Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David post Sassuolo: "Iceman è tornato? Sì, sono felice, ma l'importante è essere tornati alla vittoria. L'abbraccio della squadra? Apprezzo molto"

Post in rilievo

3 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Quando corre sembra che abbia dei pesi alle caviglie .ghgh

Si allena come Goku con il supremo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gianco ha scritto:

Cavolo i pro sono sugli scudi, per il bene della Juve speriamo che non spariscono..

Penso che nessuno vorrebbe David al posto di Higuain, però bisogna riconoscergli che non è uno scarpazzone, sa giocare.

Non è Vlahovic che quando andava in banana non stoppava una palla per il nervosismo, lui al contrario si "ammoscia", però se riesce a stare sereno è un giocatore molto utile perché lega bene il gioco, manda in porta i compagni e in carriera ha sempre segnato.

Poi non è certo l'attaccante dei sogni, ma va recuperato perché non è neanche quello visto fino a prima del sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Penso che nessuno vorrebbe David al posto di Higuain, però bisogna riconoscergli che non è uno scarpazzone, sa giocare.

Non è Vlahovic che quando andava in banana non stoppava una palla per il nervosismo, lui al contrario si "ammoscia", però se riesce a stare sereno è un giocatore molto utile perché lega bene il gioco, manda in porta i compagni e in carriera ha sempre segnato.

Poi non è certo l'attaccante dei sogni, ma va recuperato perché non è neanche quello visto fino a prima del sassuolo.

Se la metti così tanto di cappello, concordo su tutto, però sono arrivati a frotte dando del trollazzo, interista, ecc. a quegli utenti del forum che si facevano venire dei dubbi su un attacco (David/Openda), che a metà gennaio in due hanno realizzato 3 (tre) gol in campionato.

Da tifoso posso pure evitare di essere eccessivamente critico, però è veramente questo l'attacco della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Secondo me tu dovresti fare una cosa. Devi lasciar perdere il pallone ed iscriverti a scienze statistiche. E come hobby, poi, dedicarti al tennis. 

Io mi riferivo esclusivamente al soprannome. "ICEMAN" significa letteralmente uomo di ghiaccio. Per intenderci, Iceman era il soprannome di Val Kilmer (buonanima) in Top Gun. Un uomo che sa mettere da parte le emozioni. Un uomo freddo, che fa sempre la scelta giusta, a prescindere dalle circostanze.

Ora, dopo più di 6 mesi di David alla Juventus, ti pare che lo si possa soprannominare Iceman?

Il rigore della settimana scorsa è l'emblema della sua stagione. Che non regga la pressione del vestire la maglia bianconera mi pare abbastanza evidente. Spesso non gli reggono le gambe.

Quando capirete che una cose è giocare nel Lille, un'altra è giocare alla Juventus, sarà troppo tardi.

Diego Ribas Da Cunha ve lo ricordate? Al Werder Brema era un'ira di Dio! Sembrava il crack del nuovo millenio. Cosa si è rivelato da noi? Un brocco assoluto. 

Era per caso diventato scarso? Aveva per caso perso il tocco? Il tiro? No, semplicemente, nel calcio, conta anche (e certe volte, soprattutto) la mentalità.

PUNTO.

Io non ho mai detto che David sia un giocatore scarso, anzi tecnicamente è molto più valido di tantissimi altri attaccanti che hanno vestito la nostra maglia. Purtroppo soffre in maniera evidente la pressione. 

Detto questo, questa è chiaramente la sua annata perchè nonostante le prestazioni rimane l'unico attaccante centrale in rosa (dato i forfait di Dusan e Milik, e i piedi montati al contrario di Openda) quindi o trova la forza di riprendersi oppure a giugno deve correre il più lontano possibile da Torino.

Diego è stato rovinato dal genio preparatore atletico dell'epoca che lo fece diventare un vitello, facendogli perdere scatto ed esplosività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se la metti così tanto di cappello, concordo su tutto, però sono arrivati a frotte dando del trollazzo, interista, ecc. a quegli utenti del forum che si facevano venire dei dubbi su un attacco (David/Openda), che a metà gennaio in due hanno realizzato 3 (tre) gol in campionato.

Da tifoso posso pure evitare di essere eccessivamente critico, però è veramente questo l'attacco della Juve?

No, l'interista al quale ti riferisci non esprimeva dubbi, ma offendeva e dava nomignoli ai calciatori della Juventus, cosa espressamente vietata dalle regole del forum, con l'unico evidente intento di trollare. Si possono criticare i calciatori, ci mancherebbe altro, siamo in un forum. Cosa diversa è offendere, irridere e flammare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2026 Alle 12:51, Sulatesta ha scritto:

Ottima prestazione però io continuo a vederlo più come seconda punta. E' lento, ma non so se per un problema di sovrappeso o altro. A me sembra , quando corre, che abbia i piedi piatti. 

Si ha qualche difetto posturale che lo rende goffo nella corsa, anche Banda del Lecce ha lo stesso tipo di corpo ma va 2 volte piu' veloce ed ha una potenza enorme nelle gambe, credo che David sia un atleta normale, senza grandi qualita' fisiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, KillVearn ha scritto:

Diego è stato rovinato dal genio preparatore atletico dell'epoca che lo fece diventare un vitello, facendogli perdere scatto ed esplosività.

Ok dai, chiudiamo il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ok dai, chiudiamo il forum.

Guarda che lo ha ammesso lui stesso, perché ritenevano che lo sviluppo muscolare fosse troppo asimmetrico. Oggi nessuno in serie A lo preparerebbe così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/7/2026 at 12:17 PM, Juve4everSarà said:

Quando capirete che una cose è giocare nel Lille, un'altra è giocare alla Juventus, sarà troppo tardi.

Diego Ribas Da Cunha ve lo ricordate? Al Werder Brema era un'ira di Dio! Sembrava il crack del nuovo millenio. Cosa si è rivelato da noi? Un brocco assoluto. 

Era per caso diventato scarso? Aveva per caso perso il tocco? Il tiro? No, semplicemente, nel calcio, conta anche (e certe volte, soprattutto) la mentalità.

PUNTO.

Discorsi molto diversi

Diego arrivò alla Juve alla stessa età di David dopo 2 stagioni ottime e 1 buona al Werder, precedute da 2 orribili al Porto che lo fecero svendere a 6 milioni

David alla prima stagione da professionista è diventato capocannoniere in belgio e vinto il titolo di miglior giocatore canadese nel 2019 a 18/19 anni

Il che han seguito 5 stagioni da 20/23/28/28/31 gol all'anno

Di fatto e letteralmente, il miglior attaccante di Francia dopo Mbappe per mezza decade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hara ha scritto:

Discorsi molto diversi

Diego arrivò alla Juve alla stessa età di David dopo 2 stagioni ottime e 1 buona al Werder, precedute da 2 orribili al Porto che lo fecero svendere a 6 milioni

David alla prima stagione da professionista è diventato capocannoniere in belgio e vinto il titolo di miglior giocatore canadese nel 2019 a 18/19 anni

Il che han seguito 5 stagioni da 20/23/28/28/31 gol all'anno

Di fatto e letteralmente, il miglior attaccante di Francia dopo Mbappe per mezza decade

Hai ragionissima, non ragione, discorsi MOLTO diversi. Diversissimi.

Diego arrivò alla Juve cercato da mezza Europa e pronto a divenire - lo ribadisco - il crack del nuovo millennio. Al Porto aveva 19 anni e fece 50 presenze.

Passato in Germania fece girare la testa a tutti. Per molti era la nuova futura stella del Brasile.

Su David, invece:

tralascio il titolo di miglior giocatore CANADESE 😂 e ti dico che in Belgio ed in Francia, STORICAMENTE, è molto ma molto (ma assai eh) più facile che segnare in Italia.

Sono due acquisti proprio non paragonabili.

Ma la dimostrazione sta anche nel fatto che David, a parametro zero, non lo ha cercato praticamente nessuna big. 

Inoltre, ribadisco anche questo, una cosa è giocare col Gent o col Lille, un'altra è vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi al mondo.

Un po' come dire che Koopmeiners con l'Atalanta sembrava Pogba. 

Detto questo, ripeto il concetto, non ho detto che J. David sia scarso, ho detto che caratterialmente, mentalmente, non è esattamente Cristiano Ronaldo, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, KillVearn ha scritto:

Guarda che lo ha ammesso lui stesso, perché ritenevano che lo sviluppo muscolare fosse troppo asimmetrico. Oggi nessuno in serie A lo preparerebbe così.

Forse ti sei confuso con A. Pato. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti