Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbianconero) "Come può cambiare la Juve con il 4-2-3-1: tutte le opzioni e chi giocherebbe titolare"

Post in rilievo

Odio i moduli e sistemini del caSo. Non riuscirò mai ad abituarmi a questo

La Juventus a prescindere dal 433-4231-3331 etc..ha bisogno di centrocampisti di gamba che facciano davvero la differenza nel 1vs1. Centrocampisti veloci, di strappo, dinamici per l’impatto offensivo e il recupero palla e vedrete che i modulini così tanto amati salterebbero di sana pianta

I centrocampisti forti sono la fortuna di tutta la squadra. Oggi la Juventus non li ha

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Potete giocare 4231, 433 o come volete.

Ma dovete panchinare definitivamente Locatelli.

Altrimenti non servirà a una beneamata mazza, perché fa tale e quale a quello che faceva Arthur e Fagioli, in fase di possesso sbraccia, si fa dare palla, due tre giravolte e poi retropassaggio o passaggetto laterale a 2 metri. Anche basta, sono anni.

E così qualsiasi modulo diventa inutile.

Ecco lo volevo scrivere io ma mi hai preceduto.Io vado oltre lo cederei a gennaio per un centrocampista forte o pur di arrivare ad un centrocampista (anche per il discorso del fairplay)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che ci manca fosforo in mezzo al campo. Non è tanto una questione di modulo ma di interpreti. Fino a quando avremo Locatelli a impostare saremo sempre quello che abbiamo visto fino ad ora. Serve assolutamente un regista come si deve. Abbiamo attaccanti che andrebbero serviti in profondità ma nessuno in grado di farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampisti in grado di giocare in due secondo me non ne abbiamo. L’unico sarebbe Locatelli e ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Odio i moduli e sistemini del caSo. Non riuscirò mai ad abituarmi a questo

La Juventus a prescindere dal 433-4231-3331 etc..ha bisogno di centrocampisti di gamba che facciano davvero la differenza nel 1vs1. Centrocampisti veloci, di strappo, dinamici per l’impatto offensivo e il recupero palla e vedrete che i modulini così tanto amati salterebbero di sana pianta

I centrocampisti forti sono la fortuna di tutta la squadra. Oggi la Juventus non li ha

Ma io penso che quei centrocampisti li abbiamo già 

A noi servono centrocampisti di tecnica e visione di gioco semmai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo e ti riporto quanto già scritto stamattina, in un topic simile

Per come la vedo io, i numeri sono una cosa utile solo alle infografiche di inizio partita. Il concetto di modulo è superato.

Ha molto più senso pensare a cose come il tipo di pressing e quanto si cerca di tenere la palla.

E aggiungo che, se non hai qualità e creatività  a centrocampo, puoi tirare in ballo anche tutti i moduli e modulini del mondo, ma non vai da nessuna parte… 

Bah guarda, la qualità a centrocampo manca... ma nella partita di Napoli e pure in quella col Pafos i problemi sono venuti soprattutto dalla fascia sinistra... li c'è una voragine in fase difensiva... vuoi perchè gioca braccetto Koop che difensore puro non è vuoi perchè abbiamo esterni tra cambiaso e Cabal incapaci di fare la fase difensiva in maniera decente... diciamo che passando a 4 dietro riusciremmo quantomeno a non andare sempre in inferiorità numerica sulle fasce e sarebbe già un bel passo avanti te lo assicuro e oltre a questo anche con squadre che aggrediscono forte magari riusciamo a uscire dalla fase difensiva e ripartire visto che davanti comunque gente veloce e che puo' fare male ne abbiamo...

3 ore fa, Goku3 ha scritto:

Solo io ricordo di un locatelli mezz'ala nelle sue precedenti annate (sassuolo o nazionale con Mancini) dove faceva bene?! Mediano/regista l'ha inventato allegri ma il suo ruolo nn è quello.... 

A questa squadra andavano inseritib2/3 marpioni (come ha fatto il milan con modric ), tipo Sergio ramos e gundogan giusto 2 esempi di giocatori a scadenzab, x aiutarla a crescere.... 

Io vedrei bene un centrocampo a 3 con thuram/koop/locatelli che facciano le mezz'ali e prendendo un regista che stia li in mezzo a comandare il gioco.... 

Nel 4231, invece, cone sottopunta vedrei bene david visto che tecnicamente sembra valido e sembra che sia capace a ricucire il gioco tra il centrocampo e l'attacco e lascerei yldiz svariare sul centro/sinistrabcome già fa attualmente 

Nel sassuolo giocava in un cc a due... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david 

yildiz          mckennie        concencao 

koop         thuram 

cambiaso     kelly       bremer        kalulu 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, faser78 ha scritto:

david 

koop         thuram 

Con tutti a disposizione sarà questa al 100%,il problema è la nostra propensione agli infortuni che ci frega sempre in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me potrebbe optare a questo

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Kelly McKennie

J. Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Thuram

Miretti Locatelli

Conceicao Yildiz Cambiaso

Zhegrova Adzic Kostic

David

Openda

Se non ricordo male in champions quando è passato al 4-2-3-1 McKennie faceva il terzino.

Koopmeiners centrocampista con compiti di impostazione.

Cambiaso esterno in avanti (parole di Spalletti che su di lui ha deto che pecca in fase difensiva) e che nel corso delle partite funge anche da mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra va costruita intorno ad Yldiz, non si può farlo spompare in fascia da esterno in un 4-2-3-1.

Bisognerebbe sgravarlo completamente dalla fase difensiva, dato che è l’unico ad avere una qualche cognizione di cosa occorra fare con il pallone tra i piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare i moduli che vuoi, ma i principali problemi e lacune restano:
- non abbiamo laterali capaci di essere ugualmente efficaci in fase offensiva e difensiva;

- a centrocampo non abbiamo inventiva, estro, capacità di smistare palla velocemente anche quando siamo sotto pressing avversario, pertanto c'è difficoltà a far pervenire palla ai trequartisti e agli attaccanti, sia col 3-4-2-1 sia con il 4-2-3-1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi crediate che il problema dell juve sia il modulo? ragazzi sono anni che abbiamo cambiato moduli, giocatori, allenatori e staff ma il risultato è sempre lo stesso: facciamo un gioco pietoso. La causa principale di ciò è dovuto dalla mancanza di personalità... la juve ha paura di vincere ed ai giocatori tremano le gambe.... sopratutto quando siamo in vantaggio....quella palla scotta e si vede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Questa squadra va costruita intorno ad Yldiz, non si può farlo spompare in fascia da esterno in un 4-2-3-1.

Bisognerebbe sgravarlo completamente dalla fase difensiva, dato che è l’unico ad avere una qualche cognizione di cosa occorra fare con il pallone tra i piedi.

Concordo. Io ho sempre sostenuto che dovrebbe fare l'esterno sinistro in un 4-3-3 che in fase difensiva diventa 4-4-2 con lui che non deve tornare sulla fascia ma rimane accanto al centravanti.

Però Spalletti ne sa sicuramente più di me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, faser78 ha scritto:

david 

koop         thuram 

È un 433 alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, faser78 ha scritto:

david 

koop         thuram 

Thiago, sei tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi preferirei un 433 tipo

Perin

McK Kalulu Bremer Kelly

Koop

Miretti Thuram

Conceicao          Yildiz

David

Poi in base all'avversario si possono fare altre scelte .

Imposterei Kostic terzino visto che Cambiaso e' troppo offensivo e non puo' giocare dietro ad Yildiz perche' uno non da ampiezza , 2 viene dentro al campo e toglie gli 1v1 a Kenan .

in ogni caso sia lui che Loca ad oggi possono star fuori , punterei su altri .

Loca puo' entrare a fare la mezzala di rottura se si gioca con un terzino destro piu' offensivo a partita in corso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LondonCri ha scritto:

Perin

McK Kalulu Bremer Kelly

Koop

Miretti Thuram

David

Imposterei Kostic terzino visto che Cambiaso e' troppo offensivo e non puo' giocare dietro ad Yildiz perche' uno non da ampiezza , 2 viene dentro al campo e toglie gli 1v1 a Kenan .

Loca puo' entrare a fare la mezzala di rottura se si gioca con un terzino destro piu' offensivo a partita in corso .

Kalulu può giocare terzino. Weston lo fa, ma non è che sia un terzino, lo stesso Cambiaso è un calciatore molto offensivo, ma se deve difendere contro il muscolo, contro le sterzate, un po' di difficoltà ce le ha, perchè la sua qualità è quando spinge e quando va a dare supporto alla squadra in fase offensiva. 

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LondonCri ha scritto:

Perin

McK Kalulu Bremer Kelly

Koop

Miretti Thuram

David

Kalulu può giocare terzino. Weston lo fa, ma non è che sia un terzino, lo stesso Cambiaso è un calciatore molto offensivo, ma se deve difendere contro il muscolo, contro le sterzate, un po' di difficoltà ce le ha, perchè la sua qualità è quando spinge e quando va a dare supporto alla squadra in fase offensiva.  continuate a mettere Mk kennie terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Furio78 ha scritto:

Ma io penso che quei centrocampisti li abbiamo già 

A noi servono centrocampisti di tecnica e visione di gioco semmai

Chi sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti