Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Miretti è fortissimo. Stiamo parlando di un calciatore giovane. Ma finalmente gioca nella sua posizione. Ha grande qualità. Erano anni che non vedevo un filtrante come quello di ieri. Spettacolare. E ne ha fatti 2 di giocate così. 

La Cremonese di ieri sera ha lasciato praterie e si e' trovata sotto 2 a zero dopo 20 minuti anche piuttosto fortuitamente, io non prenderei troppe indicazioni soprattutto positive da questa partita, prenderei quelle negative, che parlano di un Cambiaso non affidabile e secondo me a disagio nel lasciare spazio di giocata a Yldiz e di larghi spazi a cc per i contrattacchi cremonesi che contro un Napoli possono diventare letali...ci serve un terzino sx forte, non so se Cabal lo sara' mai. Cambiaso non e' un terzino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Hai ragione, forse è più un post da fine stagione. Però erano pensieri che mi portavo dietro da troppo tempo e sentivo il bisogno di esprimerli. È chiaro che bisogna aspettare e vedere se la Juve saprà continuare su questa strada nel lungo periodo, ma sono fiducioso. Spalletti è un grande allenatore, mentre i giocatori devono continuare a dimostrare di avere quella resilienza mentale a cui ora stiamo assistendo.

No, caro, intendevo che indipendemente dalla nostra stagione, hai scritto una sacrosanta veritá, chapeau! :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Alla fine se il Napoli vince il recupero siamo sotto di 3 punti rispetto a loro ,in pratica incide la sconfitta in casa loro .

I due punti persi con il Lecce gridano ancora scadalo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti sembra difficile di sbagliarti? 😅

Miretti mostra talento da anni, per corsa, velocità di pensiero, controllo di palla e carattere, visto che si prende responsabilità. 

Non vederlo è piuttosto grave, è lì da vedere eh.

Tutti sbagliano, anche i fenomeni, per non sbagliare basta fare i passaggi di due metri al compagno vicino senza prendersi alcuna responsabilità.

Riguardati il primo tempo

ha sbagliato sopratutto quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Battendo il Lecce saremmo stati a due punti dagli ingiocabili/indomabili/invincibili....

Vabbè, ma loro hanno i 3 punti contro il Lecce già in cassaforte. Mi aspetto almeno un 10-0 per far capire alle avversarie che contro il Napoli non hanno vinto solo perché il top player Doveri non era molto in forma. L'hanno dovuto addirittura richiamare al VAR per concedere il rigore...Chissà la ramanzina che gli ha fatto Beppone dopo la partita...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissima prestazione della squadra.Siamo stati si avvantaggiati dall'essere sul due a zero dopo pochi minuti , contro una squadra non irresistibile , ma abbiamo sempre cercato di farla noi la partita , cercando di fare altri gol e non a limtarci a non subirne . La palla corre più veloce ed in verticale di prima ed anche quando per alcuni piccolissimi momenti facciamo passaggi orizzontali, non li facciamo ,perché non sappiamo cosa fare , ma perché si attendono i momenti giusti in avanti che spesso avvengono.

Hu visto tutti i ragazzi in crescita da Digre all'ultimo degli entrati.  Mc Kenny a livello degli esordi, Turam di nuovo straripante fisicamente, Kelly ,a cui devo tantissime scuse ,per aver dubitato di lui al momento dell'acquisto , è stato eccezionale , ottimi anche Miretti, Locatelli ed il solito Ildiz .  Molto bene anche David.

Una rondine , dicono, non fa primavera , ma quando ne vedo , in volo più di una , io comincio a cercare le margherite nei prati.

Buona gionata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Miretti ha numeri ma ha anche molti limiti, da valutare in un periodo un po' piu' lungo di 2 partite contro squadre molto modeste, gia' col Napoli avremo la dimostrazione di cosa sia in questo momento. Io ho paura che sia ancora troppo leggero sia fisicamente che di cattiveria...

È giovanissimo, non vedo il problema dovesse sbagliare partita. Di un ragazzo così giovane bisogna intravedere le doti. Che non sia cattivo è una diceria, rischia e più volte giocate difficili, fregandosene.  Leggero non mi pare, ma anche fosse, quando si inserisce fanno fatica a prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

È giovanissimo, non vedo il problema dovesse sbagliare partita. Di un ragazzo così giovane bisogna intravedere le doti. Che non sia cattivo è una diceria, rischia e più volte giocate difficili, fregandosene.  Leggero non mi pare, ma anche fosse, quando si inserisce fanno fatica a prenderlo.

Certo che puo' sbagliare anche piu' di una partita, mi sto chiedendo se riuscira' a crescere in quelle che da sempre sono le sue mancanze, prestanza atletica e convinzione feroce, aspetti non propri semplici da allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni guardare le partite era noia, sofferenza e rari momenti di gioia forzati dal tifo per la Juventus.

A questo punto sto già pregustando la prossima partita della Juventus. Adesso guardo alla prossima con l'aspettativa di godermela, per la qualità del gioco, per l'intensità e per la possibile vittoria. Un cambiamento enorme di cui ringrazio Luciano Spalletti. Per citare un poeta del nostro tempo ed interprete del tifo nostrano, immagino così il prossimo appuntamento; mentre odo, nel pensiero, la sua voce che recita:

"aveva un programma formidabile,
calze, mutande, vestaglione di flanella,
tavolinetto di fronte al televisore,
frittatona di cipolle per la quale andava pazzo,
familiare di Peroni gelata,
tifo indiavolato e rutto libero"

cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Yildiz1992 said:

Secondo me Conceiçao è molto importante nell’ultima mezz’ora 

Anche e soprattutto con difese chiuse, arcigne, costruite per lo 0-0. Conceiçao è un bel grimaldello per scardinarle. Non sempre troveremo gli spazi che abbiamo trovato con la Cremonese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AJPS ha scritto:

Purtoppo quelli non me li levo dalla testa .

Poteva tranquillamente finire 5-1 sta partita e invece l'abbiamo pareggiata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AJPS ha scritto:

Certamente ma anche le altre hanno fatto qualche passo falso in casa con squadre di terza fascia (vedi il Napoli con il Verona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Buonissima prestazione della squadra.Siamo stati si avvantaggiati dall'essere sul due a zero dopo pochi minuti , contro una squadra non irresistibile , ma abbiamo sempre cercato di farla noi la partita , cercando di fare altri gol e non a limtarci a non subirne . La palla corre più veloce ed in verticale di prima ed anche quando per alcuni piccolissimi momenti facciamo passaggi orizzontali, non li facciamo ,perché non sappiamo cosa fare , ma perché si attendono i momenti giusti in avanti che spesso avvengono.

Hu visto tutti i ragazzi in crescita da Digre all'ultimo degli entrati.  Mc Kenny a livello degli esordi, Turam di nuovo straripante fisicamente, Kelly ,a cui devo tantissime scuse ,per aver dubitato di lui al momento dell'acquisto , è stato eccezionale , ottimi anche Miretti, Locatelli ed il solito Ildiz .  Molto bene anche David.

Una rondine , dicono, non fa primavera , ma quando ne vedo , in volo più di una , io comincio a cercare le margherite nei prati.

Buona gionata.

È l’atteggiamento che conta e si nota chiaramente come la squadra applichi un gioco completamente diverso. Ieri sera sul 5-0 andavamo a pressare sulla loro trequarti, cercando di recuperare subito il pallone. Era dai tempi di Conte che non si vedeva un atteggiamento così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Elogi fuori misura per Miretti 
bello il suo passaggio a McKennie

ma nel primo tempo ha giocato con paura e ha sbagliato quasi tutti i palloni

e anche nella ripresa dove pure c’era molto piú spazio

Per me era e resta un giocatore mediocre

sperare che sia lui a farci fare un grosso salto in avanti credo sia un illusione

Sarei contento di sbagliarmi ma mi sembra difficile

definirlo mediocre e' esagerato. e' un buon giocatore, mi piace sicuramente piu' dell'inutile koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, robros ha scritto:

Oltre al fatto che ci manchino terzini (definizione fuori moda?) veri

Rosa sicuramente incompleta, ma spesso il terzino destro è uno con caratteristiche da centrale, ad esempio ricordo Kalulu inizio' terzino destro in una difesa a 4. Cambiaso a sinistra. Ma non sto dicendo che sarebbe meglio, Spalletti sicuro è meglio di me 😜 nel fare la formazione.

Necessario continuare la striscia con Cagliari e poi sarà lecito fare paura al Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stingary Smith ha scritto:

Rosa sicuramente incompleta, ma spesso il terzino destro è uno con caratteristiche da centrale, ad esempio ricordo Kalulu inizio' terzino destro in una difesa a 4. Cambiaso a sinistra. Ma non sto dicendo che sarebbe meglio, Spalletti sicuro è meglio di me 😜 nel fare la formazione.

Necessario continuare la striscia con Cagliari e poi sarà lecito fare paura al Napoli...

Ogni volta che vedo il tuo nome utente e avatar mi ribalto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Siamo tornati antipatici, stanno ancora parlando degli episodi .ehm 

Ieri sera su rai2 nella trasmissione post partita di cui non ricordo il nome sembrava di essere tornati ai gloriosi vecchi tempi del brogesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Dobbiamo credere nello scudetto

Secondo me si passa troppo facilmente da un eccesso all'altro.

Pensiamo al quarto posto va... che non è affatto scontato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita, buona intensità, e non solo ieri si sono viste queste cose, spalletti (che non mi ha mai fatto impazzire) sta facendo un ottimo lavoro sia sul piano tecnico tattico, ma soprattutto sul piano mentale forse il più importante. La cremonese non sarà top, ma è innegabile che la squadra ha cambiato registro, ci saranno momenti difficili ma è normale, e ultima cosa se riesce a recuperare cambiaso (che ritengo forte) la squadra può essere ancora più competitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti