Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fra le straniere fin da piccolo ho sempre simpatizzato Ajax; forse condizionato dalla passione di mio padre (peraltro juventino fino al midollo, ancor oggi a ottant'anni) per Cruijff. Squadra strepitosa (che poi noi abbiamo suonato); a dirla tutta, l'Ajax (fin dagli albori del calcio totale, ultimissimi anni 60, primi anni 70). NON ha mai difeso a tre; in fase difensiva, si sistemavano rigorosamente 4-4-2, con Rijkaard che da centromediano scalava a centrale difensivo (dall'anno successivo questo lavoro lo fece Blind); stesso madus operandi della nazionale Orange campione d'Europa nell'88, con Koeman fisso in difesa e Rijkaard a sdoppiarsi. 

Inoltre, i due terzini erano e giocavano da...terzini, da braccetti (di stocaxxo); anche in fase di possesso, non solo di difesa; non impostavano a tre; assolutamente; impostavano con il centrale di difesa fisso, il centromediano e le due mezzeali che a turno si abbassavano; i terzini salivano (a turno) per creare la catena difensiva con i due esterni d'attacco. 

Calcio spettacolare e al contempo redditizio (alla faccia della contrapposizione RIDICOLA giochisti vs risultatisti, tanto in voga); certo, per farlo occorrono i giusti interpreti (giocatori forti e intelligenti) e un allenatore vero (non le brutte copie di guardiola).  

La difesa a tre tanto in voga oggi (e che io detesto quanto te e @garrison, pur capendone in certi frangenti l'efficacia e senza essere un fanatico della tattica e dei moduli), semplicemente non è una difesa...a tre; ma a CINQUE. Fa tutta la differenza del mondo. 

Da simpatizzante dell'Ajax (è la mia prima squadra dopo la Juve) è triste che, per ignoranza e un po' di antisportività, tanti dei loro tifosi rivendichino la CL del 96 dandoci dei dopati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa spagnola scrive che Mckennie è richiesto dall'Atletico Madrid adesso e che la Juve chiede 10/12ml.

Se il texano non rinnova gli spagnoli non sono così fessi da pagarlo ora invece che gratis a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

La stampa spagnola scrive che Mckennie è richiesto dall'Atletico Madrid adesso e che la Juve chiede 10/12ml.

Se il texano non rinnova gli spagnoli non sono così fessi da pagarlo ora invece che gratis a giugno.

Io non lo venderei mai, oggi. Troppo importante. E poi sembra possa rinnovare..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Da simpatizzante dell'Ajax (è la mia prima squadra dopo la Juve) è triste che, per ignoranza e un po' di antisportività, tanti dei loro tifosi rivendichino la CL del 96 dandoci dei dopati. 

Cosa ti aspettavi? Sono gli effetti del "lavoro" dei media italiani, che non perdono occasione per infangare la storia della Juventus. Uno straniero non può comprendere tutto lo schifo dell'informazione (o meglio disinformazione) sportiva italiana.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Portiere forte e fortunato, difesa scarsa, centrocampo mediocre, in attacco hanno solo Pulisic

Dove ci sarebbero superiori non si sa.

Modric e Rabiot sarebbero al 100% titolari da noi. Idem Salemaekers e (con questo Cambiaso) Bartesaghi. Pulisic e Maignan stessa cosa. Ti ho menzionato 6/11, ossia più di mezza squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, horus said:

Ricorderai che l'acquisto di Davids avvenne con molte più ombre che luci.

La "mela marcia" veniva data come fallimentare da subito, per la maggior parte degli addetti ai lavori...e invece

Si si...ma aveva giocato due finali europee, vinto la Champions, 23 anni...insomma, aveva cmq un determinato status...

E a Milano è stato un anno, con infortunio... insomma, ci poteva stare rischiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Cosa ti aspettavi? Sono gli effetti del "lavoro" dei media italiani, che non perdono occasione per infangare la storia della Juventus. Uno straniero non può comprendere tutto lo schifo dell'informazione (o meglio disinformazione) sportiva italiana.

Sì ma figurati, qui lavorando in un'azienda internazionale ogni volta vengo guardato come il complottista di turno quando spiego l'ossessione che c'è in Italia per la Juve, che porta appunto a tutto il fango che ci viene spalato addosso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fra le straniere fin da piccolo ho sempre simpatizzato Ajax; forse condizionato dalla passione di mio padre (peraltro juventino fino al midollo, ancor oggi a ottant'anni) per Cruijff. Squadra strepitosa (che poi noi abbiamo suonato); a dirla tutta, l'Ajax (fin dagli albori del calcio totale, ultimissimi anni 60, primi anni 70). NON ha mai difeso a tre; in fase difensiva, si sistemavano rigorosamente 4-4-2, con Rijkaard che da centromediano scalava a centrale difensivo (dall'anno successivo questo lavoro lo fece Blind); stesso madus operandi della nazionale Orange campione d'Europa nell'88, con Koeman fisso in difesa e Rijkaard a sdoppiarsi. 

Inoltre, i due terzini erano e giocavano da...terzini, non da braccetti (di stocaxxo); anche in fase di possesso, non solo di difesa; non impostavano a tre; assolutamente; impostavano con il centrale di difesa fisso, il centromediano e le due mezzeali che a turno si abbassavano; i terzini salivano (a turno) per creare la catena difensiva con i due esterni d'attacco. 

Calcio spettacolare e al contempo redditizio (alla faccia della contrapposizione RIDICOLA giochisti vs risultatisti, tanto in voga); certo, per farlo occorrono i giusti interpreti (giocatori forti e intelligenti) e un allenatore vero (non le brutte copie di guardiola).  

La difesa a tre tanto in voga oggi (e che io detesto quanto te e @garrison, pur capendone in certi frangenti l'efficacia e senza essere un fanatico della tattica e dei moduli), semplicemente non è una difesa...a tre; ma a CINQUE. Fa tutta la differenza del mondo, perché non condiziona soltanto lo spartito (il che è relativo), ma anche e soprattutto la scelta degli interpreti. 

Si si è vero,la difesa a 3 di scuola olandese presenta il centromediano che scala in mezzo ai difensori,praticamente un modulo molto moderno perché è come più o meno funziona ora ad esempio alla Juve con Locatelli che scala centrale e i braccetti che allargano

Quel che non mi piace infatti sono gli esterni,in Italia terzini,all’ajax ali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La difesa a tre tanto in voga oggi (e che io detesto quanto te e @garrison, pur capendone in certi frangenti l'efficacia e senza essere un fanatico della tattica e dei moduli), semplicemente non è una difesa...a tre; ma a CINQUE. Fa tutta la differenza del mondo, perché non condiziona soltanto lo spartito (il che è relativo), ma anche e soprattutto la scelta degli interpreti. 

io quello che non sopporto della difesa a 5 é:

- gli esterni a tutta fascia, che non sanno dribblare e non sono "esterni", son terzini che possono giusto correre e crossare;

- il fatto che sei obbligato a far giocare tanto a centrocmapo almeno un difensore...che resta un difensore, i centrocampisti hanno altri piedi.

Certo l'interpretazione del modulo di gasperini in certe occasioni é spettaclare, e anche Spiaze inzaghi aveva creato una squadra che onestamente all'inter giocava benissimo in certe partite.

Però non é possible che in serie A 14 squadre su 20 penso giochino così e tutte pensando in primis a distruggere.

Son contento che con Spalletti , che pure in carriera all'udiense aveva inziaito cin un 343, schiera la difesa a 4, come in tutti i campionati in grazia di Dio dal punto di vista del gioco ofefnsivo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo venderei mai, oggi. Troppo importante. E poi sembra possa rinnovare..

Si, spero che rinnovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 32sulcampo said:

Però in realtà è nato tutto in seno all'ayax quando parlò endt...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Portiere forte e fortunato, difesa scarsa, centrocampo mediocre, in attacco hanno solo Pulisic

Centrocampo mediocre con Modric e Rabiot.... ok...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Cc mediocre con Modric e Rabiot? Magari li avessimo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Anche Leao, per quanto supponente, vale più dei nostri esterni. Yildiz escluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

abbiamo i punti del milan con un inizio tutdoriano finito male  e  se vedi giocare il milan non capisci come fa ad essere li .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero odiosa l'arroganza con cui l'allenatore del Como vomita giudizi su un'altra squadra...questa supponenza dettata solo dai soldi, ci vuole rispetto per squadre come il Milan,Juve o Inter, hanno storia, blasone, milioni di tifosi, robe che i soldi non possono comprare....

• Mi Piace 4
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però in realtà è nato tutto in seno all'ayax quando parlò endt...

Ha ritrattato.

Quoto

ESCLUSIVA TJ - David Endt: "Juve quasi imbattibile nel suo stadio, l'Ajax di oggi è l'erede di quella degli anni '90. Doping? Chiedo scusa alla società e ai suoi tifosi"

Qualche settimana fa, una tua dichiarazione ha scatenato delle piccate risposte da parte di ex calciatori della Juventus. In particolare, hai accusato di doping quella squadra che si laureò campione d'Europa nella finale del 1996 proprio contro di voi. Ci puoi spiegare le motivazioni?

"Ho sbagliato a rispondere, da tifoso, alla domanda 'se la Juve avesse preso qualcosa per batterci'. Lavoravo per l'Ajax ed ero presente nella finale del 1996, ma nessuno ha mai pensato che i bianconeri avessero vinto in quel modo. Eravamo molto delusi dalla nostra prestazione, la squadra era stanca, a pezzi e in più mancavano tanti giocatori. Non c'è mai stato nessun pensiero di una sconfitta avvenuta in circostanze strane, quelle vicende si sono poi susseguite dopo (riferimento a Calciopoli ndr). Mi sento di chiedere umilmente scusa per queste dichiarazioni, che sono state interpretate male, alla Juventus e ai suoi tifosi. Ho sbagliato ad affrontare questo argomento".

Se non ci fosse stata la sponda dei giullari italiani prima e dopo le affermazioni di Endt nessun tifoso olandese si sarebbero sognato di accusarci di doping...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra51 ha scritto:

Davvero odiosa l'arroganza con cui l'allenatore del Como vomita giudizi su un'altra squadra...questa supponenza dettata solo dai soldi, ci vuole rispetto per squadre come il Milan,Juve o Inter, hanno storia, blasone, milioni di tifosi, robe che i soldi non possono comprare....

che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Il CP è arrivato dodicesimo l'anno scorso, sta facendo tale e quale quest'anno. Solo che l'anno scorso ha vinto fa cup e charity shield, che per il CP è una cosa enorme. difficilmente ripetibile

@Dio Zigo volevo scrivere sesto, però effettivamente mi sono imbrogliato io, sono in conference perché hanno vinto la FA cup 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 32sulcampo said:

Ha ritrattato.

Se non ci fosse stata la sponda dei giullari italiani prima e dopo le affermazioni di Endt nessun tifoso olandese si sarebbero sognato di accusarci di doping...

Quando è successo? Grazie, non sapevo...

Si ma endt l'ha tirata fuori nel periodo dei social...e lì ciaone, duecentomila uscite su tale argomento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Quoto

thor-really.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.