Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Real Madrid, Xabi Alonso non è più l’allenatore del club. Arbeloa è il nuovo allenatore

Post in rilievo

6 ore fa, Gianco ha scritto:

Saranno stati problemi di spogliatoio, altrimenti la cosa è strana.

Ne son bastati 2 per farlo fuori..bellingham e vinicius..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Veramente io non ho parole a leggere certe cose. .doh

Io mi ricordo delle squadre di Juve, Real e United spettacolari. 

Ma infatti questa cosa del "bel gioco" è un concetto volatile e per nulla oggettivo..

Non esistono allenatori che "fanno bel gioco", esistono allenatori che hanno delle filosofie su come la squadra si deve comportare in campo ma quello che conta è che sappiano far performare gli uomini a disposizione, anche al di là dei limiti dei singoli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti questa cosa del "bel gioco" è un concetto volatile e per nulla oggettivo..

Non esistono allenatori che "fanno bel gioco", esistono allenatori che hanno delle filosofie su come la squadra si deve comportare in campo ma quello che conta è che sappiano far performare gli uomini a disposizione, anche al di là dei limiti dei singoli..

D'accordissimo con te compare 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una scelta affrettata, hanno perso contro il Barcellona, cosa che ci può stare, in campionato e Champions sono in corsa.

Per me qualche giocatore di peso ha spinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Veramente io non ho parole a leggere certe cose. .doh

Io mi ricordo delle squadre di Juve, Real e United spettacolari. 

Infatti,delirio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di sparare a zero sui cosiddetti "gestori" bisognerebbe pensarci bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non paragonerei Motta a Xabi Alonso. 

Le due carriere sono differenti. 

Alonso ha allenato 3 anni il Bayer dove ha vinto 1Bundes, è arrivato una volta secondo ed ha vinto una coppa di Germania (ha pure raggiunto una finale di Europa League).

Motta ha fatto una straordinaria stagione col Bologna arrivando in zona CL ... e stop.

Motta è stato una scommessa... Xabi secondo me era decisamente una certezza ma a Madrid ci vuol altro, soprattutto in un periodo di cambiamenti come questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Bene, cosi adesso cambieranno marcia e vinceranno in scioltezza la esima (ho perso il conto) champions .ghgh

Dopo i mondiali torna Ancelotti e ricominciano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Roger ha scritto:

Prima di sparare a zero sui cosiddetti "gestori" bisognerebbe pensarci bene

Ogni tipo di squadra ha bisogno di un tipo diverso di allenatore.

Una squadra costruita come il real comprando soprattutto in giro i giocatori migliori ha bisogno soprattutto di un gestore.

Una squadra come il barcellona che è costruita soprattutto sui vivai aggiungendo qua e la qualche giocatore che si deve inserire in una particolare struttura di gioco invece ha bisogno di un allenatore che faccia quel tipo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

il Real è un tritacarne

È un sogno per tutti andare lì, per carità, però da assoluto sognatore, io preferirei una piazza più "serena" in cui allenare. Lì sei sotto pressione anche se hai appena vinto la Champions, non ci sono mezze misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Davy Jones said:

È un sogno per tutti andare lì, per carità, però da assoluto sognatore, io preferirei una piazza più "serena" in cui allenare. Lì sei sotto pressione anche se hai appena vinto la Champions, non ci sono mezze misure.

il luogo ideale sono i dortmund, i villareal, i monaco etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wick ha scritto:

É cosí che si fa

Il tempo e la fiducia si lasciano alle squadrette

Secondo in campionato a 3 punti dalla prima, probabilmente qualificato tra le prime otto in champions e tutto questo con un real che non è per nulla quello di ancelotti o zidane come rosa, per quanto abbia sempre un'ottima squadra , ma dai già solo modric trentenne a xabi alonso e la musica cambia.  Per me decisione senza alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MolSan ha scritto:

Secondo in campionato a 3 punti dalla prima, probabilmente qualificato tra le prime otto in champions e tutto questo con un real che non è per nulla quello di ancelotti o zidane come rosa, per quanto abbia sempre un'ottima squadra , ma dai già solo modric trentenne a xabi alonso e la musica cambia.  Per me decisione senza alcun senso.

A Madrid ragionano cosi.. ricordo che esonerarono Capello perchè dopo 2 campionati di fila vinti di fila non aveva un bel gioco.

ps. Non ricordavo che anche la Juve ha esonerato Allegri dopo 5 campionati vinti... e Sarri dopo uno, piu o meno per gli stessi motivo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

A Madrid ragionano cosi.. ricordo che esonerarono Capello perchè dopo 2 campionati di fila vinti di fila non aveva un bel gioco.

ps. Non ricordavo che anche la Juve ha esonerato Allegri dopo 5 campionati vinti... e Sarri dopo uno, piu o meno per gli stessi motivo :)

Non mi sembra che il motivo sia il gioco e a capello gli è stata fatta finire la stagione. Allegri è stato esonerato per lo stesso motivo per cui si esonera a Madrid cioè il gioco e la pessima champions con una delle squadre piu forti in Europa e poi gli furono dati altri 3 anni interi senza risultati e senza gioco. Detto questo, non c'è un caso dei tuoi citati in cui non gli è stata data una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2026 Alle 08:47, Juventino589 ha scritto:

Adesso con Arbeloa mi aspetto vincano tutto... 

.nono  Eliminato agli ottavi di finale (3-2) in Copa del Rey dall'Albacete (17° in Liga 2).

Modificato da MC62
Aggiunto pezzo mancante
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sono 5 anni che non allena, se torna deve ripassare il tutorial di FM

🤭

Bisogna vedere se in questi anni si è saputo aggiornare 

Link di questo messaggio