Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si ma non funziona una mediana così perché sia frattesi che Bernardo non sono centrali e Thuram non lo può fare 

quello che volevo intendere è:

Frattesi al posto di McKennie

Bernardo (ho citato lui per dire un regista) al posto di Locatelli

con KT a completare il pacchetto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Capisco ma dai bene che Locatelli é meglio di Miretti 

Concordo Locatelli meno peggio di Miretti sul quale sono state risposte inutili speranze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Finalmente Kojiro Hiuga alias Marc Lenders alla Juve!

Per poi chiamare Tsubasa per farlo venire da noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Quest'anno quando ha giocato a centrocmpo per me ha fatto meglio di Locatelli, più pulito e preciso negli appoggi.

E comunque quest'anno non ha ancora di fatto potuto giocare nel suo ruolo, cioé mezzala, visto che entrambi gli allenatori sinora hanno per lo più proposto un centrocampo a due, per quanto spesso poco efficace.

Spero passino presto a 3, in cui Koop può fare la mezzala a sinistra o a destra, cioé il suo ruolo vero e per cui lo abbiamo preso.

In parte hai ragione, ma sostenere che abbia fatto male solo perché non ha potuto giocare da mezzala lo vedo un po’ troppo come il voler per forza avere ragione…se ricordo bene anche Gasp l’ha impiegato in mediana all’occorrenza (addirittura durante una finale) ed ha fatto benissimo, il che significa che il giocatore ha la qualità per fare bene anche in mediana, ma non nella Juve, perché per giocare nella Juve devi avere anche testa, carattere e personalità, ed in questo Koop si è dimostrato molto carente

Poi capisco che qui dentro Locatelli non abbia parecchi fan, ma a livello di rendimento e personalità gli è 100 volte superiore, nonostante tecnicamente l’olandese abbia sicuramente più doti….

Poi se devo cambiare modulo perché voglio sperimentare ok, ma non lo cambio appositamente per Koop, giocatore dal rendimento altamente insufficiente (dato di fatto) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma non è vero. Ha detto che non vuole giocare spalle alla porta ed essendoci emergenza in difesa è stato messo lì.

E quindi il succo del discorso cambia? L’ha chiesto il giocatore di essere schierato li no? La verità è che qui dentro l’80% del forum ha sbavato per lui ed ora fatica ad ammettere di aver preso un abbaglio. Il giocatore (dati alla mano) ha floppato clamorosamente, non è da Juve, punto

Poi se volete ragione vi faccio contenti, si Koop è meglio di Nedved….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, F. Torres ha scritto:

Non mi sorprenderebbe nulla. Da anni in molti diciamo che lo zoccolo duro italiano è da spedire su Marte. Non voglio fare il complottista, ma questi giocano alla Juve solo perché siamo una squadra scarsa. E poi è facile creare meccanismi mentali per cui "se si resta scarsi io ho il posto garantito". Tutti giocatori (Locatelli, Vlahovic, Gatti, Cambiaso) arrivati alla Juve dopo il ciclo dei 9 scudetti, gente che non sa neanche cosa significa giocare per vincere.

Arrivati, ricordiamolo, a partire dalla combo esoterica Cherubini/Arrivabene, da cui ebbe inizio il disastro tecnico che ancora oggi prosegue senza sosta.

Stamattina leggevo alcuni nomi assurdi tipo Timber, Schlager, Pellegrini, Dodo e roba simile. Fate voi eh. Io dico - ripetendolo allo sfinimento - che dobbiamo rimanere fermi. Di gente da contorno siamo ingolfati per almeno l'85% della rosa. Sarebbe un continuo rimescolare giocatori senza alcun criterio. Boh .ghgh

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E quindi il succo del discorso cambia? L’ha chiesto il giocatore di essere schierato li no? La verità è che qui dentro l’80% del forum ha sbavato per lui ed ora fatica ad ammettere di aver preso un abbaglio. Il giocatore (dati alla mano) ha floppato clamorosamente, non è da Juve, punto

Poi se volete ragione vi faccio contenti, si Koop è meglio di Nedved….

L'Atalanta di Gasp però aveva un gioco completamente diverso. La Juve di Motta (e Tudor) aveva un blocco basso e un gioco posizionale. Per me Koopmeiners diventa forte se gioca alto, se pressa come un dannato, se si inserisce e ha libertà di movimento, come faceva a Bergamo. È stato chiaramente un acquisto sbagliato, ma non perchè sia scarso in termini assoluti, semplicemente perchè inadatto a un gioco reattivo. Però adesso vediamo con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé frattesi nelle ultime 3 stagioni e mezza ha segnato 22 gol (e nell'inter gioca molto poco), McKennie 13...

Uno in una squadra in lotta per il titolo e l'altro in una squadra che lotta per il quarto posto.

Situazioni un po' diverse.

Senza considerare il gioco delle due squadre

1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

É il problema principale a Giugno si perché David e Openda non danno l’impressione di mettersi sulle spalle il nostro attacco, Vlahovic ha i suoi limiti e in giro non sembra ci sia nessuno di prendibile migliore.

Però per ora abbiamo altre necessità .

Joao non gioca mai.

A centrocampo manca regia e inventiva.

Per me a dx con Kalulu e Cambiaso siamo a posto

A sx c'è Cabal e lo stesso Cambiaso che pero' mi convince di piu' dall'altra parte.

A centrocampo, se Koop continua cosi', fra lui, Miretti e Loca+Thuram secondo me manca qualcosa ma non siamo al disastro.

Il centravanti invece non c'è proprio...ed è un ruolo fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Pretendo 4 milioni di euro. 

"Per la postura della Juventus", cioè è ancora in posizione eretta e non si è piegata a 90°? sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano ha detto che mancano 15 presenze da 45 Min per il riscatto di Douglas Luiz

E 10 da 45 Min per Nico.

Come mai qui risulta altro?

Edit, non si è espresso benissimo. Riascoltando si capisce che intendeva dire che sono 15 presenze totali per Luiz. Quindi in realtà manca poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé Barella non é un colosso e anche Verratti era abbastanza piccoletto (come pure il Papu Gomez).

Secondo me c'é ancora spazio per quei giocatori, certo devono essere molto forti tecnicamente.

Doumbia é venuto fuori abbastanza tardi sino a 21 anni giocava ancora in C nell'Albinoleffe...io il Venezia lo seguo appena posso, perché dopo la Juve é la mia seconda squadra.

Barella ha il motore che ha una cilindrata importante a livello di intensità e di passo, ol

Berti ha un fisico più particolare, molto leggero e con un passo non velocissimo.

Papu Gomez aveva una grande rapidità, io infatti ho parlato di doti atletiche di alto livello.

Messi era un nano, ma aveva, oltre alla tecnica, una velocità e una rapidità per cui non lo prendevi mai.

Verratti aveva ruolo e tecnica completamente diversa.

Poi ci sta che sia sbagliata la mia visione e giusta la tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

In parte hai ragione, ma sostenere che abbia fatto male solo perché non ha potuto giocare da mezzala lo vedo un po’ troppo come il voler per forza avere ragione…se ricordo bene anche Gasp l’ha impiegato in mediana all’occorrenza (addirittura durante una finale) ed ha fatto benissimo, il che significa che il giocatore ha la qualità per fare bene anche in mediana, ma non nella Juve, perché per giocare nella Juve devi avere anche testa, carattere e personalità, ed in questo Koop si è dimostrato molto carente

Poi capisco che qui dentro Locatelli non abbia parecchi fan, ma a livello di rendimento e personalità gli è 100 volte superiore, nonostante tecnicamente l’olandese abbia sicuramente più doti….

Poi se devo cambiare modulo perché voglio sperimentare ok, ma non lo cambio appositamente per Koop, giocatore dal rendimento altamente insufficiente (dato di fatto) 

Il 433 é il modulo chiaramente più adatto a tutta la rosa, non certo solo a Koopmainers.

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Barella ha il motore che ha una cilindrata importante a livello di intensità e di passo, ol

Berti ha un fisico più particolare, molto leggero e con un passo non velocissimo.

Papu Gomez aveva una grande rapidità, io infatti ho parlato di doti atletiche di alto livello.

Messi era un nano, ma aveva, oltre alla tecnica, una velocità e una rapidità per cui non lo prendevi mai.

Verratti aveva ruolo e tecnica completamente diversa.

Poi ci sta che sia sbagliata la mia visione e giusta la tua

Ma io Berti l'ho visto due volte eh...per quel poco, mi é sembrato interessante, anche se leggerino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi..Timber.. piuttosto restiamo così che è meglio..serve un regista e vanno a trattare se è vero profili assurdi che nn c'è trano nulla.. poi i prescritti sparano cifre assurde per uno che non gioca mai..nn scherziamo.

La Juve non c'è più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Vedrai a febbraio quando sarà libero di firmare con chiunque. Il Barcellona o prende Haaland o va su Vlahovic perché per prendere uno che vale Vlahovic pagandolo tot di cartellino ne da 8/9 a Vlahovic 

Ma Vlahovic in base a cosa dovrebbe valere tanto?

Da quando è alla Juve non arriva alla media di 10 gol su azione a campionato, per non parlare del fatto che al Barcellona notoriamente prendono gente che sa stoppare e passare il pallone.

Per me farebbe venire giù il Camp Nou al quinto stop sbagliato, cioè più o meno al settantesimo della prima partita giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Hehe anch'io seguo da vicino la Roma per gufarli. Spesso dico ai miei amici romanisti che ormai sono diventato romanista e che vinceranno tutto grazie a me. Quando li abbiamo fregato il posto in CL la scorsa stagione, quasi mi ammazzavano... 😂

Che bei momenti 😂

Domenica c’è il vero derby per noi juventini romani, speriamo bene 🤞 

Ovviamente loro partono con due giocatori che avrebbero dovuto essere squalificati, Hermoso e Mancini, ma siamo abituati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, WiseJoe said:

Quando è stato l'ultima volta che non siamo entrati in Champions?

L'anno di del Neri, sul campo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Vedrai a febbraio quando sarà libero di firmare con chiunque. Il Barcellona o prende Haaland o va su Vlahovic perché per prendere uno che vale Vlahovic pagandolo tot di cartellino ne da 8/9 a Vlahovic 

Io penso che vlahovic avrà offerte solo dal Milan e forse dall Inter se dovesse partire uno tra lautaro e thuram. Giocatore che viene da anni di problemi fisici e rendimento non eccellente e che ora sta fermo per tanti mesi.

non si fosse rotto, probabilmente lo avremmo visto a Milano a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sono più stupidi Locatelli e Perin che mettono una storia a distanza di poche ore con JD o chi gli ha consigliato di farlo.

Non c'era davvero modo migliore di confermare le voci mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci pensate si fanno il selfie con David ma non con Joao Mario perché non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Non so se sono più stupidi Locatelli e Perin che mettono una storia a distanza di poche ore con JD o chi gli ha consigliato di farlo.

Non c'era davvero modo migliore di confermare le voci mamma mia

come sempre penso tutta la storia sia stata ingigantita dai giornali

anche io in tanti anni che ho giocato non sono mai uscito con i miei compagni di squadra, tranne quando era una cena ufficiale e non potevo dire di no, però non per questo ero isolato o non andavo d'accordo con i miei compagni di squadra, semplicemente si hanno altri interessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.