Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io ero contento di sicuro però so benissimo che questa squadra ha limiti direi invalicabili ( leggi attaccanti)

Esatto purtroppo i limiti ci sono e ci saranno per adesso nonostante le migliorie di spalletti cbe non può certo fare miracoli, motivo per cui non esalto i vari mck loca ecc anche quando fanno bene o benissimo o mi metto a dire rinnovo subito perché purtroppo conosciamo anche i cali che i vari giocatori hanno... serve razionalità sempre soprattutto a freddo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

I meriti di Spalletti ci sono eccome. Ma dimostriamo gli stessi limiti avuti con gli allenatori precedenti. Incapacità cronica di giocare contro squadre che si chiudono perché, arrivati sulla trequarti, non sappiamo cosa fare. E quel poco che facciamo viene fuori male. Se non brilla Yildiz (stasera sottotono e sbaglia un gol) non succede niente nel nostro attacco. Arriviamo sulla trequarti con Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Cambiaso e compagnia e la appoggiamo al compagno dietro o di fianco...

Infatti la pensiamo allo stesso modo. 

Il manico c'è (Spalletti) ma con tanta mediocrità non puoi sempre svangarla. 

Obiettivo quarto posto è il massimo che si può chiedere a questa rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jalex ha scritto:

Si prende gol con mezzo tiro in porta, 2 portieri non ne fanno uno buono

Allucinante. Van der Sar a confronto era Yashin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

per la terza volta in 2 anni tra l’altro. 

La strada giusta per la mediocrità,che è quella che ha sempre intrapreso locatelli da quando gioca a calcio,ha detto la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Però questi scarsoni hanno messo il Cagliari nella loro area per 98 minuti. Il calcio purtroppo è così. Loro hanno difeso in 11 nella loro area, cercando ripartenze. Noi abbiamo giocato a calcio cercando un buco nella loro difesa. Purtroppo non siamo ancora una squadra compatta e consapevole dei propri mezzi. L'unica cosa che ci manca è un giocatore o due di personalità ed esperienza. Poi anxhe un pizzico di fortuna e malizia 

No, é stato il lavoro del tecnico ad aver messo il Cagliari in difesa forzata. 

Poi in campo gli scarponi non sono riusciti a fare un gol su 18 DICIOTTO calci d'angolo. 

Perché Ok, Spalletti sta dando adesso i suoi frutti sul lato della mole di gioco, ma poi se sei scarso, resti scarso. 

David openda e zeghrova sono da comiche, 3 tizi da circo. 

Se al posto di sto 3 ci metti Matri Zaza e de Ceglie finisce 0-5 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

No. Per niente. Abbiamo giocatori troppo scarsi per conseguire risultati migliori

Oggi, tranne david, hanno giocato più o meno tutti bene i nostri calciatori, chi è stato scarso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

io penso che possiamo tranquillamente arrivare avanti al milan e quindi saremo in CL. 

C'è il rischio che con napoli e Inter perdi altri punti dal Milan

Ci fanno a fette se giochiamo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io si ci credevo. Sai com'è ci speravo, tifo la Juve ho visto miriadi di scudetti vinti. Dovevo alzare bandiera biancaa?

Se avessimo almeno un'attaccante serio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robert Brouce ha scritto:

Solo un Buffon poteva parare quel tiro, certo un buon portiere fa coprire il palo da un giocatore...

Perin si è buttato mezz'ora dopo. Non ha capito nulla. Ed ha avuto i riflessi di un bradipo. Mi dispiace. Difficilmente critico i portieri, ma stavolta per l'80% è colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tipica partita che si vince con una giocata fatta bene invece di 3000 passaggi e passaggini senza concludere nulla. Dopo l'azione di Miretti, ma già palese dopo il rigore tolto, un calo d'intensità sempre più evidente fino all'apoteosi del secondo tempo dove la verticalità non è uscita dagli spogliatoi.

Spero nel non rinnovo di McKennie, giocatore che non aggiunge nulla - un bluff che dura 2 mesi a stagione. Parte di quei soldi dateli a Yildiz. Kalulu è un pericolo pubblico in area di rigore, mamma mia che mediocrità; si farebbe prendere il tempo anche da un bambino. Bremer mediocrissimo palla al piede, infatti la partita del Cagliari è stato un "campo libero a Bremer che tanto non combina una mazza"; Kelly lì dietro l'unico insostituibile perché il piede delicato del difensore nel calcio di oggi vale più di altro, sono i primi attaccanti. L'unico che c'ha provato è stato Yildiz, ma ne doveva saltare 5 prima di provare a tirare ad occhi chiusi perché ne aveva già altri due addosso. 

A Spalletti non c'è da dire nulla, squadra sempre messa in campo a puntino. Miracoli non ne può fare. 

Qualsiasi altra big avrebbe vinto 2\3-0 col solito colpo di testa e la solita palla vagante in tap in. Squadra di mediocri perdenti cronici. Tutto previsto, il sottotesto delle partite vinte negli ultimi tempi è stato questo, d'altronde dieci giorni fa si è pareggiato contro una squadra di serie B - perdere non è mica così lontano dal pareggiare. 

Ma quanto caxxo fate ridere....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ovviamente partita che non meritavamo assolutamente di perdere  (ma neanche pareggiare)... Ed io sono uno che ha criticato tanto.

Detto questo bisogna non buttare al mare (per non dire altro) il lavoro fatto fino ad ora da Spalletti, perché comunque qualcosa di postivo si è visto anche stasera. 

Mi riferisco al pressing alto, ai continui movimenti senza palla che non si vedevano da anni, ed alla riaggressione che abbiamo portato una volta persa palla.

Un paio di critiche le faccio comunque a Spalletti e cioè che non si può difendere così bassi sui calci piazzati avversari, e soprattutto che su Koopmeiners deve mettersi l'anima in pace, difficile ricavarci qualcosa se hai la personalità di u Almiron. Basta vedere la punizione del primo tempo dal limite dell'aria che invece di calciarla di prima, se la fa toccare da Locatelli facendosi arrivare l'avversario addosso. Neanche la personalità di tirarla in maniera diretta...

E l'ultima cosa, ma questo accadeva anche gli altri anni, è che non creare un pericolo su 18 calci d'angolo è imbarazzante.

Le critiche invece vanno fatte a chi (e SOPRATTUTTO al miracolato ereditiere che l'ha fatto diventare a.d.) in estate ha fatto questo mercato imbarazzante in cui ti ritrovi senza un attaccante decente, senza terzini e in generale con poca qualità. Spalletti sta cercando di cavare il sangue dalle rape e quindi più di questo è difficile ottenere.

Sono d'accordo in generale,però pur volendo licenziare comolli stasera stesso perché e assolutamente inadeguato, però vorrei ricordare oppure rileggere i commenti a fine agosto entusiasmanti dal fatto che avessimo preso openda David e zegrova (rotto) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Mi girano xchè la sfiga o la fortuna spesso la fanno da padrone

Vedo il milan sculare le partite, noi perdere x un unico mezzo tiro subito

Poi la partita nn è stata un granché, ma nn meritavamo di perdere, come nn meritavamo di pareggiare col Lecce

Un appunto sui cambi tardivi, nn stavamo combinando nulla, serviva una scossa dopo 10/15 min della ripresa

Non è sfiga. Non sai tirare . Crossare . Non sei forte di testa. Non sai marcare. C' è poca sfiga qui.

Ma cosa vuol dire la sfiga. Sfiga sul palo c e si ma sul resto....allora a Pisa siamo stati fortunatissimi. Con cremonese e Sassuolo la sblocchiamo un po' per fortuna. Fai una fatica a segnare enorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti accecati dalla rabbia per la sconfitta, ma il colpevole non è Perin che sarà scarso per voi (per me no), ma se non si vede partire il tiro perché è coperto, neanche il migliore portiere del mondo può parare.

E questa non è una opinione ma un dato oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno vorrebbe giocare a Cagliari con le ripartenze, ah povera juve , che mentalità hanno certi tifosi , come se con quel tipo di calcio avessimo vinto qualcosa senza 11 campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Te pareva .asd 

iniziamo a prendere un centravanti VERO magari un calciatore per dare il cambio a Kenan e magari un esterno

poi ci godiamo questo finale di campionato 

ho letto commenti immondi anche da parte di chi dovrebbe calmare gli animi 

partita storta che nulla toglie al lavoro fatto da Spalletti i cui meriti sono stati evidenti anche questa sera…partita dominata ma se usi una matita spuntata dai e dai capita che il disegno ogni tanto ti viene male

io comunque ho visto una bella juve anche questa sera poi ovviamente il tifoso da televideo non ha vinto e viene qui a piangere dicendo che tutto va rifondato 

Almeno il tifoso da televideo si è evitato di vedere gli ZERO pericoli concreti creati stasera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti deve essere l'allenatore delle prossime 3 stagioni.

Detto questo stasera ha toppato i cambi.

Andavano messi Conceicao e Zhegrova sulle due fasce e Yildiz trequartista... Senza incasinare inutilmente il tutto.

E McKennie non lo tolgo mai che é l'unico che sa colpire di testa ed inserirsi (l'avrei addirittura messo centravanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto non esiste razionalità e equilibrio di giudizio... poi per me la juve è migliorata con spalletti senza dubbio alcuno però i piedi vanno tenuti saldi a terra perché si dovrebbe sapere che non siamo ancora di alto livello

mi, sembra , questo periodo, simile a quello del primo Motta. In tante cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventus.x.Sempre ha scritto:

un solo responsabile, Spalletti 

Miretti e Cambiaso non devono vedere più il campo 

A me sono sembrati, con il 10, i due che hanno combinato qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ma che partita doveva fare il cagliari scusa ?

ma per favore una roba del genere è da preistoria

ripeto, che la sorte avuta stasera li porti in B rapidamente e magari a Mina a finire la carriera entro maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma anche nelle partite fatte bene, non é la mole del possesso palla che fa la differenza. Ma la qualitá delle giocate e la loro verticalitá. E, ci aggiungo, la casualitá. Col Sassuolo vai in vantaggio con un autogol e la partita si mette in discesa. Poi fai una bella giocata in verticale con 3 tocchi (e non possessi infiniti da destra a sinistra). E la chiudi con un errore individuale del Sassuolo che regala palla a David. Con la Cremonese la sblocchi con una deviazione casuale di Bremer. Poi raddoppi con un'azione di contropiede in verticale con 3 tocchi. E la chiudi con un rigorino e la partita si mette in discesa.

Lì però nessuno ha parlato di episodi fortunati...ma di dominio. Stasera tutti (Spalletti compreso) che parlano di sfortuna.

Se uno fosse lucido, capirebbe anche a Reggio Emilia e con la Cremonese hai avuto episodi favorevoli, stasera episodi sfavorevoli. Ma una squadra forte, che batte 18 calci d'angolo, segna. Poi loro il golletto casuale lo possono pure fare. Ma tu ne devi fare 2 perché loro sono scarsi.

Con la Cremonese penso avremmo vinto comunque, anche se va ricordato il rigore revocato sul 2-0 che poteva riaprire la partita. Comunque i grigiorossi dietro non avevano la prestanza fisica di Luperto e Mina che stasera hanno letteralmente mangiato David e poi tutti gli altri che sono entrati. Non serve a nulla avere cento ali che saltano l’uomo e mettono palle in mezzo perché di fatto abbiamo attaccanti che segnano solo in contropiede o soli davanti al portiere. Una punta che si giri in area facendo perno sul centrale oppure anticipi il marcatore sul primo palo di testa o di piede da noi non esiste. Per non parlare di qualcuno che tiri da fuori area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti