Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Bernabeu in rivolta: fischi, fazzoletti bianchi e contestazione per il Real Madrid. Florentino Perez "invitato" a dimettersi. Vinicius e Bellingham i più bersagliati

Post in rilievo

Quoto

Bernabeu in rivolta: fischi, fazzoletti bianchi e contestazione per il Real Madrid. Arbeloa festeggia il compleanno tra polemiche, Vinicius e Bellingham nel mirino, Perez sotto accusa. La vittoria sul Levante non placa una crisi sempre più profonda del club blanco.

Il clima attorno al Real Madrid è sempre più incandescente e il pomeriggio del Santiago Bernabeu ne è stata l’ennesima dimostrazione. Il neo allenatore Alvaro Arbeloa ha festeggiato il suo 43° compleanno in un contesto tutt’altro che ideale, scendendo in campo contro il Levante accompagnato da una bordata di fischi.

Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro il Barcellona e, soprattutto, la clamorosa eliminazione in Coppa del Re per mano dell’Albacete, squadra di Segunda Division, la pazienza dei tifosi blancos sembra ormai al limite.

Fischi per Vinicius e Bellingham

All’ingresso in campo della squadra è stato segnato da fischietti assordanti e dai tradizionali fazzoletti bianchi sventolati sugli spalti, simbolo del dissenso del pubblico madridista. Nel mirino dei tifosi sono finiti soprattutto Vinicius Junior e Jude Bellingham, accolti da sonori fischi a ogni tocco di palla, segnale di una frattura sempre più evidente tra squadra e ambiente.

Florentino Perez contestato dai tifosi del Real Madrid

La contestazione non ha risparmiato nemmeno la dirigenza. Una parte dello stadio ha preso di mira il presidente Florentino Pérez, invitandolo apertamente alle dimissioni. A pesare sono la gestione dell’esonero di Xabi Alonso e i risultati deludenti delle ultime settimane, che hanno alimentato un malcontento ormai diffuso. In questo scenario negativo, l’unico a ricevere applausi è stato il giovane Gonzalo García, reduce da una tripletta in Liga contro il Betis e confermato titolare anche oggi.

MfHMLHS.png

Real Madrid-Levante 2-0

In campo il Real è apparso contratto, povero di idee e costretto a faticare per creare occasioni da gol. Con il passare dei minuti, i fischi del Bernabeu sono aumentati, fotografando una crisi profonda che va oltre il semplice risultato sportivo. Alla fine, i Blancos hanno comunque vinto 2-0 con due reti nella ripresa, ma ciò non basterà a calmare le critiche.

Il codice di comportamento sulle tribune

Il Real Madrid, proprio per paura della contestazione di oggi, aveva istituito in vista della gara col Levante un codice di “gradimento” dei tifosi. Una diffida ai supporters a contestare la squadra dagli spalti. Un provvedimento che evidentemente non ha intimorito l’esigente pubblico madridista. Anzi, ne ha alimentato la voglia di contestare. Una contestazione inevitabile considerata la tradizione del Real, da sempre abituato a vincere stravincere trofei su trofei. E, come tutte le big, ad avere una certa solidità e stabilità in panchina.

Sportitalia.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Se proprio non sanno cosa farsene, gli risolverei molto volentieri il problema Vinicius e Bellingham. .the

Dobbiamo venderci JStadium, JHotel e JMedical.. ci resta solo la J 

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se proprio non sanno cosa farsene, gli risolverei molto volentieri il problema Vinicius e Bellingham. .the

Mi accontento anche di Mbappe dai :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoseria da ammirare, vincenti nel dna e quando c'è da protestare sanno farlo egregiamente, puntano sempre al top ed esigono sempre il top

Tanta invidia.

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma anche Perez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dobbiamo venderci JStadium, JHotel e JMedical.. ci resta solo la J 

Ho scritto, se proprio rappresentano per loro un problema, gli si da una mano per pura amicizia. Sennò teneteveli. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. certi big hanno palesemente fatto fuori l'allenatore, normale che ora la gente si incavoli con loro che hanno giocato appositamete ad minchiam per settimane.
Poi oh.. certa gente non si rende conto.. noi a malapena fischiamo Cambiaso.. questi fischiano Vinicious e Bellingham sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, con questo clima a Madrid non possono rimanere. Mi accontento anche di un prestito secco fino a giugno (stipendio pagato dal Real) .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano scoppiati i tifosi, piuttosto.

L'unica cosa è che avrei ceduto quella testa di catz di Vinícius (in Arabia, di fronte a quelle cifre enormi proposte estate scorsa) per piazzare Mbappé più esterno, comprare una prima punta vera e completare la squadra nei ruoli chiave, come un regista da geometrie a centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne vuole di coraggio per contestare Florentino. È proprio vero che nel calcio conta solo il presente

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Florentino è un gigante del calcio. Negli ultimi due anni ha azzeccato poco, ma doveva capitare prima o poi. Questi tifosi meritano di far la fine dello United

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perez vieni a prenderti la Juve qui stai anche più tranquillo, anche se la squadra va male i tifosi riempiono lo stadio e ti saluterebbero sempre cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

E da noi urlano alla lesa maestà appena qualcuno auspica un addio definitivo a gionnino l'ingegnere...

Perez non possiede il Real Madrid (a parte che il Real non è solo calcio). Se l'assemblea dei soci vota contro diventa solo un ricco immobiliarista. Magari questi contestatori sono soci che voterebbero un altro presidente; il Real è un'associazione sportiva senza scopo di lucro e ogni 4 anni si elegge un "governo". "gionnino" possiede delle quote blindate di una SpA facente capo alla sua holding. Insomma se questi tifosi hanno in teoria comunque una motivazione tangibile per contestare, i tifosi della Juve o della Lazio o del Milan hanno zero motivi di contestazione perché non decidono un beneamato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Perez non possiede il Real Madrid (a parte che il Real non è solo calcio). Se l'assemblea dei soci vota contro diventa solo un ricco immobiliarista. Magari questi contestatori sono soci che voterebbero un altro presidente; il Real è un'associazione sportiva senza scopo di lucro e ogni 4 anni si elegge un "governo". "gionnino" possiede delle quote blindate di una SpA facente capo alla sua holding. Insomma se questi tifosi hanno in teoria comunque una motivazione tangibile per contestare, i tifosi della Juve o della Lazio o del Milan hanno zero motivi di contestazione perché non decidono un beneamato nulla.

So perfettamente come funzionano le società come Real e Barcellona. E a dirla tutta le invidio anche per questo.

Il mio è un porre l'accento sul fatto che il tifoso del Real (compreso quello da stadio) non ha particolari remore nel contestare la figura di un presidente iconico e vincente come Perez, qui invece da buoni sudditi si ha perfino timore nel solo nominare l'ingegnerino in quanto nipote di Gianni Agnelli. Figuriamoci contestarlo nonostante anni di disastri in campo e fuori, per tacere delle gestioni perlomeno opache e promiscue delle beghe processuali del club.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima tifoseria, hanno fatto benissimo. 

Del resto non si diventa una squadra così vincente a caso. 

Altro che "sono bravi ragazzi" cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

So perfettamente come funzionano le società come Real e Barcellona. E a dirla tutta le invidio anche per questo.

Il mio è un porre l'accento sul fatto che il tifoso del Real (compreso quello da stadio) non ha particolari remore nel contestare la figura di un presidente iconico e vincente come Perez, qui invece da buoni sudditi si ha perfino timore nel solo nominare l'ingegnerino in quanto nipote di Gianni Agnelli. Figuriamoci contestarlo nonostante anni di disastri in campo e fuori, per tacere delle gestioni perlomeno opache e promiscue delle beghe processuali del club.

Continuo a non capire come non si possa vedere l'enorme differenza tra contestare qualcuno che gestisce una cosa comune e la stupidata di contestare qualcuno che possiede un bene che è solo suo e che quindi ci fa il cavolo che vuole. Contestano di fatto un politico che a loro conto sta gestendo male il bene comune; contestare l'amministratore delegato della holding che controlla la roba dello AD stesso è roba da minus habens. Mi sembrano quelli che scendono in piazza contro la guerra in Papua Nuova Guinea il sabato pomeriggio. La contestazione dei tifosi madrileni ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davjuve ha scritto:

Continuo a non capire come non si possa vedere l'enorme differenza tra contestare qualcuno che gestisce una cosa comune e la stupidata di contestare qualcuno che possiede un bene che è solo suo e che quindi ci fa il cavolo che vuole. Contestano di fatto un politico che a loro conto sta gestendo male il bene comune; contestare l'amministratore delegato della holding che controlla la roba dello AD stesso è roba da minus habens. Mi sembrano quelli che scendono in piazza contro la guerra in Papua Nuova Guinea il sabato pomeriggio. La contestazione dei tifosi madrileni ha senso.

Contestare il proprietario della holding che controlla il club non è prendersela contro il cielo o contro un'entità astratta.

È prendersela con colui che sceglie in prima persona da anni (male) gli uomini a cui affidare la gestione tecnica ed economica del club che siedono alla Continassa, con colui che sicuramente detta la linea sulle scelte giudiziarie da intraprendere quando il club è coinvolto, con colui che dà le linee guida da seguire in fatto di comunicazione coi media e che postura assumere pubblicamente.

Se io sono proprietario di 100 condomini e 100 attività commerciali, sono responsabile di chi metto ad amministrarli per mio conto.

Dopodiché se pensi che un club di calcio possa essere alla stregua di un oggetto "che è solo suo e ci fa quello che vuole" non vedo cosa ci stiamo a fare qui su un forum a parlarne e non vedo il motivo per cui gioiamo quando vince e ci incazziamo quando perde.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti