Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

" La nostra storia , i nostri valori non sono in vendita"  ..... Meglio che stia zitto,  come quando la g. Sportiva gli ficca il piede sul collo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kreimor ha scritto:

"I nostri valori non sono in vendita"

Eppure li hai venduti sia nel 2006 che pochi anni fa.

VATTENE!

Esatto, GIUDA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Locketto ha scritto:

ma possono farlo? sono ignorante in materia.

Potrebbero rastrellare le quote dei piccoli azionisti, ma come diceva sotto @Gerry La Rana , rimarrebbe un 65% in mano all'azionista di maggioranza che non vuole cedere. Quindi non avrebbero risolto nulla, ad eccezione del fatto che non essendoci più capitale diffuso, la società uscirebbe dalla borsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

per me dal 2006 questo essere non ha alcuna credibilità... non ho maia avuto alcuna fiducia in lui ne rispetto... se non fosse stato per il cugino che si è portato tutta la baracca addosso altro che 9 scudetti

Il problema è che in molti continuano a tenere gli occhi chiusi... 

Questo è tra l'allarmante e l'avvilente...

Ma giustamente finché lo stadio continuerà ad essere pieno di gente da selfie e soprattutto silente, non ci potrà essere nessuna speranza di cambiamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kreimor ha scritto:

VATTENE!

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7mi in serie A

17mi in champions league

4 allenatori in 2 anni

Portiere da medio bassa classifica

Capitano prima a rotazione poi assolutamente non un leader della squadra

Assenza di un vero 10 e un vero 9

Mancanza di senatori in grado di trasmettere juventinita

Roster modesto e mal assortito

Dirigenza senza capo ne coda

Difesa del modo juve inesistente

Tifoseria privata dei propri vessilli e constretta a pagare biglietti come se ci fosse ancora CR7 in campo

Etc etc etc

Jhon...sarebbe questa la juve vincente e passionale di cui parli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere il commento di certi utenti nel caso in cui Ardoino si comprasse l'inda o la Riomma è cominciasse a smiliardare mentre noi ci teniamo ferrero a dormire in tribuna 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma nemmeno per sogno.

Massimo rispetto per il tuo nickname, ma su dai, per favore...Tether è una cosetta da 14 miliardi di utile netto nel solo 2024 contro un utile netto Exor, sempre 2024, di "soli" 4 miliardi...fa tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente che oggi vuole Tether avrebbe venduto la Juventus a Gheddafi 20 anni fa .ghgh

Collegandomi a Gheddafi, la sua presenza nell'azionariato favorì l'arrivo di Tamoil come sponsor principale, fu l'accordo più remunerativo al mondo. Se Tether vuole partecipare, lo faccia attraverso i canali di sponsorizzazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lauberna ha scritto:

7 in serie A

17 in champions league

4 allenatori in 2 anni

Portiere da medio bassa classifica

Capitano prima a rotazione poi assolutamente non un leader della squadra

Assenza di un vero 10 e un vero 9

Mancanza di senatori in grado di trasmettere juventinita

Roster modesto e mal assortito

Dirigenza senza capo ne coda

Difesa del modo juve inesistente

Tifoseria privata dei propri vessilli e constretta a pagare biglietti come se ci fosse ancora CR7 in campo

Etc etc etc

Jhon...sarebbe questa la juve vincente e passionale di cui parli?

Come quando ha parlato degli ingegneri che lavorano per migliorare la Ferrari in F1: parla a vanvera senza sapere cosa dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

Tether, al momento, non può neanche operare in Europa, non ha pubblicato un solo bilancio e non ha credibilità per essere proprietaria della Juventus.
Detto questo, ho l'impressione - e non da oggi - che qualcosa si sia mosso e si stia continuando a muovere per quanto riguarda la vendita della Juventus (probabilmente se ne potrebbe parlare ancora di più quest'estate). Non so se oggi ci sia sotto qualcosa di più grosso (per esempio, sono usciti degli articoli riguardanti un'interesse del principe bin Salman), ma per me la vera notizia è già il fatto che se ne parli.

Bin salman che è notoriamente di cusano Milanino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZX-Hardstyle ha scritto:

La gente che oggi vuole Tether avrebbe venduto la Juventus a Gheddafi 20 anni fa .ghgh

Collegandomi a Gheddafi, la sua presenza nell'azionariato favorì l'arrivo di Tamoil come sponsor principale, fu l'accordo più remunerativo al mondo. Se Tether vuole partecipare, lo faccia attraverso i canali di sponsorizzazione

È stato spiegato che non può farlo per alcune norme europee a cui theter non ha aderito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole...  che però fanno un pò a pugni col fatto di non difendersi mai fino in fondo 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, simon12 ha scritto:

Massimo rispetto per il tuo nickname, ma su dai, per favore...Tether è una cosetta da 14 miliardi di utile netto nel solo 2024 contro un utile netto Exor, sempre 2024, di "soli" 4 miliardi...fa tu...

Guarda, stai confondendo i piani. Cerca di capire cos'è Theter e che quello che vende è un debito.

Facciamo chiarezza, se non credi a me ti faccio rispondere dall'AI:

Quoto

Thether (USDT)

· Cos'è: Una stablecoin, una criptovaluta il cui valore è ancorato (in teoria 1:1) a una valuta tradizionale, in questo caso il dollaro USA.
· Scopo: Servire da "dollaro digitale" per muoversi facilmente tra una criptovaluta e l'altra senza tornare alle valute legali. È uno strumento di scambio e di riserva di valore stabile.
· Capitalizzazione di mercato: È alta (oltre $100 miliardi) perché c'è tanta domanda per questo strumento. Questa capitalizzazione NON rappresenta il valore dell'azienda, ma la quantità totale di USDT in circolazione.
· Emettitore: Tether Limited, una società privata.

Exor (EXOR)

· Cos'è: Una società per azioni di holding, quotata alla borsa di Amsterdam.
· Scopo: Investire in e gestire un portafoglio di aziende di alto livello. È una delle holding più grandi d'Europa.
· Valore: È determinato dal valore delle sue partecipazioni (Ferrari, Stellantis, CNH Industrial, Juventus FC, The Economist, ecc.) e dalla sua capacità di generare profitti.
· Capitalizzazione di mercato: È il valore totale di tutte le sue azioni in borsa. Rappresenta il valore di mercato della società (circa €20-25 miliardi).

---

Confronto diretto: Perché il confronto non ha senso perchè gli utili di Theter sono gli interessi sulle sue riserve.

---

Verdetto

Hai assolutamente ragione nel dire che Exor vale di più come entità economica e aziendale.

Quando la gente dice "Tether è più grande", si riferisce solo alla capitalizzazione di mercato dell'asset USDT, che è un numero grosso ma fuorviante per questo confronto.

Per analogia:

· Exor è come il proprietario di un grande palazzo di lusso (Ferrari, Stellantis...), che vale 20 miliardi.
· Tether è come l'emettitore di buoni regalo (USDT) accettati in tutti i negozi del quartiere. Hanno emesso buoni per 100 miliardi, ma quei buoni rappresentano un debito verso chi li possiede. L'azienda che li emette (Tether Ltd.) non vale 100 miliardi.

In conclusione: Confrontare la capitalizzazione di una stablecoin con il valore di una holding è come confrontare il volume totale dei buoni pasto in circolazione con il valore di Microsoft. Sono metriche totalmente diverse.

Tu stai valutando il valore intrinseco di un'azienda (Exor), gli altri stanno guardando un numero (la market cap di USDT) senza capire cosa rappresenti. La tua valutazione è più solida.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ethan Hunt ha scritto:

Come quando ha parlato degli ingegneri che lavorano per migliorare la Ferrari in F1: parla a vanvera senza sapere cosa dice.

Qualche giorno fa disse che la ferrari non vince per colpa dei piloti. Rob de mat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

John Elkann ha parlato al sito ufficiale della Juventus, ribadendo come il club non sia in vendita: “La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni, nel corso di un secolo quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili [...]"

Certo. Accudita e, soprattutto, protetta, come nel 2006. Senza contare poi il silenzio complice nei momenti in cui veniamo sommersi dal letame mediatico un giorno sì e l'altro pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni da Ed Gein. Grazie JE con te siamo sicuri di vedere la Juventus scomparire dal calcio, sei meglio della peste del ‘600.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti...

Ci vorrebbero contestazioni contro la proprietà allo stadio ad ogni partita, ma vedendo gli zombie che abbiamo in curva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

S&P è quella che quotava AAA i bond argentini la settimana prima che crollassero

Vero... però mi sa che è vero anche quanto rilevato

Comunque il problema non si pone piu

Io sto mettendo da parte i soldi per lanciare la mia opa personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Guarda, stai confindendo i piani. Cerca di capire cos'è Theter e che quellp che vende è un debito.

Facciamo chiarezza:

Confermo il massimo rispetto per il tuo nickname e non so quale lavoro tu faccia, ma il termine "utile netto" ha un significato ben preciso, perlomeno nel mondo nel quale navigo io e la mia Azienda, poi fai tu...

Detto ciò, giusto per chiarezza di pensiero e poi mi fermo qui, Elkann, ovvero "il piccolo Moratti", dovrebbe sprofondare nel vergogna e sparire nel nulla.

Alla prossima, passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Dare soldi a questa Juve è come buttarli in un pozzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche significare che l'offerta è troppo bassa.

Se Tether rilancia a 1,5 o 2 miliardi la vendita diventa molto più probabile.

Data la situazione non escluderei neppure l'ingresso di Bin Salman tra i soci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kreimor ha scritto:

VATTENE!

Che post @@

Così si ragiona : chi dimentica è complice 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti