Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma ha cambiato solo quando si è rotto eh...

Si, ma nel frattempo sono passate partite...non si sa se poi gradualmente avrebbe cambiato...anche conceicao, che per me è uno spaccapartite, lo ha cambiato solo da infortunato...a volte è anche la fortuna ( perché con mckenni e miretti, soprattutto con squadre chiuse si va meglio), a volte te ne accorgi ma non puoi fare il dittatore subito quindi continui sulle gerarchie che già c'erano per cambiarle piano piano...

Può darsi anche che vlahovic si sia operato perché è stato messo fuori dal progetto... cioè ci sono tante variabili che non si sanno e non si verranno a sapere...

Fatto sta che in uno spogliatoio si entra in punta di piedi e Spalletti ha fatto bene a dare continuità al lavoro precedente...

Io so solo una cosa, che per fortuna, vlahovic e conceicao ( che è sempre meglio averlo in rosa) si sono fatti male , da questa cosa abbiamo visto una squadra diversa in quanto i sostituti, sono persone associative e non soliste...diciamo che gli eventi ( casuali o non) hanno accelerato il processo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma aveva ben altro status, e rimase lì un annetto...ed era giovane...mica ha fatto la carriera in squadre del menga come mateta...

Non ti permettere! Vedrai, quando squasserà la rete, distruggendo la porta... un ciclone in bianconero! :baby: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Il 4-2-3-1 non è un modulo che va bene a Yildiz

Non va bene da ala perché è un modulo che teoricamente lo costringe a dare ampiezza e lo relega troppo laterale,al tempo stesso non va bene da centrale perché con 2 centrocampisti di sostanza dietro,Kenan non garantisce la necessaria costruzione di gioco essendo più un giocatore che vive per il tiro in porta(pur essendo un fuoriclasse,quindi bravo in tutto)

Il modulo esatto x la nostra stellina è il 4-3-3 e va fatto con l’altro esterno che sia tipo un Bernardo Silva,ovvero un ala-trequartista capace di assist e creazione gioco

Esatto.

Alla Juventus negli ultimi anni pare che abbiano totalmente dimenticato concetti come la tecnica e la visione di gioco.

Non si può pensare di segnare solo buttando palloni in mezzo (per centravanti forti fisicamente che non abbiamo) oppure sperare che inventi sempre qualcosa Yildiz perché Conceicao, numeri alla mano, impatta molto poco in termini di assist e goal.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Sono anche d'accordo ma per me cercavano un profilo che poteva fare un po' una cosa che l'altra.

Diciamo che, per caratteristiche, Openda è diverso dagli altri attaccanti che abbiamo quindi a mio parere va sfruttato questo: efficiacia in contropiede e maggior impatto nei pressi dell'area e dentro..

Sono d’accordo che in una rosa completa serva anche questa tipologia,ma noi non abbiamo una rosa completa,assolutamente e soprattutto anche per questo non sarebbe sano spendere 45mln per questa figura come invece fatto.

In una Juve per dire con Zidane,Del Piero e Ibrahimovic in attacco,se hai 45mln per Openda avrebbe più senso secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Non ti permettere! Vedrai, quando squasserà la rete, distruggendo la porta... un ciclone in bianconero! :baby: 

Basta con questi meta-post che "me pari tuo zio" (cit.) ossia ChatGPT che fa pattern matching sui desiderata dei nipotini sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Basta con questi meta-post che "me pari tuo zio" (cit.) ossia ChatGPT che fa pattern matching sui desiderata dei nipotini sefz 

eeeeeeeeeeh??????? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma aveva ben altro status, e rimase lì un annetto...ed era giovane...mica ha fatto la carriera in squadre del menga come mateta...

Eh però bisognerebeb anche contesualizzare un po' i periodi storici.

Ai tempi su certi giocatori le squadre italiane avevano campo libero.

Oggi sono inevitabilmente di seconda fascia, se la Juve non può spendere quello che spende l'Aston Villa bisohna anche prenderne atto eh.

Non ha senso paragonare il calciomercato di oggi a quello di trent'anni fa per dire "Eh ma oggi la Juve va su giocatorini di squadrettine".

Questo é possibile fare e non epr incompetenza o incapacità, ma perché nel frattempo il calcio europe é esploso e oggi l'Italia é provincia...e questo non sgnifica che chi arriva si anecessariamente "scarso", semplicemente é inutile vagheggiare di prendere i giocatori dal Real o dal City o dal Bayern.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Andrea 11 said:

Si, ma nel frattempo sono passate partite...non si sa se poi gradualmente avrebbe cambiato...anche conceicao, che per me è uno spaccapartite, lo ha cambiato solo da infortunato...a volte è anche la fortuna ( perché con mckenni e miretti, soprattutto con squadre chiuse si va meglio), a volte te ne accorgi ma non puoi fare il dittatore subito quindi continui sulle gerarchie che già c'erano per cambiarle piano piano...

Può darsi anche che vlahovic si sia operato perché è stato messo fuori dal progetto... cioè ci sono tante variabili che non si sanno e non si verranno a sapere...

Fatto sta che in uno spogliatoio si entra in punta di piedi e Spalletti ha fatto bene a dare continuità al lavoro precedente...

Io so solo una cosa, che per fortuna, vlahovic e conceicao ( che è sempre meglio averlo in rosa) si sono fatti male , da questa cosa abbiamo visto una squadra diversa in quanto i sostituti, sono persone associative e non soliste...diciamo che gli eventi ( casuali o non) hanno accelerato il processo 

Si questo punto non riesco ad essere d'accordo, perché un conto è arrivare a luglio...e va bene, tipo allegri post conte...un altro è post esonero per via dei risultati... 

Infatti si è vista subito la sua mano..

Ma al dì là di questo, io dico semplicemente che forse lui voglia un'altra tipologia di punta... perché questi timing di cui abbiamo parlato io e te mi sembrano un po' sospetti, soprattutto incrociandoli con le notizie di mercato...

Magari perché David lo vede subito dietro la punta eh...visto che fa un gioco di sponde che rende molto, ma manca della freddezza necessaria...(Non che Vlahovic ce l'avesse eh...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si questo punto non riesco ad essere d'accordo, perché un conto è arrivare a luglio...e va bene, tipo allegri post conte...un altro è post esonero per via dei risultati... 

Ma al dì là di questo, io dico semplicemente che forse lui voglia un'altra tipologia di punta... perché questi timing di cui abbiamo parlato io e te mi sembrano un po' sospetti, soprattutto incrociandoli con le notizie di mercato...

Magari perché David lo vede subito dietro la punta eh...visto che fa un gioco di sponde che rende molto, ma manca della freddezza necessaria...(Non che Vlahovic ce l'avesse eh...)...

Vabbè, la Juve pre Spalletti non aveva schemi. Tudor aveva costruito zero, Motta qualcosa ma solo fino alla metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cagliari, Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta, Lazio, Inter, Como, Roma. Abbiamo Fino al 2 marzo ci giochiamo tutto. E non ho messo le due sfide di CL dei playoff.

Bhé però dai é anche stimolante...

Seguiamo penso il calcio per questo, per vedere partite interessanti e anche equilibrate.

Pensare di vincere sempre come con Sassuolo e Cremonese, quasi in souplesse, é impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sillogismo perfetto se fosse vero anche il contrario, ossia "santoni wannabe" messi ad allenare top club vincono come e anche meglio di chi vince solo con gli episodi... Fabregas dimostra solo di essere ancora un allenatore-bambino, invece di pigliare e portare a casa imparando la lezione (tipo Tuchel col Chelsea campione di tutto che venne a perdere 1-0 a Torino senza capirci nulla e poi aro' Allegri 4-0 a Londra) 

Voglio sperare per Fabregas che, al di là delle dichiarazioni post partita figlie della frustrazione (infantili, ma comprensibili: il primo tempo è equiparabile a Juve-Lecce), abbia capito cos'è andato storto. Perché quando inizi a imputare i fallimenti a circostanze esterne devi stare molto attento che effettivamente sia così, altrimenti ti riduci come gli interisti che ogni anno non vincevano per un motivo diverso (tendenzialmente arbitrale) e non per tutti i loro problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però dai é anche stimolante...

Seguiamo penso il calcio per questo, per vedere partite interessanti e anche equilibrate.

Pensare di vincere sempre come con Sassuolo e Cremonese, quasi in souplesse, é impossibile.

Anche perché non sempre avremo Bremer che la colpisce tipo Llorente in Juve Olympiakos e Muharemovic che vuole il posto di Vlahovic :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nelle ultime partite si vede, ma in Corso è il facile che dall'inizio...Tudor da subentrato lo scorso anno sembrava un upgrade di Motta, dall'inizio peggio...

Puoi cominciare a fare qlcs di diverso quando c'è una rivoluzione ( come fatta per Motta) ma da subentrati è diverso, lo spogliatoio e le leadership sono formate... vlahovic in quale periodo andava meglio di davi e openda ( magari si dovevano ancora adattare al campionato italiano) e giocava lui...magari con Spalletti vlahovic sarebbe calato e avrebbe preso il posto David lo stesso, e vedendo che le cose andavano meglio avrebbe accantonato lo stesso vlahovic...

Se io entro in un'azienda, vedo la vecchia guardia, la analizzo e poi traggo le mie conclusioni... Spalletti ha fatto qst , con una differenza, vlahovic con l'infortunio e conceicao con l infortunio hanno anticipato tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Eh però bisognerebeb anche contesualizzare un po' i periodi storici.

Ai tempi su certi giocatori le squadre italiane avevano campo libero.

Oggi sono inevitabilmente di seconda fascia, se la Juve non può spendere quello che spende l'Aston Villa bisohna anche prenderne atto eh.

Non ha senso paragonare il calciomercato di oggi a quello di trent'anni fa per dire "Eh ma oggi la Juve va su giocatorini di squadrettine".

Questo é possibile fare e non epr incompetenza o incapacità, ma perché nel frattempo il calcio europe é esploso e oggi l'Italia é provincia...e questo non sgnifica che chi arriva si anecessariamente "scarso", semplicemente é inutile vagheggiare di prendere i giocatori dal Real o dal City o dal Bayern.

Non capisco il tuo post dato che non stavo paragonando nessun mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Nelle ultime partite si vede, ma in Corso è il facile che dall'inizio...Tudor da subentrato lo scorso anno sembrava un upgrade di Motta, dall'inizio peggio...

Puoi cominciare a fare qlcs di diverso quando c'è una rivoluzione ( come fatta per Motta) ma da subentrati è diverso, lo spogliatoio e le leadership sono formate... vlahovic in quale periodo andava meglio di davi e openda ( magari si dovevano ancora adattare al campionato italiano) e giocava lui...magari con Spalletti vlahovic sarebbe calato e avrebbe preso il posto David lo stesso, e vedendo che le cose andavano meglio avrebbe accantonato lo stesso vlahovic...

Se io entro in un'azienda, vedo la vecchia guardia, la analizzo e poi traggo le mie conclusioni... Spalletti ha fatto qst 

A me, quello che fa paura, è la preparazione. Io non vorrei che oggi siamo scarichi ma, a marzo, non voleremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè, la Juve pre Spalletti non aveva schemi. Tudor aveva costruito zero, Motta qualcosa ma solo fino alla metà campo.

Mah, con Motta abbiamo tenuto un passo perfettamente compatibile con i 3 anni precedenti (e un po' sotto quello di Pirlo) finché ha avuto un minimo in mano lo spogliatoio. Per un primo anno in un ambiente nuovo in cui era cambiato tutto e Bremer si era rotto, non stava avendo risultati drammatici. 

Più che altro il problema per me è che, a detta di Zampini, i suoi modi da sociopatico (per esagerare e metterla sul ridere) erano assolutamente noti nell'ambiente. E sono quelli che hanno portato alla rovina totale a marzo. Prendere uno con un difetto così grande e preventivabile (da chi sta dentro l'ambiente) è tra le tante colpe di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Si ma basta sempre poco per vedere la mano di certi allenatori...poi si affina nel tempo, però la differenza con Tudor era abissale già dopo due gare (anche per via di quanto hai scritto...)...

Per me motta aveva costruito molto invece, a livello tattico... è che mancava il resto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cagliari, Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta, Lazio, Inter, Como, Roma. Abbiamo Fino al 2 marzo ci giochiamo tutto. E non ho messo le due sfide di CL dei playoff.

É altrettanto vero che dopo, in campionato, nelle ultime 11 (!) partite abbiamo giusto Bergamo e Milano come gara difficile, le altre 9 sono piú che abbordabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

A me, quello che fa paura, è la preparazione. Io non vorrei che oggi siamo scarichi ma, a marzo, non voleremo.

Ti garantisco che fra due mesi saremo sulle gambe...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve4stelle ha scritto:

É altrettanto vero che dopo, in campionato, nelle ultime 11 (!) partite abbiamo giusto Bergamo e Milano come gara difficile, le altre 9 sono piú che abbordabili. 

Assolutamente ma bisogna vedere come ci arriva la squadra a livello di motivazioni :) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro amico meriti che io ti chiarisca meglio il mio pensiero, mi rendo conto che non è facile su un forum scrivendo di fretta e mi scuso.

Non era riferito a Mateta o Davids o altri...

Dicevo questo:

Noi tifosi che atteggiamento dovremmo avere se non confidare che ci vedano giusto, come facevano Moggi o altri?

David poteva essere un Trezeguet così come Openda ( qualche numero positivo lo avevano, anche in Champions).

Non lo sono stati perché evidentemente non si sono valutate bene ed a fondo le cose come si faceva ai tempi di Trezeguet ( non mi dite che Trezeguet era ben altro perché non è questo il punto..).

Quindi, ribadisco , non è questione di avere l'atteggiamento di sbattere i pugni perché non si fanno acquisti all' altezza, perché noi tifosi non abbiamo i mezzi per intravedere chi farà la differenza e chi no, dal solo Curriculum.

A noi non resta che aspettare e capire.

Poi se le scelte giuste le devono fare loro.

Devono essere bravi loro, e bravi non vuol dire andare a prendere Mbappe.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se io entro in un'azienda, vedo la vecchia guardia, la analizzo e poi traggo le mie conclusioni... Spalletti ha fatto qst 

Secondo me è un mezzo mito che con Tudor siamo migliorati rispetto a Motta...

C'è stata una spinta dovuta appunto al cambio di allenatore e una reazione emotiva che ha dato un effettivo miglioramento, ma dal punto di vista sostanziale del gioco e del progetto tattico, non è cambiato assolutamente nulla... la mano dell'allenatore non si è vista.

Spalletti adesso è oggettivo che ha messo mano alla squadra e l'ha fatto con gli stessi uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ti garantisco che fra due mesi saremo sulle gambe...

È il mio timore. E quelle saranno le partite da vincere assolutamente.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo mai volato a marzo? Ogni volta sentivo che l'avremmo fatto, e puntualmente arrivavamo ad aprile spompatissimi (dal 2014 in avanti) :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.