Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

.

E parimenti questo presuno complotto di Elkan, ripeto sempre trentenne e che in Exor (che forse manco si chiamava così) muoveva i primi timidi passi nel 2006, avrebbe fatto contro Moggi e Giraudo era per "interessi personali" economici con Telecom o con chissà chi altri (a meno che ce ne fossero altri non indicati). Ma al contempo questa cosa é costata a lui e alla Fiat centinaia di milioni di ricapitalizzazione della Juve, quindi un enorme danno economico. Letteralmente non ha senso.

La storia dei 30 anni di Elkann vale fino ad un certo punto. 

Andrea Agnelli diventa presidente operativo della Juventus a 35, Umberto Agnelli addirittura a 22 e presidente Figc a 26. Ma passiamo pure oltre.

Nel 2006 aveva alle spalle gli stessi consiglieri che erano i deus ex machina della Fiat, che guarda caso erano anche gli stessi che lo hanno indirizzato nella nota vicenda legata all'eredità. Cioè l'avvocato Grande Stevens e il Dott. Gabetti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

La storia dei 30 anni di Elkann vale fino ad un certo punto. 

Andrea Agnelli diventa presidente operativo della Juventus a 35, Umberto Agnelli addirittura a 22 e presidente Figc a 26. Ma passiamo pure oltre.

Nel 2006 aveva alle spalle gli stessi consiglieri che erano i deus ex machina della Fiat, che guarda caso erano anche gli stessi che lo hanno indirizzato nella nota vicenda legata all'eredità. Cioè l'avvocato Grande Stevens e il Dott. Gabetti.

Elkan doveva subentrare non alla Juve, che alla fine é poca roba nel complesso Fiat/Exor, ma nella gestione di tutto il gruppo.

Che comunque con lui al comando é cresciuto molto in termini di fatturato ma nessuno nasce imparato.

A 30 anni sfido che si affida ai consiglieri che c'erano prima di lui (poi io non c'ero non so com'é andata nelle segrete stanze sono solo ipotesi).

A noi interessa la Juve ma veramente era probabilmente una delle ultime cose per importanza da gestire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

bastava che al primo cda non eleggesse più Giraudo e di conseguenza Moggi e risparmiava un sacco di quattrini, ma che a JE interessino i soldi evidentemente è a fasi alterne a seconda della convenienza

forse che nessuno è infallibile? si commettono errori e JE non è esente da questo, certo quando nomina AA presidente e gli da carta bianca( anche se sono convinto che tutte le mosse di AA siano state concertate con JE SEMPRE) va bene, quando nomina Ferrero un *?

Nomina suo cugino Andrea Agnelli per la disperazione e di fatto lo delega della gestione sportiva dopo aver incaricato Monsieur Jean-Claude Blanc e Giovanni Cobolli Gigli nel post farsopoli che, dall'alto della loro esperienza nelle olimpiadi invernali di Albertville e alla Rinascente, portano il club alla deriva tecnica, gestionale e sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pie 34 ha scritto:

bah! se fossi così ricco, è un rischio che correrei 😅 

Io li darei in beneficenza piuttosto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

ma tutta questa possibilità e volontà di spendere come potrebbero essere messa in partica con il FFP  e l 'UEFA che già in parte ci sanzionerà probabilmente?

figurati, alcuni sono andati avanti con sponsorizzazioni farlocche.....figurati se non trovano un modo con soldi veri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

nel mio piccolo dico la mia.

certo che voglio qualcuno che ami la juve e sia ambizioso per essa.

ma resta un problema di fondo, prima che VINCERE bisogna accrescere i ricavi (e vincendo accade certamente) senza i quali non si può investire, le società devono essere autosufficienti secondo le norme del fpf, non conta nulla che chi ne detiene la proprietà può comprarsi mezzo mondo. purtroppo non è ammesso spendere e spandere a piacimento per chi ne ha la possibilità.

che poi dietro psg e city ci sono loschi figuri che tutto permettono......quesot è un altro paio di maniche, si rispettassero davvero le regole entrambe dovrebbero essere sanzionate per centinaia di milioni ed escluse dalle coppe europee per anni, ma anche in europa accade ciò che accade da noi, I CLUB DI GOVERNO non si toccano e possono fare il caxxo che vogliono alla faccia di tutti i competitors

Permettimi una piccola provocazione, amico mio, sperando che si guardi la luna e non il dito: quello che sta accadendo nello scacchiere bellico globale e nella fattispecie le crisi orientali e mediorientali, credi si discosti molto, nei princìpi e nelle cause, dal discorso che hai fatto sui "padroni del calcio" e sui loro "servi sciocchi"?

Pochi decidono , gli altri subiscono: il concetto del mare dove nuotano molti pesci ma solo alcuni non vengono mai mangiati. Il calcio è un mondo che plasticamente riflette, sopratutto oggi, le dinamiche malate e distruttive del mondo globale e nazionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheInsider ha scritto:

I CLUB DI GOVERNO non si toccano

Occhio a non dirlo troppo forte, qualcuno qui si potrebbe stizzire e prendere provvedimenti.

3 minuti fa, TheInsider ha scritto:
3 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

nel mio piccolo dico la mia.

I CLUB DI GOVERNO non si toccano 

Occhio a non dirlo troppo forte, qualcuno qui si potrebbe stizzire e prendere provvedimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il percepito non è la realtà...la realtà è che John ha effettuato continui aumenti di capitale per salvare e dare un futuro alla Juve più è più volte..ultimo in ordine cronologico dopo la brusca dipartita di A.Agnelli...ma qui basta infangare la Proprietà e dal retta al primo che passa...

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giak1975 ha scritto:

figurati, alcuni sono andati avanti con sponsorizzazioni farlocche.....figurati se non trovano un modo con soldi veri

Alla Juve punita per splusvaleze .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh ma El Kane nel 2006 aveva 30 anni , poverino ... già sufficienti , però , per azzerare la propria dirigenza e chiedere la serie B con penalizzazione . A 47  (2023) da quella esperienza, dopo quello che è  emerso , non ha imparato nulla...sulla farsa plusvalenze ha azzerato la dirigenza , punti di penalizzazione e fuori dalle coppe quando altri ha fatto ben di peggio e vincono scudetti , se questo è un proprietario...

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, phoenix ha scritto:

Secondo le ricostruzioni giornalistiche circolate negli ultimi mesi, l’offerta collegata a Tether per acquistare la Juventus FC prevedeva circa 1 miliardo di euro per comprare la quota di controllo detenuta da Exor, pari a circa il 65% del club. Quindi parliamo di 1 miliardo per il 65% delle quote, non era un'offerta bassa. E con la possibilità successiva di lanciare un’offerta pubblica anche sulle restanti azioni per arrivare eventualmente al 100% della società, il tutto accompagnato dalla "promessa" di investire fino a un altro miliardo di euro per rafforzare la squadra, migliorare le infrastrutture e sostenere lo sviluppo del club nel lungo periodo. Il problema è che non c'è stata alcuna apertura da parte della proprietà, che insiste a non voler vendere. 

ha ecco (non lo sapevo)...quindi se l'offerta di 1 mld  era soltanto sul 65% del pacchetto in mano a Exor

e calcolando pure il debito annesso a mio parere era una buona offerta

ma poi se la controparte non vuole cedere le quote c'è poco da fare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, massy586 ha scritto:

Ma questi parlano ancora...boh!!

beh in realtà no, o almeno non delle juve, li abbiamo evocati noi. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Nomina suo cugino Andrea Agnelli per la disperazione e di fatto lo delega della gestione sportiva dopo aver incaricato Monsieur Jean-Claude Blanc e Giovanni Cobolli Gigli nel post farsopoli che, dall'alto della loro esperienza nelle olimpiadi invernali di Albertville e alla Rinascente, portano il club alla deriva tecnica, gestionale e sportiva.

Eh ma decidetevi a JE della Juventus importa o no? Doveva essere felice no altro che disperazione, disperato sarà stato dopo con i 9 scudetti consecutivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Elkan doveva subentrare non alla Juve, che alla fine é poca roba nel complesso Fiat/Exor, ma nella gestione di tutto il gruppo.

Che comunque con lui al comando é cresciuto molto in termini di fatturato ma nessuno nasce imparato.

A 30 anni sfido che si affida ai consiglieri che c'erano prima di lui (poi io non c'ero non so com'é andata nelle segrete stanze sono solo ipotesi).

A noi interessa la Juve ma veramente era probabilmente una delle ultime cose per importanza da gestire.

Evidentemente chi sostiene certe tesi bislacche invece si erano nelle segrete stanze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hai frainteso il senso del mio discorso...
A mio avviso Agnelli era perfettamente in grado di creare il team dirigenziale, chiamando le persone giuste nei posti giusti: AD, DS, Chief Financial Officer, e qualche componente del CdA, magari con un tocco di juventinità, come il suo amico Nedved.E, ciliegina sulla torta, pare abbia avuto un ruolo decisivo anche nel convincere Conte per la nostra panchina.
Nel caso di Ferrero, credo sia un ottimo professionista (esperto di diritto societario, se non erro), ma col calcio non penso abbia molto a che fare, per cui se gli viene affidato il compito di creare un nuovo organigramma societario, credo non possieda competenze specifiche, soprattutto per i ruoli che hanno la maggiore ricaduta sulle vicende sportive (DG, DS). Quindi mi chiedevo a chi è stato affidato il compito operativo di ricostruire la Juve, scegliendo i collaboratori e i vertici dirigenziali.

Ergo, se viene fuori che la ricostruzione l'ha guidata Ferrero e costui  è stato indicato da JE, beh, la risposta è sì, ha fatto una cazz**a. Che non cancella la cosa buona fatta al momento di designare AA come protagonista della ricostruzione bianconera post-Farsopoli.

Ti prego di non prenderla sul personale, non ho scritto che ritengo JE colpevole di ogni nefandezza e ti giurò che non assolderò sicari per liquidarlo, visto che ti sta tanto a cuore. Ponevo una semplice domanda, poi ho le mie idee su JE ma cerco di non esternarle.

Ma ci mancherebbe, guarda che a me di JE frega meno di 0, solo che trovo assurdo certi accanimenti contro di lui, contro AA così come chi è contro Moggi ad esempio, perché ritengo che nel loro operato le vittorie siano nettamente superiori agli errori, che, pacifico, tutti commettono.

Come per esempio la stessa cosa vale per l Ferrari, sembra che prima di JE la Ferrari vincesse il mondiale ogni anno, con lui manco una gara, eppure mi ripeto, da Schechter a Schumacher son passati 21 anni senza che la Ferrari vincesse e JE non c'era

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

il percepito non è la realtà...la realtà è che John ha effettuato continui aumenti di capitale per salvare e dare un futuro alla Juve più è più volte..ultimo in ordine cronologico dopo la brusca dipartita di A.Agnelli...ma qui basta infangare la Proprietà e dal retta al primo che passa...

Non aveva scelta se non vendendo . Che non lo abbia ancora fatto è un mistero. Ci sarà una clausola bdl testamento del nonno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se vai oltre a un certo tetto di perdite in 3 anni, non può salvarti nemmeno Elon Musk.

Elon Musk può va, con un patrimonio di 800 miliardi di dollari, * se puo’ …’!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheInsider ha scritto:

Pure qui sono riusciti ad infiltrare gentaglia ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Eh ma decidetevi a JE della Juventus importa o no? Doveva essere felice no altro che disperazione, disperato sarà stato dopo con i 9 scudetti consecutivi 

John Elkann non ha la minima passione per la Juventus, se non di facciata o parzialmente indotta, ma ovviamente tra perdere e vincere sul campo preferirebbe la seconda opzione.

La disperazione era una metafora.

Mise dirigenti improvvisati e inadeguati che, oltre a non ottenere risultati, scialacquavano le poche risorse a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

John Elkann non ha la minima passione per la Juventus, se non di facciata o parzialmente indotta, ma ovviamente tra perdere e vincere sul campo preferirebbe la seconda opzione.

La disperazione era una metafora.

Mise dirigenti improvvisati e inadeguati che, oltre a non ottenere risultati, scialacquavano le poche risorse a disposizione.

Hai ragionissima buonanotte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

non serve auementare i ricavi serve avere Dirigenti competenti

con il fatturato della Juve e una Dirigenza competente certo che potresti farwe una squadra per vincere lo Scudetto e competere per fare almeno Ottavi Quarti di Finale Champions ogni anno

la prescrittese lo dimostra, come l'Atletico,. il Borussia, o il Bodo ecc

ovvio che una squadra italiana non fatturerà mai o non sarà mai forte come Real Bayern o Barca, però se resti su livelli competitiv per anni prima o poi becchi l'annata che puoi andare in finale.

e poi la perdi contro  bayer  real o barca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti