Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, Matri fu utile ad arrivare settimi sefz 

Comunque, per me Mateta ci sta. Ma 40 milioni potrebbero esser troppi.

Certo, resto un po’ perplesso per la cifra richiesta..

Pero' le cifre per gli attaccanti sono quelle...

40 è il valore reale del giocatore... certo che considerando la scadenza i nostri vorranno risparmiare qualcosa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma Guardiola (così come qualsiasi allenatore) è sia teorico che pratico. Non è che nel 2008 quando ha iniziato a giocare corto era perché a Valdés è venuto un aneurisma. Ha visto che i loro erano bassi e tecnici e i lanci lunghi del portiere portavano a tanti duelli aerei e palle perse, quindi per mantenere il possesso (ricordo una sua intervista in cui dice che senza palla sono una squadra scarsa, quindi cercavano di avere la palla il più possibile) ha iniziato a giocarla corta dal portiere.

Ah ecco qundi non perche' aveva Messi che al Bayern non aveva mentre al City ha Rodri e Haaland? sefz 

mi rispondo da solo: Ok, boomer ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, Matri fu utile ad arrivare settimi sefz 

Comunque, per me Mateta ci sta. Ma 40 milioni potrebbero esser troppi.

Certo, resto un po’ perplesso per la cifra richiesta..

Tra Mateta e Openda andremmo (uso il condizionale perché il francese non è arrivato) ad impegnare tutto il "tesoretto" del risparmio di Vlahovic...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anto86 ha scritto:

Ma lewa tra 10 giorni e parametro 0, se ti presenti dal barca con 10-15M non te lo mollano??

Devi presentarti con 12 mln (quelli che prende vlahovic) e un biennale più opzione per il terzo a lewa.

Lo stesso lo ripeti per B silva e rudiger.

E smetti di spendere i 60 per koop, 40 per openda, 40 per mateta ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' le cifre per gli attaccanti sono quelle...

40 è il valore reale del giocatore... certo che considerando la scadenza i nostri vorranno risparmiare qualcosa.

magari gli diamo David a 25 a Giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è quello che dico, il possesso palla è praticamente inutile se poi non sai cosa fare davanti e devi sempre sperare in Yildiz. A meno di sbloccarla casualmente, come a Pisa, Sassuolo o con la Cremonese. Abbiamo sto problema da anni, con le squadre chiuse non sappiamo cosa fare. Basta metter il pullman e siamo finiti. 

Per cui, non starei lì a parlare di * altrui ma di mancanze nostre che non ci permettono di vincere anche sfide “complicate”.

Di solito poi quando uno non è competente cerca di copiare.

oggi, favoritismi arbitrali che non puoi replicare, guarda come gioca l’Inter. Pressing alto (non servono gli studi per farlo ma solo gente allenata), recuperano palla e tiri/verticalizzazioni in area.

Gli esterni loro crossano di prima e spesso anche i loro gol arrivano da tiri di prima.

poi loro assediano l’avversario cercano di buttare la palla in area di rigore dove ci sono non 1 ma ben 2 punte d li ruolo, l’esterno di centrocampo che si butta. Il centrocampista che si inserisce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anto86 ha scritto:

Ma lewa tra 10 giorni e parametro 0, se ti presenti dal barca con 10-15M non te lo mollano??

Aldilà della posizione del Barcellona in questa ipotetica trattativa, chi glielo fa fare a Lewa di lasciare a gennaio una squadra in corsa per il Triplete per una squadra che spera nel 4° posto e che con ogni probabilità non gli garantirebbe lo stesso stipendio?

Anche io gradirei il polacco in bianconero nonostante l'età matura ma è impossibile in questa sessione di mercato secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non scambiarlo con David ?!? Magari in prestito fino a giugno e poi si vedrà. Ognuno continua a pagare ingaggio del proprio giocatore, visto che non credo Mateta prenda 6 netti , e poi a giugno si valuta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ah ecco qundi non perche' aveva Messi che al Bayern non aveva mentre al City ha Rodri e Haaland? sefz 

mi rispondo da solo: Ok, boomer ahah 

Cioè secondo te Guardiola ha iniziato a battere le rimesse dal fondo corte perché aveva Messi? Più che da "ok, boomer" quest'affermazione è da demenza senile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fossi la Juve prenderei anche un nuovo avvocato, perché a memoria non ricordo abbia mai vinto nulla in tribunale 

pure 11 milioni in più a Ronaldo ci tocca pagare e a leggere i report erano sicurissimi di non perdere  🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

magari gli diamo David a 25 a Giugno 

Sì sì non vede l’ora di andare a giocare nella cremonese inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Tra Mateta e Openda andremmo (uso il condizionale perché il francese non è arrivato) ad impegnare tutto il "tesoretto" del risparmio di Vlahovic...

Non è detto,  intanto io metterei sul mercato David subito, se viene Mateta David quando gioca ? due riserve? se Openda non si puo' intanto mi libero di David prima che perda del tutto il valore. Poi prendo zizzè in perestito per corazzarmi .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ragazzi, va bene la delusione, ma c'è un intero girone di ritorno da giocare eh :d

Se domenica dovessimo vincere, per esempio, getteremmo nel mischione il Napoli. Dai, forza! :)

Visto l'andazzo, mi dispiacerebbe un pò di meno perdere. Vorrebbe dire Inter campione d'italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Di solito poi quando uno non è competente cerca di copiare.

oggi, favoritismi arbitrali che non puoi replicare, guarda come gioca l’Inter. Pressing alto (non servono gli studi per farlo ma solo gente allenata), recuperano palla e tiri/verticalizzazioni in area.

Gli esterni loro crossano di prima e spesso anche i loro gol arrivano da tiri di prima.

poi loro assediano l’avversario cercano di buttare la palla in area di rigore dove ci sono non 1 ma ben 2 punte d li ruolo, l’esterno di centrocampo che si butta. Il centrocampista che si inserisce.

Thuram e Dumfries sono un fattore sulle palle alte, da noi chi c’è? Kalulu e David? .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Intanto io non ho nominato Maldini, come vice Yildiz proverei Adzic oppure Openda, stiamo comunque parlando del ruolo di riserva.

È importante invece un attaccante, perché a prescindere dal valore tecnico di Mateta, bisogna tenere conto delle caratteristiche e prendere giocatori funzionali.

Ora, se si pensa che con Openda e David si possa tranquillamente conquistare il quarto posto ok, altrimenti meglio prendere Mateta, che non può certo fare peggio di quei 2 li…

Inutile risparmiare 30 mln del cartellino di Mateta e restare fuori dalla Champions, la perdita sarebbe più grave sia a livello economico che di immagine. E non vorrei neanche pensare alla possibilità che Yldiz possa iniziare a stufarsi…

Intanto la Roma sta sopra e si sta rinforzando (anzi, si è rinforzata con effetto immediato). 

Questa dirigenza non è all’altezza della Juventus e non lo dico con il senn9 di poi, ma è troppo palese. Ci sono troppi fattori che lo palesano, troppi

Si ma ragioniamo, non è che il Mateta di turno ti garantisce l'accesso in Champions. Niente lo fa. Ora il mio ragionamento è diverso: ho 45 mln di euro che sicuramente devono andare in malora perche l'attaccante per cui pago si è rivelato una ciofeca e non me ne potrò liberare facilmente, so che mi ritorna al 90% un centrocampista che pensavo potesse garantirmi un introito, chissa quell'altro che sta a Madrid. Ora, sapendo che le risorse sono esigue mi conviene obbligare a un'altra spesa  importante (perchè ahimè ancora sono tanti per noi 30 mln) per un attaccante che mi puo essere FORSE utile soprattutto in alcune partite o mi conviene attendere e fare un acquisto magari piu costoso ma di calibro diverso? Io ci ragionerei bene.

Avessi detto Osimhen, beh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, ArturoFC93 said:

Li non è questione di avvocati ma di non volersi più sottomettere. 

Mah ti dico, ho letto un po’ e sta roba di Ronaldo non è una cosa in cui secondo me il giudice ci ha fatto un torto 

mi sembra più incompetenza dei nostri avvocati, anche perché da quello che ho letto io Ronaldo era quello con più ragione

quindi avere dirigenza e avvocati che dicono: vinciamo sicuro e poi perdi male, fai una figura di *..l ennesima di questa dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Sì sì non vede l’ora di andare a giocare nella cremonese inglese

beh viene da li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Sì sì ma anche il pareggio per la mole di gioco non va bene, ed è dovuto al fatto che davanti siamo scarsi. Senza una prima punta seria. 

Non c'è nessuna formula matematica che ti dice che con Kolo Muani (per fare il nome di una punta più classica) al posto di David questa partita la vincevi.

In certe partite può anche non bastare avere il centravanti di peso se tutti sono raddoppiati in marcatura, serve anche il centrocampista che ti mena la stecca da fuori area, il calcio di punizione all'angolino o il trequartista che si inventa il tiro di punta in mezzo a tre avversari, ecc..

Tutti danno addosso a David perchè non si segna, peccato che se Miretti nel primo tempo non fosse stato Miretti ma Chalanoglu (o chi per lui) oggi diremmo tutti 'bravo David' perchè avrebbe fatto l'assist decisivo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Non c'è nessuna formula matematica che ti dice che con Kolo Muani (per fare il nome di una punta più classica) al posto di David questa partita la vincevi.

In certe partite può anche non bastare avere il centravanti di peso se tutti sono raddoppiati in marcatura, serve anche il centrocampista che ti mena la stecca da fuori area, il calcio di punizione all'angolino o il trequartista che si inventa il tiro di punta in mezzo a tre avversari, ecc..

Tutti danno addosso a David perchè non si segna, peccato che se Miretti nel primo tempo non fosse stato Miretti ma Chalanoglu (o chi per lui) oggi diremmo tutti 'bravo David' perchè avrebbe fatto l'assist decisivo...

questo è anche vero infatti al posto di miretti io metterei zizze, che tanto  gioca da seconda punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come la sensazione che se non troviamo la punta giusta quest'anno il.quarto posto non lo raggiungiamo, la roma non dimentichiamo che nel 2025 ha fatto più punti di tutti ed ha aggiunto un allenatore top e forse anche un bell'attaccante, dipenderà anche dal rendimento (e dalla.salute) di Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la punta serve piu di ogni altra cosa,ci giochiamo seriamente la champions non tutto cio che consegue.

Mateta a 30 è un acquisto ottimo,a cifre più alte molto meno.

Io non mi preoccuperei per giugno,in primis perché c'è da pensare ad ora e alla champions e poi perché per me david e/o openda li potremmo vendere,anche il mondiale potrebbe venirci in aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TillTheEnd1897 ha scritto:

@Romeo Agresti dato che sei super vicino all'ambiente interno, sapresti darci una spiegazione sul perchè Koop continui a giocare? Possibile che un team esperto non sia consapevole che faccia pena?

Koop a fine primo tempo è sempre quello che percorre 5,2km,il migliore dei nostri.mi sa che. lo fanno giocare perché gli altri sono fermi come pali della luce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, The Barnacle said:

Pensare che bastava prendere Osimehn

e rifacendomi alle famose parole di Capello: sempre meglio prendere uno forte che tre mediocri

ma ovviamente chi ha al massimo gestito il Tolosa sono cose che non può capire 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.