Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Ma Norton cuffy è buono?

Un bidone con i piedi quadrati, a confronto Cabal è Maldini, l'ho preso al Fanta e difficilmente supera il voto 5, spesso impreziosito da un cartellino giallo, stiamo alla larga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Un bidone con i piedi quadrati, a confronto Cabal è Maldini, l'ho preso al Fanta e difficilmente supera il voto 5, spesso impreziosito da un cartellino giallo, stiamo alla larga

se leggi di la, pare sia il nuovo Cafù... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

se leggi di la, pare sia il nuovo Cafù... :d

Scommetto che chi lo esalta non ha mai visto una sua partita intera, con i piedi è terribile, e quello non lo correggi, è solo forte fisicamente, inoltre non sa difendere e fare le preventive, facendosi trovare spesso fuori posizione, dalla sua ha però le caratteristiche care a molti angolari:  giovane, con le treccine, straniero, pubblicizzato per secondi fini da quei media, amici di certi procuratori, che qui dentro tutti dichiarano di non leggere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Carnevali deve portare offerte altrui e caso mai noi ne diamo la metà avendo 50% di rivendita 

Come sei ingenuo amico mio, Carnevali può chiedere all'inda 15ml e un giocatore a prezzo molto vantaggioso in direzione opposta in una trattativa separata.

Esistono mille modi per aggirare la clausola del 50% in favore della Juve, orsù........

Quoto

L’ex direttore sportivo del Genoa raggiungerà gli uffici della Continassa a partire dalla prossima settimana

Un tassello alla volta, e tutto va al posto giusto. Come ritrovarsi l’immagine del puzzle esattamente come sul retro della scatola: poche sensazioni hanno quel retrogusto dolce di completezza. E forse nessun’altra avrebbe dato una scarica di adrenalina così forte a Marco Ottolini, da un po’ di tempo ex direttore sportivo del Genoa, e tra poco, pochissimo, di nuovo ds. Però della Juventus. Un ritorno che sa di riscatto, e poi pure di occasione: Ottolini andrà a completare la dirigenza juventina e sostanzialmente a chiudere la rivoluzione voluta dalla proprietà e affidata interamente a Damien Comolli. Che dopo aver vagliato nomi, situazioni, posizioni e caratteristiche, si è affidato a chi gli dava maggiori garanzie, sia per la scelta in sé dei calciatori, sia per l’armonia del gruppo lavoro negli uffici della Continassa. È che Ottolini li conosce, li ha vissuti e in ruoli molto simili a quello che andrà a ricoprire. Nell’idea dell’ad, dunque anche nei fatti, il contributo inizierà dallo scouting e passerà alla gestione. Non solo: nel modus operandi dovrà aggiungere big data e video-scouting, bilanciare i numeri fisici con l’occhio esperto, fondamentale per comprendere il reale talento di un calciatore. Sarà pertanto un approccio misto: dati, osservazione diretta, conoscenza umana. Quest’ultima, sì, componente fondamentale soprattutto del metodo Comolli.

Ottolini e le speranza del popolo bianconero
Il focus sarà allora capire quanto e come il calciatore sia in grado di immergersi nella cultura del club. E non sono state tanto diverse le domande poste a Ottolini dagli head hunters ai quali sono stati commissionati i colloqui per il ruolo di direttore sportivo. Il vantaggio del prossimo ds? Aver vissuto un’era d’oro della Juventus, ma anche qualche anno turbolento. Il bello e il cattivo tempo. La gioia e la delusione. Adesso, persino un pizzico di speranza. Che si sente, si percepisce, tra i tifosi come all’interno dell’ambiente bianconero, quello in cui in fondo Ottolini si è già immerso. Qualche telefonata di circostanza, qualcun’altra di presentazione, e un’idea evidentemente chiara di quali saranno i profili da cercare, scandagliare, mettere insieme. Poi le decisioni. Che saranno di Comolli. Ma non senza chiedere e domandare, informarsi e capire. Non solo su talento, qualità, possibilità d’incastro nella formazione di Spalletti. C’è da capire se i profili siano innanzitutto da Juve, che abbraccia tante e più cose. A Ottolini il compito di individuarle tutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Come sei ingenuo amico mio, Carnevali può chiedere all'inda 15ml e un giocatore a prezzo molto vantaggioso in direzione opposta in una trattativa separata.

Esistono mille modi per aggirare la clausola del 50% in favore della Juve, orsù........

Bah se così fosse diciamo che la Juventus sarebbe in enorme malafede a fare affari con questa gentaglia 

Che dovrebbe solo essere sputtanata in tutto l’ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pennywise.85 ha scritto:

Per me bisogna ricreare una base italiana. Da sempre la Juve è legata allo zoccolo duro Italiano. 

Carnesecchi. 
Scalvini 
Palestra 
Tonali 
Frattesi 

questi sarebbero per me i nomi da JUVE. Ma so anche che non succederà MAI. 

Si, la base ci vuole ma costruita da nomi importanti.

Tipo Tonali e Donnarumma.

Se c'erano solo Pepe, Matri, Giaccherini ecc..  nel 2011 non avresti comunque vinto nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Palestra tutta la vita ,il genoano e solo atletico e non e da difesa a 4 e un dumfries più potente zero tecnica 

La domanda é, Palestra é da difesa a 4 con certezza assoluta? Sa difendere? 
A me pare che terzini destri / sinistri che siano attenti alla fase difensiva non ne esistono quasi piú. Negli ultimi anni si é pensato a trovare e (ricreare) nuovi Theo Hernandez, Dumfries.. gente che spinge e pensa poco al resto. 
Palestra é sicuramente un buon prospetto ma per una manciata di presenze in serie A vale davvero 40 milioni? É davvero un ragazzo che qualitativamente andrebbe a migliorarci? Non lo so. 
Norton Cuffy é buono anche lui comunque.

In entrambi i casi mi sembra che ci arriviamo con ritardo. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

A me pare che terzini destri / sinistri che siano attenti alla fase difensiva non ne esistono quasi piú. Negli ultimi anni si é pensato a trovare e (ricreare) nuovi Theo Hernandez, Dumfries.. gente che spinge e pensa poco al resto. 
Palestra é sicuramente un buon prospetto ma per una manciata di presenze in serie A vale davvero 40 milioni? É davvero un ragazzo che qualitativamente andrebbe a migliorarci? Non lo so. 

Guarda vado spesso a vedere il cagliari in casa sicuramente palestra ad oggi da terzino rende la metà ma e cmq più duttile del genoano ,gioca anche a sinistra ,certo se uno lo pago 40 e l'altro 15 cambia molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan-Maignan, nuova offerta per il rinnovo Quel momento è arrivato. Il Milan, nel frattempo tornato a lottare per le posizioni di vertice anche grazie alle grandi parate di Maignan, ha recapitato una nuova offerta da 5,5 milioni di euro netti con bonus facili per arrivare a 7 milioni complessivi fino al 2029, con opzione per un'ulteriore stagione. Da ricordare che la richiesta iniziale era di 7,5 milioni netti più bonus.

Juventus e inda monitarono la situazione. 

Sportmediaset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bah se così fosse diciamo che la Juventus sarebbe in enorme malafede a fare affari con questa gentaglia 

Che dovrebbe solo essere sputtanata in tutto l’ambiente 

Il calcio italiano in tutte le sue componenti è corrotto fino all'osso; è stato AA ad immaginarsi di cambiare le cose inondando le squadre italiane coi soldi della Exor convinto di far bene al sistema Italia ricevendo in cambio solo odio, bile, sentenze deviate, Presidenti che non facevano i complimenti alla Juve per la vittoria dello scudetto, Presidenti americani che ci vomitavano addosso di tutto costruendo nel frattempo il centro sportivo coi denari di quel babbeo di Andrea.

L'Italia del calcio è una latrina, un cacatoio dei più maleodoranti...Orsù...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

sinceramente, pensavo che Spalletti fosse stato abbastanza chiaro su questa questione, o no?

Spalletti: Per quanto riguarda il cambio modulo. Io mi stupisco ancora quando sento parlare di schemi in campo e caselle in campo. Nel calcio attuale è cambiato non vinci occupando posizioni ma gli spazi. Ormai si va all'uno contro uno a tutto campo e bisogna adattarsi a questo calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Guarda vado spesso a vedere il cagliari in casa sicuramente palestra ad oggi da terzino rende la metà ma e cmq più duttile del genoano ,gioca anche a sinistra ,certo se uno lo pago 40 e l'altro 15 cambia molto 

Rende la metà a Cagliari. Pensa da noi. Magari poi arriva e saremo contenti di aver preso il nuovo Zambrotta, ma la verità é che il passaggio in una “Big” nel calcio di oggi é quasi “facile” farlo ma poi diventa davvero difficile confermarsi. 
Giocare alla Juventus é difficile. La storia ci insegna che tolti i talenti dichiarati (i vari Buffon, Nedved, ecc..) quelli che hanno scritto la nostra storia non avevano valori cosi esorbitanti e non si portavano dietro cosi tante aspettative che il valore del cartellino porta con se..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'Italia del calcio è una latrina, un cacatoio dei più maleodoranti...Orsù...

amico mio, una cloaca (a cielo aperto) :tsa:

13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Milan-Maignan, nuova offerta per il rinnovo Quel momento è arrivato. Il Milan, nel frattempo tornato a lottare per le posizioni di vertice anche grazie alle grandi parate di Maignan, ha recapitato una nuova offerta da 5,5 milioni di euro netti con bonus facili per arrivare a 7 milioni complessivi fino al 2029, con opzione per un'ulteriore stagione. Da ricordare che la richiesta iniziale era di 7,5 milioni netti più bonus.

Juventus e inda monitarono la situazione. 

Sportmediaset

mettiamoci una pietra sopra. Peccato... sarebbe stato un portiere che ci avrebbe portato punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sinceramente, pensavo che Spalletti fosse stato abbastanza chiaro su questa questione, o no?

Buongiorno Liam! Si era stato chiaro, quando dico difesa a 4 io intendo piu avere nelle corde la caratteristica del saper difendere. 
Non di uno schema fisso, anche se detto dallo stesso Spalletti (uomo di difficile interpretazione) sarebbe il primo a voler schierarne 4 di base dietro.

Se Palestra ha queste caratteristiche é sicuramente cosa buona. 
Mi preoccupa tanto la sopravvalutazione che si vede in questi anni. La Premier per esempio per come la vedo io é un campionato di “pippe” strapagate. Noi non dobbiamo per forza allinearci a sti tizi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AB92 ha scritto:

Rende la metà a Cagliari. Pensa da noi. Magari poi arriva e saremo contenti di aver preso il nuovo Zambrotta, ma la verità é che il passaggio in una “Big” nel calcio di oggi é quasi “facile” farlo ma poi diventa davvero difficile confermarsi. 
Giocare alla Juventus é difficile. La storia ci insegna che tolti i talenti dichiarati (i vari Buffon, Nedved, ecc..) quelli che hanno scritto la nostra storia non avevano valori cosi esorbitanti e non si portavano dietro cosi tante aspettative che il valore del cartellino porta con se..

Concordo io non pagherei mai certe cifre , dico solo che tra i due preferisco lui, ma tanto vedrai che resta a Bergamo ancora un anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AB92 ha scritto:

Si diceva lo stesso di tanti giocatori che sono finiti poi all’estero. Secondo me palestra fara la stessa fine ed andra in una big della premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🧤🔁 Perin sempre più vicino al ritorno al Genoa: ci sarebbe già un accordo di massima tra il portiere e il club rossoblù. Per la Juventus, il nome che sta prendendo quota è quello di Mandas della Lazio.

📰 La Gazzetta dello Sport

️ @AroundJuventus

La Juve sta pensando a nkunku per il ruolo di vice yldiz

Il Milan l ha messo sul mercato 

la repubblica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecare ha scritto:

serve solo ruben neves a gennaio 

investire!

ricordo male io o prende 15 pippi netti l'anno dove è ora tra le dune e i cammelli? Ultimamente mi aggiorno poco ma, al Traing Center è per caso spuntato tutto d'un colpo un alto albero che, al posto delle foglie, spuntano banconote da 500 euro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l' addio di Perin anche perché aveva qualche giro nel discorso scommesse online che mica mi era piaciuto...

Inoltre portiere normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🧤🔁 Perin sempre più vicino al ritorno al Genoa: ci sarebbe già un accordo di massima tra il portiere e il club rossoblù. Per la Juventus, il nome che sta prendendo quota è quello di Mandas della Lazio.

📰 La Gazzetta dello Sport

se una cosa del genere dovesse andare in porto, per me, sarebbe una sesquipedale boiata! .doh 

se proprio-proprio è una scelta di Perin, ormai lo tieni fino a giugno e poi lo lasci andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio per stasera Spalletti sta pensando a yldiz dietro a openda e David insieme

momblano

Bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AB92 ha scritto:

Confesso di averli visti giocare entrambi molto poco, tuttavia per ragazzi così giovani il "non saper difendere" credo sia piuttosto relativo, anzi è più facile insegnare a difendere che ad attaccare, specie se hai 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.