Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] Juventus - Cremonese: 5 - 0 (2025/2026)

Post in rilievo

8 ore fa, Gamarra ha scritto:

I rigori con la palla che rimbalza sulla mano/braccio non li concepisco. Cioè io cerco di immolarmi con la gamba e poi fortuitamente mi sbatte sopra... 

Sono grossomodo gli stessi che fischiavano a De Ligt ai tempi. Mai digeriti. 

Per il resto mi accodo ai ringraziamenti a Paolo, non avendo potuto vederla. 

Sono d'accordo. Regola insensata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Lucianone. 
Tu stai lavorando per l’Europa, non quest’anno ovviamente, ma stai lavorando per quella mentalità. Complimenti per il coraggio: anche perché da Toscanaccio furbo e sveglio quale sei sai benissimo che dopo quello scudo a Napoli c’è una cosa che ti renderebbe ancora più leggenda. Fare bene alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2026 Alle 00:38, Cabe84 ha scritto:

comunque il rigore che ci hanno dato non era da fischiare, quando fa carambola sul corpo dello stesso giocatore che tocca col braccio non e' rigore

e' cambiato il regolamento , santo Iddio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 23:51, Gamarra ha scritto:

I rigori con la palla che rimbalza sulla mano/braccio non li concepisco. Cioè io cerco di immolarmi con la gamba e poi fortuitamente mi sbatte sopra... 

Sono grossomodo gli stessi che fischiavano a De Ligt ai tempi. Mai digeriti. 

Per il resto mi accodo ai ringraziamenti a Paolo, non avendo potuto vederla. 

infatti era cosi fino all anno scorso (credo), ora influisce solo la posizione del braccio a prescindere se la palla vada direttamente sul braccio/mano o rimbalzi prima su un parte del corpo. c'e' da dire che anche se il rimbalzo e' fortuito tu con la mano puoi cambiare radicalmente la traiettoria della palla, per cui il tocco assume un peso specifico molto maggiore nell esito dell azione, quindi la regola com' e' ora non e' poi cosi' inconcepibile. al limite si potebbe valutare in che misura la palla assume una traiettoria diversa dopo aver toccato piede e poi braccio, ma verrebbero fuori altri casini dei quali proprio non si sente la mancanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 23:45, Platini'70 ha scritto:

Bravo 👏 non dimentichiamo le tante brutte figure fatte contro le cosiddette provinciali 

esatto. Per vincere lo scudetto é una delle cose fondamentali: non perdere punti contro le "piccole". Poi se vinci anche qualche scontro diretto, ancora meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti