Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Di Marzio: rifiutata la prima offerta per Mateta di 2 milioni più obbligo di riscatto a 28

Post in rilievo

Fine ottobre

"Openda e david nn potranno fare peggio di vlahovic"

Fine gennaio

La juve cerca disperatamente una punta che possa sostituire vlahovic 😅

Chissà se impareremo mai ad essere più prudenti nei giudizi e nn farci prendere da antipatie o simpatie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 19:33, Pennywise the Clown ha scritto:

No adesso scusate una cosa: ma perché dobbiamo sempre guardare altrove se abbiamo ben due/tre squadre in casa? Possibile che non abbiamo una, dico UNA punta più forte di quella schifosa pipp di david nella nex gen e primavera?

È impossibile.

Impossibile. 

Qualcuno più forte e veloce di lui ci deve essere per forza. 

È impossibile che non ci sia.

Se non ce l'abbiamo ci troviamo di fronte un problema grave, ma molto grave.

Il problema grave è che quella schifosa pippa come dici tu ...prende un ingaggio netto di 6 milioni...il secondo ingaggio dopo vlahovic...vedi un po' tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Fullkruh è in prestito GRATUITO con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. 

Il Milan, in pratica, prende Fullkrug gratis fino a giugno e poi lo sostituisce con Vlahovic a parametro zero. Strategia perfetta.

Noi vogliamo spendere più di 30 milioni per un onesto mestierante di quasi 30 anni che negli ultimi 5 campionati e mezzo ha segnato meno di 50 reti. 

Poi ci chiediamo come mai gli altri stanno davanti a noi in classifica. 

È vero. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni. Ma noi saremo liberi di discuterne, o no?

Io non capisco perchè metterla su questo piano. Chi sta impedendo a qualcuno di discutere? Tutti discutiamo, ciascuno con le proprie opinioni, non mi pare che ci sia la censura verso qualcuno.

Detto questo, a me interessa che arrivi una prima punta forte fisicamente, perchè a mio avviso ci serve e mi rendo conto che tra il fatto che a gennaio in pochi si muovono e un budget limitato, le scelte sono ben poche. Se Spalletti ritiene che Mateta è ciò che gli serve tenderei ad accontentarlo, dopodichè se trovassimo un centravanti under 21 bravo e alla nostra portata ne sarei ben felice, non saprei chi però. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

Fine ottobre

Fine gennaio

Chissà se impareremo mai ad essere più prudenti nei giudizi e nn farci prendere da antipatie o simpatie

Che poi Vlahovic, con questa Juve spallettiana, non ci ha praticamente mai giocato. Speriamo torni presto se vogliamo salvarci un pò la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

1- Mi risulta che fulkrug sia in prestito con diritto. Se mi risulta bene la tua obiezione cade a prescindere dal tipo di riscatto. Se ho riportato una notizia sbagliata correggimi.

2- lucca sta facendo schifo al napoli ma di certo non è più scarso di matita, che gioca nella 13a del campionato inglese. Nella peggiore delle ipotesi parliamo di 2 scommesse e, come lucca ce ne sono tanti altri in giro per il mondo che, di sicuro, non sono peggio di questo calciatore da lazio e udinese....da crystal palace.

3- Le scommesse sono arrivate a giugno e stanno facendo pena: non te ne serve un'altra e tanto meno a queste condizioni. Se non hai i soldi per prendere un giocatore veramente forte allora prendi si altro, ma tiri a risparmiare come ha fatto il milan e non spendi certo 30 e passa milioni per uno da bologna e fiorentina, discorso che vale anche per questa Juve che, purtroppo, è caduta allo stesso livello di bologna e fiorentina.

.fuma

Il Milan fa i propri conti noi i nostri, quello che intendevo evidenziare in quel commento è il livello degli attaccanti che stanno arrivando in Italia, nelle nostre dirette concorrenti in questa sessione. 

Per la cronaca, i soldi per uno veramente forte difficilmente ci saranno anche in estate, si continuerà a cercare occasioni e/o scommesse, perchè il mercato in Italia oggi è questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per la cronaca, i soldi per uno veramente forte difficilmente ci saranno anche in estate, si continuerà a cercare occasioni e/o scommesse, perchè il mercato in Italia oggi è questo. 

Ma infatti, non si capisce perché noi invece che cercare occasioni low cost, o scommesse su giovani di talento, andiamo a prendere uno dalla carriera assolutamente mediocre, alla soglia dei 30 anni, e pagandolo pure a peso d'oro.

Io mi auguro veramente che non vada in porto questo ennesimo disastro tecnico e finanziario.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Ma infatti, non si capisce perché noi invece che cercare occasioni low cost, o scommesse su giovani di talento, andiamo a prendere uno dalla carriera assolutamente mediocre, alla soglia dei 30 anni, e pagandolo pure a peso d'oro.

Io mi auguro veramente che non vada in porto questo ennesimo disastro tecnico e finanziario.

L'ultima occasione low cost è stata David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Thew ha scritto:

Questo è un altro discorso ancora e io l'accetterei pure in teoria, ma uso il condizionale perché sono tutti "bravi" e "nel giro delle nazionali", poi sbarcano a Torino e si rivelano dei mezzi giocatori (ma, again: li hai strapagati perché giocano in Inghilterra o in un campionato comunque discreto come la Ligue 1)... è per questo che punterei su giocatori più economici, il cui eventuale fallimento non sia un dramma... Un Kovacevic, uno Zalayeta, per dire... Il mio è un discorso generale, non parlo di Mateta che non conosco.

Ormai i giocatori anche se vengono da piccole realtà costano tanto e poi non reggono la pressione, vedi i tanti presi da Atalanta e Fiorentina. 

O si prende qualcuno in prestito con diritto (ma difficile che  a Gennaio qualcuno si privi di un titolare per pochi milioni) o bisogna pagare.

Siccome Spalletti non è uno a cui rifilare gli Alcaraz e i Djalò di turno sono sicuro che dirà la sua e saprà consigliare un profilo adeguato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Chi sta impedendo a qualcuno di discutere? (…) non mi pare che ci sia la censura verso qualcuno. (…) Se Spalletti ritiene che Mateta è ciò che gli serve tenderei ad accontentarlo

“Se Spalletti ritiene che Mateta possa servirgli”, “avranno fatto le dovute valutazioni economiche e tecniche” et similia non sono censura ma, di fatto, rappresentano dei modi gentili per interrompere la discussione.

A prescindere da quello che ritiene Spalletti e dalle valutazioni fatte in società, tu hai un’opinione in merito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

L'ultima occasione low cost è stata David...

12,5 di commissioni + 12 lordi annui x 5 anni +2 di potenziali bonus annui. Totale 72,5 +bonus, costo annuo a bilancio ~14-15 milioni (a seconda dei bonus anche di più, ma diciamo che se ci saranno i bonus saremo contenti). Openda 3+42 di cartellino, 4 milioni l'anno di stipendio, contratto immagino anche lui di 5 anni (non ne son sicuro non ho voglia di controllare). Totale lordo 45 + 40 = 85 milioni. Costo annuo 17 milioni. Entrambe le operazioni a mio avviso non sono assolutamente considerabili low cost.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ormai i giocatori anche se vengono da piccole realtà costano tanto e poi non reggono la pressione, vedi i tanti presi da Atalanta e Fiorentina. 

O si prende qualcuno in prestito con diritto (ma difficile che  a Gennaio qualcuno si privi di un titolare per pochi milioni) o bisogna pagare.

Siccome Spalletti non è uno a cui rifilare gli Alcaraz e i Djalò di turno sono sicuro che dirà la sua e saprà consigliare un profilo adeguato. 

Esattamente 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Se Spalletti ritiene che Mateta possa servirgli”, “avranno fatto le dovute valutazioni economiche e tecniche” et similia non sono censura ma, di fatto, rappresentano dei modi gentili per interrompere la discussione.

A prescindere da quello che ritiene Spalletti e dalle valutazioni fatte in società, tu hai un’opinione in merito? 

Ma questa è una tua interpretazione, io quello che penso l'ho detto abbondantemente e il fatto che vorrei fidarmi della valutazione fatta dal nostro allenatore è ugualmente un'opinione e non un modo per non discutere. Ripeto, la mia opinione, l'ho detta e ridetta, per me serve una prima punta fisica, Mateta è evidente che non possa essere il profilo dei sogni, anche se non lo conosco così bene, come credo la maggior parte di voi. Onestamente però non so davvero chi potremmo prendere a gennaio, se poi domani si presentano con un giovane centravanti io sono contento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma questa è una tua interpretazione, io quello che penso l'ho detto abbondantemente e il fatto che vorrei fidarmi della valutazione fatta dal nostro allenatore è ugualmente un'opinione e non un modo per non discutere. Ripeto, la mia opinione, l'ho detta e ridetta, per me serve una prima punta fisica, Mateta è evidente che non possa essere il profilo dei sogni, anche se non lo conosco così bene, come credo la maggior parte di voi. Onestamente però non so davvero chi potremmo prendere a gennaio, se poi domani si presentano con un giovane centravanti io sono contento.

Ma guarda, se io avessi davanti Spalletti che mi dice "guarda che questo qua è fortissimo, prendimelo". Va benissimo che lo prendano.

Ma ho come l'impressione che Spalletti abbia detto "mi sarebbe utile un giocatore fisicamente più strutturato rispetto a David e Openda, per giocare da prima punta, perché al momento abbiamo solo Dusan che è rotto e tra pochi mesi se ne va a zero", e dall'altra parte si siano presentati con un "se ti va bene prendiamo questo, se no restiamo così come siamo".

Potresti obiettare che solo una dirigenza di incompetenti attuerebbe uno scenario come quest'ultimo... il problema è che pare proprio che la nostra dirigenza sia fatta da incompetenti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

....Spalletti .... saprà consigliare un profilo adeguato. 

Ah, speriamo. Per me, gli allenatori dovrebbero indicare il "tipo" di giocatore, il cosiddetto profilo (in questo caso, il centroboa che sgomita in area, sa fare sponde e la mette di testa), lasciando alla società la scelta del "nome". Ma, purtroppo, non mi aspetto che questa società sia in grado di scovare il 9 adatto senza suggerimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Il problema grave è che quella schifosa pippa come dici tu ...prende un ingaggio netto di 6 milioni...il secondo ingaggio dopo vlahovic...vedi un po' tu

Ti sblocco un ricordo: Tevez prendeva 4.5 milioni nella sua prima stagione con noi.

4.5 milioni

QUATTRO MILIONI E MEZZO.

TEVEZ.

CARLITOS TEVEZ.

Questione di competenza e fiuto degli affari. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ti sblocco un ricordo: Tevez prendeva 4.5 milioni nella sua prima stagione con noi.

4.5 milioni

QUATTRO MILIONI E MEZZO.

TEVEZ.

CARLITOS TEVEZ.

Questione di competenza e fiuto degli affari. 

Erano anche altri tempi, eh. Oggi quel Tevez prenderebbe immensamente di più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Diciamo che il City ha preso il capitano del Crystal Palace, conta che il giocatore sia bravo, non dove gioca. 

Chi non conosce Mateta spara a zero, persino sull' età dicendo che ha 30 anni quando ne ha 28. Sa calciare con entrambi i piedi, è tecnico e sa sgomitare, è anche nel giro della nazionale. L' anno scorso ha fatto 17 gol senza giocare in Europa, quindi Premier più coppe di Lega, quest' anno 10 per ora. 

M di testa la prende? perchè nei filmati che ho vito io non c'è neanche un gol con la cabeza. E a noi serve soprattutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Milan, in pratica, prende Fullkrug gratis fino a giugno e poi lo sostituisce con Vlahovic a parametro zero. Strategia perfetta.

Noi vogliamo spendere più di 30 milioni per un onesto mestierante di quasi 30 anni che negli ultimi 5 campionati e mezzo ha segnato meno di 50 reti. 

Applausi... 👏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che i 5 punti persi con Lecce e Cagliari siano un peso immenso nella corsa al 4 posto.

abbiamo il Como dietro che tra due domeniche può esserci davanti, io sono davvero pessimista. 

abbiamo un allenatore bravo e serio, questo è il solo punto fermo positivo.

abbiamo centomila giocatori offensivi e nessun centravanti. non segniamo nemmeno con le mani.

il var che con noi è in frenetica attività.

invece che lobotka, modric, chalanohlu abbiamo locatelli a fare il play.

a cagliari abbiamo anche giocato bene, ma non è possibile non trovare mai e poi mai un filtrante o un giocatore da mandare al tiro da posizione buona.

zhegrova , openda e conceicao non si capisce cosa vogliano fare nella vita.

david si capisce bene: il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

io credo che i 5 punti persi con Lecce e Cagliari siano un peso immenso nella corsa al 4 posto.

abbiamo il Como dietro che tra due domeniche può esserci davanti, io sono davvero pessimista. 

abbiamo un allenatore bravo e serio, questo è il solo punto fermo positivo.

abbiamo centomila giocatori offensivi e nessun centravanti. non segniamo nemmeno con le mani.

il var che con noi è in frenetica attività.

invece che lobotka, modric, chalanohlu abbiamo locatelli a fare il play.

a cagliari abbiamo anche giocato bene, ma non è possibile non trovare mai e poi mai un filtrante o un giocatore da mandare al tiro da posizione buona.

zhegrova , openda e conceicao non si capisce cosa vogliano fare nella vita.

david si capisce bene: il nulla

E Koop il nulla oscuro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gide76 ha scritto:

Fine ottobre

Fine gennaio

Ok mi tengo Vlahovic 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È vero. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni. Ma noi saremo liberi di discuterne, o no?

Ma il Milan ha preso Tare, un signor DS che nella Lazio ha fatto miracoli e che vale 10.000 Ottolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti