Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Con Spalletti è Juve d'assalto: la media dei tiri in porta è aumentata del 61%"

Post in rilievo

36 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con me sfondi una porta portone aperto, visto che lo prenderei ieri un Lewandosky, ad esempio. Ma a gennaio NON te lo danno .nono

Tu chi prenderesti come stagionati e acquistabili a gennaio? Ovviamente mezzi validi che ti potrebbero spostare un minimo gli equilibri...

Mah, ti dirò, come playmaker, io mi farei andare bene un Brozovic, un Verratti e persino un Pjanic (che il mister conosce benissimo). Come prima punta al centro dell'attacco, dico forse Icardi (che a Istambul non gioca) Dzeko (che a Firenze si è riposato), forse Darwin Nunez (che è giovane e cerca un riscatto) e poi guarda io farei di tutto per arrivare a Lewandoski, anche proponendo al Barca un pirotecnico scambio con Vlahovic (come dice Sylar)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Aver già creato una base di gioco nel giro di qualche mese è già un enorme passo avanti. Il progressi sul parco giocatori, attaccanti compresi, si dovrà registrare nel corso dei prossimi mercati, soprattutto quello estivo. Però adesso possiamo avere più fiducia. 

Io prima ero praticamente sicuro che non saremmo mai entrati nei primi quattro posti invece adesso ho fiducia, quindi direi che è già un grande passo avanti 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

I miglioramenti sono evidenti a tutti, mi dispiace solo che questo grande mister abbia alle spalle una società totalmente incapace di fare mercato, altrimenti ne vedevamo delle belle. 

D’accordo completamente.

I due punti cruciali dell’ennesima stagione che si concluderà, con ogni probabilità, senza acuti in campionato e Champions, passa da questi due aspetti:

1) una società debolissima alle spalle, senza presidente

2) un AD che, oltre ad aver toppato il mercato estivo, è rimasto 7 mesi senza DS ed a breve regalerà Vlahovic e McKenny (magari due non fenomeni, ma sicuramente titolari in questa squadra mediocre)

la possibile luce?

Chiellini si dice abbia spinto per Spalletti e Ottolini. 

Ottolini sarà sicuramente valutato, sperando non abbia le mani legate dai metodi del Francese, però trovo che la scelta sia sensata, se non altro perché il DS è cresciuto alla Juventus ed ha avuto modo in passato di lavorarci.

Due scelte da un uomo di calcio, che conosce ambiente e spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

E come mai quando c'era Tudor con Bremer facevamo schifo?

Spalletti sta cambiando la Juve in modo clamoroso per il tempo che ha avuto, a livello di proposta. Poi gli ingredienti sono quelli che sono e quindi si fa quel che si può...

Hai presente quando è rientrato dall'infortunio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processo di crescita ci sarà soprattutto se magari capiteranno passi falsi ma verrà mantenuta la fiducia nel mister perché spesso vedo sti articoli che si sviluppano sul momento (con motta ad un certo punto sembrava la svolta ecc, con tudor elogi dopo il suo arrivo ecc) per poi scomparire quando magari qualcosa non gira e passare alle critiche... ecco essere consapevoli delle qualità della rosa e dei limiti è necessario per non perdere la fiducia in un mister e magari dargli poi una volta tanto una rosa a lui funzionale aggiungendo qualità (senza la quale non si riesce poi a fare un passo in più, vedi giocare con o senza yildiz e bremer)... monito per tifosi (che facilmente cambiano opinione a seconda degli eventi e soprattutto per la società, che ha spesso negli anni passati lasciato alla deriva il mister di turno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlexLeStrange said:

Mah, ti dirò, come playmaker, io mi farei andare bene un Brozovic, un Verratti e persino un Pjanic (che il mister conosce benissimo). Come prima punta al centro dell'attacco, dico forse Icardi (che a Istambul non gioca) Dzeko (che a Firenze si è riposato), forse Darwin Nunez (che è giovane e cerca un riscatto) e poi guarda io farei di tutto per arrivare a Lewandoski, anche proponendo al Barca un pirotecnico scambio con Vlahovic (come dice Sylar)

Pjanic si è ritirato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo anche molte più presenze nell'area di rigore avversaria. Gente che comincia subito, quasi con ferocia a pressare gli avversari in uscita, togliendoli  tempo e costringedoli all'errore o a sparare la palla in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè adanismo e porcate simili sono superate, che tutti dovevano fare passaggini e tocchettini come come voleva motto e tutti quei tizi che si sono illusi che tutti sono da tiki taka

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Il processo di crescita ci sarà soprattutto se magari capiteranno passi falsi ma verrà mantenuta la fiducia nel mister perché spesso vedo sti articoli che si sviluppano sul momento (con motta ad un certo punto sembrava la svolta ecc, con tudor elogi dopo il suo arrivo ecc) per poi scomparire quando magari qualcosa non gira e passare alle critiche... ecco essere consapevoli delle qualità della rosa e dei limiti è necessario per non perdere la fiducia in un mister e magari dargli poi una volta tanto una rosa a lui funzionale aggiungendo qualità (senza la quale non si riesce poi a fare un passo in più, vedi giocare con o senza yildiz e bremer)... monito per tifosi (che facilmente cambiano opinione a seconda degli eventi e soprattutto per la società, che ha spesso negli anni passati lasciato alla deriva il mister di turno)

In effetti Napoli e Lecce lo sono stati (con modalità diverse). Eppure è oggettivo che la proposta di gioco sia migliorata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 07:37, krom ha scritto:

Col rientro di Bremer la squadra si sente più sicura e riesce a giocare 15 metri più avanti. I tiri in porta sono anche una conseguenza di questo, non solo del cambio del tecnico.

Ma solo a me Bremer sembra il fratellino scarso della bestia che era prima dell'infortunio?

C'è da dire che gran parte di queste statistiche sono maturate nel periodo che Bremer era fuori per il menisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Spalletti è meglio di Conte

Tatticamente si. Ma se arrivi a Marzo con le squadre a pari punti io i soldi li metto sulla squadra allenata da Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 08:41, AlexLeStrange ha scritto:

Ragazzi, se adesso faremo un mercato mirato su un paio di profili, ne vedremo delle belle nel girone di ritorno 

Il mercato di gennaio purtroppo non sposta nulla, sia perché non abbiamo soldi da spendere sia perché i giocatori forti non si spostano. Ciò premesso, dobbiamo stare attaccati alle prime e mettergli pressione. Anche perché avere la Juve con il fiato sul collo, gli farà perdere tranquillità e certezze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 07:37, Vs News ha scritto:

la media tiri per 90 minuti è aumentata del 61% e quella delle conclusioni in porta è più che quintuplicata. Un bel +52% anche nei palloni giocati e +150% per quelli giocati in area. Non male

Va beh. Se in più partite fai due tiri in porta e poi in una ne fai quattro, è ovvio che il dato segni +100%.
Ma che statistica è?

Quello che vorrei sapere è un altro dato. Quanti tiri facciamo a partita.
Il vero problema delle squadre italiane negli ultimi 15 anni è questo. Hanno provato a copiare il Barcellona del tiki-taka. L’idea di entrare in porta col pallone.
Solo che quel Barcellona aveva Messi, Suarez, Neymar, Xavi, Iniesta.
Noi abbiamo Openda, Locatelli, Thuram, Arthur, Douglas Luiz. Non è la stessa cosa.

La Juve tira pochissimo. E quando tira, spesso lo fa da posizioni molto angolate. Come Di Marco ieri sera. In quei casi o fai il tiro perfetto o la palla va fuori, alta, o al massimo sul palo.

Perché non tirare fronte alla porta?
Perché ogni volta che si arriva sulla trequarti si allarga sempre sulle fasce. Poi o si torna indietro o si va a sbattere contro i difensori.

Detto questo, la Juventus è migliorata. Questo mi fa piacere.
Sarei però più contento se imparassimo a tirare di più. Meglio. E da zone del campo più utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto va rinnovato a prescindere dal piazzamento finale, perché un allenatore migliore di Spalletti non lo troveremo mai, pur con i suoi limiti, per questa Juventus è il top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Ma solo a me Bremer sembra il fratellino scarso della bestia che era prima dell'infortunio?

C'è da dire che gran parte di queste statistiche sono maturate nel periodo che Bremer era fuori per il menisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 07:38, pablito77! ha scritto:

Però allenatore, tattica e moduli non contano un casso… poi ovvio, i tiri non li fa Spalletti, ma il cambio di atteggiamento è evidente. Stessi ingredienti, ma un gusto decisamente più piccante. Bravo Luciano! 

Coach @oronzocanappia cosa ne pensa di questo cambiamento? 

ho notato anche io un aumento dei tiri in porta.... però dobbiamo migliorare sulla qualità dei tiri. Spesso arriviamo a tirare in porta in situazioni non pulite... con azioni confusionarie... ad esempio, miretti, contro il Sassuolo è arrivato al tiro tutto storto ed in scivolata.... oppure si prova a tirare da fuori con tiri spesso non pericolosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Ma solo a me sembra che un giocatore che viene da una rottura del crociato e una successiva operazione al menisco, che quindi si è perso in pratica l'80% degli ultimi 18 mesi di calcio giocato, possa avere necessità di qualche mese di gioco per tornare a ritmo? Il fatto che non stia facendo schifo, ma che sia già un elemento utilissimo quando schierato, ha del miracoloso e dimostra la grande statura del giocatore. Diamogli qualche mese, (toccando ferro) se non avrà ulteriori problemi fisici tornerà ad avere più fiducia e quindi innalzerà ulteriormente il rendimento (che anche ora comunque, ribadisco, è tutt'altro che scarso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 08:56, AlexLeStrange ha scritto:

Io ci spero. Sono al 2 febbraio c'è tempo. E poi siamo un corsa su tutti i fronti e la società cercherà di accontentare Spalletti 

A Gennaio non si muove nessuno di buono, arriveranno dei tappabuchi in prestito, l'unico fattibile sembra il ritorno di Chiesa se il Liverpool abbassa le pretese, e quel Guido Rodriguez che ha 31 anni e fa panchina al West Ham.

Non vedo spiragli per poter essere ottimisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti