Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Plauso a Lloyd Kelly

Post in rilievo

9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

La forza del demagogo populista è proprio l'attirarsi simpatie facendo leva sul sentimento del popolino. La sua enorme debolezza subentra quando lo stesso popolino inverte la tendenza, lasciandolo da solo e con la sola opportunità di sparire e riciclarsi con nuovi nomi e convinzioni, che dureranno fino alla nuova inversione. Un populista non ha personalità propria, attinge a si rigenera a seconda delle tendenze.

quindi tu che non sei demagogo che hai una forte personalità che non fai leva sui sentimenti popolari come hai giudicato Kelly lo scorso anno? uno che perdeva i duelli fisici con strefezza, sbagliava tutti gli interventi, non sapeva marcare ,mai un anticipo che non fosse un fallo, l'anno scorso ha avuto un rendimento di terza serie, e molti lo hanno rimarcato, queste tua prosopopea  di giudicare gli altri tifosi te la potevi risparmiare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Giuntoli probabilmente, post Napoli, si sentiva l'unto dal Signore. Il salvatore della patria che ha il diritto di cacciare i mercanti dal tempio (Allegri),

Ma ancora con 'sta storia???
Allegri beccava 7 milioni + bonus e non aggiungeva davvero più niente alla squadra, cosa doveva fare Giuntoli???? Se lo é tenuto un anno, poi basta...

Dovevano lasciarsi in modo più civile, però anche Allegri ci ha messo del suo, troppo nervoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero uno dei pochissimi a difenderlo all'inizio perché vedevo grandi doti e possibilità di miglioramento nella marcatura grazie al campionato italiano. Per me il miglior acquisto di Giuntoli, pagato - checché se ne dica - anche poco. Vai a trovarlo un difensore titolare peer quella cifra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

quindi tu che non sei demagogo che hai una forte personalità che non fai leva sui sentimenti popolari come hai giudicato Kelly lo scorso anno? uno che perdeva i duelli fisici con strefezza, sbagliava tutti gli interventi, non sapeva marcare ,mai un anticipo che non fosse un fallo, l'anno scorso ha avuto un rendimento di terza serie, e molti lo hanno rimarcato, queste tua prosopopea  di giudicare gli altri tifosi te la potevi risparmiare.

Ma non è assolutamente vero.

Lui, come anche Veiga (che pure è anche lui bravo anche se più irruento), sono stati sbattuti in campo senza alcun affiatamento coi compagni, perché si era fatto male, oltre Bremer e Cabal, pure Kalulu lo scorso anno.

E chiunque ci arriva a capire che per un difensore l'organizzazione é tutto, aggiungendoci poi pure un campio di panchina dopo manco un mesetto (con cambio di schema difensivo).

Non ci voleva tanto a prendersi un po' di pazienza nei giudizi senza sparare scemenze (tipo appunto difensore da serie C o peggior acquisto della storia della Juve).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

È anche migliorato tanto, io lo ricordo quando è arrivato e andava in difficoltà con i Strefezza e i Perisic.

È uno che ha voglia di imparare, nonostante non sia più giovanissimo.

A 27 anni un difensore ancora si deve avvicinare alla maturità calcistica....la sua età è perfetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

È anche migliorato tanto, io lo ricordo quando è arrivato e andava in difficoltà con i Strefezza e i Perisic.

È uno che ha voglia di imparare, nonostante non sia più giovanissimo.

Il fatto che non sapesse che Perisic è mancino, mi aveva fatto pensare che non gliene frega se nulla del suo mestiere. Per fortuna ha dimostrato che non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Dovevano lasciarsi in modo più civile, però anche Allegri ci ha messo del suo, troppo nervoso.

Scrivevo su Giuntoli, non difendevo Allegri. I modi di una separazione dicono molto di quello che c'era dietro le quinte e che ovviamente non viene dichiarato. E tutto, vedasi epurazione nel mercato successivo, fa intendere che Giuntoli pensasse di avere in mano le chiavi per rivoltare la Juve come un calzino. A quel punto, quando ti assumi una certa responsabilità, se le cose vanno male paghi pesantemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Difensore che ha avuto mesi iniziali disastrosi... si è ripreso lentamente e adesso è poco sopra la sufficienza. A mio avviso deve migliorare ancora con l'uso del corpo. Quando gli rifilano una spallata vola. 

Ha fatto due, forse tre errori evidenti, da quando è arrivato. Ed era all'inizio, quando ancora doveva fare esperienza con il calcio italiano. La verità è che chi l'ha bollato pippa adesso fatica a cambiare idea. I fatti sono che sia Tudor che Spalletti hanno sempre avuto fiducia in lui, impiegandolo titolare, e qualcosa vorrà dire. Gatti invece scarso era e ancora più scarso è diventato con gli infortuni. Hanno un fisico diverso e la differenza tecnica è schiacciante, tra i due c'è un abisso. Gatti non ha neanche i piedi per giocare in Serie A ed è goffo per la mole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha capito bene il campionato italiano, si è evoluto tatticamente mentre prima era monofase (offensiva). 

E' anche continuo durante i 90 minuti mentre prima aveva distrazioni clamorose.

Bisogna dire che almeno su di lui Giuntoli ha avuto ragione, anche se bisogna ringraziare soprattutto Spalletti che lo ha fatto evolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Scrivevo su Giuntoli, non difendevo Allegri. I modi di una separazione dicono molto di quello che c'era dietro le quinte e che ovviamente non viene dichiarato. E tutto, vedasi epurazione nel mercato successivo, fa intendere che Giuntoli pensasse di avere in mano le chiavi per rivoltare la Juve come un calzino. A quel punto, quando ti assumi una certa responsabilità, se le cose vanno male paghi pesantemente

Ma quale epurazione? Rabiot non voleva rinnovare, Sandro non volevamo rinnovarlo noi, Chiesa e Kean avevano un anno alla scadenza, venivano da un campionato modesto e dovevano andar via, Danilo era chiaramente bollito, i giovani (che comunque erano via in prestito e non in rosa) sono stati ceduti per fare plusvalenze ababstanza necessarie per fare mercato...

La Juve andava rivoltata in gran parte, non capisco questa narrazione per cui Giuntoli avrebbe potuto farne a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non è assolutamente vero.

Lui, come anche Veiga (che pure è anche lui bravo anche se più irruento), sono stati sbattuti in campo senza alcun affiatamento coi compagni, perché si era fatto male, oltre Bremer e Cabal, pure Kalulu lo scorso anno.

E chiunque ci arriva a capire che per un difensore l'organizzazione é tutto, aggiungendoci poi pure un campio di panchina dopo manco un mesetto (con cambio di schema difensivo).

Non ci voleva tanto a prendersi un po' di pazienza nei giudizi senza sparare scemenze (tipo appunto difensore da serie C o peggior acquisto della storia della Juve).

le scemenze se permetti  le spari tu, ma andate a rivedervi le partite dello scorso anno, io non ho problemi e  seguo la Juve dai tempi di cuccureddu e gentile, a mio avviso il rendimento dello scorso anno è stato disastroso ( probabile anche per l'organizzazione di gioco) un calciatore pagato 18 mln non può non saper marcate o sbagliare appoggi semplici, probabilmente  e quest'anno è la riprova, è piu sereno , conosce meglio i compagni ed è migliorato notevolmente( e non ho difficoltà ad ammetterlo) e questo fa solo piacere a tutti i "VERI" tifosi, che giudicano quello che vedono e non il partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

le scemenze se permetti  le spari tu, ma andate a rivedervi le partite dello scorso anno, io non ho problemi e  seguo la Juve dai tempi di cuccureddu e gentile, a mio avviso il rendimento dello scorso anno è stato disastroso ( probabile anche per l'organizzazione di gioco) un calciatore pagato 18 mln non può non saper marcate o sbagliare appoggi semplici, probabilmente  e quest'anno è la riprova, è piu sereno , conosce meglio i compagni ed è migliorato notevolmente( e non ho difficoltà ad ammetterlo) e questo fa solo piacere a tutti i "VERI" tifosi, che giudicano quello che vedono e non il partito preso.

I tifosi magari possono essere "veri" ma aspettare a tranciare giudizi.
In ogni caso non é affato vero che l'anno scorso ha fatto così male in marcatura o in appoggio, tranne proprio le prime partite eprché era comprenibilmente spaesato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

Kelly ha esordito male, a Como, dopo un allenamento da febbricitante con la squadra.

È stato in linea col marasma di quel periodo coinciso col licenziamento di Motta.

Piano piano si è fatto apprezzare nel finale di stagione per puntualità e pulizia di intervento.

Questa stagione la sta giocando davvero tutta bene.

Ma i pregiudizi sono duri da togliere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Kelly ha esordito male, a Como, dopo un allenamento da febbricitante con la squadra.

È stato in linea col marasma di quel periodo coinciso col licenziamento di Motta.

Piano piano si è fatto apprezzare nel finale di stagione per puntualità e pulizia di intervento.

Questa stagione la sta giocando davvero tutta bene.

Ma i pregiudizi sono duri da togliere.

quale pregiudizio? l'ho giudicato male lo scorso anno , ma in questo campionato mi ha sorpreso piacevolmente anzi sta diventando una colonna della ns difesa, niente da dire, il mio precedente giudizio era sulla base che vedevo in campo  e oggi giudico quello che vedo, un calciatore totalmente diverso, altri hanno altre opinioni le rispetto ma che non insultassero l'intelligenza altrui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho scritto che kelly aveva doti che o hai o non hai( atletismo, velocità) e aveva difetti su cui si può lavorare ( le letture difensive, la concentrazione ,il posizionamento ) quindi chiaro che è un giocatore che poteva migliorare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare con vicino Bremer, invece che Gatti, sicuramente ti da una sicurezza maggiore. E permette in generale alla nostra retroguardia di essere più aggressiva.
Poi c'è il sistema di difendere. Con Spalletti difendiamo più alti e questo atteggiamento avvantaggia quei difensori che fanno della corsa e della fisicità il loro forte. Kelly è rapido, fisico, veloce. Pecca di qualche lettura errata in area di rigore e se difendi basso un difensore con queste lacune si fa notare per più errori. 

Sta tutto nelle caratteristiche dei calciatori. Se le sfrutti bene, faranno bene. Se le sfrutti male, faranno male.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è importante rimarcare che un 'signor nessuno' in Inghilterra è venuto alla Juve e adesso ruba l'occhio per come gioca ma soprattutto per come è focalizzato sulla partita e sul non concedere nulla dal 1' al 95'. Merito del ragazzo, ma la Juve ne esce rafforzata nel senso che si conferma la 'West Point della Difesa', un fiore all'occhiello storico che si conferma, e che è solo che positivo, per attirare talenti.  Probabile che questo vada anche in Nazionale e si faccia i Mondiali...e se lo meriterebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

I tifosi magari possono essere "veri" ma aspettare a tranciare giudizi.
In ogni caso non é affato vero che l'anno scorso ha fatto così male in marcatura o in appoggio, tranne proprio le prime partite eprché era comprenibilmente spaesato.

Obiettivamente è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Meglio di Hujsen

Hujsen ha un potenziale molto alto, ma ad oggi è ancora incompleto come difensore.

A me sarebbe piaciuto vederlo a centrocampo come "volante", opinione espressa anche da De Rossi quando era suo allenatore alla Roma, ma credo che lui si veda solo centrale di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

sono stati ceduti per fare plusvalenze ababstanza necessarie per fare mercato

La necessità della quale parli è investire circa 130 su soli tre giocatori nel pieno della maturità calcistica, prima di verificare la crescita di alcuni elementi, soprattutto quelli giovani già in rosa, con una nuova gestione tecnica? In un percorso tecnico graduale e prudente (per ovvie ragioni economiche)? Quella non è necessità, è convinzione di far tornare una squadra competitiva in brevissimo tempo. Non lo diventa. Paghi. E te ne vai.

Questa è scelta, azzardata, non necessità. Poi ognuno, te come me, resti della sua opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti