Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

Cmq una cosa fondamentale troppo spesso non fatta ultimamente è che se ul mister di turno ovvero dpalletti ora porta gli obiettivi in porto convincendo be allora la società deve fare un mercato per le sue caratteristiche altrimenti siamo punto e a capo, nel caso sarà impostante fafe questo se si vuole programmare veramente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale divertimento, mi girano proprio i coglio e sto male caxxo   @velas

Questa è la "grinta" di chi ha la vittoria nel DNA. Mentre gli altri fanno i filosofi Spallettone ci mette la faccia (e il fegato). Ecco perché lo stiamo cominciando ad amare

Onestà Brutale: In un mondo di interviste fotocopia tutte "dobbiamo lavorare" e "rispettiamo l'avversario", lui arriva e ti ribalta il tavolo. Se la prestazione non è stata come dice lui, non festeggia, soffre!

Il Malessere Creativo: "Sto male" è la sintesi perfetta. È il malessere di chi vede che la squadra poteva fare di più, di chi vuole che i suoi ragazzi vadano a scaraventarsi nello spazio con ancora più cattiveria.

Grande Luciano, resta così: meno sorrisi di circostanza e più "giramento di coglio"! È questo il veleno che ci serve per vincere tutto!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M4RK ha scritto:

Anni di allegrismo difficili da debellare, ma lo sapevamo.

Chiaro, anche se non sapevo che Conceicao, Koopmeiners, Kelly, Cambiaso, David, Openda, Gonzales, Kalulu, Thuram, Luiz, Cabal, Di Gregorio, Zhegrova, ecc, fossero vittima di "anni" di allegrismo.

Anzi, a ben vedere la scorsa stagione i migliori sono stati proprio quelli che già avevamo (escluso K. Muani per qualche partita).

Strano

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Chiaro, anche se non sapevo che Conceicao, Koopmeiners, Kelly, Cambiaso, David, Openda, Gonzales, Kalulu, Thuram, Luiz, Cabal, Di Gregorio, Zhegrova, ecc, fossero vittima di "anni" di allegrismo.

Anzi, a ben vedere la scorsa stagione i migliori sono stati proprio quelli che già avevamo (escluso K. Muani per qualche partita).

Strano

Mentalità che ci siamo portati dietro, non serve che ci sia lui in persona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Più che altro fa sorridere che fosse stato accusato di difensivismo, uno che durante tutta la sua carriera ha sempre trasmesso questa mentalità alle proprie squadre.

all'Inter però giocava con un 4-5-1 (quello era, con Candreva e Perisic sulle fasce) molto coperto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Rinnoviamogli il contratto e diamogli una squadra competitiva. Il resto verrà da sè.

Il contratto corto penso sia veramente dovuto ai due allenatori che abbiamo già a bilancio, e non è che gli si passino esattamente gli alimenti... Altrimenti un prolungamento già a gennaio sarebbe un bel messaggio per i tifosi, per la squadra, per lui stesso e per quelli che è meglio rimangano a Napoli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

Mentalità che ci siamo portati dietro, non serve che ci sia lui in persona.

Ce ne vuole di pensiero esoterico per formulare questa tesi. Giocatori mai allenati da Allegri che hanno assunto la mentalità di Allegri. Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma devo dire che anche i precedenti due allenatori non erano difesivisti e li si accusava si esserlo scambiando i problemi e riportando tutto in due partiti difensivisti dinosauri e giochisti offensivi, qua dentro purtroppo ormai l'argomento must è questo qui 😄 oltre alla poca pazienza speriamo solo che ste parole che ha detto spalletti poi non passino nell'oblio anche non dovesse andare bene....

Non è tanto questione di difensivismo infatti, ma di bravura del tecnico, Spalletti rispetto a Motta e Tudor è di un altro livello. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Gli stessi che oggi lo portano in palmo di mano erano arrivati a parlare di "virus" del difensivismo che aveva colpito Spalletti.

Solo che si guardano bene dal dirlo...ma sono gli stessi che parlano di "calcio moderno" quando Spalletti gioca così da una vita (e non è proprio un 30enne).

Infatti non sono per nulla sorpreso dalle parole di Spalletti, la sua carriera dimostra che queste sono le idee che ha sempre trasmesso alle proprie squadre. E anche dopo Napoli, proprio a quelli che lo accusavano di difensivismo, ho fatto notare che giocare col falso nueve non è sinonimo di difensivismo o di non voler fare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Più che altro fa sorridere che fosse stato accusato di difensivismo, uno che durante tutta la sua carriera ha sempre trasmesso questa mentalità alle proprie squadre.

Quella sera però sarà impazzito chissà tutte scelte sbagliate, sembrava quasi che lo avesse fatto apposta per far vincere il Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

all'Inter però giocava con un 4-5-1 (quello era, con Candreva e Perisic sulle fasce) molto coperto 

Bisogna vedere in che momento lo ha fatto, io ricordo che giocò 4-2-3-1, che è sempre il suo modulo di riferimento. Ma, al di là dei numeri, è il modo di giocare e stare in campo che è importante. L'Inter anche oggi gioca con il 3-5-2, ma non per questo è una squadra difensiva e rinunciataria, per non parlare di Gasperini, che gioca da sempre a 3 dietro, ma le sue squadre giocano a calcio. Alla fine il modulo conta il giusto, puoi anche giocare 4-3-3 e poi stare rintanato in difesa e ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma devo dire che anche i precedenti due allenatori non erano difesivisti e li si accusava si esserlo scambiando i problemi e riportando tutto in due partiti difensivisti dinosauri e giochisti offensivi, qua dentro purtroppo ormai l'argomento must è questo qui 😄 oltre alla poca pazienza speriamo solo che ste parole che ha detto spalletti poi non passino nell'oblio anche non dovesse andare bene....

I precedenti due allenatori avevano due problemi:l ambiente impregnato e incrostato  di una filosofia calcistica completamente opposta, anche alla luce del fatto che non si usa da noi aspettare che uno ci lavori complice il gruppo calciatori lasciato a fare il bello e il brutto tempo contro l allenatore, e la didattica che sicuramente era grandemente inferiore a quella di questo Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

E pensare che dopo la partita col napoli era gia uscito lo "spalletti out".... ma sono sicuro che basta un passo falso e ritorna perché ormai conosco bene la storia qua dentro....😄

A Napoli ha schierato una formazione sbagliata e troppo prudente,contraddicendo di fatto  le parole di questa conferenza stampa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concetti semplici e chiari da ripetere all’infinito ai belli addormentati che vanno in campo

mi auguro la partita di ieri e queste parole siano l’inizio della metamorfosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Bisogna vedere in che momento lo ha fatto, io ricordo che giocò 4-2-3-1, che è sempre il suo modulo di riferimento. Ma, al di là dei numeri, è il modo di giocare e stare in campo che è importante. L'Inter anche oggi gioca con il 3-5-2, ma non per questo è una squadra difensiva e rinunciataria, per non parlare di Gasperini, che gioca da sempre a 3 dietro, ma le sue squadre giocano a calcio. Alla fine il modulo conta il giusto, puoi anche giocare 4-3-3 e poi stare rintanato in difesa e ripartire.

Appunto, quello è il numerino, ma come ali metteva due tornanti (per due anni, non in un momento preciso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Appunto, quello è il numerino, ma come ali metteva due tornanti (per due anni, non in un momento preciso)

Candreva e Perisic sono sempre stati giocatori che si sono mossi in zone offensive e anche con buoni numeri realizzativi. Per l'appunto, quello del modulo è un numerino, importante, ma che conta il giusto, contano le idee che si vogliono trasmettere e su quelle non mi pare che in carriera Spalletti abbia mai avuto ripensamenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Candreva e Perisic sono sempre stati giocatori che si sono mossi in zone offensive e anche con buoni numeri realizzativi. Per l'appunto, quello del modulo è un numerino, importante, ma che conta il giusto, contano le idee che si vogliono trasmettere e su quelle non mi pare che in carriera Spalletti abbia mai avuto ripensamenti

quei due anni all'Inter sono appunto l'eccezione, i numeri non mentono, era una squadra a trazione posteriore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

quei due anni all'Inter sono appunto l'eccezione, i numeri non mentono, era una squadra a trazione posteriore

Ma non è detto che si riesca a fare sempre tutto esattamente ciò che si vuole. Può essere che semplicemente in quei due anni non gli sia riuscito di trasmettere le sue idee, ma non vuol dire che fossero cambiate. Ad ogni modo li riportò in Champions dopo anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un attimo ha messo da parte le supercazzole ed è andato al sodo con un discorso che da anni sogno di sentire alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.