Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Premesso che a me piace molto MA in qualche partita mi ha deluso x l’atteggiamento 

Comunque almeno come riserva e’ sicuramente valido. E a impatto 0 a bilancio 

La questione è che se arriva uno tipo Neves lo spazio per Miretti si restringe.

Per questo si parla di prestito o cessione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma avrà amici giornalisti francesi o cmq stranieri... eppure anche da quel fronte tutto tace..

Comolli NON parla con la stampa, Comolli non manda in giro voci come fa il Maestro Marotta e questo ha reso TUTTI i giornalisti sportivi italiani MOLTO nervosi, vendicativi e pronti a gettare pupù sul mangiarane alla prima occasione come moneta di scambio.

Quando leggo nomi esotici so che probabilmente i procuratori sportivi contattati hanno aperto bocca, quando invece leggo di nomi COSTOSI da stampa italiana come Frattesi so per certo che dietro non c'è Comolli.

Ma sono mie opinioni personali, come sempre...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A me Frattesi pare un giocatore normalissimo e in questo momento è pure una gatta da pelare per i prescritti.

Per cui non capisco il senso di andare a risolvere un problema a loro quando di calciatori simili possiamo trovarne a iosa in giro per l'Europa. Siamo tutti d'accordo che non stiamo cercando il nuovo Vidal, giusto?

Oggi un centrocampista con le caratteristiche di Frattesi in rosa, non lo abbiamo…anzi forse si, Mckennie, che però non si è capito se ha la testa già altrove o meno.

posto che per me, la priorità a centrocampo andrebbe data alla ricerca di un regista davanti la difesa e non di una mezz’ala d’inserimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zebra51 said:

Mc kennie tre giorni fa ha detto che sarebbe felice di restare alla Juventus.  Praticamente sta tenendo in piedi la baracca con Yildiz da inizio stagione,  qualsiasi allenatore lo ha sempre messo titolare ma il tizio francese lo lascia andare a zero. Penso che tutto questo sia abbastanza esplicativo del perché la Juventus sia ridotta così 

Quando devi rinnovare un giocatore in scadenza è praticamente come ingaggiare un giocatore a parametro zero.

Anche a me piace Mckennie e lo ritengo utilissimo, ma anch'io ci penserei prima di fargli un contratto pluriennale da 5 milioni o più a cui aggiungere pure commissioni e/o bonus alla firma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Infatti per me non ha chiesto un bel niente.

Spalletti si presenta in sede PRETENDENDO Frattesi, Comolli si alza, gli fa vedere la scadenza del suo contratto e lo rimanda ad allenare i suoi giocatori....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Oggi un centrocampista con le caratteristiche di Frattesi in rosa, non lo abbiamo…anzi forse si, Mckennie, che però non si è capito se ha la testa già altrove o meno.

posto che per me, la priorità a centrocampo andrebbe data alla ricerca di un regista davanti la difesa e non di una mezz’ala d’inserimento 

Abbiamo McKennie fino a giugno. Abbiamo Miretti che è capace di inserirsi.

Ci manca un regista, per cui prendiamo quello e smettiamola con questi acquisti insensati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Occhio a Mckennie alla Fiorentina. 

l'unico centrocampista dai piedi buoni e che ci mette sempre garra, lo diamo via?

50 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Diciamo anche che tendenzialmente alla Juventus non ti aspetti di dover allenare dei calciatori sui fondamentali 

Non è un lavoro da prima squadra.

appunto! Queste cose lasciamo alle squadre che lottano per non retrocedere!

29 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Andrò controcorrente, e attirerò critiche, ma io con sto Muharemovic ci andrei molto cauto.

Sinceramente se per prendere Frattesi( viene troppo sminuito qui dentro ) devo rinunciare a Muharemovic, io lo faccio. 

Non credo che siamo di fronte a Van Djik o a Bremer. Solo che non c’è equilibrio nei giudizi. 

da parte mia, nessuna critica. Quoto anche i punti e le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Quel pranzo milanese di ieri.. quel maledetto pranzo milanese...

Qui si gioca coi sentimenti .@@

Vedove di Allegri - Agnelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Abbiamo McKennie fino a giugno. Abbiamo Miretti che è capace di inserirsi.

Ci manca un regista, per cui prendiamo quello e smettiamola con questi acquisti insensati.

Mckennie fino a Giugno se non va via prima.

Miretti lasciam perdere…giocatore da squadretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Mckennie fino a Giugno se non va via prima.

Fino a giugno resta da noi perché ha un contratto. Miretti come riserva ci sta benissimo.

E sono comunque due alternative. Di regista non ne abbiamo mezzo e abbiamo un allenatore che nella sua carriera lo ha sempre adoperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve:

* esterno destro al posto Joao Mario (che verrà inevitabilmente ceduto)

* regista di centrocampo al posto di Adzic (che andrà in prestito)

* centravanti fisico al posto di David (la sua cessione creerebbe anche plusvalenza)

Come vice Yildiz si potrebbe adattare Openda, ovviamente senza sperare in risultati eccelsi, si parla comunque di una riserva

David ingaggio 6 mln

Koop ingaggio 4,5 mln

Yildiz ingaggio 1,5 mln (vi rendete conto in che mani siamo?) 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

se vai a leggere di la, pare sia il nuovo Iniesta... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io penso che a prescindere da Frattesi, qua dentro ci si aspetti chissà che mercato a Gennaio… 

Secondo me arriva 1-2 giocatori, non di più. Più 1 che 2.

Come sempre dipenderà dalle cessioni a mio avviso.

Arrivasse un'offerta per Mario, arrivasse un'offerta SERIA per Miretti secondo me si siederebbe a parlarne ed eventualmente sarebbe BEN felice di reinvestire i denari presi sui suoi prospetti, certo non quelli inventati dai media nazionali, qualora invece il mercato in uscita fosse fermo andremo sui soliti scontenti con formula di acquisto amica o su qualche giocatore in regime di svincolo cercando di pagare poco o molto poco per il suo cartellino anticipando di sei mesi l'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Possono prestare Adzic

comunque 5/6 centrocampisti sono necessari

E sempre secondo me economicamente inserire oltre 10mln di costi facendone uscire 2 non è il massimo x il bilancio

Dovrebbe uscire ben altro,Locatelli ad esempio o meglio ancora Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Spectreman said:

La tecnica di tiro si è evoluta MOLTISSIMO grazie a questi nuovi palloni che somigliano sempre più al "supertele" di una volta, con l'impatto giusto riescono  prendere un effetto che con un pallone dei primi anni 2000 NON avrebbe mai preso e per sfruttarne le caratteristiche oggi i calciatori tendono a prendere la palla di interno piede e di taglio così da dare alla palla il giusto effetto per ingannare i portieri ma nel caso specifico il nostro Thuram che di piede ha il 48 SECONDO ME tira di piattone perché ha paura con la punta di toccare il terreno, difatti il tiro di collo-piede che Ronaldo sa fare EGREGIAMENTE richiede una caviglia rigida e un piede perfettamente in asse con la tibia e più si ha il piede piccolo e più facile viene il movimento.

Qui un piccolo tutorial:

N.B. Platini tirava il pallone di interno piede dando l'effetto facendo scorrere la sfera lungo tutto l'interno dando così forza con la caviglia, visto il peso del pallone di allora. Poi altrettanto famosi sono le tre dita di Pirlo, tiro che mantiene il pallone alto rendendo difficile la presa del portiere o di tutto esterno, famoso è il calcio di Roberto Carlos, tiro che richiedeva una potenza straordinaria nell'uso dei muscoli del polpaccio e della coscia.

Si, sul motivo per Thuram concordo, probabilmente è come dici. Volevo solo dire che mi sembra meno importante per un centrocampista oggi, visto che i tiri di collo sembrano essersi arretrati di una 15 di metri per cui o sei Pogboom o diventa complesso. Ripeto, non ho dati certi ma aneddoticamente mi sembra che il numero di gol di quel tipo sia ovunque in calo.

E cmq io più che di Thuram mi preoccuperei invece di Koopmeiners. Era lui, almeno nei piani il centrocampista con la stoccata da fuori, che doveva segnare...

Thuram a me non è mai piaciuto molto dai tempi del Nizza (che seguo con un mezzo occhio visto che passo l'estate lì e ho amici che tifano l'OGC) ma non per il tiro, ma perché tatticamente è una capra anarchica e a due secondo me è un handicap grosso.

Per me o Spallettone passa al centrocampo a tre (e Frattagliesi va ahimè in quella direzione) o il nostro centrocampo a due dovrebbe essere Koopmeiners Locatelli per impostare e contrastare. Thuram dovrebbe essere più un sub regolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

* centravanti fisico al posto di David (la sua cessione creerebbe anche plusvalenza)

io ho serissimi dubbi che qualcuno, oltre a spender dei soldi per acquistarlo, gli possa anche garantire i 6ml d'ingaggio che gli stiamo dando e che tu, giustamente, hai posto in evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Mc kennie tre giorni fa ha detto che sarebbe felice di restare alla Juventus.  Praticamente sta tenendo in piedi la baracca con Yildiz da inizio stagione,  qualsiasi allenatore lo ha sempre messo titolare ma il tizio francese lo lascia andare a zero. Penso che tutto questo sia abbastanza esplicativo del perché la Juventus sia ridotta così 

Capisco tutto ma da cosa deduci ciò?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Esatto, purtroppo non potendo cedere Koopmeniers si cerca di far cassa con altri…rimane il fatto che con Koopmeniers in rosa, Spalletti continuerà a schierarlo ovunque pur di farlo giocare e questo ci danneggerà anche a livello tecnico oltre che economico. Qui dentro c’è ancora chi spera nel suo recupero (dopo 1 anno e mezzo e 3 allenatori 🤦‍♂️) senza capire che schierandolo si svaluterà ancora di più grazie alle sue ridicole prestazioni che mettono a serio rischio anche i risultati della Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IamoR ha scritto:

Col centrocampo che ci ritroviamo c'è pure chi critica Frattesi... mah

Basta prendere un altro centrocampista qualsiasi senza spendere 30 mln per Frattesi o farti ricattare dall'Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, IamoR said:

Sta frase nel corso degli ultimi anni l'ho letta mille volte, prima per Locatelli, poi per Paredes, poi per Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Abbiamo ampiamente un campioncino in porta. 

Mi raccomando di svendere pure lui per prendere qualche altro sopravvalutato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

io ho serissimi dubbi che qualcuno, oltre a spender dei soldi per acquistarlo, gli possa anche garantire i 6ml d'ingaggio che gli stiamo dando e che tu, giustamente, hai posto in evidenza.

Hai ragione, ma vedi, con lui faccio lostesso ragionamento che feci per Koopmeniers, se lo cedi subito, qualcuno potrebbe pensare che si sia trattato di problemi di ambientamento e magari te lo prende, in premier possono pagare quel tipo di ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IamoR ha scritto:

Frase che si legge da anni e che è proprio il motivo per cui siamo pieni di calciatori modesti e invendibili.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.