Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

L'esultanza di Manchester

Post in rilievo

Tra le più iconiche degli ultimi anni.

prese singolarmente ho nel cuore quella di Tevez con il ciuccio in bocca, e, ovviamente quella di Del Piero dopo il suo gran gol al Borussia Dortmund e di Ravanelli all’Ajax. Anzi quella sera, a Roma, l’esultanza pazza di Di Livio dopo il rigore di Vladimir… 🥲

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speranze infrante nel giro di pochi mesi, perché in estate se ne sarebbero andati 2/4.

Tra l'altro chi è andato via poi ha combinato ben poco, ma al tempo mi ricordo che quelle due cessioni ci fecero piangere non poco.

A dimostrazione di come quella Juve era un posto positivo, con i calciatori che rendevano come mai più sono riusciti a fare in altre squadre. Rimane il rammarico certo, perché anziché vendere Pogba lo avrei voluto affianco a Pjanic e un animale da Champions come Morata non lo avrei mai mandato via. Ma ormai è andata così.

Bei tempi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Speranze infrante nel giro di pochi mesi, perché in estate se ne sarebbero andati 2/4.

Tra l'altro chi è andato via poi ha combinato ben poco, ma al tempo mi ricordo che quelle due cessioni ci fecero piangere non poco.

A dimostrazione di come quella Juve era un posto positivo, con i calciatori che rendevano come mai più sono riusciti a fare in altre squadre. Rimane il rammarico certo, perché anziché vendere Pogba lo avrei voluto affianco a Pjanic e un animale da Champions come Morata non lo avrei mai mandato via. Ma ormai è andata così.

Bei tempi.

Ricordiamoci sempre che Pogba non fu venduto. Se ne andò per volontà ferma del suo procuratore alla ricerca di un ingaggio insostenibile per noi e di una ricca commissione per il procuratore stesso.

Quello che avvenne poi al giocatore e storia e quindi concordo con te: al di fuori della Juventus iniziò la sua parabola discendente  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esultanza bella perché sembrava preparata per quanto venne bene .

Juventus 2015/2016 che avrebbe potuto tranquillamente vincere la champions. 

Ci "accontentammo" del tris Scudetto-Coppa Italia- Supercoppa italiana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Bei tempi.

Se non ricordo male Morata non fu mandato via, il Real aveva la recompra e se lo recomprò per poi venderlo a peso d’oro non ricordo a chi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Esultanza bella perché sembrava preparata per quanto venne bene .

Juventus 2015/2016 che avrebbe potuto tranquillamente vincere la champions. 

Ci "accontentammo" del tris Scudetto-Coppa Italia- Supercoppa italiana. 

A parte i furti di Monaco (andata compresa con un rigore negato e gol di Robben con uno in fuorigioco), quella Juve, nelle riserve, faceva schifo..

Bayern e real decisamente meglio di noi, con un Khedira part time e Hernanes/Sturaro/Pererya come

prime riserve..

City Juve la giocammo con Hernanes-Sturaro.. Quello è stato il problema delle Juve forti, l’assenza di riserve di alto livello. 2002/2003 compreso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo molto bene quella partita; il Manchester City se non sbaglio era ancora allenato da Manuel Pellegrini ma era già una grande squadra; era la fase a gironi e li battemmo sia in casa che in trasferta, e in entrambe le occasioni andò a segno Marione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ricordiamoci sempre che Pogba non fu venduto. Se ne andò per volontà ferma del suo procuratore alla ricerca di un ingaggio insostenibile per noi e di una ricca commissione per il procuratore stesso.

Quello che avvenne poi al giocatore e storia e quindi concordo con te: al di fuori della Juventus iniziò la sua parabola discendente  

Io credo zero a quella storia. Pogba se ne andò perché, a mio parere, la Juve accettò quella plusvalenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo zero a quella storia. Pogba se ne andò perché, a mio parere, la Juve accettò quella plusvalenza..

Può essere un “concorso di colpa”. Diciamo che comunque lo stipendio che era andato a prendere a Manchester era un alibi abbastanza inattaccabile all’epoca.

Se è stata voluta, è stata proprio studiata bene per farla sembrare “inevitabile”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

un animale da Champions come Morata non lo avrei mai mandato via. Ma ormai è andata così.

Bei tempi.

Su Morata non ci si poté fare nulla perché il Real Madrid aveva la clausola di recompra, ora mi sfugge la cifra, mi pare fossero una trentina di milioni

Comunque è vero che sia Pogba che Morata, una volta andati via, non hanno più avuto i picchi di rendimento che mostrarono alla Juve fino al 2016, soprattutto Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieci anni fa c’era una Juve giovane, forte e affamata: Dybala, Cuadrado, Morata, Pogba che esultavano in Champions come se fosse normale, come se fosse consuetudine.

Tranquilli però: presto rivedremo la stessa esultanza, giovani talenti pronti a conquistare l’Olimpo del calcio europeo…

Solo un dettaglio: non indosseranno la nostra maglia.

Dammi una lametta, cantava qualcuno...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Parti dal presupposto che il suo cartellino era di fatto in comproprietà con il procuratore e che lo stesso si prese una bella fetta di quella plusvalenza. Considera che andò a prendere un ingaggio che doppiava quello che la Juventus poteva proporgli...

E queste poi le dichiarazioni di Raiola in una intervista dell'epoca "Il trasferimento record di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester Utd è frutto di "un lavoro di due anni". Parola di Mino Raiola"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Parti dal presupposto che il suo cartellino era di fatto in comproprietà con il procuratore e che lo stesso si prese una bella fetta di quella plusvalenza. Considera che andò a prendere un ingaggio che doppiava quello che la Juventus poteva proporgli...

E queste poi le dichiarazioni di Raiola in una intervista dell'epoca "Il trasferimento record di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester Utd è frutto di "un lavoro di due anni". Parola di Mino Raiola"

Si, diciamo che entrambi approvarono questa cosa.. Io credo che la Juve avesse messo, da quasi subito, il cartellino su Paul, così come fece prima con Vidal e poi con Dybala.. Raiola costruì sopra la storia, guadagnandoci il più possibile.. Certo, Pogba non è stato uno intelligente nelle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

A parte i furti di Monaco (andata compresa con un rigore negato e gol di Robben con uno in fuorigioco), quella Juve, nelle riserve, faceva schifo..

Bayern e real decisamente meglio di noi, con un Khedira part time e Hernanes/Sturaro/Pererya come

prime riserve..

City Juve la giocammo con Hernanes-Sturaro.. Quello è stato il problema delle Juve forti, l’assenza di riserve di alto livello. 2002/2003 compreso.

Sturaro che comunque tirò fuori un partitone contro il Bayern in casa, fece pure gol

Peccato per quell'eliminazione beffa perché quella era una di quelle stagioni in cui saremmo potuti arrivare in fondo anche in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Sturaro che comunque tirò fuori un partitone contro il Bayern in casa, fece pure gol

Peccato per quell'eliminazione beffa perché quella era una di quelle stagioni in cui saremmo potuti arrivare in fondo anche in Europa 

Non lo so, ho sempre avuto la sensazione che, delle partite in più, ci avrebbero fatto perder punti in campionato, rischiando di farcelo portar via. Quell’anno come due anni dopo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, diciamo che entrambi approvarono questa cosa.. Io credo che la Juve avesse messo, da quasi subito, il cartellino su Paul, così come fece prima con Vidal e poi con Dybala.. Raiola costruì sopra la storia, guadagnandoci il più possibile.. Certo, Pogba non è stato uno intelligente nelle scelte.

Vidal lasciò la Juventus anche per motivi, diciamo....comportamentali. 

Dybala sappiamo tutti come sia andata la questione del rinnovo...e se ne andò a zero dalla juventus...quindi non è che la società lucrò molto su quella partenza

Sinceramente non vedo volontà di vendita "solo per guadagno" in quelle operazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Vidal lasciò la Juventus anche per motivi, diciamo....comportamentali. 

Dybala sappiamo tutti come sia andata la questione del rinnovo...e se ne andò a zero dalla juventus...quindi non è che la società lucrò molto su quella partenza

Sinceramente non vedo volontà di vendita "solo per guadagno" in quelle operazioni 

Scusa, parlavo di Dybala l’anno di Sarri.. quando volevano cederlo per Lukaku.. c’è da dire che, quando tenemmo giocatori controvoglia, poi ce ne siamo pentiti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaro che la Juve accettò, ma era anche arrivata al limite.

Pogba era già il giocatore più pagato della serie A col suo ultimo rinnovo da 8 milioni netti + 2 di bonus, difficile che potesse esaudire le richieste di un ulteriore rinnovo.

Dell'offerta record da 105 milioni del Manchester United la Juve realizzò "solo" 72 milioni di plusvalenza.

Pogba non aveva valore a bilancio essendo arrivato a zero o quasi.

Il che vuol dire che il duo Raiola-Pogba incassò 30 milioni da quella cessione.

Stiamo parlando del 2016 e sono cifre che in quel momento facevano fatica a fare anche CR7 e Messi.

Come avresti convinto Pogba a restare sapendo che con quella cessione avrebbe incassato 30 milioni?

Un rinnovo da 15 netti annui? Troppo per la Juve.

È stata una cessione inevitabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Chiaro che la Juve accettò, ma era anche arrivata al limite.

Pogba era già il giocatore più pagato della serie A col suo ultimo rinnovo da 8 milioni netti + 2 di bonus, difficile che potesse esaudire le richieste di un ulteriore rinnovo.

Dell'offerta record da 105 milioni del Manchester United la Juve realizzò "solo" 72 milioni di plusvalenza.

Pogba non aveva valore a bilancio essendo arrivato a zero o quasi.

Il che vuol dire che il duo Raiola-Pogba incassò 30 milioni da quella cessione.

Stiamo parlando del 2016 e sono cifre che in quel momento facevano fatica a fare anche CR7 e Messi.

Come avresti convinto Pogba a restare sapendo che con quella cessione avrebbe incassato 30 milioni?

Un rinnovo da 15 netti annui? Troppo per la Juve.

È stata una cessione inevitabile.

La Juve accettò contenta di far quella plusvalenza.. Non la vidi mai contro la cessione di Paul. Anzi, son convinto che ci fu un “accordo” con Raiola per far sapere a tutti che Paul era in vendita e che, alla fine, lo mosse il compianto Mino, visto che, quell’anno, a Manchester, ebbero i suoi top assistiti Ibra-PP e Mkhitaryian). 
Non mi son mai affezionato a Pogba perché era evidente che fosse una plusvalenza sulle gambe, ahimè.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti