Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tecnica abbondantemente insufficiente( tranne il turco)  per poter competere ad alti livelli, e gia' a bassi come ieri siamo stati messi in grandissima difficolta' quando ci pressavano alti e coi lanci lunghi di DL. Provate a vedere quanti palloni perdiamo per stop errati. Di questa rosa ne andrebbero salvati nn piu' di 3

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Solo l'attuale Zhegrova, bisogna vedere se riesce a recuperare una condizione ottimale

Perché il Zhegrova pre infortunio fece una partita spaziale dall'inizio contro il Real Madrid proprio in Champions 

Ok, ma non possiamo basarci su una partita quando Zhegrova ne ha giocate 200 da inizio carriera.

Io spesso faccio un ragionamento semplice, se Zhegrova (ma lo stesso vale per il 90% dei nostri acquisti) lo abbiamo preso a fine mercato a prezzo relativamente basso un motivo c'è, infatti abbiamo visto che fisicamente è improponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Tecnica abbondantemente insufficiente( tranne il turco)  per poter competere ad alti livelli, e gia' a bassi come ieri siamo stati messi in grandissima difficolta' quando ci pressavano alti e coi lanci lunghi di DL. Provate a vedere quanti palloni perdiamo per stop errati. Di questa rosa ne andrebbero salvati nn piu' di 3

Notare la punizione battuta da Miretti, che di piatto (di piatto eh, il passaggio più facile che c'è), la passa al difensore del Pafos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma quando mai. La differenza tra Locatelli e Tacchinardi è che uno gioca con Kelly Cabal Thuram (junior) McKennie 

L'altro giocava con Davis Zidane/Nedved del Piero Thuram(senior) 

Fatela finita.

Fatevi passare la sindrome del capro espiatorio. Trovare IL colpevole necessariamente 

Dopo anni non ancora si arriva a capire che qui il problema non è il singolo giocatore ma il mix e la somma tra tutti loro 

NESSUNO di loro è un problema se preso come singolo. È il collettivo di gente normale il problema 

Seguono applausi scroscianti e standing ovation! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ieri nel secondo tempo con l'ingresso di Openda hanno cambiato modulo.

Avevamo cambiato da iniziato secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marko77 ha scritto:

alex ti faccio una domanda se posso.

tutti questi scouting per lo staff, e questa "eterna" ricerca delle figure giuste, ma siamo sicuri che dipedono dalla juventus? nel senso, non è che le persone contattate, e selezionate fino ad ora hanno tutti magari anche "delicamente" declinato l'invito?

piu in generale, per te, per un professionista del calcio la chiamata della juventus rappresenta ancora un punto di arrivo?

grazie.

Punto di vista interessante, non ci avevo mai pensato...però, in effetti, buttarsi dentro questo circo...magari più di uno non se l'e' sentita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SGUB ha scritto:

tacchinardi è 3 spanne sopra tutti quelli attuali di oggi poi ha anche avuto picchi clamorosi tipo nel 2003 cosa che locatelli non avrà manco se compra casa a lurd

locatelli eccelle in tutto quello che non dovrebbe esistere in un campo di calcio oggi, lentezza estrema con palla e senza, lentezza e qualità sottoterra in manovra, lentezza in pressing data la mole

qualità tecniche che rasentano la serie B, qualità balistiche ridicole, carisma e lidership da amministratore di condominio

frasi fatte e in loop ai microfoni

aggravante il costo di acquisto

insomma un fallimento su tutta la linea, è il primo da cedere qualunque cifra arrivi

quando ho letto "casa a lurd", giuro, sono morto.

Comunque sono d'accordo su tutto.
Vero quanto sostiene Mister @baggio18 che il problema non sta nel singolo, bensì nel gruppo.
peroò, intanto, io per non sbagliare, inizierei a togliere quelli che proprio non ci stanno nella mia squadra ideale.

e per me, anche per tutte le aggravanti sopra descritte con maestria da Sgub, il Loca è uno dei primi che va ceduto.
Come sempre, solo imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io penso che la squadra stia crescendo complessivamente bene in tutti i suoi elementi...sto vedendo la mano di un allenatore esperto che puo' dare certezze anche a quelli che di certezze ne hanno poche...nelle prossime settimane mi aspetto un miglioramento in tutti.

Anche perche' post Bologna ci sono 3 settimane senza impegni di coppa (pure con le festività in mezzo)... l'ideale per accelerare con i cambiamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Notare la punizione battuta da Miretti, che di piatto (di piatto eh, il passaggio più facile che c'è), la passa al difensore del Pafos.

Stesso esempio che ho fatto io oggi ad amici che lo invocavano come regista..può secondo me giusto fare il cambio per Yldiz negli ultimi 20 minuti...bravo nel capire il gioco e i movimenti da fare senza palla...ma col pallone tra i piedi è un pasticcione patentato...ed era così pure 3 anni fa..non è assolutamente migliorato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque mi sono visto l'intervista post partita e la conferenza stampa, Spalletti ha fatto intendere che Cambiaso è una pippa difensivamente, mi chiedo a sto se noj sia meglio prendere un terzino a gennaio e spostare Cambiaso a centrocampo 

Qua ci si accanisce (giustamente) solo con Locatelli

Ecco Cambiaso è un'altro da spedire il più lontano possibile, un pallemoscie mai visto.

Aggiungo Gatti nella lista dei cedibili pure a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Punto di vista interessante, non ci avevo mai pensato...però, in effetti, buttarsi dentro questo circo...magari più di uno non se l'e' sentita.

Più che altro mi pare di capire che Comolli non condivida le responsabilità...e che voglia centralizzare su di sé le decisioni. Lo stesso Chiellini è una figura di rappresentanza esterna senza alcun potere decisionale. E pure Modesto,  che di mestiere faceva il DS, mi sembra che più che sostanzialmente faccia il valletto e l'interprete di Comolli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Ancora???

ma non ti stanchi mai di ripetere queste cavolate su Locatelli?

Non sono cavolate. Sono fatti che smetterò di snocciolare quando voi smetterete di scrivere cose non vere, caro il mio Yildiz con tante zeta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Ecco Cambiaso è un'altro da spedire il più lontano possibile, un pallemoscie mai visto.

Concordo cambiaso e insopportabile da un anno e passa gioca con un menefreghismo allucinante penso sia il primo a cui non freghi assolutamente nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

quando ho letto "casa a lurd", giuro, sono morto.

Comunque sono d'accordo su tutto.
Vero quanto sostiene Mister @baggio18 che il problema non sta nel singolo, bensì nel gruppo.
peroò, intanto, io per non sbagliare, inizierei a togliere quelli che proprio non ci stanno nella mia squadra ideale.

e per me, anche per tutte le aggravanti sopra descritte con maestria da Sgub, il Loca è uno dei primi che va ceduto.
Come sempre, solo imho.

marchisio ci stava bene con pirlo vidal pogba. locatelli non sta bene con nessun roster di livello, nessuno-immaginate pirlo che passa la palla a locatelli o pogba dei bei tempi che cercava un triangolo stretto o un imbucata- robe fantascentifiche per chi non è avvezzo a questi livelli e mai lo sarà

cedere immediasubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

perdonami alex ma dire "in parecchie partite" e poi "il 90% delle partite" non ha alcun senso dai, è una frase buttata a caso.

per me pensare che locatelli sia il collo di bottiglia di questa squadra che senza di lui lotterebbe per lo scudetto o comunque si qualificherebbe in carrozza in cemps è una visione un po parziale.
e non lo dico per difendere locatelli perché sono il primo che lo spedirei su marte e che lo reputo inadeguato, ma come lui ci sono altri 3/4 della rosa che è inadeguata.

il tifoso ha sempre bisogno di un unico caprio espiatorio e adesso la panacea di tutti i mali sembra panchinare locatelli. così come per 8 anni il problema è stato l'allenatore, l'anno scorso ad esempio il problema era bremer che con lui in squadra avremmo avuto 50 punti in più ecc..

il nostro problema è generale. è diffuso. 
perché ok, panchiniamo locatelli ( e io sono il primo sostenitore di qeusta cosa eh, lo sottolineo), ma gli altri a centrocampo quelli sono eh
ieri abbiamo visto tutti la partita indecente di miretti, no? e thuram, che sembra il cugino scarso di quello dell'anno scorso? koopmeiners, lo devo pure nominare?

Infatti di centrocampisti, per me, ne servirebbero due... un regista e una mezzala Bernardo Silva style... poi sul terzo si potrebbe discutere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

Infatti di centrocampisti, per me, ne servirebbero due... un regista e una mezzala Bernardo Silva style... poi sul terzo si potrebbe discutere.

Xhaka+Bernardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Xhaka+Bernardo

Sarebbe oro...servirebbero tante altre cose, ma questa sarebbe una base più che buona per cominciare a dare un senso logico a una rosa messa su a casaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile fantasticare su nomi impossibili

a gennaio epic Brozo, un terzino, e uno scarto di Chelsea, Liverpool o Real sulla trequarti. Chico e Zegrova sono utili soltanto a partita in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Ripeto...il problema non sono loro..come giustamente ricordava @baggio18

mancano quelli che alzano il tasso tecnico e caratteriale...se metti Iuliano, Tacchinardi, Carrera, Dimas, Pessotto, Mirkovic e Padovano nella Juve attuale sarebbero dei giocatori medi tanto quanto quelli che vengono disprezzati...Locatelli non sarà mai nè Pirlo nè Paulo Sousa nè Deschamps..ma non è colpa sua...così come Cambiaso non è Dani Alves...alla Juve mancano i Tevez, i Pirlo, i Pogba, Higuain, Buffon ecc ecc..prendetevela con chi ha costruito squadre senza alcun valore aggiunto...spendendoci pure tanti soldi...dei vari Vlahovic, Chiesa, Locatelli, Bremer, De Ligt, Koopmeiners sui quali in questi anni sono stati investiti tanti soldi solo Bremer ha mantenuto le aspettative 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

il problema non è mckennie 
il problema è che mckennie, gira e rigira e dopo i tanti milioni spesi, sia sempre uno dei migliori da 5 anni a questa parte.
weston è un jolly importantissimo, ma appunto in una grande squadra dovrebbe essere un jolly, un supersub, non di certo tra i giocatori con il miglior rendimento. se è lui quello col miglior rendimento, vuol dire che tutto il resto non sta funzionando e che la dimensione della squadra è molto più bassa di quello che si pensa

Weston in una squadra seria, per me sarebbe il classico dodicesimo uomo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

inutile fantasticare su nomi impossibili

a gennaio epic Brozo, un terzino, e uno scarto di Chelsea, Liverpool o Real sulla trequarti. Chico e Zegrova sono utili soltanto a partita in corso.

Basterebbero Ceballos in prestito o Brozovic regalato + Guerreiro liberato dal Bayern

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Vendere Cambiaso 70 milioni e prendere Udogie e Palestra

A meno di 100ml Cambiaso non deve muoversi da Torino...:patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine quello a cui a volte penso è che con tutto questo cambio di allenatori tanti giocatori sono andati e venuti, e non mi rimane di immaginarmi forse uno di quelli che se n'è andato (ad esempio Chiesa, Douglas Luis, etc.) come sarebbe stato sotto un'altro allenatore... 

rimango dell'opinione che ci servirebbe Xhaka come il pane, ma è imprendibile. Non posso pensare che il Sunderland se ne liberebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.