Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

La Juventus e il silenzio che fa più male delle sconfitte

Post in rilievo

Buffo, elkann ha cacciato allegri tutti contenti poi ha preso Motta, tutti contenti, poi cacciato Motta e tutti contenti poi prende Spalletti e tutti contenti. Prende Giuntoli e tutti contenti poi caccia e tutti contenti. Vende giocatori che tutti ritengono scarponi (Danilo  kean, fagioli  Savona  etc) e tutti contenti ma adesso si scopre che sono tutti fenomeni e che ha sbagliato tutto e che pure è interista.Il tifoso juventino è un caso da studiare. Ci si può fare una tesi di laurea sulla psicololabilita' oppure ricerche mediche coi fondi del pnrr. Siete meravigliosi, al vostro confronto i prescritti sono dei dilettanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Se non interessa a chi ci smena milioni ogni anno, non vedo perché dovrebbe interessare a me.
La mia passione è morta e sepolta

Prima non ci dormivo la notte ora le priorità sono ben altre;

il tempo passa, come non esiste più l’Italia (intesa come nazione) degli anni passati ora la Juve non esiste più ed inutile illudersi che torni 

Ci si abitua a tutto, figuratevi se non ci abitua ad Juve da metà classifica 

E’ morta la Juve 

Evviva la Juve

Grande commento e grande verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Io so solo che Giuntoli lo hanno cacciato perche' e' arrivato quarto. Quest'anno arriveremo ottavi (ad esse buoni), Elkan caccia se stesso?  

Mai. Lui non sbaglia mai.

Continuerà un tourbillon di allenatori e dirigenti come fa in Ferrari da anni. Senza ottenere nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Io so solo che Giuntoli lo hanno cacciato perche' e' arrivato quarto

No, lo hanno cacciato perché ha svenduto i giovani migliori per poi spendere barcate di soldi per comprare dei brocchi che non puoi più rivendere, con conseguenti buchi di bilancio che hanno costretto a ricorrere all’ennesimo aumento di capitale.

Lo hanno cacciato, giustamente, perché è un incapace totale che ha combinato solo disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cesc.89 ha scritto:

Disamoramento totale di sto passo, indegni in campo e fuori.

Ma infatti la sconfitta di ieri non mi ha fatto né caldo né freddo… per la prima volta in vita mia non mi è importato di niente… e di sto passo forse sto anche meglio

è tipo quando l’amore della vita ti tradisce e ti lascia… puoi pensarla fino ad un certo punto ma poi indifferenza

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

Ragazzi… leggendovi sembra quasi di stare dentro un gruppo di sopravvissuti.
E forse, in un certo senso, lo siamo davvero.
È il sentimento comune: un disamoramento lento, silenzioso, che non nasce dal campo ma dall’assenza totale di identità, voce e tutela.

Ed è impressionante come tanti stiano dicendo la stessa cosa:
non fa più male perdere…
fa male non sentirsi più parte di niente.

E quando un tifoso ,cioè la parte irriducibile, quella che dovrebbe essere l’ultima a mollare 
ti dice che cambia canale, che segue la Juve solo dal forum, che la passione è morta e sepolta,
significa che la ferita non è sportiva:
è psicologica, esistenziale, quasi familiare.

Perché sì, avete ragione:
se chi gestisce la baracca sembra disinteressato, distante, quasi infastidito…
perché dovrebbe interessare a noi?

Fa male dirlo, ma questa non è più la Juve che ci aveva abituati a lottare, difendere, parlare, essere.
E quando tanti tifosi dicono frasi come:

“La Juve è morta”
“Evviva la Juve”

non è un paradosso.
È il lutto sportivo e affettivo di chi vede qualcosa morire…

Ed è esattamente questo il punto che la società non sta capendo.

La società lo capisce benissimo... ma è quello che vuole in questo momento e con quell'essere immondo come proprietario e per giunta non juventino la vedo durissima per noi tifosi se non decide di lasciare il compito ad altri che ne capiscano sul serio di come gestire la società oppure di venderla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto pratico.  Quanto può resistere? Individualmente può resistere tutta la vita.  Per quanto mi riguarda sono troppi i ricordi e le emozioni legate alla Juventus da potermene distaccare del tutto.  Poi certo,  se per assurdo la Juventus non dovesse mai più tornare ai vertici sarebbe rimpiazzata da altri come prestigio, numero di tifosi, appassionati, simpatizzanti.  Il calcio è legato ai risultati,  non si scappa da quelli. Se un Chievo vincesse il campionato per i prossimi 10 anni e due o tre Champions i tifosi e la popolarità del Chievo aumenterebbe esponenzialmente.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi professionista “tecnico”, non può stare nel Cda di una società di calcio e prendere decisioni che riguardano esclusivamente il lato economico e non il lato tecnico
Che il problema sia la proprietà lo sappiamo dal 2006 con la rinuncia al tar
Il periodo di Andrea è stato meraviglioso, ma lo hanno fatto finire esattamente come calciopoli, lui avrà fatto i suoi errori, ma lo ritengo l’unico vero Juventino della famiglia che possa essere degno di essere alla guida della Juventus.

La Nostra Juventus, ovviamente, non questa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe almeno rimarrà chi è tifoso davvero e non chi ha bisogno della squadra dominante per appagarsi psicologocamente. Seguirei la Juventus anche ai tornei parrocchiali, esattamente come fanno i tifosi di Pergolese, Baracca Lugo e altri 1000 club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Buffo, elkann ha cacciato allegri tutti contenti poi ha preso Motta, tutti contenti, poi cacciato Motta e tutti contenti poi prende Spalletti e tutti contenti. Prende Giuntoli e tutti contenti poi caccia e tutti contenti. Vende giocatori che tutti ritengono scarponi (Danilo  kean, fagioli  Savona  etc) e tutti contenti ma adesso si scopre che sono tutti fenomeni e che ha sbagliato tutto e che pure è interista.Il tifoso juventino è un caso da studiare. Ci si può fare una tesi di laurea sulla psicololabilita' oppure ricerche mediche coi fondi del pnrr. Siete meravigliosi, al vostro confronto i prescritti sono dei dilettanti.

beh hai scritto la verità ma non hai capito quello che hai scritto...Elkann ha cacciato tutti e noi siamo stati sempre contenti perchè era un continuo peggiorare. Ma non siamo stupidi per capire che l'unico ad escludersi dovrebbe essere proprio lui. Vero....noi siamo l'ultima ruota del carro...però qui tutti sappiamo cosa è successo negli ultimi 20 anni. 

Noi tifiamo Juve. Lui no. Qui è il paradosso. Noi non possiamo toglierlo. Ma possiamo educatamente dire che speriamo venda. Non se ne può più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Uhm...stadio sempre pienotto...piace ancora mi sa...

è pensa che c'è chi sostiene che con 20 mila posti in più sarebbe mezzo vuoto

mentre una delle peggiori Juve di sempre e con i prezzi alle stelle  fa il pieno senza problemi e non riesce nemmeno  a soddisfare tutte le richieste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono molto pratico.  Quanto può resistere? Individualmente può resistere tutta la vita.  Per quanto mi riguarda sono troppi i ricordi e le emozioni legate alla Juventus da potermene distaccare del tutto.  Poi certo,  se per assurdo la Juventus non dovesse mai più tornare ai vertici sarebbe rimpiazzata da altri come prestigio, numero di tifosi, appassionati, simpatizzanti.  Il calcio è legato ai risultati,  non si scappa da quelli. Se un Chievo vincesse il campionato per i prossimi 10 anni e due o tre Champions i tifosi e la popolarità del Chievo aumenterebbe esponenzialmente.  

Sul discorso “il calcio è dei risultati”, verissimo.
E se il Chievo vincesse 10 scudetti e 3 Champions, certo che crescerebbe di tifosi.
Ma qui il punto non è perdere o vincere.

Il tifoso juventino questo già lo sa:
ha vissuto Serie B, processi, accuse, gogna mediatica
e non ha mollato.

Il problema è un altro:
oggi ti senti solo.
Non difeso.
Non rappresentato.

E quella è la cosa che logora più dei risultati.

Perché perdere fa male, ma perdere senza una società che ti difende
quello sì che alla lunga diventa insostenibile, anche per chi ha la memoria piena di ricordi meravigliosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

E allora la domanda diventa inevitabile: quanto può resistere un amore che non si sente ricambiato?

Complimenti per il topic.

Scritto molto bene.

La domanda finale è bella e straziante allo stesso tempo.

Come dice @AngriJuve più sopra, è una questione certamente "individuale".

Ma capisco benissimo il tuo stato d'animo.

Così è dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, questa totale assenza di identità e della società, si vede benissimo anche in campo.

Giocatori spaesati, senza carattere, senza grinta. Diversi allenatori cambiati negli ultimi anni, con svariati profili e personalità, e non si è risolto nulla.

Manca qualcosa di più profondo, qualcosa che il distaccato Elkaan, il sonnolento ferrero, lo straniero comolli e il piacione chiellini non possono di certo instillare.

Onestamente, non vedo nemmeno un barlume di luce in fondo a questo tunnel.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AlexLeStrange said:

Io non drammatizzerei così tanto 

E' proprio questo il problema del perchè non siamo più nessuno

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cgs ha scritto:

La proprietà Elkann deve affidare la Juve a chi capisce di calcio ed ama la Juve, lui deve farsi da parte xché tra Giuntoli e comolli solo danni, avevamo Danilo e Hussein ci ritroviamo con Kelly Cabal kopp

Saddam?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiusura è molto triste e mi fa molto pensare, perché la mia passione per la Juve è anestetizzata. Da inizio stagione ho esultato al gol di Adzic e al gol di Kelly contro il Dortmund (perché ero allo stadio). In tutti gli altri casi guardo la partita in modo completamente distaccato, perché questa squadra è fatta da giocatori scarsi che non nemmeno si impegnano e obiettivamente non può ambire a niente. É da 5-6 ormai che arranchiamo nella mediocrità e si va sempre più giù, con una società completamente assente. Per me abbiamo intrapreso la stessa identica strada dello United 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

I tifosi fanno i tifosi...quelli del mestiere dovrebbero essere altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ci sono voluti 5 anni e una marea di allenatori cambiati perche' i tifosi del forum e non del forum  capissero che senza giocatori forti nessun allenatore puo' fare miracoli

ma dai commenti che leggo negli ultimi tempi sembra che finalmente il concetto stia cominciando ad entrare .

un conto è non fare miracoli,

un altro è fare una marea di cazzzate già nelle prime tre partite schierando, per esempio, una squadra senza attacco e senza l'ombra di uno straccio di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

Ragazzi… leggendovi sembra quasi di stare dentro un gruppo di sopravvissuti.
E forse, in un certo senso, lo siamo davvero.
È il sentimento comune: un disamoramento lento, silenzioso, che non nasce dal campo ma dall’assenza totale di identità, voce e tutela.

Ed è impressionante come tanti stiano dicendo la stessa cosa:
non fa più male perdere…
fa male non sentirsi più parte di niente.

E quando un tifoso ,cioè la parte irriducibile, quella che dovrebbe essere l’ultima a mollare 
ti dice che cambia canale, che segue la Juve solo dal forum, che la passione è morta e sepolta,
significa che la ferita non è sportiva:
è psicologica, esistenziale, quasi familiare.

Perché sì, avete ragione:
se chi gestisce la baracca sembra disinteressato, distante, quasi infastidito…
perché dovrebbe interessare a noi?

Fa male dirlo, ma questa non è più la Juve che ci aveva abituati a lottare, difendere, parlare, essere.
E quando tanti tifosi dicono frasi come:

“La Juve è morta”
“Evviva la Juve”

non è un paradosso.
È il lutto sportivo e affettivo di chi vede qualcosa morire…

Ed è esattamente questo il punto che la società non sta capendo.

Io infatti dal processo farsa delle plusvalenze ne ho risentito davvero a livello psicologico.

Vuoi per il fatto di aver subito ancora una volta l'ennesima ingiustizia politica e di sentimento popolare, ma soprattutto che per la seconda volta anche la nostra società ha offerto nuovamente il fianco a questo schifo, nonostante farsopoli 2006 avrebbe dovuto portare insegnamento.

A quel punto mi si è rotto qualcosa, con l'aggiunta poi dei risultati sportivi da udinese e di una  squadra mediocre.

Le partite della juve non le guardo piu, non ho mai avuto pay TV, ma ci sono altri modi per poterla vedere. Nonostante questo, non ho proprio voglia di guardarle.

Seguo solo il forum perche alla fine la juve è la mia vita, ma solo per gli highlights, i commenti e le notizie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

No, lo hanno cacciato perché ha svenduto i giovani migliori per poi spendere barcate di soldi per comprare dei brocchi che non puoi più rivendere, con conseguenti buchi di bilancio che hanno costretto a ricorrere all’ennesimo aumento di capitale.

Lo hanno cacciato, giustamente, perché è un incapace totale che ha combinato solo disastri.

a me non interessa perche' Giuntoli lo abbiano cacciato, mi interessa sapere come viene valutato l'operato dei dirigenti st'anno che andiamo peggio. Considera che sia Tudor che Spalletti giocano con i giocatori di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni presi a schiaffi da tutti, uefa,  lega, arbitri, giustizia sportiva, media e mai una parola. Una scelta che non paga e che  non ha motivazione razionale. Anche ieri, pietre, si parte in giornata per evitare soliti problemi ed è tutto normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti