Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

Eh si, qui fanno tutti schifo.  Ma molto probabilmente domani sera al quinto posto ci saremo noi

io penso che possiamo tranquillamente arrivare avanti al milan e quindi saremo in CL. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Scusa sai, ma se Koop non può giocare neppure col Cagliari, mandiamolo ad arare i campi!

Ma cosa ha pressato il Cagliari? Hanno giocato in 11 nella loro area!! Il problema è che se non abbiamo un attaccante degno di questo nome, soprattutto per limiti fisici, devi cercare di far girare palla e provare ad entrare.

Dimmi, come avremmo dovuto giocare secondo te? Abbiamo dominato, Perin non ha fatto una parata, *, e tatticamente avremmo sbagliato qualcosa?

Boh, a volte fatico veramente a capire come interpretiate il gioco del calcio

Se non tiri non segni 

Ho scritto nel live è uguale a Lecce ma stavolta c'è il rischio che perdiamo anche

Sarà che non so interpretare il calcio 

In questo calcio non puoi permetterti di fare esperimenti con nessuno koop e cambiaso non devono vedere il campo più basta

Hai fatto densità a centrocampo ma trovavi sempre gli spazi chiusi perché è quello che volevano farti fare costringendoci solo a tirare da fuori

Il Cagliari ha fatto la partita che doveva fare e noi abbiamo fatto quello che loro volevano

Non arriveremo 4 .segnatelo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solo una cosa non capisco, ovvero: arriviamo da 7 vittorie su 8 partite giocando col 3421, giocando alla grande, cosa che non si vedeva oramai da anni, con meccanismi oramai collaudati, gioco rapido, ampiezza di gioco, inserimenti....Stasera si è deciso di cambiare sistema di gioco, ovvero passare al 4231. Dico io, perché?!?! Una trasferta sempre insidiosa come Cagliari....il cambio di modulo lo si prova in una partita giocata in casa, come me contro la Cremonese l'ultima volta....non capisco.

Col Cagliari così chiuso, col 4231 non abbiamo fatto altro che intasare gli spazi, e poi, Kalulu di nuovo terzino no, per favore!!!!

Per mesi Tudor l'ha schierato come quinto di destra a tutta fascia, inguardabile, mo pure Spalletti ci si mette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema è che facciamo come altre tifoserie esaltazioni e depressioni di partita in partita, gente che dopo la cremonese faceva il professore qua dentro esaltandosi all'inverosimile se solo si fosse più razionali si vivrebbero vittorie e passi falsi con più equilibrio (a prescindere dalla contentezza o dalla delusione normale) perché ad oggi due sono le cose la juve è migliorata grazie a spalletti ma ha limiti che si porta dietro 

Io ero contento di sicuro però so benissimo che questa squadra ha limiti direi invalicabili ( leggi attaccanti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Beh meglio poteva fare 

Dai ragazzi siamo seri, non la vede nemmeno partire, stasera doveva andare cosi, abbiamo capito che un attaccante fisico serve e che Koop e' un giocatore da vendere, ormai e' involuto a livelli irreversibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Quando leggo utenti che preferiscono perdere giocando bene piuttosto che vincere con mezzo tiro in porta rimango perplesso, ma cos'è diventato il tifoso juventino negli ultimi anni? 

Basta con ste vaccate. 

Prima giocavamo male ma non è che vincevamo eh?  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sul colpo di testa a porta vuota ha avuto proprio problemi nel staccarsi da Terra,lo vedo proprio pesante ed appesantito ,a pensare che chiamavano Gordo il pipita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente partita che non meritavamo assolutamente di perdere  (ma neanche pareggiare)... Ed io sono uno che ha criticato tanto.

Detto questo bisogna non buttare al mare (per non dire altro) il lavoro fatto fino ad ora da Spalletti, perché comunque qualcosa di postivo si è visto anche stasera. 

Mi riferisco al pressing alto, ai continui movimenti senza palla che non si vedevano da anni, ed alla riaggressione che abbiamo portato una volta persa palla.

Un paio di critiche le faccio comunque a Spalletti e cioè che non si può difendere così bassi sui calci piazzati avversari, e soprattutto che su Koopmeiners deve mettersi l'anima in pace, difficile ricavarci qualcosa se hai la personalità di u Almiron. Basta vedere la punizione del primo tempo dal limite dell'aria che invece di calciarla di prima, se la fa toccare da Locatelli facendosi arrivare l'avversario addosso. Neanche la personalità di tirarla in maniera diretta...

E l'ultima cosa, ma questo accadeva anche gli altri anni, è che non creare un pericolo su 18 calci d'angolo è imbarazzante.

Le critiche invece vanno fatte a chi (e SOPRATTUTTO al miracolato ereditiere che l'ha fatto diventare a.d.) in estate ha fatto questo mercato imbarazzante in cui ti ritrovi senza un attaccante decente, senza terzini e in generale con poca qualità. Spalletti sta cercando di cavare il sangue dalle rape e quindi più di questo è difficile ottenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Scudetto ahah 

Il filotto ahah 

Una nuova consapevolezza ahah 

Ma parlate pure di sfortuna come dopo il Lecce... e si che se succedono sempre le stesse dannatissime cose nelle nostre partite, qualche dubbio che sia effettivamente così, dovrebbe sorgere...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

No...sei tu che li hai costretti a giocare in undici nella loro area...ė diverso.

.ed e proprio questo l'errore di Spalletti.

Ha caricato a testa bassa senza mai dargli modo di uscire  per poi colpirli nelle transizioni con spazi più ampi

Hanno rinunciato da subito ad uscire. Non hanno mai giocato, al limite ripartivano in due o tre ma sempre bloccati bassi con il resto della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma anche nelle partite fatte bene, non é la mole del possesso palla che fa la differenza. Ma la qualitá delle giocate e la loro verticalitá. E, ci aggiungo, la casualitá. Col Sassuolo vai in vantaggio con un autogol e la partita si mette in discesa. Poi fai una bella giocata in verticale con 3 tocchi (e non possessi infiniti da destra a sinistra). E la chiudi con un errore individuale del Sassuolo che regala palla a David. Con la Cremonese la sblocchi con una deviazione casuale di Bremer. Poi raddoppi con un'azione di contropiede in verticale con 3 tocchi. E la chiudi con un rigorino e la partita si mette in discesa.

Lì però nessuno ha parlato di episodi fortunati...ma di dominio. Stasera tutti (Spalletti compreso) che parlano di sfortuna.

Se uno fosse lucido, capirebbe anche a Reggio Emilia e con la Cremonese hai avuto episodi favorevoli, stasera episodi sfavorevoli. Ma una squadra forte, che batte 18 calci d'angolo, segna. Poi loro il golletto casuale lo possono pure fare. Ma tu ne devi fare 2 perché loro sono scarsi.

Esatto non esiste razionalità e equilibrio di giudizio... poi per me la juve è migliorata con spalletti senza dubbio alcuno però i piedi vanno tenuti saldi a terra perché si dovrebbe sapere che non siamo ancora di alto livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .Purtroppo si vede che non c è gente esperta .

Ah ben ben bon bon

mi sembrava di non essermi sbagliato 

Siamo scarsoni e chi nasce tondo non può morire quadro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomtho ha scritto:

Sicuramente va migliorata la rosa, ma un nell'attaccante fisico che ti impegna la difesa e segna di testa qualche gol

Un 9

Un regista

Un terzino che non sia Cambiaso (inspiegabile che giochi)

UN PORTIERE DA JUVENTUS 

Un mediano con un q.i. maggiore di 60 e con acconciature guardabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Girano le palle perchè è ingiusta, immeritata e rubata dai sardi che han fatto un catenaccio vergognoso ottenendo ingiustamente una vittoria che non hanno manco cercato e mi auguro paghino amaramente in futuro  (squadra di subumani)

detto ciò si capisce perchè Spalletti vuole una punta

Ma che partita doveva fare il cagliari scusa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

È normale che se ti schiacci addosso alla difesa diventa tutto più complicato.

Va bene il bel gioco e il gioco d'attacco...ma io proverei più a farli provare a giocare e a intercettare le loro linee di passaggio  per poi colpirli di contropiede anziché caricare a testa bassa.

Ma questo perché manca qualità nell' ultimo passaggio, e soprattutto manca una prima punta vera, fisica che possa dire la sua in area sulle palle alte. Con vlahovic stasera sarebbe stata molto più semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te pareva .asd 

iniziamo a prendere un centravanti VERO, un calciatore per dare il cambio a Kenan e magari un esterno

poi ci godiamo questo finale di campionato 

ho letto commenti immondi anche da parte di chi dovrebbe calmare gli animi 

partita storta che nulla toglie al lavoro fatto da Spalletti i cui meriti sono stati evidenti anche questa sera…partita dominata ma se usi una matita spuntata dai e dai capita che il disegno ogni tanto ti viene male

io comunque ho visto una bella juve anche questa sera poi ovviamente il tifoso da televideo non ha vinto e viene qui a piangere dicendo che tutto va rifondato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma anche nelle partite fatte bene, non é la mole del possesso palla che fa la differenza. Ma la qualitá delle giocate e la loro verticalitá. E, ci aggiungo, la casualitá. Col Sassuolo vai in vantaggio con un autogol e la partita si mette in discesa. Poi fai una bella giocata in verticale con 3 tocchi (e non possessi infiniti da destra a sinistra). E la chiudi con un errore individuale del Sassuolo che regala palla a David. Con la Cremonese la sblocchi con una deviazione casuale di Bremer. Poi raddoppi con un'azione di contropiede in verticale con 3 tocchi. E la chiudi con un rigorino e la partita si mette in discesa.

Lì però nessuno ha parlato di episodi fortunati...ma di dominio. Stasera tutti (Spalletti compreso) che parlano di sfortuna.

Se uno fosse lucido, capirebbe anche a Reggio Emilia e con la Cremonese hai avuto episodi favorevoli, stasera episodi sfavorevoli. Ma una squadra forte, che batte 18 calci d'angolo, segna. Poi loro il golletto casuale lo possono pure fare. Ma tu ne devi fare 2 perché loro sono scarsi.

ineccepibile. ma qui mi pare che ormai i discorsi sportivi sono aboliti. sono contenti di aver perso a causa della sfortuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Ma perché?? La Juve ha fatto la sua partita, bella partita. Il calcio italiano è questo, noi ci siamo andati avanti anni 1 tiro e 1 goal. Il Cagliari non ha fatto un tiro in porta.. dispiace ma a noi manca il puntero.

Perché sono antisportivi. Se non lo vedi non so che farci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti