Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Silva 

Neves

Conceição 

Cancelo 

Volevamo la qualità? 

E pensare che Cancelo lo abbiamo barattato con Danilo.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tuttosport dice samardzic, scambio di prestiti con miretti e ci abbracciamo 

O sei un infiltrato o abbiamo idee molto diverse sul calcio 

1) continui a spingere per l'acquisto di frattesi a costo totale di circa 28 mln

(Frattesi è un mediocre, panchinaro scontento, è un problema delle melme che vorrebbero venderlo per finanziare il mercato tanto che carnevali il compagno di merende di marotta lo sponsorizza, non vedo perchè uno juventino dovrebbe augurarsi di aiutarli)

2) continui a dire che la juve sul mercato fa quello che vuole con cancelo e le melme e il barca muti (non considerando evidentemente nè la oggettiva realtà del mercato, nè il diverso appeal attuale delle squadre, nè il fatto che cancelo ormai non è piu un giocatore su cui costruire e noi dobbiamo cercare profili di giocatori su cui costruire)

3) adesso sei fautore dello scambio miretti-samardzic. Ormai tutto l'angolo si e accorto dell'enorme bluff di samardzic, che è un giocatore discontinuo se ce n'è uno, e con potenzialità a mio avviso minori di miretti. Samardzic, che ha giocato titolare nell'atalanta neanche un terzo delle partite... un non titolare in pratica, e piuttosto discontinuo. Perchè dovremmo scambiarlo con miretti chè è nostro, ctp, ha potenzialità maggiori?

Non capisco se alla fine i "rattazzi del 5 a 0" la pensano così lontano da te su quello che divrebbe fare la juve...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha un bisogno assoluto di tecnica e leadership a centrocampo,cose che a gennaio è impossibile trovare a meno che non ti presenti con i soldi ,che noi non possiamo spendere,quindi credo che faremo operazioni minori per completare la rosa nei ruoli mancanti ,e poi Frattesi per accontentare lo Spalla e panchinare uno fra Locatelli e koop,il che non sarebbe male ,e otterremmo un centrocampo molto meno lento e più verticale e imprevedibile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo nonostante abbia i limiti che sappiamo non va lasciato alle melme , piaccia o no sul mercato non c'è un terzino tornante migliore di lui ,stiamo giocando con mckennie adattato a destra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra manca solo qualche centrocampista, anche se costa poco, non serve il nome ad effetto o uno scambio tra centrocampisti, l'attacco va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Kelly mi piace molto quest'anno, pero dico per fare due soldi (immagino che si potrebbe piazzare in Inghilterra a 25/28mln un Inglese titolare della Juve) e rimpiazzare cono Senesi a zero e Muharemovic a 17.5, rimpiazzando anche l'addatato Koop.

Secondo me cambiare una cosa che funziona per prendere un rischio non ha senso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Cancelo nonostante abbia i limiti che sappiamo non va lasciato alle melme , piaccia o no sul mercato non c'è un terzino tornante migliore di lui ,stiamo giocando con mckennie adattato a destra....

Tutti a sbavare per Cancelo, ma quello che va preso a tutti i costi è Ruben Neves, lui si che ci servirebbe come l’aria in mezzo al campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non ho letto di richieste ma non credo che si supererebbero 60 milioni di incasso e servirebbero solo per Tonali

Con Vlahovic in scadenza liberiamo un sacco di spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo Cancelo non andava venduto all'epoca un giocatore tecnicamente fortissimo, con tutti i difetti caratteriali

oggi a 31 anni pure sarebbe l'oro che colla in contesto italiotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, fjgt ha scritto:

Son 2 partite. 2 partite potrebbe giocare anche Pinsoglio.

Poi non ho capito perché dovrebbe per forza star male il nostro primo portiere.

Non sono "2 partite" sono due partite che vanno vinte e che ti farebbero guadagnare più di quanto offerto dal genoa per Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly mi piace molto quest'anno, pero dico per fare due soldi (immagino che si potrebbe piazzare in Inghilterra a 25/28mln un Inglese titolare della Juve) e rimpiazzare cono Senesi a zero e Muharemovic a 17.5, rimpiazzando anche l'addatato Koop.

Kelly titolare con Tudor, titolare con Spalletti.

Senesi a 30anni che ha galleggiato solo in piccoli club, perché dovrebbe essere preferibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, endam ha scritto:

È un paragone che non regge. Gli altri ruoli non sono paragonabili a quello del portiere. Non abbiamo alcun vantaggio nel liberarci di Perin.

Liberarsi di Perin può essere un vantaggio soprattutto a livello di spogliatoio, ma è una cosa che va fatta con buonsenso e non a la giuntoli, che prima cacciava tutti e poi vedeva come sistemare.

Se si potrà fare un cambio di secondo per la prossima stagione ben venga 

Cambiare adesso per una manciata di milioni e rischiare grosso per un mese non ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senesi a 30anni che ha galleggiato solo in piccoli club, perché dovrebbe essere preferibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

28 anni, perché aumentate sempre l'età ai giocatori?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Fabrizio Romano e Matteo Moretto

Mattia Perin (Juventus - Genoa):
    *   L'operazione che avrebbe dovuto riportare Mattia Perin al Genoa è ufficialmente saltata.
    *   Il Genoa ha fatto numerosi tentativi, inclusa un'offerta alla Juventus nelle ultime 24-48 ore.
    *   La Juventus ha deciso di rifiutare l'offerta e ha comunicato al Genoa che non intende liberare e vendere Perin.
    *   Il motivo principale è legato alla lista Champions League: la Juventus ha ancora due partite molto importanti da giocare a gennaio e non può modificare la lista prima di febbraio. Perin è considerato un elemento chiave in questo contesto, e trovare un sostituto adeguato in così poco tempo non sarebbe né facile né economico. La Juventus è inoltre soddisfatta del portiere.
    *   Il Genoa, quindi, sta già cercando altri portieri per la propria squadra.

Si avevo letto, ma quello che ho riportato io viene dalla pagina della Uefa CL ufficiale...dubito che Romano e Moretto l'abbiano letta. La regola che citano è corretta ma sui portieri esistono delle eccezioni per la natura propria del ruolo.

La realtà è che cedendo Perin, peraltro probabilmente per una cifra ridicola, e con Pinsoglio fuori uso e Mangiapoco (titolare della NG) non utilizzabile ai fini delle liste come lista B o come Ctp (non ha nè due nè 3 anni di tesseramento)

la Juve avrebbe dovuto subito spendere per un nuovo secondo portiere che avrebbe occupato uno slot su 3 a febbraio per i nuovi acquisti...ma che (a differenza dei giocatori di movimento) poteva essere già convocato per le ultime due partite (7a e 8a del minicampionato) 

Tenendo Perin la Juve può fare 3 cambi di lista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ANALISI Di MERCATO

(Io vado ovviamente controcorrente)

Problema numero 1: IL CENTRAVANTI.

Siamo arrivati ad un punto in cui se un nostro centravanti gioca una partita da 5.5 e segna un gol senza portiere ci riteniamo soddisfatti, questo non avviene per nessun altro ruolo della squadra e non va bene. E' il ruolo in cui avremmo maggiori margini di miglioramento e con un centravanti buono faremmo un enorme passo in avanti.

Problema numero 2: LA RISERVA DI YILDIZ.

Ad oggi non esiste, potete metterci chi vi pare ma non abbiamo nulla in rosa di vagamente simile. Chiunque giochi farà danni.

Problema numero 3: LA RISERVA DI CHICO.

Spalletti l'abbiamo sentito tutti. oggi Zeghrova non ha la condizione fisica e probabilmente nemmeno l'attitudine. Ok con il Lecce o il Pisa... ma immaginate contro la Roma cosa sarebbe successo senza Chico. Probabilmente ci avrebbe giocato un mediano.

Un giocatore in grado di sostituire entrambi i trequartisti sarebbe oro.

Dopo di che:

-Abbiamo McKennie che è la chiave (o una delle) del nostro modulo, Cambiaso che puo' giocare (ok..bene o male) sia a dx che a sx, Cabal che se avesse la possibilità di giocare 5 partite senza farsi male potrebbe dimostrare qualcosa in piu' e Kostic. Ecco...magari un ESTERNO DI CENTROCAMPO (ma in grado di fare anche il terzino, perchè altrimenti l'anno prossimo sarebbe inutile) potrebbe servire...

- Come MEDIANI abbiamo Thuram e Loca in crescita... piu' Koop che almeno di testa sembra recuperato e Miretti. Secondo me il reparto non è cosi' messo male. Certo...Kroos prime ci farebbe comodo...ma anche senza possiamo sopravvivere fino al termine della stagione e poi investire pesantemente li'.

-In DIFESA con Bremer recuperato e Rugani e Gatti presto con il gruppo credo che ci siamo. Se c'è un'occasione ok...ma ci sono ruoli in cui siamo messi peggio.

- in PORTA io oggi terrei Perin...e a giugno li venderei entrambi prendendo un titolare FORTE e una RISERVA. Per me non ha senso tenere due portieri piu' o meno dello stesso livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Hai ragione, infatti conceicao ha un contributo bassissimo al gioco e alle occasioni da gol create. Il punto è quello. E le motivazioni te le ho già date. I famosi strappi di conceicao portano a palle addosso ai difensori. Un kostic 2.0 dello scarico dal fondo campo dell'aria piccola. 

Fa sempre le stesse giocate e infatti viene sempre contenuto ora che è conosciuto in Italia. 

Zeghrova è molto più imprevedibile di conceicao, oltre a saper crossare rispetto a chico. 

I soldi spesi per il portoghese sono stati letteralmente buttati. 

Non é assolutamente vero per me, é un giocatore, ancora molto giovane, non perfetto nelle scelte ma che crea continuamente superiorità in ogni zona del campo (i difensori della Roma per dire non mi pare lo abbiano "contenuto").

Krasic poi non c'enra proprio nulla a mio avviso perché Conceicao, anche per questioni fisiche, non avendo un grande allungo, va via di tecnica e fantasia mentre Krasic andava via praticqmente solo in velocità. Inoltre ha anche un bel tiro, piuttosto secco.

Zeghrova é efficace se entra contto giocatori già stanchi (stancati anche da Conceicao che si fa il campo 30 volte su e giù), dall'inizio visto contro il Pafos é un giocatore che non ha saltato l'uomo neanche una volta, infatti é stato tolto per disperazione all'intervallo. Un altro conto se entra gli ultimi 20 minuti. Poi come condizione crescerà e si spera riuscirà a saltare l'uomo anche dall'inizio.

La fascia destra é ottimamente coperta da questi due giocatori comunque ed é l'ultimo dei problemi, ora manco un sostituto sulla sinistra per Yldiz, uno "Zeghrova" che gli dia fiato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

quindi c’era la possibilità di tirare su qualcosa cedendo una riserva di 33 anni ma preferiamo lasciarci scappare l’occasione. Ed ora a completare l’opera mi aspetto che Perin non giochi più da qua a fine stagione, anche a sottolineare quanto sia/fosse un elemento chiave nel nostro contesto.

Capisco la polemica solo se l'accordo prevedeva che il 50% della cessione andasse sul tuo conto corrente 

Perché davvero non vedo il tifoso che interesse avrebbe a veder ceduto un valido secondo come perin per l interesse di racimolare qualche spicciolo (che poi andava speso sul suo sostituto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Attenzione anche a Daniel Maldini per il ruolo di vice Yildiz. Per la Juve può essere un'idea, è un nome che piaceva molto a Marco Ottolini quando lavorava nel Genoa. Sul giocatore c'è forte anche la Lazio.

Mirko Di Natale

Questa è stata riportata? Direi di no visto che il topic non è in fiamme

Magari tenere conto che ora ottolini è in una squadra diversa con diversi obiettivi e blasone.... può anche piacergli ma ora è tutta un'altra storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly quest'anno é un titolare inamovibile con merito (incredibile dire questa cosa dopo averlo visto l'anno scorso). Muharemovic sarebbe da prendere al posto di altri tanto ci costerebbe la metà del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che alla fine se prendi Chiesa in prestito puoi fare a meno di svenarti per Frattesi e ti copre vari ruoli in attacco, non ha problemi di inserimento e di conoscenza dell'allenatore 

Gli altri due acquisti dovrebbero essere un terzino e un centrocampista: se Mendes offrisse davvero Ruben Neves e Cancelo sarebbe da fare immediatamente perché risolverebbero tatticamente i nostri problemi 

Male che vada, certo, puoi prendere un riempitivo in mezzo tipo Guido Rodriguez (passaporto italiano) che è un giocatore di ruolo esperto e un terzino (proverei a prendere Celik dalla Roma che è in scadenza).

Ad ogni modo la favolina del tutto il cash su Tonali a giugno non ci credo, perché se non rinnovano Vlahovic il cash pesante andrà su un centravanti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, barakuda ha scritto:

purtroppo Cancelo non andava venduto all'epoca un giocatore tecnicamente fortissimo, con tutti i difetti caratteriali

oggi a 31 anni pure sarebbe l'oro che colla in contesto italiotta 

Ma secondo me no, é un giocatore che sposta quasi nulla, probabilmente viene via dall'Arabia perché ha deluso pure lì (in un campionato che non vale assolutamente la serie A).

2 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Magari tenere conto che ora ottolini è in una squadra diversa con diversi obiettivi e blasone.... può anche piacergli ma ora è tutta un'altra storia 

Ma poi Ottolini non é manco ufficiale, mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Il Barcellona è fuori dalla discussione. Si parla del confronto diretto. E non sono un paio di punti in più o meno in campionato a cambiare la capacità di prender i giocatori. La Juve potrà fare * quanto vogliamo in campo ma Cancelo in prestito lo prende quando vuole se il competitor è l'Inter. Ci tengo che venga confermata e conservata la verità oggettiva e no le ridicole barzellette che già stanno sparando adesso tipo "Juve e Inter interessate ma Inter avanti". Semplicemente perché la Juve di offerte non ne ha ancora fatte e non si sa se le farà. 

Amico mio onestamente non capisco da dove arrivi questa convinzione che la Juventus possa fare il catzo che vuole sul mercato non dovendo temere la concorrenza di nessuno

Oggi e dico oggi un calciatore non ha nessun motivo per preferire la Juventus all Inter a parità di offerta economica. A meno che non sia un tifoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Amico mio onestamente non capisco da dove arrivi questa convinzione che la Juventus possa fare il catzo che vuole sul mercato non dovendo temere la concorrenza di nessuno

Oggi e dico oggi un calciatore non ha nessun motivo per preferire la Juventus all Inter a parità di offerta economica. A meno che non sia un tifoso 

Mettici anche la nostra situazione legata ai paletti del fpf. Molti secondo me non tengono conto della situazione e vivono ancora nel ricordo del periodo in cui prendevamo CR7 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.