Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa smentisce Marelli: "Era rigore su David, questa regola non esiste"

Post in rilievo

42 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Marelli ridicolo, caressa la smeddato dopo due secondi…

E stiamo parlando di Caressa, non di Einstein

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono questi episodi che si ripetono costantemente che mi fanno capire di essere diventati una provinciale senza peso politico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxseven ha scritto:

Il problema non è capire se secondo te o secondo me è rigore....

Stanno fischiando cose minime, devono fischiare pure questo.

Poi tu puoi essere della opinione che questi rigori non si devono dare e ci sta.

Ma non si dovrebbero dare mai...

Oggi fischiano pure le tirate di maglia di microsecondi...

Si certo,o a tutti o a nessuno. Io sarei per nessuno,ma se lo danno agli altri lo voglio pure io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bercegol ha scritto:

Vedo rigori dati per un pestone quando l'attaccante ha già tirato fuori da mezzora e poi cavilliamo su questa spinta piuttosto netta che sbilancia nel momento del tiro? Nel primo caso possibilità di fare gol uguale a zero, in questo altissima. Ma che cosa stanno diventando i rigori?

Quelli sono indegni,10 volte più indegni di quanto sarebbe stato fischiarlo su david (che ripeto per me non andava dato). Che tornassero a farci vedere calcio e la piantassero con il circo. E spero di tornare a vedere i difensori andare a contrasto come atleti normali e non come salami con le mani legate dietro la schiena (perchè se gli picchia sulla mano un cross da 1 metro il circo decreta rigore). Stanno uccidendo il calcio,non so perchè,forse pensano che un caos circense di rigori e partite ribaltate a caso avvicini le generazioni più giovani? Non saprei,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Resto perplesso sulla misurazione dell'intensità, ad un giocatore in movimento, che non ha alcun interesse a lasciarsi andare senza nemmeno provare il tiro, non serve la spinta d'urto di un TIR per ricevere un danno.

Si ma il danno è ovvio che lo procura,ma nel calcio che conoscevo io,se procuri danno in modo contenuto ci sta,è il mestiere del difensore. Credo che qui ci sia anche uno scontro generazionale (però se sei del 67 sei pure più vecchio di me),io sono legato ad un calcio in cui il difensore si può "arrangiare" e prima di dare un rigore voglio vedere l'attaccante che viene steso di netto.

Il problema,come detto da molti,è che negli ultimi tempi in tutte le situazioni grigie tendono a penalizzarci ed è giusto richiedere uniformità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR che doveva essere un mezzo di supporto è diventato un centro di potere.  Per me il rigore ci stava perché una cosa è dare una spinta ad un giocatore che non sta andando al tiro ed un altra spingere un giocatore che sta caricando il tiro ed è in corsa.  La spinta finale è stata data astutamente quando David stava su una sola gamba pronto al tiro. 

Ma ancora più clamoroso per me è stato l'episodio su Conceicao.  Il giocatore a terra è stato sollevato di peso e sbattuto giù con forza.  Un episodio del genere doveva generare il rigore (la palla era attiva) ed espulsione del giocatore per comportamento violento. 

Ma se la Società non si fa mai sentire non avremo mai speranze.  Non si deve gridare. Basta chiedere in modo ufficiale se quel comportamento è ritenuto lecito per capire se anche i nostri giocatori possono comportarsi nello stesso modo con i giocatori avversari a terra.  L'ironia è meglio degli strilli a volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Parlando di decisioni arbitrali,avete visto il fallo di mano in torino cremonese? Perchè non  lo hanno concesso? Inspiegabile

Domani c è Open Var e sapremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SavonaBianconera ha scritto:

ma il comportamento di Lucumi con Conceicao non potrebbe essere da prova TV?

A noi non cambia nulla però meriterebbe di essere punito.

Ieri arbitraggio aberrante come sempre. E nessuno protesta. Caressa e Bergomi ci devono difendere, è il colmo! A parti invertite il Ds del Bologna avrebbe aperto un processo di Norimberga senza fine, per non parlare dei titoli di giornali e tg. Juve vergognosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma non devono essere ne tollerate ne non tollerate. Loro devono applicare il regolamento e da regolamento spingere un avversario é fallo.Piano? Forte? Non ha importanza o fischi fallo o se proprio dai vantaggio. Ma spingere sempre fallo é. Tantopiu quando l avversario  é davanti e sta per calciare e gli converrebbe calciare  non puoi avere dubbi che é una spinta tesa a sbilanciarlo e non un semplice contatto di gioco. Chiaro limpido lampante. Da regolamento così si ragiona. Il resto per me per te per Tizio secondo Caio... Una mano o due, l intensità.. È una montagna di * in malafede. C'è un regolamento. Vige quello. 

Se dovessimo applicare alla lettera ogni cosa che é scritta sul regolamento sui falli e i cartellini le partite finirebbero con 10 espulsi al 15' minuto, te lo dico da ex arbitro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ovviamente vista in questa luce il comportamento di Lucumi su Conceicao è fallo ed espulsione

ma tralasciando il colore del cartellino, mi pare sia fallo. La palla è in gioco e il fallo avviene in area , è rigore? Ovvero una volta che fischia per, mettiamo, ammonire Lucumi , come lo riprende il gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Se dovessimo applicare alla lettera ogni cosa che é scritta sul regolamento sui falli e i cartellini le partite finirebbero con 10 espulsi al 15' minuto, te lo dico da ex arbitro

Ma non é mica vero, io non dico di non essere ragionevoli e di valutare, ma non può neanche essere che passi che una spinta sulla schiena in area con l uomo davanti in possesso di palla non sia fallo. Da regolamento é fallo. Così come é inaccettabile che venga contestato il rigore del Liverpool contro l Inter perché da regolamento non fa una piega. L arbitro deve applicare il regolamento non inventarselo.E il metro arbitrale deve essere generalmente uniforme fra arbitro e arbitro, partita e partita e decisione è decisione nella stessa partita. Come scritto é inaccettabile che un giocatore non sappia più come condursi perché non di sa più cosa é fallo e cosa no e che l arbitro abbia tutta questa discrezionalità di condizionare e decidere il risultato. Il protagonista non deve essere l arbitro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti