Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Con Spalletti è Juve d'assalto: la media dei tiri in porta è aumentata del 61%"

Post in rilievo

I numeri raccontano che il cambio di passo dalla gestione di Tudor all’era Spalletti è clamoroso. Luciano ha lavorato sulla continuità e sulla fiducia e ora ne raccoglie i frutti: la media tiri per 90 minuti è aumentata del 61% e quella delle conclusioni in porta è più che quintuplicata. Un bel +52% anche nei palloni giocati e +150% per quelli giocati in area. Non male. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col rientro di Bremer la squadra si sente più sicura e riesce a giocare 15 metri più avanti. I tiri in porta sono anche una conseguenza di questo, non solo del cambio del tecnico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però allenatore, tattica e moduli non contano un casso… poi ovvio, i tiri non li fa Spalletti, ma il cambio di atteggiamento è evidente. Stessi ingredienti, ma un gusto decisamente più piccante. Bravo Luciano! 

Coach @oronzocanappia cosa ne pensa di questo cambiamento? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, krom ha scritto:

Col rientro di Bremer la squadra si sente più sicura e riesce a giocare 15 metri più avanti. I tiri in porta sono anche una conseguenza di questo, non solo del cambio del tecnico.

Tu dici bene, Bremer è molto importante per questa squadra, ma ricordiamoci che lui c’era anche ai tempi di Allegri e giocavamo schiacciati nella nostra area per quasi tutta la partita. 

Per gli allegriani più incalliti: adesso non venite a lapidarmi per aver nominato Allegri per il quale tra l’altro nutro affetto e non finirò mai di ringraziarlo per quanto fatto da noi. Ho solo portato un esempio. Non ho potuto dire Motta perché Bremer si è sfasciato e non lo ha praticamente mai avuto se non per poche partite a inizio stagione. Tudor è stato una meteora e non fa testo. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miglioramenti sono evidenti a tutti, mi dispiace solo che questo grande mister abbia alle spalle una società totalmente incapace di fare mercato, altrimenti ne vedevamo delle belle. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, krom ha scritto:

anche per il fatto che stanno finalmente eseguendo alla lettera gli ordini di Spalletti: una giusta occupazione degli spazi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede a vista d'occhio che con l'avvento di Spalletti la Juve crea molto di più. Il vero peccato è non avere gente che finalizza e stoccatori soprattutto da fuori area quando incontri le difese chiuse, in cui non riesci ad entrarci dentro con facilità. Ma per il resto il miglioramento è sotto gli occhi di tutti. E anzi posso dire che finalmente c'è di nuovi attesa nel veder giocare la Juve.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Si vede a vista d'occhio che con l'avvento di Spalletti la Juve crea molto di più. Il vero peccato è non avere gente che finalizza e stoccatori soprattutto da fuori area quando incontri le difese chiuse, in cui non riesci ad entrarci dentro con facilità. Ma per il resto il miglioramento è sotto gli occhi di tutti. E anzi posso dire che finalmente c'è di nuovi attesa nel veder giocare la Juve.  

Già peccato non avere attaccanti degni di questo nome 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del miglioramento da Bologna in poi si sta parlando, anche troppo forse. Ora bisogna fare quanti più punti possibili,  ad iniziare dalla partita contro la Cremonese che facile non sarà.  Il buon gioco deve portare punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Già peccato non avere attaccanti degni di questo nome 

Aver già creato una base di gioco nel giro di qualche mese è già un enorme passo avanti. Il progressi sul parco giocatori, attaccanti compresi, si dovrà registrare nel corso dei prossimi mercati, soprattutto quello estivo. Però adesso possiamo avere più fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il buon gioco deve portare punt

Certamente Angri, perché la qualificazione in CL è fondamentale, ma non bisogna neanche interrompere il processo di crescita per andare dietro al risultato a tutti i costi imho.

Si sono buttati svariati anni, che questo (in cui ogni velleità di vittoria ormai è andata) serva a creare terreno fertile per le prossimi stagioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ragazzi, se adesso faremo un mercato mirato su un paio di profili, ne vedremo delle belle nel girone di ritorno 

Peccato che non faremo nulla 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ssprocks11 ha scritto:

Peccato che non faremo nulla 😞

Io ci spero. Sono al 2 febbraio c'è tempo. E poi siamo un corsa su tutti i fronti e la società cercherà di accontentare Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello... ma deve crescere soprattutto la percentuale realizzativa sennò ci facciamo poco di questi numeri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ragazzi, se adesso faremo un mercato mirato su un paio di profili, ne vedremo delle belle nel girone di ritorno 

a gennaio, non lo prendi un B.Silva, un Senesi e un S.Castro. In giro, di acquistabili, trovi solo rumenta che sposterebbero il nulla cosmico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

a gennaio, non lo prendi un B.Silva, un Senesi e un S.Castro. In giro, di acquistabili, trovi solo rumenta che sposterebbero il nulla cosmico

Guarda se prendiamo un uomo d'ordine affidabile ed un centravanti che la butta dentro,  anche stagionati, facciamo un grosso passo avanti. Lo Spalletti ball farà il resto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda se prendiamo un uomo d'ordine affidabile ed un centravanti che la butta dentro,  anche stagionati, facciamo un grosso passo avanti. Lo Spalletti ball farà il resto 

con me sfondi una porta portone aperto, visto che lo prenderei ieri un Lewandosky, ad esempio. Ma a gennaio NON te lo danno .nono

Tu chi prenderesti come stagionati e acquistabili a gennaio? Ovviamente mezzi validi che ti potrebbero spostare un minimo gli equilibri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

E come mai quando c'era Tudor con Bremer facevamo schifo?

Spalletti sta cambiando la Juve in modo clamoroso per il tempo che ha avuto, a livello di proposta. Poi gli ingredienti sono quelli che sono e quindi si fa quel che si può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto Spalletti sembra aver potenziato una caratteristica essenziale in una squadra che non ha attaccanti da 20 gol a stagione: è aumentato il numero di giocatori che vanno al tiro e possono segnare. Segno della sua capacità di occupare gli spazi e di ragionare per funzioni più che per ruoli fissi. E ricordiamoci che sta allenando una squadra sulla cui composizione non ha potuto incidere.

Se non facciamo danni nel mercato di gennaio (tipo Alcaraz o Djalo) e in estate curiamo due o tre innesti di peso che siano coerenti con il suo gioco (ad es., un regista alla Pizzarro della sua Roma o alla Lobotka) nella prossima stagione ci sarà da divertirsi (fermo restando - ma è la classica banalità - che io spero di vincere tutto anche quest'anno...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti