Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Il titolo Juve vola in borsa e supera la quotazione dell'offerta di Tether

Post in rilievo

Anche oggi il valore del titolo della Juventus cresce vertiginosamente in borsa, con un rialzo del 4,6%. Il valore delle azioni risulta, così, superiore a quello dell'offerta di Tether ad Exor. Per il Corriere della Sera, la speculazione soffia sulle quotazioni.

Ciò dimostra ancora una volta che l'offerta di Tether di 1.1 mld per il 100% delle azioni Juve era davvero bassissima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ciò dimostra ancora una volta che l'offerta di Tether di 1.1 mld per il 100% delle azioni Juve era davvero bassissima

Non era per il 100%, ma per la parte di proprietà di exor. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

No.

Ancora oggi vedo si continua a sbagliare, e a correggere chi scrive cose giuste.

L'offerta era di 2,66 euro per azione.

Ci sono circa 417.034.000 azioni.

1,1 miliardi sono per il 100% delle azioni. 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non dimostra nulla.

Magari a comprarle sono gli stessi di Tether , o gente che le acquista perche caso mai dovesse accettare Exor si aspettano di venderle a Tetre a prezzo maggiorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò non dimostra un bel niente, se non l'usuale saliscendi di un titolo quando escono notizie sulla cessione societaria. Tempo una decina di giorni e il valore si riassesterà su quello iniziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Assolutamente no, leggete bene le cifre e i comunicati: la somma del valore delle azioni al 100% dà 1.1 miliardi. Sono giorni che molti di voi sbagliano totalmente nel dire questa cosa. Basta fare dei semplici conti matematici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, NoVar ha scritto:

in realtà non dimostra nulla.

Magari a comprarle sono gli stessi di Tether , o gente che le acquista perche caso mai dovesse accettare Exor si aspettano di venderle a Tetre a prezzo maggiorato 

La realtà è che l'offerta di Tether è stata bassa ai limiti della provocazione. Il Milan è stato venduto a 1.2 mld, 100 mln più dell'offerta alla Juve, pur non avendo asset tipo Stadio, hotel, j medicali, continassa ecc. e avendo meno tifosi e meno follower sui social. L'Atletico Madrid è stato venduto per circa 2 mld, e secondo voi la Juve vale la metà dell'Atletico? La Juve vale certamente più dell'Atletico (più tifosi, più Champions, più titoli nazionali, più palloni d'oro ecc ). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Assolutamente no, leggete bene le cifre e i comunicati: la somma del valore delle azioni al 100% dà 1.1 miliardi. Sono giorni che molti di voi sbagliano totalmente nel dire questa cosa. Basta fare dei semplici conti matematici.

Quindi pagherebbero pure le azioni che loro hanno.

Giusto per capire.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TempoReale ha scritto:

La realtà è che l'offerta di Tether è stata bassa ai limiti della provocazione. Il Milan è stato venduto a 1.2 mld, 100 mln più dell'offerta alla Juve, pur non avendo asset tipo Stadio, hotel, j medicali, continassa ecc. e avendo meno tifosi e meno follower sui social. L'Atletico Madrid è stato venduto per circa 2 mld, e secondo voi la Juve vale la metà dell'Atletico? La Juve vale certamente più dell'Atletico (più tifosi, più Champions, più titoli nazionali, più palloni d'oro ecc ). 

beh io non ho discusso sulla bontà o meno dell'offerta, ma sul fatto che l'aumento del prezzo delle quotazione delle azioni di questi giorni non è necessariamente correlato al valore della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

No.

Ancora oggi vedo si continua a sbagliare, e a correggere chi scrive cose giuste.

L'offerta era di 2,66 euro per azione.

Ci sono circa 417.034.000 azioni.

1,1 miliardi sono per il 100% delle azioni. 

Ma se già sono proprietari dell' undici percento.....

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Quindi Tether avrebbe offerto per il 100% delle azioni, che comprende anche la quota già sua? Non so, come avrai capito non sono esperto di finanza, ma mi sembra strano comprare qualcosa che già si possiede.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima della capitalizzazione (valori arrotondati — EUR)

Nota importante: i prezzi giornalieri cambiano e i provider possono differire di poco — i valori sotto sono stime ragionate; gli arrotondamenti tengono conto di diverse fonti.

• 31/12/2020 (stima)

• Azioni: ~1.659.000.000. Juventus.com

• Prezzo di riferimento (fine 2020): ~€1,02 – €1,10 (stima basata su storico 2020).

• Market cap stimata: €1,69 – €1,82 miliardi. (1.659.000.000 × 1,02 ≈ 1,692 M; ×1,10 ≈ 1,824 M).

• Fonte numeri azioni: relazione 2020; prezzo: dati storici provider. Juventus.com+1

• 31/12/2021 (stima)

• Azioni: 2.527.478.770 (completamento aumento 2021). Juventus.com

• Prezzo di riferimento (fine 2021): ~€0,45 – €0,55 (dopo emissione a prezzo scontato e diluizione).

• Market cap stimata: €1,14 – €1,39 miliardi. (2.527.478.770 × 0,45 ≈ 1,137 M; ×0,55 ≈ 1,390 M).

• Fonti: relazione Juventus e prezzi di mercato storici. Juventus.com+1

• 31/12/2022 (stima)

• Azioni: ~296.076.000 (post-operazioni di ricomposizione / riorganizzazione capitale). FinanceCharts

• Prezzo (fine 2022): ~€3,20 – €3,90 (nota: il passaggio da miliardi a centinaia di milioni di azioni implica che i prezzi sono stati riportati dopo raggruppamenti; il valore unitario per azione risulta più alto rispetto al 2021 per effetto tecnico).

• Market cap stimata: €0,95 – €1,16 miliardi. (296.076.000 × 3,20 ≈ 947 M; ×3,90 ≈ 1,155 M).

• Fonti: numeri azioni e serie prezzi storici/provider. FinanceCharts+1

• 31/12/2023 (stima)

• Azioni: ~296.076.000. FinanceCharts

• Prezzo (fine 2023): ~€3,00 – €3,50 (stima basata su andamento 2023).

• Market cap stimata: €0,89 – €1,04 miliardi. (296.076.000 × 3,00 ≈ 888 M; ×3,50 ≈ 1,036 M).

• Fonte: provider mercato/storico. FT Markets

• 31/12/2024 (stima)

• Azioni: 379.121.815 (relazione 2024). Juventus.com

• Prezzo (fine 2024): ~€2,20 – €2,80 (andamento 2024, dopo l’aumento 2024).

• Market cap stimata: €0,83 – €1,06 miliardi. (379.121.815 × 2,20 ≈ 834 M; ×2,80 ≈ 1,061 M).

• Fonte: relazione + prezzi di mercato (provider). Juventus.com+1

• Dic 2025 (dato recente, stima a metà dicembre 2025)

• Azioni: 417.033.996 (share capital aggiornato 7 nov 2025). Juventus.com

• Prezzo (metà dic 2025): ~€2,3 – €2,7 (prezzi riportati da provider; es. range dicembre 2025). StockAnalysis+1

• Market cap stimata (dic 2025): €0,96 – €1,13 miliardi. (417.033.996 × 2,30 ≈ 960 M; ×2,70 ≈ 1,126 M).

• Nota: provider come Marketscreener / TradingView / FT riportano capitalizzazioni intorno a €0,83–€0,99–€0,99–€1,03 mld a seconda della data esatta e del prezzo usato; il livello si aggira quindi attorno al miliardo di euro. MarketScreener Italia+1

Interpretazione e commenti

• Tendenza complessiva (2020–2025): la capitalizzazione si è mossa nell’intorno dell’1 miliardo di euro nella maggior parte dei punti dell’ultimo quinquennio, con oscillazioni dovute a major capital increase (2021 e 2024/2025) e alle successive operazioni tecniche (consolidamenti/raggruppamenti azioni). Le operazioni sul capitale hanno cambiato fortemente il numero di azioni, quindi la comparazione anno-su-anno richiede attenzione (un prezzo per azione più basso dopo aumento non significa automaticamente minor valore complessivo). Juventus.com+1

• Fonti discordanti sui numeri di azioni (alcuni provider mostrano valori diversi per lo stesso periodo) — motivo: scorpori, reverse split, iscrizioni tecniche e tempi di aggiornamento dei provider. Per la stima più accurata occorre usare per ciascun giorno il numero di azioni effettivo pubblicato da Juventus e il prezzo di chiusura quel giorno. FinanceCharts+1

Conclusione rapida

• Stima riassuntiva (arrotondata):

• 2020: ~€1,7–1,8 mld

• 2021: ~€1,1–1,4 mld

• 2022: ~€0,95–1,16 mld

• 2023: ~€0,9–1,04 mld

• 2024: ~€0,83–1,06 mld

• 2025 (dicembre, ultimo dato): ~€0,96–1,13 mld

• In termini pratici: Juventus ha oscillato attorno a circa 1 miliardo di euro di market cap nel periodo 2020–2025, con oscillazioni che riflettono sia l’andamento del titolo sia importanti operazioni sul capitale. Fonti di riferimento: relazioni ufficiali Juventus (per numero azioni) e provider di mercato per prezzi e capitalizzazioni. StockAnalysis+4Juventus.com+4Juventus.com+4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Ma se già sono proprietari dell' undici percento.....

Ma guarda che è scritto in Italiano...... l'offerta era di 2,66 per ogni azione.

Non ho scritto di offerta da 1,1 miliardi;

ma che con un prezzo di 2,66 ad azione il 100% delle azioni sono valutate circa 1,1 miliardi.

Di conseguenza l'offerta ad Exor è più bassa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta di Tether era semplicemente per smuovere le acque,hanno acquistato l'11 % a valori di 3 ,3,2 quindi reputavano quella zona a sconto,figurarsi a 2,66.Ora bisognerà vedere se rilanciano o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gtv ha scritto:

L'offerta di Tether era semplicemente per smuovere le acque,hanno acquistato l'11 % a valori di 3 ,3,2 quindi reputavano quella zona a sconto,figurarsi a 2,66.Ora bisognerà vedere se rilanciano o meno

hanno acquistato a 3 € per azioni prima della sottoscrizione dell'aumento di capitale. il valore si è poi abbassato per la diluzione di nuove azioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Possono rilanciare quanto vogliono che a JE non interessa. Il "nuovo" giocattolo per Oceano è quasi pronto :)

Non credo proprio.... C'è una cosa che piace tanto a lui, e sono i soldi. Quindi se trova il modo di vendere a buon prezzo una società che per lui è solo fastidio e soldi buttati, credo che lo farà

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quindi pagherebbero pure le azioni che loro hanno.

Giusto per capire.

L'utente @marcelo danubio ha esplicato bene la questione, è una mera somma matematica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, NoVar ha scritto:

beh io non ho discusso sulla bontà o meno dell'offerta, ma sul fatto che l'aumento del prezzo delle quotazione delle azioni di questi giorni non è necessariamente correlato al valore della Juve 

E questa osservazione ci sta, tuttavia intendo sottolineare come siano bastati un paio di giorni di aumenti e speculazioni per superare il valore dell'offerta, direi che ci è voluto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The_Goat_CR7 said:

Non credo proprio.... C'è una cosa che piace tanto a lui, e sono i soldi. Quindi se trova il modo di vendere a buon prezzo una società che per lui è solo fastidio e soldi buttati, credo che lo farà

Personalmente, dovesse davvero vendere (cosa che non credo), preferirei lo facesse a sceicchi e non a due "personaggi" dal passato non chiaro e con sede in El Salvador....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi Tether avrebbe offerto per il 100% delle azioni, che comprende anche la quota già sua? Non so, come avrai capito non sono esperto di finanza, ma mi sembra strano comprare qualcosa che già si possiede.

Ci sono un paio di utenti che hanno esplicitato bene la questione riguardo il valore della somma delle azioni Juve, leggendo le risposte puoi avere una quadro più chiaro della situazione. A quanto ho capito, facendo una somma matematica del valore delle singole azioni, si arriva approssimativamente al valore di 1.1 mld.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti