Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Plauso a Lloyd Kelly

Post in rilievo

1 minuto fa, headstones ha scritto:

Questo allenatore oltre ad alzare il livello dei giocatori sta alzando e non di poco il valore economico della squadra 

Non pensavo davvero,complimenti a Spalletti, ora abbiamo un'identità di gioco..dopo anni..ed è pure piacevole

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Atlantic ha scritto:

Stagione impeccabile.

Interventi decisi ma corretti, lucidità e pulizia tecnica.

È forse quello che mi sta sorprendendo più di tutti quest'anno.

Bisogna vederli contro attaccanti veri, sia lui che Bremer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, come se fossero rimasti come titolari Soulé e Hojisen la Juve avrebbe fatto un percorso "competitivo" o più competitivo del 4° posto...

Io ho criticato la loro cessione eh, questo non significa che penso che Giuntoli se avesse tenuto loro avrebbe costruito una Juve che potesse competere per qualcosa di più del 4° posto.

Non si può poi non tenere conto dell'infortunio per tutta la stagione del miglior giocatore (Kelly é alla juve perché si è fatto male Bremer).
Giuntoli ha sbagliato degli acquisti come li hanno sbagliati in tanti, la sua defenestrazione é stata prematura ed eccessiva.
Ormai é avvenuta e tifiamo per Comolli, resta il fatto che a lui é stato dato troppo poco tempo.

Ha sbagliato allenatore purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Bisogna vederli contro attaccanti veri, sia lui che Bremer...

Ma perché, quelli affrontati fino ad ora erano di cartapesta? sefz

Comunque, battute a parte, capisco che intendi, chiaramente tutti felici di aver passato questo periodo di calendario "facile" con solo il pareggio col Lecce sul groppone, ora c'è da vedere (in generale, non solo per quanto riguarda la tenuta difensiva) negli scontri più probanti ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non è assolutamente vero.

Lui, come anche Veiga (che pure è anche lui bravo anche se più irruento), sono stati sbattuti in campo senza alcun affiatamento coi compagni, perché si era fatto male, oltre Bremer e Cabal, pure Kalulu lo scorso anno.

E chiunque ci arriva a capire che per un difensore l'organizzazione é tutto, aggiungendoci poi pure un campio di panchina dopo manco un mesetto (con cambio di schema difensivo).

Non ci voleva tanto a prendersi un po' di pazienza nei giudizi senza sparare scemenze (tipo appunto difensore da serie C o peggior acquisto della storia della Juve).

Forse hai anche ragione ma Kelly lo scorso anno non stava in piedi, perdeva duelli di testa con giocatori 20cm piu' bassi e non teneva fisicamente nemmeno con Topolino e Paperino...ti do atto che ora stia giocando molto bene ma vediamolo contro attaccanti veri, nelle ultime.partite ha marcato mezzi giocatori. Ha una particolare tendenza a farsi spostare perche' ha spalle piuttosto strette e baricentro alto, comunque ripeto migliorato enormemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ma perché, quelli affrontati fino ad ora erano di cartapesta? sefz

Comunque, battute a parte, capisco che intendi, chiaramente tutti felici di aver passato questo periodo di calendario "facile" con solo il pareggio col Lecce sul groppone, ora c'è da vedere (in generale, non solo per quanto riguarda la tenuta difensiva) negli scontri più probanti ;-)

Si dai, sono molto felice per il nuovo rendimento ma non dimentico i rosters delle squadre incontrate...gia' HOJLUND E NERES ci diranno di piu' sul punto al quale la Juve sia arrivata...a proposito, dovesse esserci in campo, mettiamo Cambiaso su Neres? All'andata ci ha asfaltato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Discontinuo? Ma veramente da inizio stagione è uno dei pochi sempre positivi

Lungi da me ergermi a difensore di Giuntoli, dato che ha fatto anche delle castronerie, però obiettivamente tra i giocatori che ha preso, al netto di quelli che non ci sono più, i quattro che hai citato sono sempre titolari, Koopmeiners è semititolare e Conceicao prima di infortunarsi era titolare. 

Koopmainers costato 60 milioni é stato riciclato difensore centrale pur di fargli fare qualche minuto e non perdere completamente un investimento. 

Sarebbe da chiedersi anche dove sono i 90 milioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez in questo momento, non titolari nella Juve (e a forte rischio di non essere riscattati pure dove giocano al momento a causa di troppo poche presenze fatte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Si dai, sono molto felice per il nuovo rendimento ma non dimentico i rosters delle squadre incontrate

C'è da dire che comunque, come detto già da altri, Kelly è da inizio stagione (compresa anche parte finale della scorsa) che è uno dei più positivi della Juventus. Quindi non parlerei di nuovo rendimento, ma di conferma ;-)

6 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

gia' HOJLUND E NERES ci diranno di piu' sul punto al quale la Juve sia arrivata...a proposito, dovesse esserci in campo, mettiamo Cambiaso su Neres? All'andata ci ha asfaltato...

La speranza è che si sia imparato dagli errori e che questa crescita della squadra possa essere confermata anche nelle gare più complicate che arriveranno da ora in avanti. Poi, oh, se si dovesse perdere non vorrebbe mica dire che bisogna buttare tutto all'aria, ma proseguire su questa strada. Tanto, mettiamoci l'anima in pace, questa stagione per quanto riguarda la Serie A è andata, vediamo di qualificarci per la CL e di migliorare partita dopo partita.

P.s.: su Cambiaso, al momento quello hai a sinistra, e Cabal. Quindi o uno o l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

C'è da dire che comunque, come detto già da altri, Kelly è da inizio stagione (compresa anche parte finale della scorsa) che è uno dei più positivi della Juventus. Quindi non parlerei di nuovo rendimento, ma di conferma ;-)

La speranza è che si sia imparato dagli errori e che questa crescita della squadra possa essere confermata anche nelle gare più complicate che arriveranno da ora in avanti. Poi, oh, se si dovesse perdere non vorrebbe mica dire che bisogna buttare tutto all'aria, ma proseguire su questa strada. Tanto, mettiamoci l'anima in pace, questa stagione per quanto riguarda la Serie A è andata, vediamo di qualificarci per la CL e di migliorare partita dopo partita.

P.s.: su Cambiaso, al momento quello hai a sinistra, e Cabal. Quindi o uno o l'altro.

All'andata Spalletti ha messo koop dietro a sx e Cabal a cc, mossa deleteria a dir poco, vediamo se con la difesa a 4, Cambiaso terzino e thuram in aiuto riusciamo a contenerlo...io proverei ad invertire i terzini, Kalulu a sx con compiti difensivi e Cambiaso a dx con compiti di impostazione...col Napoli DOBBIAMO vincere, giochiamo in casa e deve crescere l'autostima, a parte i discorsi scudetto che non sono realistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Giuntoli ci ha creato danni incalcolabili, applausi direi proprio di no

Tra i titolari di ieri sera solo 3 giocatori di movimento (escludendo il portiere) erano di Giuntoli (Kalulu, Kelly e Thuram). Per uno che ha venduto l’intera rosa e tutti i nostri giovani spendendo qualcosa come 200 e passa milioni in un anno e mezzo direi che non é un risultato clamoroso 

ha sbagliato solo la scelta dell'allenatore, come la sbagliò anche Marotta, ma su 7 giocatori comprati ci sta di cannarne uno, anche Moggi sbagliava qualche acquisto ( Blanchard, Mirkovic, Oliseh, Giannichedda)   però aveva costruito un ottima base con Kalulu Thuram Kelly e Chico, io Giuntoli lo avrei tenuto almeno un altro anno e sono sicuro che con Spalletti avrebbe lavorato benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Fondamentalmente ha sbagliato l'allenatore, da lì è cascato tutto. Poi gli acquisti che ha fatto, sulla carta sembravano ottimi.

Ad ogni modo preferisco Comolli

io invece mi chiedo cosa abbia fatto sto francese per meritarsi la promozione ad Amministratore Delegato dopo pochi mesi, anche perchè sul mercato non ne è che abbia fatto sto lavoro incredibile, ha ceduto Costa per joao Mario, Openda fin'ora non ha brillato, Zeghrova sembra buono ma molto fragile, David si sta finalmente riprendendo, ma quando giocava male molti sostenevano che era un affare che si era ritrovato impostato da Giuntoli e che ha dovuto quindi prendere per forza...

Per quanto riguarda Kelly, all'inizio ha pagato il fatto di aver giocato obiettivamente male le prime partite, ma soprattutto il fatto che fosse stato preso da Giuntoli, nel frattempo divenuto il male assoluto e quando Hujsen fu poi acquistato dal Real a 60 mln la shit storm nei sui confronti raggiunse l'apice e ne fece le spese anche il povero kelly reo di essere il sostituto di hujsen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

All'andata Spalletti ha messo koop dietro a sx e Cabal a cc, mossa deleteria a dir poco, vediamo se con la difesa a 4, Cambiaso terzino e thuram in aiuto riusciamo a contenerlo...io proverei ad invertire i terzini, Kalulu a sx con compiti difensivi e Cambiaso a dx con compiti di impostazione...col Napoli DOBBIAMO vincere, giochiamo in casa e deve crescere l'autostima, a parte i discorsi scudetto che non sono realistici.

Beh, a Napoli andammo con mezza difesa out e con Spalletti che era arrivato da pochissimo e non voleva stravolgere tutto e subito. Quelle scelte le criticai anche io, ma diciamo pure che non è che avesse moltissime alternative.

Secondo me Kalulu difficilmente verrà spostato di fascia, sta rendendo da quella parte come terzino (come in tanti dicevamo in tempi non sospetti), e soprattutto tutta la squadra in generale sta rendendo senza per forza dover fare ragionamenti conservativi. Spalletti mi sembra stia lavorando sul concetto "sono gli altri che devono avere paura di noi, non il contrario", e per ora i fatti gli stanno dando ragione. E io spero vivamente che prosegua su questa strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Koopmainers costato 60 milioni é stato riciclato difensore centrale pur di fargli fare qualche minuto e non perdere completamente un investimento. 

Sarebbe da chiedersi anche dove sono i 90 milioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez in questo momento, non titolari nella Juve (e a forte rischio di non essere riscattati pure dove giocano al momento a causa di troppo poche presenze fatte)

cosa sia successo a douglas è un mistero, ma il suo acquisto con contropartita Iling-Junior e Barrenechea era una buona operazione sulla carta visto il rendimento avuto da douglas in premier, Nico Gonzo invece io non l'avrei mai preso sinceramente, ma all'Atletico stava facendo pure bene, poi si è infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, a Napoli andammo con mezza difesa out e con Spalletti che era arrivato da pochissimo e non voleva stravolgere tutto e subito. Quelle scelte le criticai anche io, ma diciamo pure che non è che avesse moltissime alternative.

Secondo me Kalulu difficilmente verrà spostato di fascia, sta rendendo da quella parte come terzino (come in tanti dicevamo in tempi non sospetti), e soprattutto tutta la squadra in generale sta rendendo senza per forza dover fare ragionamenti conservativi. Spalletti mi sembra stia lavorando sul concetto "sono gli altri che devono avere paura di noi, non il contrario", e per ora i fatti gli stanno dando ragione. E io spero vivamente che prosegua su questa strada.

Kalulu e' un ottimo terzino destro, senza alcun dubbio, ma a loro bisogna togliere le fasce perche' i pericoli col Napoli arrivano da li...sarebbe un peccato interrompere la crescita emotiva di questa squadra, ci serve una vittoria importante...un 2 a 0 secco in casa con tanti saluti, serve una cosa cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ha sbagliato solo la scelta dell'allenatore, come la sbagliò anche Marotta, ma su 7 giocatori comprati ci sta di cannarne uno, anche Moggi sbagliava qualche acquisto ( Blanchard, Mirkovic, Oliseh, Giannichedda)   però aveva costruito un ottima base con Kalulu Thuram Kelly e Chico, io Giuntoli lo avrei tenuto almeno un altro anno e sono sicuro che con Spalletti avrebbe lavorato benissimo

Ha sbagliato tre acquisti chiave in entrata

sperperando un capitale di più di 150 milioni. 

Non contento ha svenduto mezza next gen per finanziare il suo mercato. 

Senza nemmeno citare il mercato di Gennaio obbrobrioso fatto nell’anno di Allegri (che aveva disperatamente chiesto rinforzi), ovvero l’anno dove eravamo più vicini a vincere il titolo negli ultimi 6 anni. 

Ora, con questo non dico che la nuova gestione sia meglio di quella vecchia (non lo é anzi sta facendo già tanti quanti se non peggio errori in entrata ed in uscita), ma da qui a fare addirittura i complimenti a Giuntoli ce ne vuole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Kalulu e' un ottimo terzino destro, senza alcun dubbio, ma a loro bisogna togliere le fasce perche' i pericoli col Napoli arrivano da li...sarebbe un peccato interrompere la crescita emotiva di questa squadra, ci serve una vittoria importante...un 2 a 0 secco in casa con tanti saluti, serve una cosa cosi...

Chiaramente (mi riferisco al grassettato) .ok

Sul resto, verissimo che le loro fasce sono pericolose, anche ora che non c'è Neres ma Politano, però anche centralmente. Con l'In*er hanno fatto tutta la gara a lanciare su Hojlund e "vai di inserimenti" nei mezzi spazi.

Poi, oltre a queste robe più tattiche, loro sono una squadra che non molla mai, possono avere qualche minuto di appannamento ma poi riescono a riacchiapparti (Spalletti cit. sefz ) la gara che manco te ne accorgi, quindi sarà importante essere concentrati per 95' minuti e passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono andato a rileggere la discussione di quando la juve lo ha preso a titolo definitivo, c'è veramente da sbellicarsi dalla risate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, silver1981 said:

Aggiungiamo cha aveva preso anche Costa , e che con Koop , Douglas, Nico ha avuto anche sf*ga perche moltissimi qui dentro era felici del loro acquisto.

Chi ha tradito e fatto danni enormi e’ stato il prescritto mottarello .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure avevo scritto "ha fatto delle castronerie" e "al netto di quelli che non sono più alla Juve", ma qui è sempre tutto o bianco o nero e bisogna sempre parlare o solo male, o solo bene di chiunque. Esiste anche il grigio, anzi, visto il luogo dove ci troviamo direi il bianconero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato tre acquisti chiave in entrata

sperperando un capitale di più di 150 milioni. 

Non contento ha svenduto mezza next gen per finanziare il suo mercato. 

Senza nemmeno citare il mercato di Gennaio obbrobrioso fatto nell’anno di Allegri (che aveva disperatamente chiesto rinforzi), ovvero l’anno dove eravamo più vicini a vincere il titolo negli ultimi 6 anni. 

Ora, con questo non dico che la nuova gestione sia meglio di quella vecchia (non lo é anzi sta facendo già tanti quanti se non peggio errori in entrata ed in uscita), ma da qui a fare addirittura i complimenti a Giuntoli ce ne vuole 

mezza next gen di mezze pippe, Hujsen al Real è uno dei piu contestati dai tifosi, Soulè soltanto qu dentro è considerato un fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti