Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

1 ora fa, Tenebra ha scritto:

E invece per me la sta spostando sul suo terreno, proprio quello dei media dove JE non è proprio ben visto. Alla fine JE cederà per sentimento popolare.

Quel "sentimento popolare" a lui tanto caro fin dal 2006 😏

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Non credo sia un mito.
Con AA Presidente abbiamo creato un assetto dove ognuno aveva il suo ruolo ed era competente: Paratici DS, Marotta DG e via discorrendo.

Quando crei un assetto del genere (persone di valore, con ripartizione chiara di compiti e competenze) poi il resto viene di conseguenza: è più facile anche individuare l'allenatore giusto.

E' esattamente quello che sto sostenendo. Mettendo un Presidente OPERATIVO, nel senso che è lui a scegliere gli uomini migliori e assegnare le competenze, poi si crea un assetto valido che resta negli anni.

No, mi hai frainteso.
Io per Presidente operativo no  intendo un factotum, un one man show alla ADL.
Io intendo uno che sappia creare un organigramma composto da professionisti di prim'ordine, assegnando loro competenze chiare e ben delineate.
Il riferimento che ho in mente è, appunto, il nostro Andrea, non il produttore cinematografico.

La scelta delle persone competenti, secondo me, può capitare a tutti di farla. Certo un uomo che abbia le giuste competenze sportive magari la fa più facilmente.

Detto questo occorre dire che anche un presidente operativo come Andrea Agnelli i suoi "errori cosmici" li ha fatti, quindi, e concludo, quello che io credo fondamentale è uno staff di competenti che poi a capo ci sia un Presidente operativo o meno per me è indifferente. Il problema, credo, resta sempre lo stesso. La competenza manageriale latita in tutta Europa e per essere bravi da noi occorre esserlo più che da altre parti perchè un conto è esser bravi col PSG dove comperi chi vuoi a qualsiasi prezzo, altra cosa è esserlo da noi con le pesanti limitazioni di budget che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, signos77 ha scritto:

Inutile spiegare a chi non vuol vedere... si riempiono la bocca con i patrimoni personali di Ardoino e Devasini... che poi bravi loro a farsi sti patrimoni con una delle cose più aleatorie e più fuffose che ci siano in giro ovvero le criptovalute che oggi ci sono e domani chissà...

Lo sai oggi cos'è la cosa più aleatoria che esista?

Il denaro. O meglio la moneta Fiat.

Che ha un semplice valore convenzionale da quando la sua emissione è slegata dall'oro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ma secondo te uno spende milioni e deve stare zitto e muto nelle decisioni? Cioè mettiamo per assurdo che paga 100 mln di sponsor all'anno, poi comprano Frattesi a 35 mln e cedono Yildiz a 60-70 mln, non ti verrebbe la voglia di andare a prendere a sberle Elkann?

Guarda, se ricordi quando è andato in visita allo Juventus center per parlare con Giuntoli, in faccia sì vedeva che era incazzatissimo. Ed infatti è saltato Giuntoli. Io credo che dall'anno scorso, tutti i nuovi acquisti "dispendiosi" dovranno essere avallati da lui. Piuttosto Frattesi arriverebbe in prestito con diritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Quel "sentimento popolare" a lui tanto caro fin dal 2006 😏

Ogni riferimento era puramente voluto .ghgh

Chi di sentimento popolare ferisce di sentimento popolare perisce (semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nazario ha scritto:

Exor con sede in Olanda. Quindi? Nei fatti cosa cambia....

come ho già scritto....mi pare proprio che a livelli di controlli su governance, fonti di guadagno, valori degli asset indicati (senza audit autonomo) ci sia un po' differenza tra la normativa olandese ed europea e quella del salvador. la normativa fiscale favorevole per i redditi non è indicatore di fate come ca...vi pare e piace anche sul resto della gestione societaria eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace che stia passando un po' in sordina la prestazione di Weston.

A me sembra tornato quello dei suoi livelli migliori, inoltre mi sembra sia molto più asciutto e quindi in forma. 

A differenza del forum a me è sempre piaciuto. Con una (grave) nota di demerito, la sua forma fisica (su cui pare stia finalmente lavorando) e due attenuanti importanti, lo spostano sempre a destra e manca e lo fanno spolmonare, minandone la resa.

Speriamo finalmente Spalletti gli dia compiti precisi e un ruolo definito (da mezzala). Ieri per me il migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Lo sai oggi cos'è la cosa più aleatoria che esista?

Il denaro. O meglio la moneta Fiat.

Che ha un semplice valore convenzionale da quando la sua emissione è slegata dall'oro.

Certo certo... peccato che avere dentro il portafoglio quote di asset tangibili aziende che hanno immobilizzazioni e stabilimenti veri porti diciamo la cosa ad essere meno aleatoria... poi per carità uno puo' farsi anche la fortuna senza avere alcuna copertura e negoziando e vendendo solo aleatorietà... finche tutto il castello regge e nessuno ti verrà mai a chiedere di coprire tutto se le cose vanno male... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, juventino66 ha scritto:

come ho già scritto....mi pare proprio che a livelli di controlli su governance, fonti di guadagno, valori degli asset indicati (senza audit autonomo) ci sia un po' differenza tra la normativa olandese ed europea e quella del salvador. la normativa fiscale favorevole per i redditi non è indicatore di fate come ca...vi pare e piace anche sul resto della gestione societaria eh.

che poi la scelta dell'Olanda ha un'altra motivazione. E' il Paese dove chi possiede la maggioranza relativa di un pacchetto azionario può esprimere valore doppio di voto. In pratica se tu detieni il 26% di una Società e ne sei il suo maggiore azionista il tuo voto vale in pratica come se ne possedessi il 52% 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che poi la scelta dell'Olanda ha un'altra motivazione. E' il Paese dove chi possiede la maggioranza relativa di un pacchetto azionario può esprimere valore doppio di voto. In pratica se tu detieni il 26% di una Società e ne sei il suo maggiore azionista il tuo voto vale in pratica come se ne possedesse il 52% 

ulteriore considerazione molto opportuna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Locketto ha scritto:

image.png.22acdb3668fe20165628773f58b3db22.png

2 sone le cose.

O Ardoino sta rastrellando

O altri stanno comprando, sperando poi di vendere a Ardoino

IMHO

credo sia semplicemente un reazione naturale del mercato...

cmq oggi exor sta 'guadagnando' 100 milioni circa... vai elkan compraci un centrocampista .fuma 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

cmq oggi exor sta 'guadagnando' 100 milioni circa... vai elkan compraci un centrocampista .fuma 

Se il prezzo sale, qualcuno sta comprando

16% è tanto forse il record di tutti i tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Locketto ha scritto:

Se il prezzo sale, qualcuno sta comprando

ho capito ma è normale che di fronte a certi rumors ci siano questi movimenti eh... non è così scontato che ci sia una grande mano che sta rastrellando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Inutile spiegare a chi non vuol vedere... si riempiono la bocca con i patrimoni personali di Ardoino e Devasini... che poi bravi loro a farsi sti patrimoni con una delle cose più aleatorie e più fuffose che ci siano in giro ovvero le criptovalute che oggi ci sono e domani chissà...

Usdt è una stablecoin ancorata 1:1 al dollaro....

Con il patrimonio a garanzia per l'80% in titoli di stato americani a breve termine 

A me sembra una cosa molto concreta, altro che aleatoria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2025 Alle 15:41, _Alex_ ha scritto:

La Juve fa parte di una famiglia molto, molto più grande, la famiglia bianconera, milioni di tifosi in Italia e nel mondo che amano la Juve come si amano le perse care. Pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la nostra squadra. La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita.

L'unico fatto difficilmente contestabile è che da quando Lei, John Elkann, ha assunto il controllo della Juventus, il club è finito più volte al centro di vicende giudiziarie che ne hanno offuscato l’immagine. La Juventus, un tempo identificata principalmente con la sua storia, le sue vittorie e i suoi campioni, è progressivamente diventata sinonimo di processi, ricorsi e sconfitte nei tribunali, con un danno evidente alla sua reputazione e al suo onore.

La famiglia, quando arriva il momento, va difesa con le unghie e con i denti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Mah metà del prezzo....

Praticamente ha dato una valutazione di 2 miliardi 

Non mi dirai che la Juve vale di più 

Tether ha offerto 1,1 miliardi mentre Exor la valuta 2, è quasi il doppio (giusto o sbagliato che sia la valutazione)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tether ha offerto 1,1 miliardi mentre Exor la valuta 2, è quasi il doppio (giusto o sbagliato che sia la valutazione)...

Penso che abbia offerto 1,1 ,ma per la quota di exor(che dovrebbe essere il 65%).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -OzzY- ha scritto:

Tether è una stablecoin privata, con trasparenza molto ma molto limitata e rischi di congelamento o svalutazione, non accettata ufficialmente per acquisizioni regolamentate. Non potrebbe mai essere quotara in borsa. Ma vome si fa a dare la Juve in mano a sta gente?

Almeno Exor è una holding regolamentata e quotata in Borsa, con conti bancari, bilanci pubblici e controlli legali.

4 ore fa, -OzzY- ha scritto:

Si. E sai perché? Perché comprometterebbe la sua reputazione come imprenditore a livello globale. John Elkann "raggirato" da Ardoino? La sua credibilità sarebbe completamente azzerata.

Raggirato per aver venduto magari a 2 miliardi? Ma sul serio dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, a77ila ha scritto:

Anche se potesse (e non credo) non vedo per quale motivo dovrebbe mettere soldi nella Juve senza potere decidere nulla...

forse perchè i soldi non sono solo suoi ma anche della famiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui si è incaxxato perchè qualcuno facendogli un offerta le ha dato un prezzo, un ipotetico valore. L' ha prezzata. 

Da un lato Tether gli ha fatto anche un  assist che lui ha colto per dire praticamente che non ha valore di vendita, non è in vendita, quasi avesse un valore inestimabile.

Ora io personalmente ce l'ho con lui perchè non capisce proprio un caxxo di calcio.

Come di ogni altra cosa oggettivamente.

Ma nel nostro caso é inammissibile che con tutta la gente che orbita attorno a questo potente uomo non ce ne sia 1 di numero che non sappia consigliargli della gente che mastichi solo calcio. 

Palloni, sfere, scouting ect ect .

Non IA, DATI e algoritmi.

I soldi li mette ma li sputtana costantemente dandoli a degli incapaci totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Nazario said:

+ 17.05

comunque vada entrambi due spicci li han fatti. di sicuro tether non ha fatto un dispetto a johnny

se adesso arriva l'arabo, si ragiona su cifre più alte

anche perchè questa notizia ha fatto il giro del mondo, e sicuramente qualche potenziale compratore ha alzato le antenne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Penso che abbia offerto 1,1 ,ma per la quota di exor(che dovrebbe essere il 65%).

No. Tether ha offerto2,66 euro per azione quindi la valutazione di circa1,1 miliardi è per l'intera quota societaria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti