Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Richiamiamo Tudor.

Allora meglio Allegri , almeno ha il fattore c che tira sempre fuori al momento giusto (vedi Genoa , Fiorentina, Pisa e soprattutto Como)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Richiamiamo Tudor.

Io non sono vedovo di Tudor e non penso che con lui eravamo primi.

I numeri sono quelli che ho elencato.

Penso semplicemente che non abbiamo punte capaci e che Spalletti nasconde i problemi illudendoci con un gioco d'attacco che non sta dando risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Questo però non conta assolutamente niente.  I progressi dal punto di vista del gioco ci sono stati,  soprattutto dalla partita di Bologna in poi.  Ma 9 punti persi contro Fiorentina Torino Lecce e Cagliari sono decisamente troppi ed hanno lo stesso peso di quelli persi contro Verona e Lazio.  

Con la differenza che questi sono stati inutili, mentre Lecce e Cagliari fanno parte di un percorso di crescita, di allenatore, squadra e dirigenza.

I progressi sono ampi e a vista d'occhio, questi stop - purtroppo per noi - fanno parte di questa strada imboccata di miglioramento e servono anche ai piani alti a capire che la rosa è assemblata MALE, avendo gente palesemente inadatta a questo tipo di gioco.

Dico che non tutti i mali vengono per nuocere ed è chiaro che, qualora vi fossero stati ulteriori dubbi, anche quest'anno si compete solo e soltanto per il 4° posto perchè in avanti ormai li abbiamo già persi, troppi punti in avanti e noi troppo altalenanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Si,però non raccolse chissà quali risultati...

Quali risultati volevi che ottenesse? 
Era una squadra modesta. Ed è ricordata come il Foggia dei miracoli proprio perché, grazie a Zeman, andò molto oltre le aspettative. 

5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

forse è meglio curare anche e soprattutto la parte difensiva.

1. Quel Foggia ottenne risultati inimmaginabili proprio perché giocò in quel modo. 

2. Il Cagliari, ieri, fatto un tiro e mezzo in porta. Ha tenuto il pallone per 22 minuti in tutto e ha messo insieme 178 passaggi. Noi non abbiamo vinto perché non siamo riusciti a metterla dentro. La fase difensiva c’entra nulla. Semmai, dobbiamo curare quella offensiva ed essere più precisi e presenti sotto porta. 

Sto leggendo davvero di tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

A tenuto  in campo Koopmeiners e cambiaso che non davano niente .tra l’altro stava aspettando che prendevamo  gol invece di fare prima i cambi 

io per quanto riguarda l'allenatore dico che ha un contratto a termine a Giugno, senza obblighi da parte di nessuno. Quindi alla fine una buona soluzione visto anche che non parliamo di un giovane, ma di un allenatore "attempato" che ha avuto negli ultimi anni il successo più grande ma anche il risultato peggiore. Quindi la Juventus rappresenta un'opportunità forse insperata. E' comunque tranquillo, e ha certamente meno pressione. Deve far vedere di essere più bravo di Motta e Tudor dimostrando di avere più soluzioni in partita. Per esempio per me ieri si poteva pensare, ad un certo puto, di lasciare un po' di spazio al Cagliari perchè penso che una partita la comandi anche quando decidi cosa devono fare gli altri per avere un vantaggio tu. Siccome so che ad esempio ai tempi dell'inter, la critica che facevano a Spalletti era quella di essere testardo, sotto questo punto di vista, e siccome mi ricordo il nostro Motta... un po' mi preoccupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

La soluzione è comprare una punta che segna e capace di creare pericoli nei calci piazzati invece di comprare Chiesa che non servirebbe a nulla. 

Io sono un risultatista. Considerando che Spalletti arriva quando eravamo a -6 dal primo posto ed oggi siamo a -10, tutti i progressi tanto esaltati non servono a nulla perché oggi siamo messi peggio di inizio novembre con l'aggravante di aver lasciato punti pesanti a Torino Fiorentina Lecce e Cagliari.

Da Sardo hai già Pisacane in terra sarda - puoi tranquillamente seguire i rossoblu.

Evidentemente quella è la dimensione a cui ambisci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Purtroppo non abbiamo punte che sanno farsi valere fisicamente e sanno fare gol “sporchi” , non abbiamo centrocampisti che sanno tirare bene dalla distanza, forse solo Locatelli, Adzic non lo conto per adesso gioca pochissimo.

Per il resto la strada intrapresa è perfetta, l allenatore è superbo, adesso è tutto in mano a chi fa mercato.

P.S. Spettacolare chi aspetta la sconfitta per vomitare tutto addosso alla squadra , giocatori e società…..mamma mia 

Locatelli e calcio da fuori sono due rette parallele che non si incontreranno mai, l'unico gol decente da fuori area l'ha fatto proprio contro di noi, mi pare

Il problema è anche questo, se paragoniamo i centrocampisti di Inter e Napoli, hanno quasi tutti un gran feeling con il gol, che sia sugli inserimenti soprattutto, come il Napoli, che sia con i tiri dal limite come l'Inter, però hanno tante soluzioni in più che noi non abbiamo è la cosa mi pare assurda, perché siamo in questa situazione da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

io per quanto riguarda l'allenatore dico che ha un contratto a termine a Giugno, senza obblighi da parte di nessuno. Quindi alla fine una buona soluzione visto anche che non parliamo di un giovane, ma di un allenatore "attempato" che ha avuto negli ultimi anni il successo più grande ma anche il risultato peggiore. Quindi la Juventus rappresenta un'opportunità forse insperata. E' comunque tranquillo, e ha certamente meno pressione. Deve far vedere di essere più bravo di Motta e Tudor dimostrando di avere più soluzioni in partita. Per esempio per me ieri si poteva pensare, ad un certo puto, di lasciare un po' di spazio al Cagliari perchè penso che una partita la comandi anche quando decidi cosa devono fare gli altri per avere un vantaggio tu. Siccome so che ad esempio ai tempi dell'inter, la critica che facevano a Spalletti era quella di essere testardo, sotto questo punto di vista, e siccome mi ricordo il nostro Motta... un po' mi preoccupo.

Io dico solo di aspettare e vedere dove arriviamo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Allora meglio Allegri , almeno ha il fattore c che tira sempre fuori al momento giusto (vedi Genoa , Fiorentina, Pisa e soprattutto Como)

Si, infatti. 
Chissà che prima o poi non riusciamo a riportarlo a Torino. 
Come sostengo più o meno da sempre, è l’unico allenatore possibile per questa squadra e, soprattutto, questa tifoseria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora te la metto in maniera differente: se domini l’avversario, se ottieni il predominio territoriale, se tieni di più il pallone, se costruisci più occasioni da gol, se sei più intenso e aggressivo è più probabile che riesca a prevalere sul tuo avversario. 

Questa e una opinione non supportata dai fatti 

La storia del calcio è diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

Allegri con una squadra più scarsa della Juventus è davanti a noi. E dopo anni che gioca così dubito che si tratti di fattore c

Perché in quanto a C noi non ci possiamo lamentare: le partite con Sassuolo e Cremonese le abbiamo sbloccate subito grazie a deviazioni casuali, senza quelle deviazioni avremmo potuto rischiare di vedere lo stesso copione visto col Lecce o ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Viollo ha scritto:

Non mi sento di dare colpe alla squadra questa volta

Classica partita sculata che 9 volte su 10 vinci, è andata bene a loro

Comunque vergognoso l’atteggiamento dei Porceddi, in 11 a difendere dentro l’area per 95 min.. ma è calcio questo?

Ognuno fa quello che può , del resto se ne hanno vinte solo due in casa parliamo anche di noi e non solo di loro. P.S. essendo io sardo ti chiedo gentilmente per questa volta di non usare termini offensivi ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AngriJuve said:

Beh, adesso davvero non potremo pensarlo più anche se di partite ne vincessimo 5 consecutive  (cosa che questa squadra è incapace di fare peraltro)

Per me uno puó pensare quello che preferisce, ma trovo strano leggere molti cambiamenti di idea da una partita all'altra. Vabbé che magari ci sono molti che non aspettano altro delle sconfitte per riemergere o vittorie per dire, per esempio, che Giuntoli aveva fatto bene.

Io da quest'anno vorrei solo la partecipazione alla CL per l'anno prossimo, puramente per motivi economici e riavere una squadra con un po' piú di equilibrio e fiducia rispetto agli anni passati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che Napoli e Inter hanno una rosa di parecchio superiore alla nostra? Ma dí che parliamo?

il Milan ha un centrocampo enormemente superiore al nostro dove hanno corsa, qualità e soprattutto gol poi ci metti il c…o di Mister Allegri e il gioco è fatto.

Per me Spalletti sta facendo più di quello che La Rosa ha nelle possibilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Sardissimo said:

Io non sono vedovo di Tudor e non penso che con lui eravamo primi.

I numeri sono quelli che ho elencato.

Penso semplicemente che non abbiamo punte capaci e che Spalletti nasconde i problemi illudendoci con un gioco d'attacco che non sta dando risultati.

La settimana scorsa i numeri erano che Spalletti, fino a ieri almeno, aveva la media punti di Allegri o Conte o giu di li. Comunque una media elevata. Con Tudor perdevamo e non si vinceva da un mese.  

Questa non è una squadra da scudetto, ma non sono assolutamente preoccupato. Ieri il Cagliari ha letteralmente superato la metà campo una volta. Una. E ha segnato. Se non vedete i miglioramenti in senso di gioco e sicurezza allora non so che dirvi. 

David e Openda so scarsi Spalletti non ci può fare nulla... per dire ieri David ha avuto due tre mezze occasioni che per me un Vlahovic le buttava dentro. Perché la serie a è tosta è sempre stata così non ti puoi permettere l attaccante che sbaglia dieci occasioni Perché di occasioni chiare specie fuori casa ne avrai sempre poche. Sempre. Questa è la serie a da sempre. Squadre di catenacci e difesa e se capita la partita di ieri dove a loro gira bene l unica mezza occasione mentre a noi girano male tutte le occasioni succede. Ma ripeto l attaccante è fondamentale,  non vedo cattivwria, non lo vedo buttarsi sulle ribattute, o lanciarsi in area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Questa e una opinione non supportata dai fatti 

La storia del calcio è diversa

E i fatti quali sarebbero? 
Che ha più probabilità di vincere chi viene dominato dall’avversario, chi non ha mai il pallone tra i piedi, chi produce meno occasioni da rete e non è intenso e aggressivo? 

Ma pensa te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che Napoli e Inter hanno una rosa di parecchio superiore alla nostra? Ma dí che parliamo?

il Milan ha un centrocampo enormemente superiore al nostro dove hanno corsa, qualità e soprattutto gol poi ci metti il c…o di Mister Allegri e il gioco è fatto.

Per me Spalletti sta facendo più di quello che La Rosa ha nelle possibilità 

Sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Da Sardo hai già Pisacane in terra sarda - puoi tranquillamente seguire i rossoblu.

Evidentemente quella è la dimensione a cui ambisci. 

Non tifo Cagliari ma Juventus e ambisco a vincere.

Trovo fuori luogo che non ci conosciamo e ne sai più tu di me che io stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Allegri con una squadra più scarsa della Juventus è davanti a noi. E dopo anni che gioca così dubito che si tratti di fattore c

Perché in quanto a C noi non ci possiamo lamentare: le partite con Sassuolo e Cremonese le abbiamo sbloccate subito grazie a deviazioni casuali, senza quelle deviazioni avremmo potuto rischiare di vedere lo stesso copione visto col Lecce o ieri

Primo , il centrocampo del Milan ci dà tre piste minimo, ma minimo.

Secondo citi 2 partite stradominate una 0 a 3 e una 5 a 0

io veramente penso che scherziate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

La settimana scorsa i numeri erano che Spalletti, fino a ieri almeno, aveva la media punti di Allegri o Conte o giu di li. Comunque una media elevata. Con Tudor perdevamo e non si vinceva da un mese.  

Questa non è una squadra da scudetto, ma non sono assolutamente preoccupato. Ieri il Cagliari ha letteralmente superato la metà campo una volta. Una. E ha segnato. Se non vedete i miglioramenti in senso di gioco e sicurezza allora non so che dirvi. 

David e Openda so scarsi Spalletti non ci può fare nulla... per dire ieri David ha avuto due tre mezze occasioni che per me un Vlahovic le buttava dentro. Perché la serie a è tosta è sempre stata così non ti puoi permettere l attaccante che sbaglia dieci occasioni Perché di occasioni chiare specie fuori casa ne avrai sempre poche. Sempre. Questa è la serie a da sempre. Squadre di catenacci e difesa e se capita la partita di ieri dove a loro gira bene l unica mezza occasione mentre a noi girano male tutte le occasioni succede. Ma ripeto l attaccante è fondamentale,  non vedo cattivwria, non lo vedo buttarsi sulle ribattute, o lanciarsi in area. 

Sì ma è già  accaduto due volte in quindici giorni questi tipo di partita .Si potrebbe pure provare  a cambiare qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Locatelli e calcio da fuori sono due rette parallele che non si incontreranno mai, l'unico gol decente da fuori area l'ha fatto proprio contro di noi, mi pare

Il problema è anche questo, se paragoniamo i centrocampisti di Inter e Napoli, hanno quasi tutti un gran feeling con il gol, che sia sugli inserimenti soprattutto, come il Napoli, che sia con i tiri dal limite come l'Inter, però hanno tante soluzioni in più che noi non abbiamo è la cosa mi pare assurda, perché siamo in questa situazione da anni 

Anche il centrocampo del Milan ci dà 3 piste minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Omar Bianconero said:

Sconfitta assurda in una partita dominata .Fa malissimo 1 punto tra Lecce e Cagliari.

Paghi l attacco inconsistente purtroppo. Yldiz è fortissimo ma lo metterei a tirare per tre ore al giorno in allenamento. Non esiste che ti salti 3 uomini e poi la butti fuori o addoaso al portiere.  

Gli altri manco li menziono. Alla fine la differenza sta tutta li ci puoi arrivare vicino l area, la si vede la mano dell allenatore, ma poi dalla trequarti in su i giocatori devono creare e segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere così fa male, credo una delle più immeritate sconfitte che ho mai visto, forse la peggiore.

Dispiace, ma bisogna essere equilibrati e dire che è stata ancora una volta una grande prestazione, se si continua in questa direzione a remare insieme e compatti, arriveranno grandi soddisfazioni in futuro, soprattutto se quelli dietro la scrivania si danno una mossa e cercano di rinforzare un po' la rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti