Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Va bene ma la soluzione non è non fare mercato 

Mi riferisco al fatto che siamo al 18 e stiamo a ZERO

Ti ho chiesto gia due volte di farci l'elenco di tutti i movimenti degli altri club

ancora aspetto la tua risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eracle ha scritto:

Non lo so ...dopo la Cremonese abbiamo forse ecceduto in entusiasmi ...oggi, però, mi sembra che stiamo esagerando nel senso opposto. Con i se non si fanno la storia ma, magari, se quel tiro di Miretti (deviato dal difensore) non fosse stato parato da Caprile, la partita si sarebbe subito "strappata" (come l'aveva subito sbloccata la fortuita deviazione di Bremer contro la Cremonese) e avremmo visto un epilogo diverso.

C'è poi fa dire che ieri McKennie, che dopo Yildiz è diventato il nostro attaccante più pericoloso, ha fatto una prestazione sicuramente incolore, ed è mancato il suo contributo all'assalto della muraglia sarda.

Nei minuti finali, poi, si è sentita la mancanza di un attaccante forte di testa ...

Secondo me no perché c’è stata la prestazione ragazzi non facciamo i disfattisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, achille10 ha scritto:

Ma se zhegrova rantola in giro per il campo dopo 10 minuti. 

Appunto lo tieni come giocoliere che entra 15minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli avrà tanto… tanto lavoro da fare per sistemare questa rosa 

Ripeto, sull’ala destra abbiamo due mezzi giocatori (Conceiçao e Zeghrova) e sarà necessario un investimento serio per alzare il livello e prendere un titolare

Vice-Yldiz assolutamente da prendere

Sul centravanti idem 

Senza parlare del centrocampo , lì si apre un mondo

terzini anche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

Openda 45 mln, David 12 mln di commissioni, Mateta si parla di una trentiina...

Comolli in 6 mesi di Juve ha speso 90 mln per questi tre attaccanti....

Adesso speriamo tutti che Mateta sia quantomeno discreto ma chi pensa onestamente possa essere il futuro centravanti della Juve?

Comolli che fosse inadeguato si sapeva 

Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Ripeto, sull’ala destra abbiamo due mezzi giocatori (Conceiçao e Zeghrova) e sarà necessario un investimento serio per alzare il livello e prendere un titolare

Sul centravanti idem 

terzini anche 

Un centrocampista di qualità ed un attaccante forte va bene anche Mateta più un terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Per poi buttare un sacco di soldi su OPENDA....40 MILIONI

No, Open da deve essere ancora pagato, cosa che non potevi fare con il PSG 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Adesso speriamo tutti che Mateta sia quantomeno discreto ma chi pensa onestamente possa essere il futuro centravanti della Juve?

Ma si lascia fare. Fino al prossimo aumento di capitale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riavvolgiamo il nastro: Muani arriva alla Juve in estrema emergenza a gennaio 2025, la Juve è talmente disperata da accettare il prestito secco, una formula che normalmente si applica quando si ha da un lato una parte molto forte e dall'altro una disperata o quasi.

Il giocatore fa bene, il PSG si dice disposto a cederlo a titolo definitivo ma ha dalla sua la necessità di rientrare nel valore residuo più una bella plusvalenza da un calciatore che gli è costato oltre 90ml di euro aspettandosi che la Juve una volta testato l'attaccante lo prendesse a titolo definitivo trattando la Vecchia Signora da pares (visto, piaciuto, testato, acquistato) ma si è trovata un Comolli arrivato a Torino i primi di agosto, con l'acqua alla gola, con la necessità di fare il solito mercato dei pagherò e non in grado quindi di soddisfare le richieste più che legittime di Al Khelaifi. Comolli ci prova a chiedere un nuovo prestito ma dall'altra ha un dirigente che non vuole essere preso in giro e che fa della questione Muani un esempio di principio per la Juve e per chiunque si trovi a trattare coi parigini.

La Juve avrebbe voluto prenderlo, non aveva "il contante", non ha potuto acquistarlo.

Tutto qui, nessun PSG cattivo........

E bhe, strategia finale geniale del PSG,  alla fine tirando troppo la corda si son dovuti accontentare all'ultimo di un prestito secco oneroso al Tottenham che il giocatore si è trovato costretto ad accettare abbastanza controvoglia per giocare.

Nessuna opzione di riscatto, quindi il problema gli rimane, Kolo che non sta rendendo come alla Juve e sta facendo una stagione anonima e la grana rimandata di un anno con il giocatore deprezzato.

Chapeau 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sul centravanti idem 

terzini anche 

Intanto prendiamo Bernardo Silva, che può giocare a cc trequartista o esterno destro. Poi va rinforzato il centrocampo, serve almeno un giocatore di livello (almeno...).

Va preso un terzino e cerchiamo di assicurarci Senesi.

Poi nel mentre speriamo di risolvere la questione punta...

Diamo un altro anno a Spalletti, la sconfitta di ieri non credo sia dipesa dall'allenatore: se di mille occasioni create non ne azzeccano nemmeno una tra colpi di testa mancati, cross sbilenchi, pali e parate, che può farci l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere TOP 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso  

Locatelli

Salah Bernardo  Thuram Yldiz 

Attaccante normale

3 giocatori 

3 non 300

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile girarci intorno, abbiamo sbagliato la campagna acquisti attaccanti e ora ne paghiamo le conseguenze.

Poi qualcosa "fuori dal coro" la possiamo aggiungere ?

Yildiz quante volte dribla 2-3 giocatori e poi tira in bocca al portiere o fuori ?

Corre troppo e non è lucido ?

Il solito dilemma ala sinistra o seconda punta dietro una prima punta ? Problema tattico ?

Io non lo so, non sono l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E bhe, strategia finale geniale del PSG,  alla fine tirando troppo la corda si son dovuti accontentare all'ultimo di un prestito secco oneroso al Tottenham che il giocatore si è trovato costretto ad accettare abbastanza controvoglia per giocare.

Nessuna opzione di riscatto, quindi il problema gli rimane, Kolo che non sta rendendo come alla Juve e sta facendo una stagione anonima e la grana rimandata di un anno con il giocatore deprezzato.

Chapeau 

No, non è così. Ne hanno fatto una questione di principio e sono suff ricchi per poterlo fare.

Tutto qui :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Lo ripeto da mesi, sui tiri da fuori siamo nulli perché i nostri centrocampisti e i trequartisti (eccetto yldiz) non hanno proprio quella soluzione. Altra grave carenza

Mettiamo Chalanoglu al posto di Locatelli, con tutte le azioni che facciamo e che portano gli avversari a schiacciarsi dentro l'area, direi che qualche partita in più l'avremmo vinta, anche soltanto perché gli avversari devono concentrarsi su più giocatori da tenere e non come ora dove fondamentalmente se bloccano Yildiz siamo quasi inoffensivi

6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Una cosa ho compreso in tutti questi anni chi sceglie il 9 della Juventus FC è un soggetto che ha problemi di vista. 

Sbagliarne 4 su 4 è da top level. 

Io sarei andato a vedere se Retegui voleva tornare in serie A....

Conoscendo il nostro modus operandi, avrei preso tutta la vita un Fullkrug in prestito, data la grave carenza sul gioco aereo, cioè il Milan lo è andato a prendere in prestito gratuito prima che iniziasse il mercato, ci saremmo evitati tutto il teatrino e non ci saremmo impegnati ancora con altri riscatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Comolli che fosse inadeguato si sapeva 

Un centrocampista di qualità ed un attaccante forte va bene anche Mateta più un terzino 

No scusami ma secondo me servono minimo DUE centrocampisti di qualità 

Abbiamo praticamente solo mezzi giocatori e dovremmo giocare 4/5 competizioni

Regista e rifinitore/mezzala di qualità sono due must 

In teoria dovresti prenderne pure tre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Portiere TOP 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso  

Locatelli

Salah Bernardo  Thuram Yldiz 

Attaccante normale

3 giocatori 

3 non 300

😅 Attaccante normale è come quando il professore disperato ti chiede un argomento a piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Adrianick ha scritto:

No, sacrificare Yildiz é suicidio. 

Va messo tutto su Nico Paz, ogni singolo centesimo. 

Vogliono 80 mln? Va bene. Li vale. 

Il Real Madrid non ha alcun bisogno di Nico Paz. Hanno preso Mastantuono anno scorso nel medesimo ruolo.

Se a sta squadra aggiungi solo Nico Paz non vinci una mazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, J80 ha scritto:

Però dico una cosa, a giugno avevamo Vlahovic a scadenza, vai a prendere David a 0 che comunque aveva dimostrato sia in un campionato discreto che in Champions che faceva i suoi gol serenamente. Non era una scelta sbagliata. E lo penso anche ora (ha avuto un ambientamento lungo).
Openda per come é arrivata probabilmente si. É stata quasi una mossa della disperazione che ha creato confusione.

Openda per quanto possa essere bravo per come giochiamo non c’entra niente; io ero convinto potesse essere un vice Yildiz ma il vice Yildiz fa 15 minuti ogni due partite se va bene. Non puoi spenderci 45 milioni.

Mateta non lo conosco ma spero nel caso abbia almeno caratteristiche che ci servono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Intanto prendiamo Bernardo Silva, che può giocare a cc trequartista o esterno destro. Poi va rinforzato il centrocampo, serve almeno un giocatore di livello (almeno...).

Va preso un terzino e cerchiamo di assicurarci Senesi.

Poi nel mentre speriamo di risolvere la questione punta...

Diamo un altro anno a Spalletti, la sconfitta di ieri non credo sia dipesa dall'allenatore: se di mille occasioni create non ne azzeccano nemmeno una tra colpi di testa mancati, cross sbilenchi, pali e parate, che può farci l'allenatore?

Io infatti condivido con te, Spalletti sta facendo un grande lavoro e per i miracoli non è attrezzato

Il problema è che ha in mano la rosa più scarsa e male assortita degli ultimi 20/30 anni. 

Paradossalmente, non ho mai visto la Juventus arrivare con tale facilità al limite dell’area/ alla possibilità di concludere.

Siamo però pieni di mezzi giocatori che sai già che quando arrivano al limite dell’aria sbagliano la giocata .

Che sia il passaggio filtrante, che sia la stecca da fuori…

Thuram al limite è nullo, Conceicao al limite è nullo, Locatelli idem (non provare a chiedergli un passaggio a più di 4 metri) , e potrei andare avanti per ore insomma c’è tanto… tanto da fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Il nuovo attaccante deve essere disponibile già col Napoli.  Non si possono fallire a maggior ragione gli scontri di alta classifica 

magna tranquillo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo negli ultimi due anni di mercato, qui avevo scritto di

-non buttare 60 mln per Koopmeiners quando valeva nemmeno la metà ma prendere Zirkzee

-non comprare la versione Temu di Rabiot (KTuram)

-dare una possibilità a Soulé e non prendere -poi non riscattare Conceicao

-ingaggiare Hojlund come 1^ punta e mollare David che non aveva nè fisico nè tecnica.

Non serve essere fenomeni, basta seguire il calcio con passione.

Ora vi dico che lì davanti mollare subito Mateta perché quello da prendere assolutamente, come già detto, è Zirkzee, per età, tecnica e fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Allora prova a venderlo se sei capace 

Zhegrova secondo me è meglio di cosi, ma deve giocare con continuità.. la soluzione migliore sarebbe quella mandarlo in prestito per trovare minuti.
Ma abbiamo talmente tanti altri reparti in cui intervenire che è impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Io infatti condivido con te, Spalletti sta facendo un grande lavoro e per i miracoli non è attrezzato

Il problema è che ha in mano la rosa più scarsa e male assortita degli ultimi 20/30 anni. 

Paradossalmente, non ho mai visto la Juventus arrivare con tale facilità al limite dell’area/ alla possibilità di concludere.

Siamo però pieni di mezzi giocatori che sai già che quando arrivano al limite dell’aria sbagliano la giocata .

Che sia il passaggio filtrante, che sia la stecca da fuori…

Thuram al limite è nullo, Conceicao al limite è nullo, Locatelli idem (non provare a chiedergli un passaggio a più di 4 metri) , e potrei andare avanti per ore insomma c’è tanto… tanto da fare

Giocatori mediocri e senza carattere (tranne pochi v. Yildiz, ma non può saltare tutta la difesa ad ogni occasione buona, non è Messi).

Qua secondo me manca soprattutto il carattere e la personalità. Non a caso fa bene mckennie che è uno dei pochi che gioca leggero e che ha personalità.

Penso che l'acquisto di Mateta possa andare in quel senso, perché a quanto ho visto mi sembra che di carattere e personalità ne abbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.