Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Vorrei ma non posso

Post in rilievo

5 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Anche Spalletti ha le sue colpe.

Invece di caricare a testa bassa potrebbe ogni tanto fare uscire l'avversario 

Bravo, lo pensavo anche io ieri, magari ppteva decidere di abbassare il baricentro di 20 metri, lasciarli uscire per colpirli negli spazi, cosa che sappiamo fare bene, piuttosto che andare ad infrangersi sul muro...

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Secondo me bisogna avere un idea fissa un assillo una mania : la vittoria

Prima ancora dell elemento tecnico tattico

I vedo che i nostri prendono botte e non reagiscono mai non sbracciano non spingono

Sì, certamente, posso essere d'accordo. Il temperamento deve andare di pari passo alla tecnica. Solo tecnica può non pagare, solo cazzimma può pagare ma non a livello internazionale. 

32 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Politica da top club con Elkann sarà difficile, la scorsa stagione sembra che abbiamo speso chissà cosa ma se uno si fa 2 calcoli tra i giocatori venduti e gli ingaggi risparmiati di alcuni che sono partiti si va quasi a pari, stanno continuando a fare il gioco delle 3 carte prendendo per i fondelli i tifosi.

La cosa grave è che ogni stagione stanno continuando a inglobare giocatori mediocri in rosa, e a un certo punto non saprai più come sbolognarli perché tutti hanno gli occhi per vedere cosa combinano in campo.

Assolutamente d'accordo, sottoscrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Certe volte ho paura che la Juventus di una volta non la vedremo più, qui ci vorrebbe quasi una rifondazione ma i soldi?

Temo anche io, ci avviamo di buon passo a diventare il Manchester united di Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile, ma solo in parte. Chi non ha il DNA della vittoria, deve poterlo cercare e trovare nelle motivazioni e nella saggezza tattica del suo coach. Quell'agghiacciande piagnone di Antonio Conte ha reso mentalmente vincenti giocatori mediocri come Pepe, Iaquinta, De Ceglie, Estigarribia, Matri, Padoin, Giaccherini, etc. E il fantino cortomuso, pur con una squadra decisamente più performante, ha continuato il lavoro nei suoi primi cinque anni. Cianiello è uno psicologo di primissimo livello e un ottimo motivatore che ha risollevato le sorti della squadra e il morale di noi tifosi. Come tattico, però, non ha grandissime risorse. Lo ha dimostrato non riuscendo a trovare strade percorribili nelle sfide con il suo fortissimo Napoli e con questo Cagliari, poco più/poco meno che mediocre. Adesso dovrebbe cominciare a riconoscere le sue responsabilità e a cercare soluzioni adeguate. Magari senza parlare troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Sai perche' siamo resuscitati dalla serie B? Per la competenza di alcuni in societa'. Oggi di competenza ne vedi?

Sono perfettamente d’accordo, nel mio commento con il termine “contesto” volevo proprio alludere al fatto che al momento non si vede nessuno in Società con competenze e conoscenze specifiche ed adeguate…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Non perdiamo la fiducia.., siamo stati capaci di “resuscitare” dalla serie B, ne verremmo fuori anche questa volta, anche se, oggettivamente, il contesto è diverso e difficile…

Può sembrare paradossale ma io ci credevo che saremmo tornati competitivi in quegli anni, adesso con questa dirigenza mi riesce difficile. Questi non imbroccano un calciatore neanche per sbaglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’assenza di DNA vincente sappiamo tutti dove manca! Nella proprietà. Unico obiettivo rientrare della spesa! Peccato che i soldi vanno a chi vince (vedi Napoli e Inter) e non a chi gioca a fare la casalinga repressa. “Oh mi serve un centrocampista, ma c’è in offerta un portiere, compro lui”.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Abbiamo battuto anche Bologna e Roma. 

Abbiamo delle difficoltà ma stiamo migliorando nel recupero palla con pressing di squadra

Aspetterei le prossime partite prima di rassegnarci all'ennesima stagione mediocre. Ieri partita stregata, impossibile dare giudizi

Il recupero palla lo facevamo bene anche con Motta. E dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gamp3r ha scritto:

Temo anche io, ci avviamo di buon passo a diventare il Manchester united di Italia. 

Lo temo pure io infatti dico spesso di non sfottere quelli lì perché ormai ci stiamo avvicinando al loro livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Lo temo pure io infatti dico spesso di non sfottere quelli lì perché ormai ci stiamo avvicinando al loro livello 

Ma no dai, noi siamo meno stupidi dello United. Vorrei ma non posso è già qualcosa rispetto al NULLA del Manchester. Noi stiamo acquisendo un sistema di gioco che costituisce pertanto un progresso. Lo United è totalmente allo sbando. L'anno prossimo partiamo avvantaggiati rispetto a Carrick e compagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola specifica,ma doverosa secondo me. Non è mai esistita la diatriba tra giochisti e risultatisti,perchè siamo tutti risultatisti. La diatriba è tra giochisti ed attendisti,perchè entrambi convinti che un metodo sia più proficuo dell'altro nell'ottenere i risultati. 

Piccola nota antiallegriana da un antiallegriano di ferro.....lui è fuori da questa diatriba,perchè se l'allenatore giochista gioca in avanti facendo assumere dei rischi alla propria squadra e quello attendista si chiude concedendo poco e facendo poi male in ripartenza, l'allegrismo prevedeva difendersi dentro la propria area concedendo poi di fatto numerose palle gol all'avversario,affidandosi ai pali e alla fortuna e senza nessuna idea concreta su come ripartire,affidandosi alle invenzione dei singoli,a qualche tiraccio o qualche calcio piazzato.  Ovviamente senza la rosa di gran lunga più forte così non vinci mai. Le altre 2 filosofie invece le metto sullo stesso piano,anche a livello di spettacolo. Vedere squadre dominanti schiacciasassi può essere entusiasmante come lo può essere vedere squadre che ti lasciano il pallino ma poi ti uccidono con ripartenze verticali organizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma no dai, noi siamo meno stupidi dello United. Vorrei ma non posso è già qualcosa rispetto al NULLA del Manchester. Noi stiamo acquisendo un sistema di gioco che costituisce pertanto un progresso. Lo United è totalmente allo sbando. L'anno prossimo partiamo avvantaggiati rispetto a Carrick e compagni

Lo spero davvero guarda ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, apsulo ha scritto:

L’assenza di DNA vincente sappiamo tutti dove manca! Nella proprietà. Unico obiettivo rientrare della spesa! Peccato che i soldi vanno a chi vince (vedi Napoli e Inter) e non a chi gioca a fare la casalinga repressa. “Oh mi serve un centrocampista, ma c’è in offerta un portiere, compro lui”.

Concordo al 1000 per 1000

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

giochismo/risultatismo.

La questione mi pare posta male.

Più corretto:

Calcio propositivo e moderno/anticalcio rinunciatario e provinciale.

Poi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Potrei, ma non voglio. 

Protagonista John Elkann. 

Se non vai a prendere dei Campioni con la C maiuscola, questo è ciò che ti meriti. Inutile girarci intorno. 

ormai i campioni con la C maiuscola non vengono in Italia

e se li vuoi devi andare oltre 80/100 milioni per uno che non è un campione ma ha fatto una buona stagione

la speranza è beccare un qualcuno tipo il fu vidal a poco e sperare

o spingere con i giovani che su 50 uno buono ne esca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è matematica, non è un'equazione che da sempre lo stesso risultato. 

E così, per vincere, non c'è mai un'unica ricetta, per cui ti metti lì, la segui alla lettera 

e arrivi al risultato. Sarebbe troppo facile. 

Anche l'eterna diatriba tra "giochismo" e "risultatismo" è una colossale stron*zata. 

Ogni anno c'è una squadra diversa, con giocatori diversi ed ogni allenatore ha il suo stile, 

la sua filosofia, il suo modo di giocare per arrivare alla vittoria e non ce n'è uno migliore 

di altri. Semplicemente ci sono diversi modi per arrivarci. 

Allegri era più un gestore di uomini, un allenatore pragmatico che non si fossilizzava 

su di un unico credo calcistico, su un dogma da seguire fino alla morte ma interpretava 

le partite in base agli avversari che aveva di fronte e in base ai calciatori che aveva 

a disposizione in quel momento. 

Poco possesso palla, transizioni veloci, poca costruzione dal basso ma più cinismo.

In ogni caso poi, le sue vittorie sono arrivate anche per merito dei campioni che aveva, 

perchè senza i Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Tevez, Pogba, Pirlo, Dybala, Higuain, Mandzukic, 

tutto il tuo credo te lo puoi ficcare dove meglio credi ma non avresti vinto nulla. 

Come infatti è accaduto in parte nel secondo ciclo allegriano. 

Spalletti è un allenatore diverso, si, più giochista se vogliamo, lo abbiamo visto già 

molti anni fa alla Roma, predilige il bel gioco, il possesso e la costruzione dal basso, 

la riaggressione alta e la disciplina tattica. 

Ma non c'è un allenatore migliore o un modo di allenare più efficace di un altro, 

anche se poi, alla fine, nel calcio contano le vittorie o anche raggiungere gli obiettivi 

che la società ti ha dato: in questo caso è il 4° posto con il piazzamento Champions. 

Questa squadra purtroppo lo sappiamo, è stata messa su male, con diversi giocatori 

non all'altezza di un blasone pesante come quello della Juventus. 

E anche ieri sera lo abbiamo visto, tutti (più o meno) hanno giocato bene, hanno corso 

moltissimo, hanno pressato alto, hanno girato la palla (il 78% di possesso senza aver

vinto è un record assoluto), hanno battuto 18 calci d'angolo (anche questo potrebbe

essere un record credo), hanno tirato 22 volte di cui 7 in porta. 

Ma hanno perso. 

Questo perchè in rosa, tranne Yildiz mancano giocatori di classe, quelli che in una partita 

stregata come quella di ieri ti tirano fuori il coniglio dal cilindro, quelli che si inventano 

la giocata e ti trascinano alla vittoria. 

Purtroppo manca la classe ma manca soprattutto anche la personalità, quella grinta, 

quella voglia di non molare mai che hanno i grandi campioni (penso a gente come Montero, 

Davids, Nedved, Vidal, Tevez); quei "figlidipu*ttana" in senso buono che non ci stavano mai 

a perdere, ma che se trovavano gente come Mina (che non ha fatto altro che il suo 

lavoro con un po' di mestiere) si esaltavano e invece di arretrare, ci sguazzavano nella 

lotta, avrebbero accettato lo scontro fisico e la sfida, senza tirarsi indietro. 

Ecco questa seconda categoria di calciatori, di uomini soprattutto, è molto più difficile 

da individuare, per questa servono talent scout con i controco*glioni, gente che è cresciuta 

a pane e calcio, che gira per i campi, spesso anche in categorie inferiori e riesce a riconoscere 

il talento quando lo vede o immaginarselo in un futuro da noi. 

Quindi noi al momento siamo una buona compagine, una rosa mediocre a cui necessitano 

come il pane quei 2 o 3 campioni (alla Yildiz più o meno) e quei 2 o 3 uomini con le pal*le 

che mettano in riga i giovani e dettino la linea nello spogliatoio.

Questo serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

ormai i campioni con la C maiuscola non vengono in Italia

e se li vuoi devi andare oltre 80/100 milioni per uno che non è un campione ma ha fatto una buona stagione

la speranza è beccare un qualcuno tipo il fu vidal a poco e sperare

o spingere con i giovani che su 50 uno buono ne esca 

Ma non è neanche verissimo che non vengono in Italia...basta pagarli come ha sempre fatto lì sceicco del Psg nella schifezza della Ligue France...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gamp3r ha scritto:

Quella Juve lì NON tornerà perché c'è la Premier e la Liga che con le loro competenze e SOLDI comprano giocatori oppure campioni strapagandoli,siamo la 3 oppure 4 scelta...bisogna ringraziare il 2006 i vari Carraro fino ad arrivare a Gravina per come hanno conciato in sistema calcio in Italia...che adesso è stato superato anche dal tennis per ricavi...230 milioni il tennis 200 milioni il calcio...GIUSTO COSÌ nei denti alla figc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma li vedi gli arbitraggi nelle nostre partite si? Se noi facciamo quello che fanno i giocatori dell' Inter in ogni partita finiamo regolarmente in dieci o in nove...non è passato mica tanto tempo dalle espulsioni di Kalulu Yldiz Cambiaso e cosa stavano facendo se non difendersi..? Però quel troglodita del Verona che prende la mira e da una gomitata al collo di Gatti resta in campo...con tanto di var cieco...capisci perchè invoco un metro arbitrale poco permissivo? Perchè a noi di menare non ce lo permettono come ad altri. In compenso permettono che ci gonfino regolarmente...e che usino ogni mezzo contro di noi anche antisportivo...e perchè è la Juventus ....

Hai ragione ma non dico di fare falli ma difendersi si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti