Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 15ª Giornata: Lecce-Pisa, Torino-Cremonese, Parma-Lazio, Atalanta-Cagliari, Milan-Sassuolo, Fiorentina-Verona, Udinese-Napoli, Genoa-Inter, Roma-Como

Post in rilievo

8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Là fiorentina è un vero mistero. Una squadra partita per un posto in Europa che fa 6 punti in 15 partite.  Va bene la stagione negativa, ma qui si va oltre l'umana comprensione. Non può essere dovuto solo ad allenatori sbagliati o a qualche giocatore inadeguato 

boh, io non ci ho mai creduto a calciatori che perdono appositamente , pero ammetto che una società che lo scorso anno era nei piani alti, non far neanche una vittoria in 15 partite... Che poi in realtà la classifica è quella che è pero poi vincono con il Parma e vanno a -5 , 5 punti si recuperano facilmente .

Certo è che se non vincono in 2 partite tra Udinese Parma Cremonese è dura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoVar ha scritto:

boh, io non ci ho mai creduto a calciatori che perdono appositamente , pero ammetto che una società che lo scorso anno era nei piani alti, non far neanche una vittoria in 15 partite... Che poi in realtà la classifica è quella che è pero poi vincono con il Parma e vanno a -5 , 5 punti si recuperano facilmente .

Certo è che se non vincono in 2 partite tra Udinese Parma Cremonese è dura

Se non fanno 6 punti in queste 3 partite inizio a crederci anche io .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

I grandissimi Fagioli, Mandragora e Kean rimpianti da molti qui dentro....

Stanno riuscendo nell impresa titanica di fare retrocedere una squadra che almeno l' anno scorso sfiorava l Europa 

Finalmente gli abbiamo rifilato anche noi una gran bella serie di pacchi @@

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Hanno 0 pareggi l'inter e 1 pareggio il Napoli.  Il Milan,  che ha 1 sola sconfitta ha 5 pareggi. Siamo lì alla fine,  ormai fare tanti pareggi non aiuta comunque 

Il livello delle inseguitrici è basso, basta vincerne un paio e sei di nuovo davanti. Onestamente farei fatica, oggi, a dire chi possa vincere il campionato.

Ovviamente la più attrezzata e l’Inter, e se non fanno caxxate vinceranno quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque il napoli stava per riuscire nell'impresa di non vincere neanche contro una Juventus molto dimessa con la formazione sbagliata, come ammesso dallo stesso allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che vado verso i 50 anni, devo dire che ho un bel ricordo della loro retrocessione nel 1993.

Non dico che vale un trofeo della Juve perché non è vero, ma in mancanza d’altro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McFratm ha scritto:

Esatto. Del resto lo certifica anche il ranking UEFA, che colloca la Serie A al secondo posto dietro la Premier League.

Il punto è che manca una vera superpotenza: non c’è un Real Madrid, un PSG o un Manchester City ricco di fuoriclasse in grado di aumentare l’appeal del campionato.

Negli ultimi anni sono venute meno Juventus, Inter e Milan. Il campionato in sé non è mediocre; a esserlo, semmai, sono diventate le sue storiche dominatrici. Lo dico senza alcuna intenzione provocatoria: credo che anche voi siate consapevoli che la vostra Juventus non è paragonabile a quella di qualche lustro fa.

E il punto è tutto lì. Il problema è che nel frattempo le altre superpotenze europee hanno fatturati del doppio o quasi il triplo più grandi, inizia a diventare difficile riprenderli.

Il fatto che le squadre italiane facciano più strada in Europa non vuol dire che mediamente siano più forti di prima. Secondo me sono venute a mancare squadre forti anche in Europa, oltre che in Italia.

Un Real, un Barcellona, un City di qualche anno fa non sono stati sostituiti da nessuna altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Nella storia della serie A, nessuna squadra che ha fatto 0 vittorie a questo punto del campionato si è mai salvata, mi pare

Nessuno che non ha mai vinto nelle prime 13 si è salvato , siamo alla 15 esima,

L'unica squadra che ha vinto alla 12 e si è salvata è stata il Cagliari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornello ha scritto:

Statisticamente sono praticamente morti. 6 punti in 15 partite fa una media di 0.4 punti a partita. 15 partite sono tante, quasi tutto un girone. Per arrivare diciamo a 36/37 punti dovrebbero tenere una media di 1.3 punti a partita circa nelle restanti 23 partite, cioè più che triplicare l'andamento di ora. Non dico sia impossibile ma quasi visto che hanno già perso in casa contro Lecce e Verona. L'unica cosa che li può tenere in vita è che ci sono squadre chiaramente più scarse, ma statisticamente almeno la serie B è quasi una certezza.

È difficile usare i numeri perché si tratta chiaramente di una squadra che non dovrebbe trovarsi in quella posizione. Quanto alla media punti, è facile "triplicarla" quando è così bassa, con un paio di vittorie sarebbero già a ridosso del Parma e simili. Però siamo quasi alla fine del girone d'andata e diventa sempre più improbabile fare 10 vittorie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

E comunque il napoli stava per riuscire nell'impresa di non vincere neanche contro una Juventus molto dimessa con la formazione sbagliata, come ammesso dallo stesso allenatore 

Diciamo che se mi avessero detto che avremmo fatto 9 punti con Atalanta, Roma, Juve e Udinese avrei firmato col sangue. 

Ci sta pure una sconfitta dopo una serie di vittorie contro tre squadre di vertice, il problema è come è arrivata.

La squadra è a terra, soffriamo ancora i molti infortuni, e c’è un allenatore che fa giocare sempre gli stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace vedere una squadra blasonata come la Firenzuola annaspare nei bassifondi della classifica, speriamo che si risollevino presto.

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

Si, certo.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McFratm ha scritto:

Il livello delle inseguitrici è basso, basta vincerne un paio e sei di nuovo davanti. Onestamente farei fatica, oggi, a dire chi possa vincere il campionato.

Ovviamente la più attrezzata e l’Inter, e se non fanno caxxate vinceranno quest’anno.

Pensa che ad oggi, quindicesima giornata, solo l'inter, vincendole tutte da qui alla fine del campionato, può raggiungere, non superare, il record di 102 punti fatto dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, McFratm ha scritto:

Diciamo che se mi avessero detto che avremmo fatto 9 punti con Atalanta, Roma, Juve e Udinese avrei firmato col sangue. 

Ci sta pure una sconfitta dopo una serie di vittorie contro tre squadre di vertice, il problema è come è arrivata.

La squadra è a terra, soffriamo ancora i molti infortuni, e c’è un allenatore che fa giocare sempre gli stessi. 

La causa è che 3 titolari a centrocampo fuori per u. Mese di fila non li regali a nessuno. Ecco perché lo ripeto vi conviene uscire subito col Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

C' era il corvo Ballardini in tribuna, è arrivato il momento 

20251214_172317.thumb.jpg.b35614ad803a50664e73f6c501461daf.jpg

Dead Vanoli walking

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma non è tanto diversa da quella dello scorso anno che ha fatto più di 60 punti.  Squadraccia quanto vuoi ma 6 punti in 15 partite non riesco proprio a spiegarli.  Potrei aspettarmeli da un Pisa o un Lecce,  non da loro

Ma non è vero. Il centrocampo è cambiato totalmente... i punti li hanno fatti vicendo otto partite consecutive con il trio Bovo-Cataldi-Adli... non c'è più nessuno di loro... hanno un centrocampo costruito in maniera imbarazzante e i problemi loro nascono innanzitutto da lì.

A sinistra avevano Gosens che ha fatto una grande stagione e quest'anno non ha mai giocato e mi pare comunque a fine corsa.

In attacco avevano Beltran, che pur con i suoi limiti, piscia in testa a Piccoli e nonno Dzeko...

Aggiungi che De Gea ha fatto i miracoli e Kean ha azzeccato la stagione della vita e scopri le tante differenze con quest'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro ora da una schiticchiata (abbuffata clamorosa) iniziata alle 12.30 e terminata mezz'ora fa senza mai guardare i risultati o ascoltare radio TV e internet...e con sommo gaudio apprendo della sconfitta di violacei e nabbulesi... chissà che anche i Merdekani vogliano aggiungersi alla comitiva 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

I giocatori non avevano ancora smaltito la sbornia dopo lo splendido pareggio nella finalissima con la Juve

Non riesco a leggere il post senza un velo di rammarico

Giochi contro l' ultima, riesci nonostante tutto (arbitraggio) ad andare in vantaggio pochissimo prima della fine del primo tempo che taglia quasi sempre le gambe e ti ripresenti nel secondo tempo in quella maniera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

È inutile che parlate di violamedda in serie B, Marianella poche settimane fa ha detto che fra 5-6 giornate non si parla più di retrocessione 

No, un attimo.

Marianella testualmente disse "non capisco i discorsi sulla retrocessione. Tra 5/6 partite non se ne parlerà più”.

Nel senso che la serie B, nel giro di 5 giornate, sarebbe stata considerata oramai certa….quello intendeva…😌

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Il fatto che le squadre italiane facciano più strada in Europa non vuol dire che mediamente siano più forti di prima. Secondo me sono venute a mancare squadre forti anche in Europa, oltre che in Italia.

Un Real, un Barcellona, un City di qualche anno fa non sono stati sostituiti da nessuna altra squadra.

Il livello medio è calato ovunque, su questo non c’è dubbio, non solo in Italia.

Vedi la Liga ad esempio, che dopo l’era Messi-Ronaldo ha perso la sua centralità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Rientro ora da una schiticchiata (abbuffata clamorosa) iniziata alle 12.30 e terminata mezz'ora fa senza mai guardare i risultati o ascoltare radio TV e internet...e con sommo gaudio apprendo della sconfitta di violacei e nabbulesi... chissà che anche i Merdekani vogliano aggiungersi alla comitiva 🤣

Tanto stasera ci aggreghiamo pure noi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti