Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David post Sassuolo: "Iceman è tornato? Sì, sono felice, ma l'importante è essere tornati alla vittoria. L'abbraccio della squadra? Apprezzo molto"

Post in rilievo

23 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Fa piacere che si sia subito riscattato, ma a parte chi ha esagerato con gli insulti, rimango dell'idea che le critiche se le è meritate tutte, perché un rigore decisivo non si tira in quella maniera, a maggior ragione se vieni da un periodo negativo.

Giusto. Ma a me non era affatto dispiaciuto neanche contro il lecce, al netto della follia rigore

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Leggi le sue statistiche e le valutazioni che gli venivano date negli anni passati, anche a livello internazionale e poi mi dici se trattasi di mediocrità.

Un certo Salas, giocatore non certo mediocre, calcio' un rigore in un derby col toro dove il pallone lo stanno ancora cercando...

Vogliamo ricordare anche Ian Rush...giocava nel Liverpool pluricampione.. 

Che stia attraversando un momento negativo è fuori discussione; ma non è un giocatore scarso.

Secondo me tu dovresti fare una cosa. Devi lasciar perdere il pallone ed iscriverti a scienze statistiche. E come hobby, poi, dedicarti al tennis. 

Io mi riferivo esclusivamente al soprannome. "ICEMAN" significa letteralmente uomo di ghiaccio. Per intenderci, Iceman era il soprannome di Val Kilmer (buonanima) in Top Gun. Un uomo che sa mettere da parte le emozioni. Un uomo freddo, che fa sempre la scelta giusta, a prescindere dalle circostanze.

Ora, dopo più di 6 mesi di David alla Juventus, ti pare che lo si possa soprannominare Iceman?

Il rigore della settimana scorsa è l'emblema della sua stagione. Che non regga la pressione del vestire la maglia bianconera mi pare abbastanza evidente. Spesso non gli reggono le gambe.

Quando capirete che una cose è giocare nel Lille, un'altra è giocare alla Juventus, sarà troppo tardi.

Diego Ribas Da Cunha ve lo ricordate? Al Werder Brema era un'ira di Dio! Sembrava il crack del nuovo millenio. Cosa si è rivelato da noi? Un brocco assoluto. 

Era per caso diventato scarso? Aveva per caso perso il tocco? Il tiro? No, semplicemente, nel calcio, conta anche (e certe volte, soprattutto) la mentalità.

PUNTO.

Io non ho mai detto che David sia un giocatore scarso, anzi tecnicamente è molto più valido di tantissimi altri attaccanti che hanno vestito la nostra maglia. Purtroppo soffre in maniera evidente la pressione. 

Detto questo, questa è chiaramente la sua annata perchè nonostante le prestazioni rimane l'unico attaccante centrale in rosa (dato i forfait di Dusan e Milik, e i piedi montati al contrario di Openda) quindi o trova la forza di riprendersi oppure a giugno deve correre il più lontano possibile da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prestazione però io continuo a vederlo più come seconda punta. E' lento, ma non so se per un problema di sovrappeso o altro. A me sembra , quando corre, che abbia i piedi piatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Farà un girone di ritorno che farà zittire molti qui dentro...

Lo spero davvero, perché secondo me non ê scarso come tutti dicono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Viene classificato lento quando non si riesce a distinguere lo scatto dalla progressione, la progressione è un suo pregio! Non e scatto alla Chiesa ovvio ed evidente ma ha una progressione impressionante.

Secondo me hai invertito i due termini (la dote maggiore di Chiesa è/era proprio la velocità in progressione, non lo scatto nel breve alla Conceicao). A me David non sembra avere neanche un grande scatto ma quello che gli manca è proprio la progressione, riguardati quel contropiede abortito a fine primo tempo: un compressore stradale. Ma non è solo ieri, è tutta la stagione che possiamo notare come sia lento sia nel breve sia soprattutto nel lungo. 

Ha altre skills, non dico che sia scarso in tutto, però la velocità non è una sua dote peculiare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

david a me piace ma verrà sempre contestato perché è un centravanti squadra e non è un realizzatore puro, per cui se vinci 2-1 mettiamo ma il centravanti della juve non segna viene contestato comunque, è anche un segno di immaturità dei tifosi però è così. 

Sottoscrivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Gli stessi Lecce e Sassuolo che gli anni scorsi ci palleggiavano in faccia senza ritegno. A Sassuolo le ultime due trasferte avevamo perso. Tanto per dire

Se non erro, 2 anni fa ne prendemmo 4 a Reggio Emilia...così, solo per diletto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Ottima prestazione però io continuo a vederlo più come seconda punta. E' lento, ma non so se per un problema di sovrappeso o altro. A me sembra , quando corre, che abbia i piedi piatti. 

No non è una seconda punta, è una prima punta non veloce ma bravo a tagliare e inserirsi tra le linee per aprire gli spazi agli esterni e poi eventualmente concludere l'azione in area. Ricorda un po' l'ultimo Higuain visto alla Juve, che aveva perso molto in velocità. Il fatto è che un CR7 che fa 30 gol non lo abbiamo, per questo penso che David non sia l'attaccante ideale per noi ma ci servirebbe un classico bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Ecco: lento e coi piedi piatti. Chi non sognerebbe una punta così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo sia scontato che tutti ci auguriamo che david inizi finalmente ad ingranare. Finora il bilancio rimane disastroso e lo ricordiamo per una serie clamorosa di gol sbagliati (anche ieri uno incredibile, per fortuna che era sul 3 a zero)

sicuramente la sua dote migliore è la capacità di giocare con la palla tra i piedi e questa una cosa positiva. Magari se calasse 4 o 5kg e si rimettesse in forma non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra piantato sui piedi, non ho mai visto un suo cambio di passo...Oppure è proprio lento...non saprei.

Bene il goal, speriamo migliori anche se i 2 pt del 3 gennaio gridano ancora vendetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Gol sul 3.0 vale poco ...

Il rigore sbagliato pesa molto

È c'era un TUTTI E TRE. Manco un po' di obbiettività, come per le critiche anche per le belle partite.  Prima su ste 5 partite,visto le prestazioni della Juve, ci avessero detto che avremmo fatto 13 punti su 15 , TUTTI qui dentro avrebbero firmato ad occhi chiusi. Certo ruga tantissimo ma non possiamo vincerle tutte ed a volte anche il fato ci mette il suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Quando corre sembra che abbia dei pesi alle caviglie .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a mio giudizio David , pur con una prestazione decorosa come quella di ieri, non mi ha convinto. Buon giocatore ma nulla più. Da valorizzare sicuramente e rivendere rapidamente. Spalletti è davvero super.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere una singola prestazione a dire che l periodo nero è finito.  Ha fatto buoni scambi. Nel gol mi è piaciuto anche perchè nel momento dello scatto ha alzato la testa per vedere dove stavano i suoi compagni.  Poi ha avuto freddezza e lucidità. Ma certo il gol che ha sbagliato a 5 minuti dalla fine è da mettersi le mani nei capelli. Meno male ce non contava.  Speriamo comunque che sia l'inizio del disgelo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Gli stessi Lecce e Sassuolo che gli anni scorsi ci palleggiavano in faccia senza ritegno. A Sassuolo le ultime due trasferte avevamo perso. Tanto per dire

Parlavo del rendimento di David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calmino eh, 4 gol in 25 partite sono medie da centrocampista, non da centravanti titolare della Juventus stipendiato 6M netti l'anno

Parla dopo averne fatti 15 per le restanti giornate di campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iSem ha scritto:

Ha giocato molto bene, pulito un sacco di palloni e poteva segnare di più.

È molto lento, in contropiede lo riprende anche un bambino, ma ok

7 ore fa, Boogerman ha scritto:

Secondo me hai invertito i due termini (la dote maggiore di Chiesa è/era proprio la velocità in progressione, non lo scatto nel breve alla Conceicao). A me David non sembra avere neanche un grande scatto ma quello che gli manca è proprio la progressione, riguardati quel contropiede abortito a fine primo tempo: un compressore stradale. Ma non è solo ieri, è tutta la stagione che possiamo notare come sia lento sia nel breve sia soprattutto nel lungo. 

Ha altre skills, non dico che sia scarso in tutto, però la velocità non è una sua dote peculiare.

Rispondo ad entrambi in una botta sola. Nel breve e da fermo non è per nulla lento, ha una buona esplosività (magari non ai livelli dei migliori mai visti, ma certo sopra la media) sul lungo invece paga dazio, però diciamo che se in una partita c'è bisogno di quello che è forte con spazio dietro la linea della difesa, c'è Openda che fa della velocità in contropiede la sua arma.

11 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma seriamente lo chiamavano Iceman? Mai visto giocatore più cacato in 40 anni di Juventus e quando era in Francia lo chiamavano Iceman? 😂

Magari lo chiamano così perché è cresciuto in Canada, dove notoriamente non è che ci siano 30 gradi 😂

9 ore fa, horus ha scritto:

Giusto, ma si può dire che ieri sia stato tra i migliori in campo ed abbia fatto bene?

Quanto all'aver giocato contro nessuno, ho qualche perplessità: il Sassuolo è una squadra da affrontare in modo serio e da non sottovalutare (a Bologna, per esempio, ha messo in seria difficoltà i felsinei).

Poi, è sempre lo stesso discorso: quanta parte dall'aver giocato male negli avversari è dipeso dalla nostra ottima prestazione?

Non vorrei che cadessimo sempre nel solito giochino tafazziano; vinciamo, gli altri fanno schifo, perdiamo o pareggiamo, siamo orrendi...risultato, mai una volta che ci diamo i giusti meriti

Guarda, verissimo che tutte le partite, in serie a, possono complicarsi se sbagli l'approccio o fai degli errori grossolani (prova ne è quella col Lecce). Però va anche detto che quelli del Sassuolo hanno fatto veramente degli errori tecnici imbarazzanti per larga parte dell'incontro. Quando un difensore ti manda in porta con una cappellata perché lo pressi, c'è una componente di sforzo tua perché se non lo pressavi non avrebbe sicuramente sbagliato, ma rimane una sonora cappellata da parte sua...

9 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

david a me piace ma verrà sempre contestato perché è un centravanti squadra e non è un realizzatore puro, per cui se vinci 2-1 mettiamo ma il centravanti della juve non segna viene contestato comunque, è anche un segno di immaturità dei tifosi però è così. 

I numeri dicono che è un realizzatore a dire il vero... Sempre andato in doppia cifra in tutte le sue stagioni da professionista, negli ultimi 3 anni >= 25 gol stagionali, il quartultimo ne aveva fatti 19. Certo, non giocava in serie A, ma c'è da dire che non giocava neanche in Zimbabwe...la Ligue 1 non è un campionato con difese a catenaccio, ma questo ha fatto 7 gol pure in champions league l'anno scorso (9 coi preliminari).

Insomma, le critiche sono state meritatissime, io pure giusto col Lecce volevo spaccare la tv. Temevo fosse un caso di amaurite (quella malattia per cui un buon attaccante cessa di punto in bianco di far qualcosa di buono nel rettangolo di gioco), speriamo proprio si riprenda di gran carriera e torni ad essere un attaccante da una ventina di gol a stagione garantiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il problema più evidente di david è (spero era) la testa, è andato completamente nel pallone sbagliando cose anche semplici

Va quindi valutata la personalità come prima cosa

Lui poi è un buon giocatore ma con caratteristiche particolari, che in serie A possono metterlo in difficoltà e con lui la squadra

Lui giocherebbe molto meglio con a fianco un lukaku o dzeko x me, si completerebbero bene.

Da unica punta è più complicato, nn puoi alzare un pallone, servono compagni adatti e un allenatore preparato (spalletti lo è)

Vediamo nel proseguo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti