Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Burl90 ha scritto:

Il punto cruciale sono sempre gli stipendi. Prendiamo ad esempio Openda e David che mai nella vita meriterebbero quelle cifre, ma mica so scemi, intanto hanno raggiunto il loro obiettivo e se ne sbattono del resto. Se una società come la Juve per convincere i giocatori a venire deve fare leva sull'ingaggio e non sul fatto che giocheranno nel club più grande di Italia e tra i più importanti al mondo, e che quindi potenzialmente potrebbero guadagnare delle grosse cifre in futuro solo dopo aver dimostrato il proprio potenziale, allora fallisce in partenza. Vuol dire che siamo amministrati da dei pagliacci e questo purtroppo lo sappiamo.

Ma dico loro perché sono gli esempi più lampanti, ma potrei citare Dusan, Gatti, Koopminers e tanti altri che appena hanno ricevuto il contratto della vita hanno cominciato a far defecare

Ma il punto è che la Juve ha perso completamente appeal, non solo in Italia, ma soprattutto in Europa. Ai tempi della Juve di Agnelli, tutti i giocatori in Italia ambivano a venire da noi, perché rapprentavamo il top non soltanto come squadra sul campo, ma come società, essendo all'avanguardia e proiettata al futuro. Oggi con Elkann che mette sconosciuti a gestire, siamo diventati una società qualunque. Per questo il mio messaggio si chiudeva con la considerazione che finché ci sarà Elkann non andremo da nessuna parte. Siamo diventati una società di ripiego. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Spalletti non ha colpe, fa cosa può con quello che ha a disposizione. Però prima o poi dovrà rendersi conto che con David in campo giochiamo in 10 contro 12...

E chi mette?

Nonostante tutto in David vedo almeno il potenziale di un giocatore discreto… in Openda invece non vedo nemmeno il potenziale, solo corsa… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Milan di Allegri potenzialmente a +8

Altra stagione da quarto posto se va bene

E dobbiamo anche ringraziare in caso. 

Che finaccia che abbiamo fatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MONGIO ha scritto:

Koop è proprio irrecuperabile.

Anche oggi si sbracciava per dettare ai compagni il passaggio , ma lui mai una iniziativa, sempre palle al compagno più vicino , nessuna invenzione, nessuna personalità.

Ma possiamo tenere un 60 ml in panca o farli giocare da terzino...

Ma dai....

Questo è un altro Arthur.

Però non  è unico mediomen...

Purtroppo 

Condivido pienamente. E secondo me il bisogno della società è farlo giocare per rivenderlo. Se lo avessimo acquistato a 15 milioni di euro probabilmente lo avrebbero già ceduto.

Sono sempre più convinto che dopo due - tre mesi dal suo arrivo in società, includo giuntoli, hanno capito di aver preso una crepa pazzesca. E che questo acquisto abbia enormemente condizionato l'intero operato.

Ho sempre pensato che koop fosse un difensore prestato al centrocampo. Troppo molle per fare il centrale, troppo compassato per fare il centrocampista. 

Ennesima conferma che con il gioco di Gasperini anche un mediocre può fare bella figura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Sono molto avvilito per questo pareggio. Meritavamo la vittoria, ma tra pali, portiere prodigioso e David che ha buttato letteralmente al * un rigore, temo che questi due punti ci faranno piangere. 

Grande amarezza per i due punti persi. A mitigare un po' il rammarico la buona prestazione a livello di squadra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

E secondo me il bisogno della società è farlo giocare per rivenderlo

La considero l'unica spiegazione che non sia quella del masochismo o della follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Purtroppo non abbiamo giocatori capaci di tiro da fuori area, l'unico sarebbe stato Koop ma è finito in un buco nero

comunque si dovrebbe provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Yildiz David Chico vicini io non credo che riescano a superare 5 uomini davanti chiusi a riccio e non avendo poi dei terzini che sappiano andar sul fondo e crossare, senza propensione al cross , vedi Kalulu Cambiaso, per 3 nani da giardino. 

credo che Spalletti riesca a far giocare nella migliore maniera possibile , o meno peggio, questa rosa scarsa.

Tante azioni, tanti tiri, ma se giochiamo con due che si cagano sotto come Koop e David , e Openda per un tap in abbastanza facile, visto che la palla gli arriva da 78 metri, la vedo dura per il mister.

Io rimango fiducioso per un posto Champions se si rimane uniti , La Rosa é troppo scarsa per competere con Inter e Napoli.

Ma poi cambiare allenatore per chi? 

A parte che neanche Chico o Yldiz chissà come crossano bene...e addirittura con l'aggravante che crosserebbero per il nulla in area...visto che lasci solo il centravanti contro tutti.

Basta vedere l'Inter ...che riempie l'area con almeno 6 giocatori....i nostri invece tutti a lottare sulle fasce per fare non si sa cosa...visto che poi tene dovresti driblare 5 prima di poter trovare l'angolo di tiro giusto.

A volte è preferibile un cambiaso che si inserisce in corsa  a sorpresa sulla fascia 

Che non avere due per lato statici fissi e leggibili...lasciando l'area vuota. Non necessariamente devi crossare...basta l'inserimento..e magari scaricare la palla rasoterra dietro al centro...

Come tu stesso dici...per crossare serve gente alla Lukaku giruod dzeco...ma se non li abbiamo allora che metti a fare 4 o addirittura a volte 6 uomini in fascia ?

Sulla sinistra ci sono costantemente yldiz e cambiaso con addirittura kelly che si inserisce....sulla destra Chico kalulu e meckenny....6 uomini laterali e nessuno al centro in grado di recepire la palla..a me non pare tanto normale.

Credo sarebbe il caso di distribuire meglio l'urto offensivo. Sbagliava motta ..sbagliava Tudor e ora sta sbagliando anche Spalletti....difatti continuiamo a subire dietro e a essere  sempre sterili in attacco. E credimi non è solo questione di campioni...le provinciali neanche ne hanno.. ..eppure ci segnano tutti...e facciamo una fatica immane a fare un gol

Possibile che nessuno allenatore è capace di farsi due domande e porre rimedio a questa discrasia evidente e palese ?

Perché motta Tudor o Spalletti non provano soluzioni diverse . perché si ostinano a confinare yldiz sulla bandierina del calcio d'angolo...impedendo all'unico giocatore di talento di fare i gol che ha nelle corde

Cioè stiamo costringendo yldiz a fare gli stessi numeri di gol che un qualsiasi centrocampista o difensore  dell'Inter fa in scioltezza.

Sprecato li..a fare tutta la fascia come un di marco qualsiasi e a doversi inoltre inventare mille dribling per arrivare al tiro. Non è normale sta cosa. Ci credo che fa solo 5 gol arrivando stremato ..quando siamo ormai a metà stagione.

Lo stesso Chico dall'altra parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Purtroppo non abbiamo giocatori capaci di tiro da fuori area, l'unico sarebbe stato Koop ma è finito in un buco nero

comunque si dovrebbe provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Openda e David da vendere e comprare due ragazzi della serie B....questi due sono autentici bidoni....

E il solito problema purtroppo......ormai chi te li prende due pippe del genere con i costi che hanno?

Te li tieni fino a scadenza o li presti a qualche disperato......

L'anno prossimo dobbiamo prendere 3 attaccanti, quanti milioni serviranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A parte che neanche Chico o Yldiz chissà come crossano bene...e addirittura con l'aggravante che crosserebbero per il nulla in area...visto che lasci solo il centravanti contro tutti.

Basta vedere l'Inter ...che riempie l'area con almeno 6 giocatori....i nostri invece tutti a lottare sulle fasce per fare non si sa cosa...visto che poi tene dovresti driblare 5 prima di poter trovare l'angolo di tiro giusto.

A volte è preferibile un cambiaso che si inserisce in corsa  a sorpresa sulla fascia 

Che non avere due per lato statici fissi e leggibili...lasciando l'area vuota. Non necessariamente devi crossare...basta l'inserimento..e magari scaricare la palla rasoterra dietro al centro...

Come tu stesso dici...per crossare serve gente alla Lukaku giruod dzeco...ma se non li abbiamo allora che metti a fare 4 o addirittura a volte 6 uomini in fascia ?

Sulla sinistra ci sono costantemente yldiz e cambiaso con addirittura kelly che si inserisce....sulla destra Chico kalulu e meckenny....6 uomini laterali e nessuno al centro in grado di recepire la palla..a me non pare tanto normale.

Credo sarebbe il caso di distribuire meglio l'urto offensivo. Sbagliava motta ..sbagliava Tudor e ora sta sbagliando anche Spalletti....difatti continuiamo a subire dietro e a essere  sempre sterili in attacco. E credimi non è solo questione di campioni...le provinciali neanche ne hanno.. ..eppure ci segnano tutti...e facciamo una fatica immane a fare un gol

Possibile che nessuno allenatore è capace di farsi due domande e porre rimedio a questa discrasia evidente e palese ?

Perché motta Tudor o Spalletti non provano soluzioni diverse . perché si ostinano a confinare yldiz sulla bandierina del calcio d'angolo...impedendo all'unico giocatore di talento di fare i gol che ha nelle corde

Cioè stiamo costringendo yldiz a fare gli stessi numeri di gol che un qualsiasi centrocampista o difensore  dell'Inter fa in scioltezza.

Sprecato li..a fare tutta la fascia come un di marco qualsiasi e a doversi inoltre inventare mille dribling per arrivare al tiro. Non è normale sta cosa. Ci credo che fa solo 5 gol arrivando stremato ..quando siamo ormai a metà stagione.

Lo stesso Chico dall'altra parte....

La cosa strana è che lui da quanto ho capito non vuole fare la punta bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Ottima, ottima prestazione..

Serve dare continuità a questo tipo di partite,che è la cosa più difficile, devono diventare la norma.

Ma la strada imboccata si dimostra sempre più quella giusta, era davvero difficile un paio di mesi fa pensare di giocare partite così o come vs la Roma ,invece siamo qua,lavoro eccellente di Spalletti.

Ma ottima cosa che giocavi col Lecce che una settimana fa prende tre gol dal Como in casa…capisco che il tifoso juventino oggi si accontenta di ogni cosa, pero’… su Spalletti sono d’accordo, ma ha una squadra di pippe e più di questo non può fare…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ecco perché vorrei Bernabe a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Ma ottima cosa che giocavi col Lecce che una settimana fa prende tre gol dal Como in casa…capisco che il tifoso juventino oggi si accontenta di ogni cosa, pero’… su Spalletti sono d’accordo, ma ha una squadra di pippe e più di questo non può fare…

Venerdì leggevo che sicuramente l'avremmo chiusa sul 2/0 nel primo tempo. Sabato leggo che ci è mancato solo il gol che poi sarebbe come l'ossigeno per i polmoni...un accessorio. Sono diversi anni che anche noi tifosi siamo entrati nella spirale della mediocrità la stessa che imputiamo alla società. Torno, Fiorentina e Lecce 3 punti, tutto il resto sono solo chiacchiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, Openda, Cambiaso, Koopmeiners....dei bidoni allucinanti,  da svendere subito adesso e prendere dei sostituti almeno decenti,  soprattutto una punta da Juve , altrimenti quale quarto posto.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

La cosa strana è che lui da quanto ho capito non vuole fare la punta bah

Ma non è che deve fare il centravanti...

Basterebbe giostrare dietro la punta...o di fianco...e poi svariare dove crede.... l'importante che non stia statico alla bandierina del calcio d'angolo dove diventi leggibile e prevedibile.

Giocare come fa adesso va bene se parti in contropiede...ma se lo fai da azione lenta e manovrata non ha senso.

Lui deve poter tirare di prima...saltarne uno e tirare ..insomma  deve stare in fronte alla porta...non ai lati dove per poter  tirare devi prima saltarne 4

Tu pensa ai tiracci da fuori di thuram cambiaso Locatelli...ecco ..fai tirare yldiz da quelle posizioni e vedi che magicamente qualche tiro magari entra.

Se proprio non vuole lottare spalla a spalla coi difensori centrali fai almeno il trequartista avanzato ..l'uomo che inventa e si inserisce. Alla del Piero appunto.

Yldiz alla pari età con del Piero ha fatto più gol e piu assist....giocando defilato..e in una Juve 10 volte più scarsa di quella di del Piero....giocasse più centrale...penso avrebbe anche numeri migliori ... però boh...magari sbaglio io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ecco perché vorrei Bernabe a gennaio 

Bernabè Vs Neves ? 

vince a mani basse Neves, più cattivo, più regia, piedi migliori, assist

, gol , punizioni e fisico.

Regista vero, personalità internazionale , decide le partite , guida il centrocampo tecnicamente e mentalmente. Sano.

Vuol andar via dall’Arabia non rinnovando il contratto perché campionato scarso.

É andato a soldi? Vero , come tutti i giocatori e allenatori a cui gli si é aperta quella possibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Fa tutto lui

Io vado contro corrente e dico che la squadra non ha un idea di gioco 

Tutto su yldiz sempre su yldiz

Se cala finiamo di giocare

Lui e Locatelli non avrebbero dovuto lasciare il rigore al canadese 

Yildiz è la luce in questa squadra, e nessuno lo discute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

A parte che Falcone è alto 1.95  e praticamente prende metà porta, secondo me lui non ha nemmeno fatto lo scavetto.
È proprio andato a tirare completamente scarico, spento e spaventato. Ha pure fatto i passettini per cercare di capire il lato dove si sarebbe buttato il portiere (cosa che odio con tutto me stesso). A quel punto ha mirato al centro ma non è riuscito nè a dare nè a far salire la palla. 
Se chiedi ad un bambino di 3 anni di tirare un rigore, lo tira così!!!

Anzi, guarda questo bambino come tira. Lo fa più forte di lui

Purtroppo da quando è arrivato da noi, è sembrato spaesato per non dire spaventato.

Il suo Iceman nasconde probabilmente la difficoltà personale a calarsi in una realtà ben diversa dal Lille.

E ci sta.

Non è il primo e non sarà ultimo.

Ribadisco che abbiamo aspettato anche altri giocatori, ci sta aspettare anche lui ma...

Ieri non doveva calciare David. 

Così non lo hai preservato nel suo momento difficile.

Non so chi ha sbagliato se Mister, o i compagni....

Sicuramente lui è andato molle e non convinto.

Ed è uscito quel tiro ne carne ne pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti