Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, phoenix ha scritto:

yildiz e vlahovic non lo sanno fare?

Non capisco, si è dato addirittura sto compito a LOCATELLI quando è arrivata una punizione dal limite sul lato sinistro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate Di Bernabè?

Come profilo mi stuzzica per età , percorso e caratteristiche..

Ma devi ammettere che non lo conosco benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Il calciatore si conosce ed è mediocre,

beh, una riserva (visto chi ha davanti) che i suoi 7/8 goal all'anno te li fa sempre, definirlo mediocre mi sembra un cincinino fuori luogo.

Della serie, se lui è mediocre, i nostri attuali come andrebbero definiti? Delle amebe?

28 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

oltre a essere inutile in una squadra che manca di fosforo.

il fosforo te lo da un regista, cosa che Frattesi non è. Qui si sta parlando d'altro, ossia di un mero centrocampista che ha un certo feeling con il goal e che, all'occorrenza - in caso di necessità - potrebbe venir impiegato anche come esterno alto di destra o come sottopunta.

Poi che non lo pagherei MAI 30ml, è un altro discorso ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse scrivo in aramaico, in una lingua sconosciuta o in una non più parlata........... Il tiro di collo-piede si insegna i pulcini, un giocatore professionista che sia un portiere, un mediano, un'ala o un attaccante non può non sapere colpire la palla di collo-piede, non può e basta........ Se non gliel'hanno insegnato o se lui a 25 anni suonati ancora non ha capito come si fa c'è un problema bello grosso, ma bello bello grosso.

Trapattoni insegnò a Mattheus a tirare di sinistro, il suo piede debole. Stessa cosa fece Capello con Ibra ma parliamo di piede debole che il giocatore per pigrizia non usa ma il tema qui è non saper colpire la palla di collo-piede, ma scherziamo?!!!!!!!!!!

lo hai scritto e io ho letto, ma non hai capito quello che ti sto dicendo io.. 

se questo giocatore non tira di collo piede forse sarà perchè non è nel suo "repertorio", sa che non gli riesce bene e sa che se ci prova il tiro finisce in tribuna.. o addirittura in ucraina o in russia :d

La storia è piena di centrocampisti/mediani che non sapevano tirare in porta eh, thuram non è il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Gran bel giocatore, bel piede, tiro da fuori, il problema è fisico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

se questo giocatore non tira di collo piede forse sarà perchè non è nel suo "repertorio", sa che non gli riesce bene e sa che se ci prova il tiro finisce in tribuna.. o addirittura in ucraina o in russia :d

La storia è piena di centrocampisti/mediani che non sapevano tirare in porta eh, thuram non è il primo.

Davids ad esempio non sapeva tirare in porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh, una riserva (visto chi ha davanti) che i suoi 7/8 goal all'anno te li fa sempre, definirlo mediocre mi sembra un cincinino fuori luogo.

Della serie, se lui è mediocre, i nostri attuali come li definiresti? Delle amebe?

il fosforo te lo da un regista, cosa che Frattesi non è. Qui si sta parlando d'altro, ossia di un centrocampista che ha un certo feeling con il goal e che, all'occorrenza - in caso di necessità - potrebbe venir impiegato anche come esterno alto di destra o come sottopunta.

Poi che non lo pagherei MAI 30ml, è un altro discorso ancora.

Oltre alla valutazione del giocatore (per me negativa) occorre anche considerare il contesto tattico. Dove metti Frattesi nel modulo attuale? Non nei 2 centrali di centrocampo, non tuttafascia. Forse come dici tu potresti metterlo alto a destra, ma li abbiamo già Chico e Edon. Dovresti cambiare modulo per trovargli spazio. E cambieresti il modulo a gennaio per Frattesi? Io non cambierei mai ora il modulo visto che sembra abbiamo trovato una quadra. Tantomeno per un giocatore tecnicamente limitato come Frattesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma direi che in assoluto Thuram non sappia calciare è sbagliato...

Probabilmente non sa farlo in partita , a quella intensità con quella tensione, non è laskill che lo ha portata massimi livelli.

Se gioca con me e te vedrai che sa calciare meglio del migliore di noi...

Come quando nei tornei di basso livello quello che aveva fatto il difensore in serie C faceva il bomber ...

Per dire che asserire che un giocatore di quel livello non sappia i fondamentali del calcio è una * come una casa.

Ma ci mancherebbe altro.

Una volta per fortunate coincidenze facemmo un allenamento (nella mia squadra di paese) con un ragazzo, tra l'altro lontanissimo parente, che aveva giocato in serie A al parma (a buoni livelli peraltro).

Anche i più bravi i noi (non io...) sembravano bambini che affrontavano Messi (con lui ovviamente che si impegnava al 25% perché non voleva farsi male affrontando dei dilettanti).

Thuram sembra avere dfficoltà coi tiri "a rimorchio" ed é un peccato perché spesso é lui che arriva da dietro..ma prova sempre a piazzarla di piatto o a giro. Ma stiamo patrlando di livelli altissimi (è un nazionale della nazionale più forte al mondo..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A fine stagione avrà 25 anni, l'anno scorso ha saltato 15 partite di campionato, non fa la differenza in una squadra che fatica a salvarsi.

Poi ha anche difetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse scrivo in aramaico, in una lingua sconosciuta o in una non più parlata........... Il tiro di collo-piede si insegna i pulcini, un giocatore professionista che sia un portiere, un mediano, un'ala o un attaccante non può non sapere colpire la palla di collo-piede, non può e basta........ Se non gliel'hanno insegnato o se lui a 25 anni suonati ancora non ha capito come si fa c'è un problema bello grosso, ma bello bello grosso.

Trapattoni insegnò a Mattheus a tirare di sinistro, il suo piede debole. Stessa cosa fece Capello con Ibra ma parliamo di piede debole che il giocatore per pigrizia non usa ma il tema qui è non saper colpire la palla di collo-piede, ma scherziamo?!!!!!!!!!!

Ma davvero pensi che Thuram non sappia calciare di collo, inteso come fondamentale? Guarda che esiste un'enorme differenza tra "saper calciare di collo" e "calciare di collo e fare gol". Anche Chiellini sapeva calciare di collo, anche Baresi sapeva calciare di collo, perfino Annoni (anche se qui il dubbio è lecito) ma chi di questi 3 eccelleva nel tiro da fuori (ma anche da dentro l'area)? Nessuno. Cioè di grandi tiratori da fuori area la storia è piena ma di mezze pippe (nel tiro) la storia è molto più ricca (e tutte queste mezze pippe ti assicuro che se gli dai un pallone da calciare di collo in allenamento te lo calciano tranquillamente). Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per me é bravo ma stiamo aprlando di uno del livello di Miretti (che per me pure é bravo ma appunto é già nostro).

E' una mezzala di regia attualmente, regista puro forse é presto...non ha la forza nelle gambe di un Lobotka per dire.

Ha visione di gioco e un bel sinistro, classico giocatore di formazione spagnola.

ma ad oggi non ti fa fare nessun salto di qualità e non può giocare in un centrocmapo a 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Giustissimo ma sta all'allenatore vedere, constatare, capire ed intervenire.

Fai come fece il Trap con Mattheus e parlo di Mattheus non di Thuram; palla e muretto, muretto a palla, un'ora al giorno, senza vergogna. Il tedesco al primo tiro di sn forte e dritto che entrò in porta si girò verso il Trap ringraziandolo.

Spero che Spalletti faccia lo stesso con i nostri perché avere certe carenze (QUALSIASI sia il motivo) è semplicemente INACCETTABILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Bernabe' ha rapidita' e qualità a centrocampo...lo vedo adatto a un centrocampo a 3 .

E' piu' mezz ala che un regista davanti alla difesa

Sicuramente viste le qualita' dei nostri centrocampisti potrebbe essere molto utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic1996 ha scritto:

Ma davvero pensi che Thuram non sappia calciare di collo, inteso come fondamentale? Guarda che esiste un'enorme differenza tra "saper calciare di collo" e "calciare di collo e fare gol". Anche Chiellini sapeva calciare di collo, anche Baresi sapeva calciare di collo, perfino Annoni (anche se qui il dubbio è lecito) ma chi di questi 3 eccelleva nel tiro da fuori (ma anche da dentro l'area)? Nessuno. Cioè di grandi tiratori da fuori area la storia è piena ma di mezze pippe (nel tiro) la storia è molto più ricca (e tutte queste mezze pippe ti assicuro che se gli dai un pallone da calciare di collo in allenamento te lo calciano tranquillamente). Ciao

No No, io penso che lui non tiri di collo perché non sappia farlo ma è una mia opinione, ci mancherebbe.

Certo, il 48 di piede non aiuta ma DEVE imparare a calciare senza avere paura di strusciare la punta del piede sul prato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Gran bel giocatore, bel piede, tiro da fuori, il problema è fisico 

Ormai siamo ufficialmente entrati nel mood che l'importante è cambiare, poi fa niente se cambi lanciandoti nel buio o peggio ancora cambi in peggio...

Leggendo i vari nomi che ci vengono accostati sembra che siano tutti fenomeni incompresi, poi fa niente se nel caso specifico di Bernabè parliamo di un 2001 che fa fatica a fare la differenza (per essere gentili e non scrivere "non fa la differenza") in una squadra che faticherà a salvarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

l'altro giorno, contro il Pisa, uno dei nostri centrocampisti (non faccio nomi ma è sempre il solito .ghgh),  l'unica volta che ha tentato di tirare in porta, ha fatto arrivare il pallone all'esterno dell'Arena Garibaldi (visto che ha 1 solo anello) .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A parte spesso non gioca per infortunio,  a parte che non è un regista ma una sorta di trequartista,  spesso molto evanescente, credo che se devo svendere Miretti per prendere sto qui...ecco è meglio se restiamo fermi sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giustissimo ma sta all'allenatore vedere, constatare, capire ed intervenire.

Fai come fece il Trap con Mattheus e parlo di Mattheus non di Thuram; palla e muretto, muretto a palla, un'ora al giorno, senza vergogna. Il tedesco al primo tiro di sn forte e dritto che entrò in porta si girò verso il Trap ringraziandolo.

Spero che Spalletti faccia lo stesso con i nostri perché avere certe carenze (QUALSIASI sia il motivo) è semplicemente INACCETTABILE.

Proprio oggi stavo pensando che Spalletti post allenamento dovrebbe obbligare i nostri centrocampisti a fare 50 tiri da fuori area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Miretti vale 3 Bernabè 

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Bernabe' ha rapidita' e qualità a centrocampo...lo vedo adatto a un centrocampo a 3 .

E' piu' mezz ala che un regista davanti alla difesa

Sicuramente viste le qualita' dei nostri centrocampisti potrebbe essere molto utile

Bernabè è una mezz'ala di possesso, buona visione di gioco e buona tecnica. Fisicamente non adatto a squadre di vertice. Onestamente da noi non sposterebbe nulla, ma 0. A noi serve uno che detti i tempi e abbia lancio lungo. Cosa che non fa Bernabè.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sa beccare la porta quando tira almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Proprio oggi stavo pensando che Spalletti post allenamento dovrebbe obbligare i nostri centrocampisti a fare 50 tiri da fuori area.

Punizioni, calci d'angolo, rimesse in gioco, rigori, tiri di collo-piede, stop orientato........ Secondo me dovrebbe ricominciare d'accapo con quasi tutto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Punizioni, calci d'angolo, rimesse in gioco, rigori, tiri di collo-piede, stop orientato........ Secondo me dovrebbe ricominciare d'accapo con quasi tutto...:d

no. vanno tutti spediti su Plutone con biglietto di sola andata e con un bel fiocchetto rosso intorno alle guanciotte!

(terrei solamente McKennie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.