Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ancora con Allegri? Dai sono passati due allenatori differenti e ora c'è il terzo, squadra rivoluzionata nella quasi totalità...senza offesa ma mi pare una forzatura, i problemi risiedono altrove.

Nessuna offesa, magari puoi elaborare dove invece pensi stia il problema. Se pensi che in generale la squadra non abbia abbastanza qualità o sia invece una rosa male asssortita pagando un altro limite strutturale nostro, legato però a mio avviso sempre all'Allegrismo in cui si compra per opportunità e poi l'allenatore assembla...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

E anche Zegrova lo ha bruciato....lo ha fatto giocare dal 1 minuto per dimostrare che aveva ragione lui....è evidente che non ha tenuta atletica, è un giocatore che può giocare quando gli altri sono stanchi una ventina di minuti.... per il resto primo tempo disastroso, meritavamo di stare sotto, un pò meglio la ripresa con l'ingresso di Conceicao che ha dato vivacità sfruttando anche la stanchezza degli avversari....

e non dirmi che ti sorprende......lui.... Spalletti.... ha un problema.... ma anche grosso! Lui non deve dimostrare che sia capace o no... se si mette davanti lui....allora...., ma lui è un allenatore.....! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Non si può continuare a giocare con koop li,è totalmente inadatto

A maggior ragione se gli piazzi il difensore più scarso della rosa accanto, Kalulu deve fare tutto da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori sono questi, bisogna pregare di avere i "migliori" disponibili per più partite possibili e fare il miracolo: 16esimi e qualificazione in cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

Nessuna offesa, magari puoi elaborare dove invece pensi stia il problema. Se pensi che in generale la squadra non abbia abbastanza qualità o sia invece una rosa male asssortita pagando un altro limite strutturale nostro, legato però a mio avviso sempre all'Allegrismo in cui si compra per opportunità e poi l'allenatore assembla...

Quello in grassetto, non lo penso da quest'anno ma da diverse stagione addietro.

L' allegrismo di cui parli invece non c'entra nulla, specie in sede di mercato, mi pare per esempio che lo scorso anno si siano scelti di comune accordo giocatori e strategia societaria eppure...

Per dirti, anche moggi comprava e l' allenatore si arrangiava, solo che bisogna saperlo fare sia lato società che allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, umbertoI ha scritto:

solita analisi perfetta!

yildiz il leclerc della situazione è una battuta eccezionale che spiega tutto sia nella juve che in ferrari

Amaramente... Grazie mille!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AB92 ha scritto:

Una bella analisi, non mi trovo molto d’accordo solo sull’impatto di Conceicao (per me ieri sera é entrato malissimo, oltre a far perdere tempi di gioco non saltava mai l’uomo).

Zeghrova a mio avviso é un giocatore che deve essere utilizzato nel secondo tempo quest’anno.

Grazie! 

Su Conceicao restiamo in disaccordo, credo che la sua prova sia stata apprezzata in modo abbastanza generale ieri, è entrato anche in entrambe le situazioni dei gol. 

E più che altro credo che su di lui girino troppi luoghi comuni, spesso sconfessati anche dai dati che recentemente ho postato. Questa cosa dei tempi di gioco ad esempio, vale per qualsiasi esterno che dribbla. Anche Zhegrova fa perdere tempo di gioco. Persino Yildiz quando è a sinistra e riceve palla fa perdere tempi di gioco puntando l'uomo. Non giocando con esterni col piede di pertinenza, che quando ricevono palla la prima cosa che fanno è metterla in mezzo per attivare gli attaccanti "sulla corsa" (dovrebbero farlo i quinti questo lavoro, e non lo fanno mai), quelli col piede invertito e molto tecnici fanno quasi sempre perdere un tempo di gioco (tranne sui contropiedi, come si è visto anche ieri). Persino Ribery e Robben facevano spesso perdere tempo di gioco, solo che superando l'uomo guadagnavano sulla superiorità. 

Credo che il nostro problema sui "tempi" sono i quinti che non mettono mai in mezzo palla sulla corsa, e gli attaccanti che non attaccano MAI il primo palo (alla Lautardo per citarne uno). Lo fece David alla prima giornata e sembravamo tutti aver rivisto un ufo, dato che è da cinque anni che eravamo disabituati! 

In quanto a Zhegrova sì, anche per me ancora per un po' è meglio sfruttarlo nella mezz'ora finale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2025 Alle 23:26, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Posto che abbiamo problemi seri e che condivido molto della seconda parte di quello che scrivi, francamente queste considerazioni basate sui nomi (Pafos) e/o sul senno di poi (Villareal ultimo) lasciano il tempo che trovano. 

In questa Champions ci sono stati risultati abbastanza sorprendenti e squadre non di blasone sono toste. Vedi il Bodo che in casa ha bloccato il Tottenham e fuori il Borussia. 

Ma anche altri risultati. 

Ripeto, concordo con praticamente tutto quello che hai detto proprio per l'aspetto psicologico ma questa formula di Champions ha fisiologicamente delle sorprese e noi non facciamo eccezione. 

Dal punto di vista della prestazione per me meritavamo di vincere più con lo Sporting che oggi col Pafos. 

Mediamente abbiamo fatto primi tempi (Villareal, Sporting, Bodo, Pafos) peggiori dei secondi. 

Siamo un rebus. 

è vero, con lo Sporting meritavamo di vincere ma con il Borussia meritavamo di perdere. Ma in ogni caso, questa Juve, anche se si dovesse qualificarsi ai 16esimi, molto probabilmente uscirá fuori... se dovessimo incontrare il galatasaray o il Marsiglia (quindi squadre medie) ai sedicesimi abbiamo buone probabilità di uscire.... con il nostro atteggiamento cagone verremmo presi a pallottate anche da una squadra di fascia media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie! 

Su Conceicao restiamo in disaccordo, credo che la sua prova sia stata apprezzata in modo abbastanza generale ieri, è entrato anche in entrambe le situazioni dei gol. 

E più che altro credo che su di lui girino troppi luoghi comuni, spesso sconfessati anche dai dati che recentemente ho postato. Questa cosa dei tempi di gioco ad esempio, vale per qualsiasi esterno che dribbla. Anche Zhegrova fa perdere tempo di gioco. Persino Yildiz quando è a sinistra e riceve palla fa perdere tempi di gioco puntando l'uomo. Non giocando con esterni col piede di pertinenza, che quando ricevono palla la prima cosa che fanno è metterla in mezzo per attivare gli attaccanti "sulla corsa" (dovrebbero farlo i quinti questo lavoro, e non lo fanno mai), quelli col piede invertito e molto tecnici fanno quasi sempre perdere un tempo di gioco (tranne sui contropiedi, come si è visto anche ieri). Persino Ribery e Robben facevano spesso perdere tempo di gioco, solo che superando l'uomo guadagnavano sulla superiorità. 

Credo che il nostro problema sui "tempi" sono i quinti che non mettono mai in mezzo palla sulla corsa, e gli attaccanti che non attaccano MAI il primo palo (alla Lautardo per citarne uno). Lo fece David alla prima giornata e sembravamo tutti aver rivisto un ufo, dato che è da cinque anni che eravamo disabituati! 

In quanto a Zhegrova sì, anche per me ancora per un po' è meglio sfruttarlo nella mezz'ora finale. 

Concordo sul fatto che Conceicao sta offrendo un buon rendimento e che, se il problema sono i tempi di gioco che talvolta i suoi virtuosismi fanno perdere, il problema è comune a tutti gli esterni (tranne Kostic, che, quando riceve il pallone, crossa a prescindere dalla posizione in campo in cui si trova 😂).

Su Zhegrova, al momento è preferibile un impiego limitato (ad es. gli ultimi 30', come proponi tu), perché a mio avviso, oltre a dover recuperare condizione e brillantezza dopo il lungo stop, deve conoscere meglio i compagni.
Per uno con le sue giocate, è fondamentale conoscere le caratteristiche dei compagni, i movimenti che sono soliti fare, come desiderano essere serviti, etc.
E' fondamentale sapere che Tizio ama tagliare l'area in diagonale, che Caio ama inserirsi verticalmente, che Sempronio bazzica sempre sulla linea dei difensori centrali per poi venire improvvisamente incontro agli esterni offensivi a suggerire il passaggio, e così via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti