Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

14 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

passaggi effettuati (1361) e per passaggi riusciti (1194)

infatti il nostro centrocampo fa faville...protegge la difesa e fa inserimenti in attacco decisivi.

Ripeto questi numeri lasciano il tempo che trovano...

Sarebbe più bello leggere 700 passaggi di cui 600 riusciti e un assist.

Per ora mi fermo a zero assist

Non parlo dei gol poi.

È indubbio che nella Juve di anni fa uno come Locatelli non sarebbe mai stato preso…ma con questo centrocampo (scarso) che abbiamo tocca dire che loca con Spalletti sta migliorando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il fatto è che Locatelli, se si voleva tenere il pareggio, era ottimo. E' un anestetizzatore di partite, peggiora l'attacco degli avversari perché è bravo tatticamente, peggiora l'attacco della propria squadra perché rallenta il gioco offensivo ai limiti della pietà.

ha un futuro in sala operatoria come anestesista .ehm 

come rallenta il gioco lui forse neanche il montolivo dei bei tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sostituzione che non ho capito. Era giusto mettere Zhegrova, ma ad uscire doveva essere Koopmeiners, che ancora non si è capito quali santi abbia in paradiso per essere così intoccabile. Per fortuna abbiamo vinto, altrimenti Spalletti avrebbe avuto una bella gatta da pelare. 

Uscito Locatelli ci siamo alzati di 15-20 metri. Koopmeiners ha giocato male perché doveva stare in un ruolo non suo,in quanto evidentemente Zhegrova (sostituito naturale di Conceiçao) ancora non garantisce una resa completa dal primo minuto. Con questo non voglio dire che Koopmeiners ci ha svoltato la partita,ma che è stato giusto togliere per primo Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Come detto, basta leggere le statistiche.

Locatelli, alla fine dello scorso campionato, si è posizionato ai vertici di tutte le statistiche relative al centrocampo. Non solo quelle dei passaggi riusciti a un metro.

Ripeto: basta cercarsele e leggersele.

Intanto, leggi qua:

https://www.juventusnews24.com/locatelli-tre-dati-primo-serie-a-2025-news/

Quindi stando a queste statistiche Locatelli sarebbe un grande verticalizzatore?

Io so solo che nella partita con la Roma in un tre contro due ci ha messo mezz'ora per decidere a chi passarla, s'è fatto rimontare e togliere la palla. Fortunatamente nella seconda occasione ci ha messo un filino di meno e si è tramutata in gol.

Comunque boh, si vede che abbiamo un'idea completamente diversa del giocatore. Essí che non sono prevenuto, come credo tu abbia avuto modo di vedere ho sempre difeso e mai insultato i nostri (e in generale non insulto nessuno, tanto meno per uno sport). Semplicemente quello che vedo in campo di Locatelli è soprattutto lentezza, nonostante abbia caratteristiche utili (scherma la difesa, recupera un buon numero di palloni, è tendenzialmente affidabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Quindi stando a queste statistiche Locatelli sarebbe un grande verticalizzatore?

Evidentemente si.

I numeri non mentono.

Ma quella è solo una delle statistiche. Locatelli è ai vertici in tutte, comprese quelle della CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Più gioca, più il valore si abbassa. Poi tralasciamo che il compito di un allenatore dovrebbe essere quello di mettere la squadra più forte, non quella costata di più. Motta e Tudor si sono bruciati ANCHE per quello. 

Se non gioca si abbassa di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100 mln di cartellini e 20 mln di ingaggio annuo per lui e Koopmeiners, pazzesco, c'è gente che con questi soldi ci sistema squadre intere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Uscito Locatelli ci siamo alzati di 15-20 metri. Koopmeiners ha giocato male perché doveva stare in un ruolo non suo,in quanto evidentemente Zhegrova (sostituito naturale di Conceiçao) ancora non garantisce una resa completa dal primo minuto. Con questo non voglio dire che Koopmeiners ci ha svoltato la partita,ma che è stato giusto togliere per primo Locatelli.

Ci siamo alzati perché è entrato Zhegrova che "metteva paura" ai pisani, non perché è uscito Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente si.

I numeri non mentono.

Ma quella è solo una delle statistiche. Locatelli è ai vertici in tutte. 

Quindi abbiamo un fenomeno in squadra e non se n'è accorto nessuno? 

Guarda, io leggo sempre volentieri i tuoi interventi e spesso siamo d'accordo. 

Su Locatelli evidentemente abbiamo una visione opposta. In futuro vedremo quali saranno le considerazioni da fare. Inutile stare a discuterne. Lo dico con grande rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Se non gioca si abbassa di più. 

Questo non lo so, ma veramente un allenatore deve basare le proprie scelte su questo? Poi si perdono i punti a furia di giocare in dieci. Con la Roma credo ci sia andata bene che fosse squalificato, quella non è una squadra a cui puoi regalare un uomo impunemente a differenza del Pisa, con tutto il rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Dai che il prossimo anno vendiamo Locatelli e vinciamo Scudetto e Champion League. 😜

Sicuramente lo scudetto diventerebbe più possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Fortunatamente nella seconda occasione ci ha messo un filino di meno e si è tramutata in gol.

Purtroppo no perché ha preso il palo Yildiz. Ma in quell’azione c’è sicuramente un buon recupero su un maldestro Kone e soprattutto una Roma sbilanciata in avanti con nessun giocatore della Roma a contrastarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Questo non lo so, ma verente un allenatore deve basare le proprie scelte su questo? Poi si perdono i punti a furia di giocare in dieci. Con la Roma credo ci sia andata bene che fosse squalificato, quella non è una squadra a cui puoi regalare un uomo impunemente a differenza del Pisa, con tutto il rispetto. 

Le scelte glie le suggerisce la Società, tra le altre cose deve anche pensare al valore dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Su Locatelli evidentemente abbiamo una visione opposta.

Io non sto esprimendo una mia visione, mi sto limitando a riportare dei dati. 

“Il primo numero che balza all'occhio è la capacità di Locatelli di incidere nella zona nevralgica del campo: solamente 5 giocatori hanno realizzato più passaggi che hanno 'rotto la linea' nella trequarti offensiva rispetto al giocatore bianconero, che è a quota 30. Locatelli è dunque una fonte primaria di innesco alle punte.

La seconda statistica che esalta l'operato del centrocampista della Juventus premia invece la sua capacità di impostare il gioco da dietro: Locatelli ha completato 15 passaggi nella propria metà campo 'sotto pressione', solamente 3 giocatori fanno meglio di lui in Champions League.”

tribuna.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Le spiegazioni si chiedono nello spogliatoio.

Unico commento sensato del topic! 

ci sta che Locatelli voglia capire dove sbagli, ma il momento non era quello opportuno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Lo dico con grande rispetto.

Anche io, ci mancherebbe.

Mi sembra, però, del tutto evidente che, qua dentro, su Locatelli regni sovrana una narrazione distorta e poco attinente alla realtà. Quella realtà che i numeri, invece, descrivono inesorabilmente e inequivocabilmente.

Ps. “In questa stagione Manuel Locatelli è tra i centrocampisti con il maggior numero di passaggi completati in Serie A. In 14 presenze ha sfiorato quota 1000 passaggi, con una precisione dell’89%. A questi si aggiungono 13 passaggi chiave, praticamente uno a partita. Numeri da centrocampista di alto livello, che raccontano l’importanza, spesso poco visibile, del suo lavoro nell’economia del gioco della Juventus.

Nessuno completa più passaggi progressivi ogni 90 minuti nei 5 campionati principali.“

juventusdaily24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ci siamo alzati perché è entrato Zhegrova che "metteva paura" ai pisani, non perché è uscito Locatelli. 

La linea di centrocampo la alzano i centrocampisti non gli attaccanti esterni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dankos2 ha scritto:

Le scelte glie le suggerisce la Società, tra le altre cose deve anche pensare al valore dei giocatori

E mi permetto di non essere d'accordo, anzi mi stupisco che da tifoso tu difenda questa linea societaria. Nulla mi toglie dalla testa che Motta e Tudor, pur in mezzo ad errori farina del proprio sacco, si siano bruciati in gran parte anche per questo motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente nn si vanno a genio x trascorsi in nazionale

Do ragione a a spalletti, nn ha senso che uscendo locatelli chiede xchè sia stato sostituito, ma il mister poteva smorzare la cosa già in campo

Qualche piccolo screzio se lo portano dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La linea di centrocampo la alzano i centrocampisti non gli attaccanti esterni. 

E secondo te Koopmeiners ha alzato la linea? 

Se hai due trequartisti come Yildiz da una parte e Zhegrova/Conceicao dall'altra, stai pur certo che gli avversari si abbassano su tutta la linea; se da una parte hai Koopmeiners, invece, possono permettersi di stare più alti e di triplicare costantemente Yildiz dall'altra parte scalando un paio di giocatori e togliendoli dalla fascia dove in fase di non possesso servono meno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti