Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Plauso a Lloyd Kelly

Post in rilievo

19 minuti fa, robros ha scritto:

La necessità della quale parli è investire circa 130 su soli tre giocatori nel pieno della maturità calcistica, prima di verificare la crescita di alcuni elementi, soprattutto quelli giovani già in rosa, con una nuova gestione tecnica? In un percorso tecnico graduale e prudente (per ovvie ragioni economiche)? Quella non è necessità, è convinzione di far tornare una squadra competitiva in brevissimo tempo. Non lo diventa. Paghi. E te ne vai.

Questa è scelta, azzardata, non necessità. Poi ognuno, te come me, resti della sua opinione.

Mah, come se fossero rimasti come titolari Soulé e Hojisen la Juve avrebbe fatto un percorso "competitivo" o più competitivo del 4° posto...

Io ho criticato la loro cessione eh, questo non significa che penso che Giuntoli se avesse tenuto loro avrebbe costruito una Juve che potesse competere per qualcosa di più del 4° posto.

Non si può poi non tenere conto dell'infortunio per tutta la stagione del miglior giocatore (Kelly é alla juve perché si è fatto male Bremer).
Giuntoli ha sbagliato degli acquisti come li hanno sbagliati in tanti, la sua defenestrazione é stata prematura ed eccessiva.
Ormai é avvenuta e tifiamo per Comolli, resta il fatto che a lui é stato dato troppo poco tempo.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso siamo qui a idolatrare Kelly perche' non ha fatto la figura del cioccolataio contro i fenomenali attaccanti di cremonese, sassuolo, lecce e pisa?

Attenzione che settimana prossima ricomincia la champions...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto solo i tifosi miopi anche l anno scorso non si accorgevano di alcune evidenti qualità .

l impatto con un altro campionato ha chiaramente influenzato il rendimento all inizio ma già offriva  buone/ ottime  cose a sprazzi .

Ha coordinazione direzionale e dinamica , e’ elegante nella corsa , sempre testa alta , ottimo colpirore di testa .. non e’ abilissimo nell 1vs1 ma  e’ veloce e abbastanza reattivo .

sta imparando a leggere meglio le azioni e le posizioni in campo . Bravo negli inserimenti . 
nettamente superiore a koopmainers ( ma e’ anche logico !) nella posizione di centrale di sinistra … kalulu bremer Kelly sono un terzetto non eccezionale ma più che buono .. il quarto , Cambiaso invece e’ un giocatore anarchico che non si applica nei movimenti , il meglio lo da in spinta . 
kelly non e’ un fenomeno ma un buon giocatore affidabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly non era un brocco prima e non è un fenomeno ora, e il contesto in cui si muove e il rendimento di squadra è impattante sul rendimento di tutti i calciatori, l'acqua bolle a 100C.

E' un professionista serio e si è rimboccato le maniche e sfruttato una occasione importante della sua carriera.

Le prossime partite ci diranno quale è il reale valore suo ma anche di tutta la banda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Nello scontro fisico e quando spinge in fase d'attacco è un calciatore importante,deve migliorare l'attenzione e la capacità di lettura dell'azione...ma con Bremer vicino,credo si senta più tranquillo anche lui.

Quoto parola per parola

Pregando il signore che ci preservi Bremer per tutta la stagione con la sicurezza che da a tutto il reparto, e col lavoro di Spalletti, sta venendo fuori una gran difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Kelly non era un brocco prima e non è un fenomeno ora, e il contesto in cui si muove e il rendimento di squadra è impattante sul rendimento di tutti i calciatori, l'acqua bolle a 100C.

E' un professionista serio e si è rimboccato le maniche e sfruttato una occasione importante della sua carriera.

Le prossime partite ci diranno quale è il reale valore suo ma anche di tutta la banda.

This

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, come se fossero rimasti come titolari Soulé e Hojisen la Juve avrebbe fatto un percorso "competitivo" o più competitivo del 4° posto...

Io ho criticato la loro cessione eh, questo non significa che penso che Giuntoli se avesse tenuto loro avrebbe costruito una Juve che potesse competere per qualcosa di più del 4° posto.

Non si può poi non tenere conto dell'infortunio per tutta la stagione del miglior giocatore (Kelly é alla juve perché si è fatto male Bremer).
Giuntoli ha sbagliato degli acquisti come li hanno sbagliati in tanti, la sua defenestrazione é stata prematura ed eccessiva.
Ormai é avvenuta e tifiamo per Comolli, resta il fatto che a lui é stato dato troppo poco tempo.

Come ripeto, rispetto la tua opinione. E ribadisco, ancora una volta, che non considero Giuntoli un incapace, un incompetente, anzi. Dall'esterno, perchè sempre dall'esterno stiamo giudicando, la mia idea è stata quella che abbia sbagliato approccio e strategia di lavoro alla Juve. Strategia. Molto più grave, e per me molto meno ammissibile, di sbagliare questo o quell'acquisto. Il suo lavoro lo giudico in pochi termini: ansioso, frenetico e di presunzione. Presunzione di avere la capacità di non sbagliare scelte chiave, che ti impegnano. Su queste basi, su questa strategia, il tempo avuto se lo è ridotto da solo. Con meno esborsi pesanti ma più cauti e mirati, più cautela nel giudicare non da Juve alcuni giocatori e l'attesa dei risultati del lavoro di Motta su una rosa più stabile, sarebbe ancora alla Juve e gli sarebbe stato dato più tempo, ovvero quello necessario quando il tuo piano di lavoro è graduale.

PS. Con Soule e Hujisen magari non avresti fatto molto meglio ma avresti una 80ina di milioni in più nelle casse, con un anno di lavoro di Motta alle spalle e quindi migliore consapevolezza su come spenderli. Non è poco. Come ripeto, è stata una scelta. Si deve esser consci però che i risultati delle scelte si pagano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero partito prevenuto visto che non è che siano famosi gli inglesi per essere bravi in difesa, mi ha stupito positivamente, ormai è un titolare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè e Hujsen sono stati venduti per un cifra simile a quello che abbiamo speso per Conceicao. Avremmo Soulè al suo posto e un Hujsen in più in difesa, probabilmente al posto di Rugani che l'anno scorso era stato dato via in prestito e quest'anno non sarebbe stato riconfermato. Tutto il resto (Bremeri infortunato e quindi Kelly e Veiga, Danilo via, Luiz e Koop) dobbiamo considerare che sarebbe successo lo stesso.

Il fatto è che Conceicao lo abbiamo pagato quest'anno mentre i soldi per i 2 giovani sono arrivati l'anno scorso e sono state fatte plusvalenze, che poi è quello che interessa alla società. Non tanto quanto entra e quanto esce, ma soprattutto da chi e quando.

Ecco perchè è una comparazione impossibile da fare anche se le cifre sono simili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, silver1981 ha scritto:

un elogio anche a Giuntoli che praticamente ha comprato solo titolari...se il pappone avesse liberato anche Spalletti 2 anni fa a quest'ora sarebbe ancora il Diesse della Juve

Giuntoli ci ha creato danni incalcolabili, applausi direi proprio di no

Tra i titolari di ieri sera solo 3 giocatori di movimento (escludendo il portiere) erano di Giuntoli (Kalulu, Kelly e Thuram). Per uno che ha venduto l’intera rosa e tutti i nostri giovani spendendo qualcosa come 200 e passa milioni in un anno e mezzo direi che non é un risultato clamoroso 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Napoli aveva fatto una prestazione delirante, con Bremer al suo fianco è più sicuro..

Diciamo che quei 25 mln che sembravano follia oggi forse sono reali.

Caratteristiche fisiche importanti piede e visione abbastanza buoni.

Continua così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

PS. Con Soule e Hujisen magari non avresti fatto molto meglio ma avresti una 80ina di milioni in più nelle casse, con un anno di lavoro di Motta alle spalle e quindi migliore consapevolezza su come spenderli. Non è poco. Come ripeto, è stata una scelta. Si deve esser consci però che i risultati delle scelte si pagano 

quoto. coi giovani ci vuole coerenza e nervi saldi...Hujsen potrebbe essere una sublime 'volante' davanti la difesa, ma per quel ruolo di vera guida di una squadra ci vuole carisma, autorità,  continuità...oppure potrebbe essere 'solo' un grande difensore ma in entrambi i casi anche un predestinato com lui ha bisogno di tempo, e ogni tanto anche di sbagliare. Se non sbagli non cresci, nel campo di calcio e nella vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sul topic di commenti post partita ho fatto un plauso a Kelly, che ormai da tempo sta dimostrando una buona costanza di rendimento.
Mi fa molto piacere che, nonostante all'inizio fosse molto discusso, ormai sembra pienamente ambientato.
Naturalmente in futuro toccherà anche a lui di commettere errori (chi non ne fa? perfino Bremer non è stato irreprensibile sul gol del Lecce), ma questo non toglie le cose buone fatte finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico sempre che non bisogna estremizzare (e per fortuna tu sei sempre pacato e motivi sempre le tue opinioni).

Hujisen è un rimpianto anche per il sottoscritto, posso anche capire, al limite, qualche rimpianto per Soulé, anche se già da due anni sostengo che quello da tenere a ogni costo era Yildiz, superiore all'argentino (e mi sembra lo stia dimostrando) e anche se la cessione di Matias è stata comunque abbastanza remunerativa per quello che aveva dimostrato fino ad allora.

L'importante, come dicevo, è non estremizzare. C'è gente che rimpiange qualsiasi giovane che cediamo, e che evidenzia solo quelli che si fanno valere, dimenticando tutti quelli che hanno, nel nuovo club, un rendimento normalissimo o addirittura deludente.

Questo non va bene.

L'unico che può diventare un campione, a mio avviso è Hujisen.
Soulé a mio avviso non lo è e non lo diventerà.

Quanto agli altri ceduti negli ultimi anni, a mio avviso non ha senso rimpiangere CONTEMPORANEAMENTE le cessioni di Dragusin, Demiral, De Winter, Muharemovic,  Facundo Gonzalez, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, , Barrenechea, Illing jr.

Nessuno di questi  appena menzionati è al momento un campione che avrebbe cambiato le nostre sorti, diversi di questi si sarebbero tolti spazio a vicenda (vedi i primi 5 nomi, tutti difensori centrali) e alcuni sarebbero stati chiusi da gente obiettivamente più forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ma adesso siamo qui a idolatrare Kelly perche' non ha fatto la figura del cioccolataio contro i fenomenali attaccanti di cremonese, sassuolo, lecce e pisa?

Attenzione che settimana prossima ricomincia la champions...

Non ha mai fatto la figura di cui parli, a parte le primissime partite dopo l'arrivo dalla Premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Malaman ha scritto:

Un pippone non da Juventus. Troppo discontinuo 

Discontinuo? Ma veramente da inizio stagione è uno dei pochi sempre positivi

35 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Giuntoli ci ha creato danni incalcolabili, applausi direi proprio di no

Tra i titolari di ieri sera solo 3 giocatori di movimento (escludendo il portiere) erano di Giuntoli (Kalulu, Kelly e Thuram). Per uno che ha venduto l’intera rosa e tutti i nostri giovani spendendo qualcosa come 200 e passa milioni in un anno e mezzo direi che non é un risultato clamoroso 

Lungi da me ergermi a difensore di Giuntoli, dato che ha fatto anche delle castronerie, però obiettivamente tra i giocatori che ha preso, al netto di quelli che non ci sono più, i quattro che hai citato sono sempre titolari, Koopmeiners è semititolare e Conceicao prima di infortunarsi era titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando Giuntoli prese sto tizio venne letteralmente linciato  

io chiesi qui sopra che giocatore fosse, non lo conoscevo, mi venne detto che in pratica era un mediocre strapagato 

Questo dimostra che i tifosi, giustamente,  di calcio non capiscono nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IlMastino1965 ha scritto:

quindi tu che non sei demagogo che hai una forte personalità che non fai leva sui sentimenti popolari come hai giudicato Kelly lo scorso anno? uno che perdeva i duelli fisici con strefezza, sbagliava tutti gli interventi, non sapeva marcare ,mai un anticipo che non fosse un fallo, l'anno scorso ha avuto un rendimento di terza serie, e molti lo hanno rimarcato, queste tua prosopopea  di giudicare gli altri tifosi te la potevi risparmiare.

L'ho giudicato come un giocatore che stava giocando male, mi sembrava poco inserito nella squadra e non abituato a difendere. I piedi li ha sempre avuti più che decenti. Ho pensato che potesse integrarsi e migliorare la fase difensiva, oppure sarebbe stato il caso di cederlo. Di sicuro non sono andato a postare in giro per il forum campagne d'odio o flammare nei vari topic in cui veniva coinvolto, dato che per fortuna riesco ancora a vivere la mia squadra con serenità e un po' di sana ironia quando le cose non vanno bene.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Allora Giuntoli non era un *?

Fondamentalmente ha sbagliato l'allenatore, da lì è cascato tutto. Poi gli acquisti che ha fatto, sulla carta sembravano ottimi.

Ad ogni modo preferisco Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Davvero notevole la sua crescita!!

Questo allenatore oltre ad alzare il livello dei giocatori sta alzando e non di poco il valore economico della squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti