Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • Recuperi 16ª Giornata: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Verona-Bologna, Como-Milan

Post in rilievo

6 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ma ancora non avete capito faranno vincere l'Inter? Finché al potere nel calcio nel governo ovunque ci sono blatte che li spingono dove volete arrivare?

Abbiamo fatto un buon filotto con squadre piccole. Se ci va bene arriveremo terzi o quarti. Stop. 

Se ci fosse stato a Spalletti dal day One ancora ancora ma ormai guardando i calendari l'Inter ha lo scudetto con in tasca, con le piccole il rigore, il rosso, l'arbitraggio a favore, le vincono tutte. Milan e Napoli hanno già mollato. Conte ha ragione a sbraitare è un campionato vergognoso a livello arbitrale.

Sì ma ogni tanto guardare le partite senza complottismi inutili aiuterebbe.

L'inter sta vincendo quasi tutte le partite con le "piccole" (ma ad esempio ha triturato il Como e il Bologna che propriamente piccole non sono) perché é più forte ed organizzata, ha attaccanti anche dalla panchina che segnano e spesso ci mette una grinta che altri non hanno avuto.

Il "faranno vincere l'inter" é chiaramente una cosa un po' patetica da bar sport (se dovevano far vincere l'inter ieri gli revocavano il rigore col Var???).

Conte pensasse ad arrivare tra le prime 4, perché se continua a fare questa enorme fatica in casa contro squadra della seconda parte della classifica hai voglia a pensare allo scudetto...

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

La Gazzetta non vedeva l’ora di una partita vinta con gol di Pio per sbatterlo in prima copertina e farlo valere 100 milioni. Cosa ho fatto di male per veder un campionato combattuto tra Inter e Napoli?

Mah io non penso affatto che questa Juve sia da scudetto ma, malgrado la ns. sconfitta nello scontro diretto, c'é un punto di differenza tra Juve e Napoli (e il Milan potenzialmente gli sta davanti di 3 punti al Napoli anche se penso che stasera le buscherà a Como).

Lo scudetto, coi prescritti, se lo contende il Napoli come se lo contende la Juve o la Roma a questo punto, perché il Napoli non sta facendo tutto questo gran campionato alla fine (e anche il girone in CL parliamone...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah io non penso affatto che questa Juve sia da scudetto ma, malgrado la ns. sconfitta nello scontro diretto, c'é un punto di differenza tra Juve e Napoli (e il Milan potenzialmente gli sta davanti di 3 punti al Napoli anche se penso che stasera le buscherà a Como).

Lo scudetto, coi prescritti, se lo contende il Napoli come se lo contende la Juve o la Roma a questo punto, perché il Napoli non sta facendo tutto questo gran campionato alla fine (e anche il girone in CL parliamone...).

Si, hai ragione. Cosa ho fatto di male per non vedere la Juve vincere sempre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianp92 ha scritto:

Il punto fondamentale è che a quelli non si rompe mai nessuno in massa.

Vorrei vederli due mesi senza Lautaro, Barella, Calha, Bastoni, Dimarco tutti insieme. Perchè al Napoli è quello che sta succedendo.

Purtroppo è un campionato di livello livellato verso il basso che vince chi ha meno infortuni e fa meno schifo. Tant'è che la prima in classifica non ha vinto un solo scontro diretto, neanche di sfuggita.

Ma per "scontro diretto" cosa intendi? Perché ad esempio l'inter con la Roma ha vinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per "scontro diretto" cosa intendi? Perché ad esempio l'inter con la Roma ha vinto...

Per una prima però perdere contro la seconda, la terza e la quarta attuali non è usuale diciamo. Ha compensato vincendo quasi tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Per una prima però perdere contro la seconda, la terza e la quarta attuali non è usuale diciamo. Ha compensato vincendo quasi tutte le altre

No ma sicuramente ha avuto un rendimento pessimo negli scontri di alta classifica, però non é vero che non ha vinto neanche uno scontro diretto.

Ma infatti l'inter non é certo uno "squadrone", però sono quelli che hanno giocato sicuramente meglio e hanno più continuità, ad esempio anche nel derby col Milan han perso ma probabilmente meritavano come minimo il pareggio.

La differenza chiara mi sembra é che loro hanno 4 attaccanti che segnano o comunque molto forti, cosa che le rivali se li sognano...in difesa invece non sono perfetti, anche perché ormai Acerbi e DeVriji sono arrivato a fine corsa mi sembra.

Il cammino futuro nelle coppe influirà parecchio penso, anche se nessuna italliana sembra avere la forza di arrivare ai quarti di CL non dico oltre, ma il campionato sembra aver preso un indirizzo chiaro e arrivo a dire che, anche quest'anno, solo l'inter può perderlo perché le rivali sembranno tutte avere difetti insormontabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che questo è il campionato piu' "regolare"... tutti hanno avuto torti e favori da arbitraggi discutibili. 

Mi duole ammetterlo ma l'inter è la squadra piu' forte al momento e sopporto di sicuro piu Chivu del suo predecessore. 

L'importante è che non vincano quella cosa la... poi se vincono il campionato pazienza (ormai ho messo napoletani e interisti sullo stesso piano... vivendo vicino milano la vittoria del napoli la soffrirei meno solo perchè li sentirei meno festeggiare ma per il resto sono UGUALI: GNE GNE GNE).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Ricorda com'è iniziata la stagione. Arrivare secondi è un miracolo e sarebbe una grande iniezione di fiducia anche per il prossimo campionato 

Esatto ma qui dentro sembra già che abbiamo dimenticato tutto, arrivare secondi vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande girone di ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Sai che non so se il Milan le busca dal Como, non stiamo parlando di PSG e contro queste squadre che "giocano" Allegri trova sempre il modo d'incartarle, sono proprio curioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20260114_232556_Chrome.thumb.jpg.70a31ee536611392a02f0b3d7ff73631.jpg

pure Dusan ha segnato 🤣

3 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Hanno ragione coloro i quali scrivono che il IV posto vale il II, non cambia nulla.

Da juventino punto sempre al massimo, non posso pensare di festeggiare un secondo posto e ad ogni modo dobbiamo recuperare 7 punti all'inter di chivu no al Milan di Sacchi o alla Lazio di Eriksson. Per me è fattibile, a patto che si inanellino 7/8 vittorie consecutive 

4 posto entri in cl e basta, secondo posto entri in Cl e se non vai in finale di Coppa Italia cmq ti giochi un trofeo l'anno venturo fai un po' tu se non cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Sai che non so se il Milan le busca dal Como, non stiamo parlando di PSG e contro queste squadre che "giocano" Allegri trova sempre il modo d'incartarle, sono proprio curioso

Il Milan oggi vince, viene già da due pareggi di fila

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera il Napoli ha sventolato la bandiera bianca. L'idea di lottare per lo scudetto si deve considerare tramontata, non tanto perché l'Inter non possa perdere 6 punti da qui alla fine, ma perché se pareggi due volte consecutive in casa con Verona e Parma, al di là di qualsiasi polemica su VAR e interpretazioni varie del regolamento, non si capisce come si possa ambire a qualcosa di più di un posto Champions, che ora diventa perfino un obiettivo ad alto rischio. Il Napoli deve guardarsi indietro, con grande attenzione. La Juventus e la Roma (questa con tutti i limiti possibili, ma con un allenatore niente male) gli sono addosso e la partita con la Juventus, a Torino, rischia di essere veramente il sigillo sull'ammainabandiera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

il periodo del napoli non deve sorprendere , lo scorso anno durante gennaio e febbraio fecero mi pare 8 punti in 7 partite

Qualsiasi squadra di conte fa i risultati peggiori tra gennaio e febbraio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Titolo del Corriere dello sport :

Pio tutto !

Speriamo che se lo prendano come l'anno scorso...in quel posto !

Un giornale il cui Direttore tifa Merdeka fingendosi tifoso del Bologna e filopartenopeo.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

una partita che porta gli stessi identici punti che porterebbe se fosse giocata contro l ultima in classifica ma secondo molti, per motivi a me ignoti,  ne porta di piu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Vivafootball said:

Ieri sera il Napoli ha sventolato la bandiera bianca. L'idea di lottare per lo scudetto si deve considerare tramontata, non tanto perché l'Inter non possa perdere 6 punti da qui alla fine, ma perché se pareggi due volte consecutive in casa con Verona e Parma, al di là di qualsiasi polemica su VAR e interpretazioni varie del regolamento, non si capisce come si possa ambire a qualcosa di più di un posto Champions, che ora diventa perfino un obiettivo ad alto rischio. Il Napoli deve guardarsi indietro, con grande attenzione. La Juventus e la Roma (questa con tutti i limiti possibili, ma con un allenatore niente male) gli sono addosso e la partita con la Juventus, a Torino, rischia di essere veramente il sigillo sull'ammainabandiera. 

quella partita insieme a Roma milan è la ciliegina sulla torta per l'inter

1 minute ago, Ich bin Strunz said:

una partita che porta gli stessi identici punti che porterebbe se fosse giocata contro l ultima in classifica ma secondo molti, per motivi a me ignoti,  ne porta di piu 

si perche li togli ad una tua diretta concorrente

se la roma avesse pareggiato con inter e milan ora sarebbe seconda e non 5a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Il napoli ha perso anche male a Bologna, con l'Udinese e col Torino, a memoria.

E certe partite come col Pisa non sapete neanche voi come avete fatto a vincerle.

Anche l'anno scorso non era una squadra implacabile o invincibile ma se l'inter rispetto allo scorso anno, grazie a riserve più performanti (e magari al fatto che in CL la eliminano tra poco...), eleva il suo livello di continuità é chiaro che non basta anche solo ripetere il campionato scorso per il napoli per rivincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Il Milan visto col Genoa e con la Fiorentina mi è sembrato in grave crisi di gioco...gli manca anche il suo difensore migliore (Pavlovic che già é tutto dire).

Vediamo, per noi direi che qualsiasi risultato va bene o quasi, anche se preferirei fare la corsa su quelli davanti a noi quindi preferirei vincesse il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Be ti consiglio di seguire nuovamente le lezioni di matematica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bisogna sperare nel Milan stasera per mettere pressione alla *?  

Mah, non dovremmo sperare di avvicnarci noi al secondo posto???

E' il Forum della Juve o di quelli che tifano contro l'inter (ogni tanto il dubbio viene...)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Il napoli ha perso anche male a Bologna, con l'Udinese e col Torino, a memoria.

E certe partite come col Pisa non sapete neanche voi come avete fatto a vincerle.

Anche l'anno scorso non era una squadra implacabile o invincibile ma se l'inter rispetto allo scorso anno, grazie a riserve più performanti (e magari al fatto che in CL la eliminano tra poco...), eleva il suo livello di continuità é chiaro che non basta anche solo ripetere il campionato scorso per il napoli per rivincere.

Non ho menzionato le partite perse a Bologna e Torino, perché sembrava che quella crisi fosse superata, viste le prestazioni e i risultati in Supercoppa, dove si era messo in mostra Neres, che aveva tolto le castagne dal fuoco a Conte, grazie al modo diverso in cui era stato impiegato rispetto alla fase precedente. Infortunatosi anche Neres (che si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati di lunga durata), il nuovo piano tattico di Conte si è arenato sugli scogli di Verona e Parma. La partita con l'Inter è stata una sorta di piccola eccezione nell'ultimo trend, anche se sempre di pareggio si tratta.

Il Napoli di questa stagione non era partito per "ripetere il campionato scorso", ma per migliorarlo, in quanto a prestazioni e ambizioni, ma evidentemente la campagna acquisti non è stata all'altezza delle aspettative, pur avendo comportato una spesa enorme. A tale pecca si è aggiunta poi quella del record di infortuni (e in tal caso, a bocce ferme, si dovrà tentare di capire se si è trattato solo do sfiga, o se ci sono stati problemi di altro genere).

Le partite vinte senza neanche sapere bene come ci sono state anche nella passata stagione. Non sarebbero una grande novità, ma accanto a quelle ci sono pure quelle non vinte per un niente, per un dettaglio. Capita un po' a tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli pareggia in casa col Parma e nessuno compare, se stasera il Milan non vince tornano tutti alla carica uhuh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.