Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Calma signori, ho detto occhio Mckennie alla Fiorentina perché è appena uscita la notizia, non era una spifferata. 

Si parla di Mckennie alla Fiorentina a Gennaio, con l’arrivo di Paratici si potrebbe facilitare l’operazione. Mckennie non ha ancora rinnovato il contratto ed è in scadenza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quando dicevo da tipo 4-5 anni che gli allenamenti erano su livelli di cazzeggio estremo mi si pigliava per scemo

eccoci

Sempre più convinto che la situazione alla Continassa sia più critica di quanto si pensi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Diciamo anche che tendenzialmente alla Juventus non ti aspetti di dover allenare dei calciatori sui fondamentali 

Non è un lavoro da prima squadra.

Io mi aspetto che un allenatore in prima squadra lavori su testa, motivazioni, leadership, tattica e poi tutta la parte di preparazione atletica.

Se oggi Spalletti si trova a dover partire dai passaggi, dagli stop, dai tiri, allora c'è un cortocircuito iniziale che non fa ben presagire 

io credo che un buon tecnico, o che ha voglia di lavorare, dopo poco si accorge di ciò

ma non solo sull'aspetto tecnico eh, pure atletico

vedo finalmente un po' di intensità continua, roba mai vista ormai da lustri

e anche qui andiamo sempre al cosa si faceva alla Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Calma signori, ho detto occhio Mckennie alla Fiorentina perché è appena uscita la notizia, non era una spifferata. 

Si parla di Mckennie alla Fiorentina a Gennaio, con l’arrivo di Paratici si potrebbe facilitare l’operazione. Mckennie non ha ancora rinnovato il contratto ed è in scadenza. 

Mckennie leggevo che chiede 4/4,5 mln netti...gioca da anni champions legaue e accetterebbe questa fiorentina?

Mi sembra una notizia alquanto rivedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Bernabe scala posizioni, ha convinto tutti nella Juventus e presto partirà l assalto anche grazie al rapporto ottolini-cherubini

tuttosport

guido rodriguez puo essere il nome su cui la Juve lavora sottotraccia

gazzetta dello sport

juve pronta a lasciare il 50% di mahuremovic per frattesi

gdm

miretti e adzic verso l addio

tuttosport

Ecco, se vogliamo che qualcuno indaghi su operazioni strane, questa è la strada.

Che poi ovviamente sarebbe punita solo la juve, o al massimo un buffetto al sassuolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Abbiamo abbondanza di centrocampisti forti, regaliamolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sempre più convinto che la situazione alla Continassa sia più critica di quanto si pensi. 

lo dico piano, ma qualcosa si sta risolvendo, forse

diciamo che fino a un mese fa la situazione era abbastanza evidente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ddedo said:

Ecco, se vogliamo che qualcuno indaghi su operazioni strane, questa è la strada.

Che poi ovviamente sarebbe punita solo la juve, o al massimo un buffetto al sassuolo

Cosa intendi per strane? In questo caso il rinunciare significa semplicemente non disturbare l'Inter su muharemovic in cambio di un'agevolazione per frattesi...vero o non vero che sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io credo che un buon tecnico, o che ha voglia di lavorare, dopo poco si accorge di ciò

ma non solo sull'aspetto tecnico eh, pure atletico

vedo finalmente un po' di intensità continua, roba mai vista ormai da lustri

e anche qui andiamo sempre al cosa si faceva alla Continassa 

Io non credo che Spalletti a novembre, con una partita ogni 3 giorni, si sia messo a fare allenamenti sfiancanti o richiami di preparazione 

Sarei molto sorpreso

Se li vedi correre di più è una questione di capoccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Bernabe è seguito da un anno da tutti gli osservatori juve, che sono stati presenti a tutte le sue partite a novembre e dicembre

Ottimo.

Quindi se lo compriamo abbiamo mandato dei non vedenti.

Probabilmente per il politicamente corretto a cui la società è troppo attenta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Ma sai che a me sembra non tiri più nessuno di collo. O meglio che lo spazio per quei tiri li si sia spostato da fuori area alla trequarti.

Se sei più avanti della trequarti la selva di gambe di fatto ti costringe al tiro a giro o piazzato di piatto.

Non ho dati a proposito ma aneddoticamente anche in premier si vedono sempre meno gol da lontano di collo.

Immagino effetto del guardiolismo.

La tecnica di tiro si è evoluta MOLTISSIMO grazie a questi nuovi palloni che somigliano sempre più al "supertele" di una volta, con l'impatto giusto riescono  prendere un effetto che con un pallone dei primi anni 2000 NON avrebbe mai preso e per sfruttarne le caratteristiche oggi i calciatori tendono a prendere la palla di interno piede e di taglio così da dare alla palla il giusto effetto per ingannare i portieri ma nel caso specifico il nostro Thuram che di piede ha il 48 SECONDO ME tira di piattone perché ha paura con la punta di toccare il terreno, difatti il tiro di collo-piede che Ronaldo sa fare EGREGIAMENTE richiede una caviglia rigida e un piede perfettamente in asse con la tibia e più si ha il piede piccolo e più facile viene il movimento.

Qui un piccolo tutorial:

Quoto

N.B. Platini tirava il pallone di interno piede dando l'effetto facendo scorrere la sfera lungo tutto l'interno dando così forza con la caviglia, visto il peso del pallone di allora. Poi altrettanto famosi sono le tre dita di Pirlo, tiro che mantiene il pallone alto rendendo difficile la presa del portiere o di tutto esterno, famoso è il calcio di Roberto Carlos, tiro che richiedeva una potenza straordinaria nell'uso dei muscoli del polpaccio e della coscia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh, una riserva (visto chi ha davanti) che i suoi 7/8 goal all'anno te li fa sempre, definirlo mediocre mi sembra un cincinino fuori luogo.

Della serie, se lui è mediocre, i nostri attuali come andrebbero definiti? Delle amebe?

il fosforo te lo da un regista, cosa che Frattesi non è. Qui si sta parlando d'altro, ossia di un mero centrocampista che ha un certo feeling con il goal e che, all'occorrenza - in caso di necessità - potrebbe venir impiegato anche come esterno alto di destra o come sottopunta.

Poi che non lo pagherei MAI 30ml, è un altro discorso ancora.

L'Inter vuole 30 milioni, oppure il via libera per Muharemovic.

Messa così è una grande fregatura per un calciatore tutt'altro che trascendentale.

Mi chiedo quale sia il senso di andare a buttarsi in queste situazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ciao, 

Mck è ambizioso, la vedo dura vada a lottare x non retrocedere.

Mio personale parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

L'Inter vuole 30 milioni, oppure il via libera per Muharemovic.

Messa così è una grande fregatura per un calciatore tutt'altro che trascendetale.

Mi chiedo quale sia il senso di andare a buttarsi in queste situazioni.

Andrò controcorrente, e attirerò critiche, ma io con sto Muharemovic ci andrei molto cauto.

Sinceramente se per prendere Frattesi( viene troppo sminuito qui dentro ) devo rinunciare a Muharemovic, io lo faccio. 

Non credo che siamo di fronte a Van Djik o a Bremer. Solo che non c’è equilibrio nei giudizi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi e’ una mezz’ala pura d’inserimento

Bernabe regista/mezz’ala tattica

Rodriguez e Ruben Neves due mediani/registi

Che dire, come l’estate scorsa, si sparano a caso i nomi sperando di azzeccarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, starveling ha scritto:

Frattesi secondo me lo prendono solo se sono sicuri di perdere McKennie anticipandone l'arrivo con l'uscita di Miretti e Adzic in prestito, comunque mi pare di aver capito che abbia avuto parecchi problemini fisici nei mesi scorsi. 

Come risolvere un problema ai cartonati regalndogli anche altri soldi.

Poi sempre la stessa story telling.

Frattesi lo vuole Spalletti, Frattesi è un pupillo di Spalletti, Frattesi è il cocco di Spalletti.

La Juventus deve prendere italiani che alzano il livello e non risolvere problemi all'Inter.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

OGGI Mckennie è MOLTO tentato di tornare il MLS (fonte: Momblano) ma qualora la Juve gli proponesse il giusto compenso non si strapperebbe i peli pubici nel rimanere a Torino.

Il problema nasce a causa delle pretese del procuratore che l'anno scorso, con Paratici a fare il DS, chiedeva 5ml netti. Ora, se le cose sono cambiate non si sa però Comolli non darà 5ml netti all'americano, questa è cosa più che certa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

ma ad oggi non ti fa fare nessun salto di qualità e non può giocare in un centrocmapo a 2.

Quoto, Bernabè è bravo ma concordo che alla fine aggiungerebbe poco. E come giustamente scrivi non può mai giocare in un CC a 2. L'anno scorso con Pecchia faceva il vertice basso in un centrocampo a 3, poi  Chivu e infine Cuesta lo hanno spostato più avanti ma sempre in un cc a 3. Fisicamente vale poco, anche se c'è da dire che a vederlo sembra uno determinato e non così facile da buttare giù. Giocatore che a me ricorda un po' Fagioli come caratteristiche. È bravo, ma non così forte da farti svoltare il reparto. Io resto dell'idea che non sia così facile andare a prendere upgrade sostanziali di Locatelli, Thuram, Mckennie etc, a meno di non poter spendere 40/50 e più milioni (e non credo sia il nostro caso). Ovviamente sarebbe auspicabile, ma non è affatto facile (come già dimostrato dai "colpi" D. Luiz e Koop, che dovevano svoltare il centrocampo e invece è andata a finire come sappiamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cosa intendi per strane? In questo caso il rinunciare significa semplicemente non disturbare l'Inter su muharemovic in cambio di un'agevolazione per frattesi...vero o non vero che sia...

No rinunciare significa che unilateralmente non vogliamo la metà dei soldi del cartellino che ci spettano dalla vendita di muaremovic.

Non significa che visto che lo acquisterebbero a costi bassi noi non rilanciamo. 

E una rinuncia unilaterale a un diritto per abbassare il costo "reale" del cartellino di un terzo giocatore, di proprietà di squadra terza, è operazione che artificialmente cambia il valore reale del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Andrò controcorrente, e attirerò critiche, ma io con sto Muharemovic ci andrei molto cauto.

Sinceramente se per prendere Frattesi( viene troppo sminuito qui dentro ) devo rinunciare a Muharemovic, io lo faccio. 

Non credo che siamo di fronte a Van Djik o a Bremer. Solo che non c’è equilibrio nei giudizi. 

A me Frattesi pare un giocatore normalissimo e in questo momento è pure una gatta da pelare per i prescritti.

Per cui non capisco il senso di andare a risolvere un problema a loro quando di calciatori simili possiamo trovarne a iosa in giro per l'Europa. Siamo tutti d'accordo che non stiamo cercando il nuovo Vidal, giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Frattesi secondo me lo prendono solo se sono sicuri di perdere McKennie anticipandone l'arrivo con l'uscita di Miretti e Adzic in prestito, comunque mi pare di aver capito che abbia avuto parecchi problemini fisici nei mesi scorsi. 

Sarebbe una cappella clomorosa.

Se mckennie vuole l'aumento glielo dessero piuttosto che spendere 30M di cartellino ed almeno 3M di ingaggio di quel prescritto che non sposta nulla rispetto all'americano se non dopo la terza cifra dopo la virgola percentuale.

Impazzisco parte seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Come risolvere un problema ai cartonati regalndogli anche altri soldi.

Poi sempre la stessa story telling.

Frattesi lo vuole Spalletti, Frattesi è un pupillo di Spalletti, Frattesi è il cocco di Spalletti.

La Juventus deve prendere italiani che alzano il livello e non risolvere problemi all'Inter.

A mio modestissimo avviso il polverone mediatico che è nato intorno a Frattesi ha un'unica fonte ovvero il suo procuratore.

Dovessi sbagliarmi mi coprirò di cenere il capo come sempre...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Frattesi è un mediocre.

Se insultate koop, aspettate di vedere frattesi.

Per tacer del fatto che quando la sorella è andata a festeggiare sul campo con mckennie una vittoria della juve, lui la ha bloccata sui social.

E per tacer dell' "hackeraggio" del telefono...

Una volta sceglievamo prima gli uomini e poi i giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.