l'ideale per questa squadra. Invece proviamo a giocare un calcio insensato di palleggio senza prime punte, come avessimo le capacità tecniche per farlo. Va bene coprirsi, ma Spalletti, Tudor e Motta avrebbero prima di tutto insegnare ai nostri come fare per non prendere almeno un gol a partita. Abbiamo sbagliato allenatori proprio perché continuiamo a scegliere chi si vergogna di fare i punti in tutti i modi possibili. Sono scelte idiote, visto che la rosa è mediocre. Sono allenatori idioti, visto che poi pretendono di cavare dai calciatori delle qualità inesistenti oggi e irrealizzabili domani, in nome della loro funzionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti