Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

È vero che la qualità della Juventus in generale è calata, ci mancherebbe.

Ma non capisco che atteggiamento dovrebbe avere il tifoso juventino di fronte al mercato se non di curiosita ed attendiamo.

Se avessimo tornassimo indietro difronte ad Acquisti come Davids ( scarto del Milan) Zidane ( buon Giocatore del Bordeaux non del Real) camoranesi

( Verona) Barzagli ( si stava ritirando) Del Piero ( un ragazzino) Vidal( dal Leverkusen) Pirlo( fine carriera)...

E potrei continuare...

Non siamo mai stati quelli che strappavano i campionissimi a suon di milioni.

I colpacci futuri , ed Yildiz ne è un esempio, arriveranno allo stesso modo senza che noi lo possiamo prevedere per curriculum.

Quindi ripeto, aspettare e vedere con curiosità il campo.

Qui ad ogni nome:

Eh.. ma questo non è nessuno...

Perché Camoranesi e Davids chi erano?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Beh, Davids faceva parte dell’ajax di fenomeni.. Non era proprio uno sconosciuto :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

OT

Pazzesco come giocatori fenomenali ed intelligentissimi (Fabregas, Xabi Alonso, Thiago Motta) non si siano resi conto che allenare in "provincia" è un lavoro diverso rispetto ad allenare "top team" che hanno l'obbligo di ottenere risultati.

FINE OT

Xabi ha la media vittorie più alta di tutti negli ultimi dieci anni al real...

Fabregas sta portando il Como in zona europa con giocatori perlopiù valorizzati, non fatti e finiti...

Non capisco questo intervento...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

partiamo col presupposto che non esistono assolutismi in un mondo imprevedibile come quello sportivo dove le prestazioni dipendono da tantissimi fattori
dire che sicuramente un calciatore che proviene da provinciali non possa giocare ad alto livello è errato proprio perché abbiamo l'esempio di barzagli.. possiamo però dire che è più difficile che un giocatore raggiunta la sua maturità calcistica, che abbia solo fatto trafila in squadre medie possa imporsi in grandi palcoscenici, e questo è pacifico..
Prendo l'esempio di Vidal, in quegli anni avevi un mix di giocatori con vari background che hanno creato un mix "perfetto".. avevi Pirlo il grande giocatore (che ai tempi si pensava avesse esaurito le cartucce e ci andò molto bene) avevi la grande promessa (Pogba), avevi il parametro zero in difesa appunto Barzagli che ha potuto contare su un reparto difensivo guidato da Buffon, Chiellini.. avevi Tevez, Morata..
ognuno con un background aspettative e rischi diversi.
oggi abbiamo solo e soltanto giocatori provenienti da background provinciali, con pochissima esperienza in partite importanti, in scontri diretti, in stagioni con titoli in palio.. se aggiugni ancora gente con questo background ti normalizzi e ti livelli sempre più verso il basso..
Se aggiungi un Mateta in un reparto dove sei pieno zeppo di profili con rischi simili il rischio è che anche lui venga trascinato verso il basso.. i giocatori (soprattutto questi profili) aumentano il proprio livello se  sono circondati da giocatori che già di per se hanno un livello più alto
a sta squadra non devi più aggiungere questi profili ad oggi, devi andare su giocatori che sicuramente ti alzano il livello e che hanno l'esperienza giusta. E' per questo ad esempio che uno come Bernardo Silva è il profilo ideale

Concordo in pieno.

Aggiungo che è esattamente quello che è successo con l'allenatore. Appena ne è arrivato uno che sa cosa significa vincere (lo sapeva anche Allegri ma oramai eravamo troppo a fine ciclo lì), il gruppo ha iniziato a girare meglio proprio perchè hanno assolutamente bisogno di "aggrapparsi" ad una figura.

La speranza è che piano piano l'attuale rosa acquisti quella mentalità vincente che manca tremendamente, e su cui poi costruire e innestare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

dicevi lo stesso quando andavamo a prendere Vidal dal Bayer Leverkusen, Barzagli dal Wolfsburg o Torricelli dalla Caratese? 

Hai citato i tre buoni ma hai dimenticato di citare i trecento non buoni, se la vita vera fosse uno-vale-uno sarebbe un mondo diverso (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Ma a parte fare flame costante, te posti per qualche altro motivo?

Non c’è nessun flame I dati statistici di David sono oggettivi 

ma il fatto che per te sia un campione non mi sorprende assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Vedrai vedrai... quando con Mateta saremo in semifinale di CL. :baby:

Esatto si, di conference league...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

A me invece piace poco il descrivere le partite come se fossero partite di play station in cui gli allenatori muovono come pedine i giocatori, a prescindere da questi, come se le squadre fossero tutte uguali, per cui (in questo quell'incapace di zazzaroni é un maestro), si scrive ha vinto Max, vince Conte, Chivu distrugge XY, Spalletti contro Max ecc. ecc..

Gli allenatori possono incidere ma poi quello che conta veramente sono i giocatori/le squadre.

Il Milan ha dato 3 pere al Como, squadra più giovane e più debole, grazie ad una grandissima prestazione innanzitutto del suo portiere, per me.

Non Allegri che straccia 3 a 1 Fabregas, manco giocassero a tennis tra loro.

Anche perchè ormai la maggior parte delle partite vengono decise da "episodi".

Ieri sul 1-0 Da Cunha (mi sembra) di testa a 3 metri dalla porta butta il pallone addosso a Maignan, stamattina potevamo leggere Fabregas fenomeno ed Allegri cogxxxne invece la partita è girata diversamente ed i commenti di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

È vero che la qualità della Juventus in generale è calata, ci mancherebbe.

Ma non capisco che atteggiamento dovrebbe avere il tifoso juventino di fronte al mercato se non di curiosita ed attendiamo.

Se avessimo tornassimo indietro difronte ad Acquisti come Davids ( scarto del Milan) Zidane ( buon Giocatore del Bordeaux non del Real) camoranesi

( Verona) Barzagli ( si stava ritirando) Del Piero ( un ragazzino) Vidal( dal Leverkusen) Pirlo( fine carriera)...

E potrei continuare...

Non siamo mai stati quelli che strappavano i campionissimi a suon di milioni.

I colpacci futuri , ed Yildiz ne è un esempio, arriveranno allo stesso modo senza che noi lo possiamo prevedere per curriculum.

Quindi ripeto, aspettare e vedere con curiosità il campo.

Qui ad ogni nome:

Eh.. ma questo non è nessuno...

Ma con chi giocavano? Tra l'altro Davids mica era uno sconosciuto, quindi esempio sbagliatissimo per me...

Prendi camoranesi e lo metti al Lecce, pensi che vada al mondiale?

Camoranesi arriva in una squadra che aveva del Piero, Trezeguet, Buffon, Emerson, Zambrotta, eccetera...mica doveva venire lui a insegnare cosa significhi vincere...

È questo il problema...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, Davids faceva parte dell’ajax di fenomeni.. Non era proprio uno sconosciuto :d

Giovane che aveva fallito al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quindi tra gennaio e giugno gli obiettivi sono: Mateta, Chiesa, Senesi, Mingueza... 

Niente di eccelso ma ci si accontenta con Spalletton alla guida. 

Che è un buonissimo allenatore ma non scende lui in campo. Il prossimo mese è decisivo, il rischio di crollare è alto.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il prossimo mese è decisivo, il rischio di crollare è alto.

.martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lio vedere

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma con chi giocavano? Tra l'altro Davids mica era uno sconosciuto, quindi esempio sbagliatissimo per me...

Prendi camoranesi e lo metti al Lecce, pensi che vada al mondiale?

Camoranesi arriva in una squadra che aveva del Piero, Trezeguet, Buffon, Emerson, Zambrotta, eccetera...mica doveva venire lui a insegnare cosa significhi vincere...

È questo il problema...

Voglio vedere se oggi prendiamo uno scarto dell Inter...

.ghgh

Altro che esempio sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Xabi ha la media vittorie più alta di tutti negli ultimi dieci anni al real...

Fabregas sta portando il Como in zona europa con giocatori perlopiù valorizzati, non fatti e finiti...

Non capisco questo intervento...

Perchè a certi livelli devi essere in grado di scendere a compromessi per gestire prime donne (vedi i litigi di Xabi Alonso con Vinicius o la figuraccia fatta con Mbappè che non lo ascolta durante la premiazione del Barcellona ed i giocatori seguono Mbappè e non l'allenatore) e non di "schiantarti" contro un muro con le tue idee e con il tuo carattere.

Ieri Fabregas è andato a piangere perchè in Italia "conta" il risultato come se all'estero i "top team" non vedono l'ora di fare possesso palla e tirare in porta ma poi perdere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Anche perchè ormai la maggior parte delle partite vengono decise da "episodi".

Ieri sul 1-0 Da Cunha (mi sembra) di testa a 3 metri dalla porta butta il pallone addosso a Maignan, stamattina potevamo leggere Fabregas fenomeno ed Allegri cogxxxne invece la partita è girata diversamente ed i commenti di conseguenza.

Se "gira diversamente" una partita e' cu*o, se dieci e' super-cu*o, se cento ti protegge Padre Pio, ma se sono cinquecento su oltre mille inizierei a farmi qualche domanda cercando di parare il colpo quando preparo la partita contro di lui... invece di frignare come Fabregas ieri sera. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non c’è nessun flame I dati statistici di David sono oggettivi 

ma il fatto che per te sia un campione non mi sorprende assolutamente

Non ho scritto che é "un campione", sei tu che hai scritto che é una "mezza pippa".

Da mezza pippa a campione penso ci siano vari range, tra cui esiste anche "buon attaccante", cosa che penso che David sia.

Il tuo era un intervento polemico senza alcun costrutto per poter attaccare la dirigenza, as usual direi.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Giovane che aveva fallito al Milan 

E giocò da titolare pure la finale dell'anno successivo... 

Screenshot_2026-01-16-12-34-05-55_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AntonioL ha scritto:

Non abbiamo i soldi per arrivare a quel target. Quindi, siccome anche Kolo Muani a 65 era un furto, la cosa più sensata era andare su un profilo a costo più basso..

Ah ok il ragionamento ma io se avessi voluto un centravanti sarei andato su un profilo più strutturato anche se di costo basso e ce ne sono 

Invece se mi serviva una mezzapunta avrei preso un giocatore di assoluta maggior qualità in dribbling,controllo e passaggio a quei costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

.martellate

Cagliari, Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta, Lazio, Inter, Como, Roma. Abbiamo Fino al 2 marzo ci giochiamo tutto. E non ho messo le due sfide di CL dei playoff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che è un buonissimo allenatore ma non scende lui in campo. Il prossimo mese è decisivo, il rischio di crollare è alto.

La partita in casa col Benfica di Mourinho e' tipo il Mar Rosso di Mose' ( Mosinho sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ieri incredibilmente decisivo il francese.

Se non salvava il risultato nel primo tempo parlavamo di altra partita e altra classifica.

Ecco la differenza tra un portiere discreto (il nostro) e un fenomeno (il loro).

Maignan decisivo ancora una volta, ma anche gli attaccanti del Como imprecisi...

io ufficialmente ho messo nella mia classifica dei, per non essere volgare, "baciati dalla fortuna" Macse e il Milan al primo posto con distacco...mai visto una cosa del genere

Fra la traversa alla fine della viola, il rigore sbagliato da Genoa al 198°, l'assurda partita di ieri che poteva finire 5-1, non ha uguali ad oggi😆

sono solo queste partite 5 punti guadagnati

se penso ai nostri torti subiti fra Verona, Viola, Lazio, i più eclatanti sono almeno 6 punti persi ad minchiam...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre fallito al Milan aveva..

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l’unica maniera da grande squadra di fare la difesa a 3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.