Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lupodrillo

Comolli per un giorno

Post in rilievo

Come da titolo, oggi ho provato a sostituirmi a Comolli utilizzando l'AI e chiedere un parere sull'attaccante, ecco la risposta .muttley

Ciao! È interessante analizzare la situazione attuale della Juventus, considerando che oggi, 21 gennaio 2026, siamo nel pieno della sessione invernale di mercato e Luciano Spalletti ha preso il comando della squadra lo scorso ottobre.

Il dibattito tra En-Nesyri e Jean-Philippe Mateta è caldissimo proprio in queste ore, poiché la società sta cercando un rinforzo che si sposi con il gioco "propositivo" e ad "alti ritmi" che il Mister sta cercando di imporre (come confermato anche dalle recenti parole di Khephren Thuram).

Ecco una valutazione basata sui profili dei due giocatori e sulla situazione attuale di mercato:

En-Nesyri vs Mateta: Chi scegliere?

• Jean-Philippe Mateta: Fino a ieri sembrava l'obiettivo numero uno. La Juventus aveva già raggiunto un accordo di massima con lui per un contratto da circa 4 milioni netti l'anno. Mateta è una "boa" fisica formidabile, capace di pulire palloni sporchi e far salire la squadra, caratteristiche che Spalletti ha spesso valorizzato (si pensi al lavoro fatto in passato con centravanti strutturati). Tuttavia, la trattativa con il Crystal Palace si è complicata a causa della richiesta di 35-40 milioni, che la Juve non vuole sforare.

• Youssef En-Nesyri: Nelle ultime ore (notizie del 20-21 gennaio) la Juve ha virato prepotentemente su di lui proprio a causa dello stallo per Mateta. En-Nesyri è un attaccante estremamente dinamico, letale nel gioco aereo e con una grande capacità di attaccare la profondità. Per il calcio di Spalletti, che chiede attaccanti capaci di partecipare alla manovra ma anche di dare soluzioni immediate negli spazi, En-Nesyri potrebbe essere l'incastro perfetto, garantendo forse più mobilità rispetto a Mateta.

Il mio parere: Nell'attuale scacchiere bianconero, dove brilla il talento di Yildiz (miglior marcatore stagionale finora), En-Nesyri potrebbe integrarsi meglio. La sua capacità di svariare e liberare spazi potrebbe esaltare gli inserimenti di Yildiz e dei centrocampisti, rendendo la manovra meno prevedibile rispetto all'utilizzo di un riferimento più statico come Mateta.

Altri suggerimenti per l'attacco

Se la pista En-Nesyri dovesse farsi complicata (visto anche l'interesse del Napoli), ecco alcuni nomi che circolano nell'orbita bianconera in questa sessione:

• Federico Chiesa: La notizia del momento è il possibile ritorno. La Juve sta avendo contatti concreti con il Liverpool per riportarlo a Torino già a gennaio. Sarebbe un colpo clamoroso che darebbe a Spalletti quell'imprevedibilità sugli esterni che al momento manca dopo la cessione di Nico Gonzalez.

• Lorenzo Lucca: Resta un profilo monitorato, anche se nelle ultime ore sembrava più vicino a una permanenza o a un passaggio al Napoli. È l'alternativa "italiana" di stazza fisica.

• Daniel Maldini: Il suo nome è emerso come possibile alternativa a Chiesa se l'affare con il Liverpool non dovesse andare in porto, per aggiungere qualità tecnica sulla trequarti.

• Giovane (del Verona): È un profilo che la dirigenza sta valutando come "Piano B" low cost se dovesse saltare l'investimento pesante in attacco.

In sintesi, la sensazione è che la Juventus preferirebbe En-Nesyri per motivi tattici e di opportunità economica, ma il vero sogno di gennaio per infiammare la piazza resta il ritorno di Chiesa.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é difficile rispondere a questa domanda perchè non sappiamo se ciò che vogliamo sia poi fattibile. 
Io, sinceramente, o meglio, idealmente, punterei tutto su Dovbyk e En-Nesyri. Sulla fascia Nuno tavares o Nortn-Cuffy. Se ci fosse la possibilità di prendere un regista punterei nicolussi caviglia il quale, l'anno scorso a Venezia, ha fatto benissimo.
Mi libererei di Joao Mario (sempre se qualcuno è disposto a prenderlo) darei in prestito Adzic e considererei Miretti un alternativa sulla trequarti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno da Comolli: image.jpeg.323271030f64fb255d5b7104d7864c55.jpeg

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

"Waiting, please..."

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, finora, niente di niente. 
Con l'aggravante di un mercato estivo pressoché fallimentare.
E non venite a dirmi che abbiamo preso Spalletti. Merito di Chiellini, dopo che il nostro CEO aveva prolungato di due anni il contratto di Tudor. 
Mi verrebbe da dare un'altra opportunità allo Chef... dove si firma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jsr ha scritto:

Meglio 1 giorno da pecora che 100 da Comolli

Meglio 1 giorno da Comolli senza Gigli che 100 da Cobolli coi Gigli però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Meglio 1 giorno da Comolli che 100 da Cobolli però...

Se la maledizione di Damien continua così, non ne sarei più tanto sicuro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa può marcire male al Liverpool. Lucca se lo può tenere il Napoli… anzi è il tipico giocatore che va lasciato alle altre dove è un problema. Frattesi può marcire all’Inter alla quale non bisogna dare soldi. Maldini è il classico pacco che si compra per fare un favori ai procuratori. Mateta costa troppo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tacconi for president ha scritto:

Chiesa può marcire male al Liverpool. Lucca se lo può tenere il Napoli… anzi è il tipico giocatore che va lasciato alle altre dove è un problema. Frattesi può marcire all’Inter alla quale non bisogna dare soldi. Maldini è il classico pacco che si compra per fare un favori ai procuratori. Mateta costa troppo. 

comolli, purtroppo, marcirà da noi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che nervoso quando succedono queste cose. Trovi l'attaccante giusto ma non lo riscatti solo perché vuoi fare vedere che hai idee autonome e dai un tuo contributo alla costruzione della squadra rispetto al tuo predecessore.

Questa estate bastava veramente acquistare Kolo Muani, non vendere Mbangula e Alberto Costa. E magari provavi la scommessa Zhegrova. Il costo era più o meno equivalente all'operazione che ha portato David e Openda alla Juve. Forse solo la plusvalenza di Mbangula era strettamente necessaria. Sicuramente adesso con l'ingaggio di un ulteriore attaccante supereremo di gran lunga i costi dell'operazione Kolo Muani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi rimarremmo con 4 centravanti in rosa di fatto? Tre, giusto, perchè Openda io non ho ancora capito cosa sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai chiesto con chi è fidanzata la AI? Perché se fosse la morosa dell'algoritmo di Comolli rischi di aver ricevuto una risposta annebbiata dall'amore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infiammare la piazza intendi appiccare un incendio all'ufficio di Comolli?

37 minuti fa, dissidente ha scritto:

Se la maledizione di Damien continua così, non ne sarei più tanto sicuro... 

cobolli è irraggiungibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo il giochino ma in questo caso l'AI non è utile, perchè si limita ad aggregare le news e "spiegarle" un po' meglio.

La dimostrazione è il paragrafo "Altri suggerimenti per l'attacco", in cui vengono citati soltanto i 4 nomi che circolano in questi giorni.

Non so quale sia stato il tuo prompt, magari si riesce ad ottenere qualcosa di più significativo elaborando la domanda. Se ho tempo più tardi provo. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RUBY ha scritto:

ma quindi rimarremmo con 4 centravanti in rosa di fatto? Tre, giusto, perchè Openda io non ho ancora capito cosa sia...

Openda è una prima e seconda punta, non un esterno. Solo che non è un giocatore che rende contro squadre chiuse, stesso discorso per David. Questi attaccanti rendono all’estero perché non trovano squadrette ben organizzate che si difendono e marcano stretto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Comolli è un Mr nessuno, uno scribacchino da ufficio. Sono quei profili ridicoli che nel curriculum hanno tanta fuffa e nulla più. Fosse stato valido avrebbe fatto carriera al Liverpool. È gente il cui curriculum si straccia in venti secondi. In Italia è pieno di manager che falliscono ovunque vadano ma si riciclano sempre. Un manager di un’azienda che va male non deve nemmeno essere preso in considerazione, deve solo ripartire dal basso e far vedere che sa fare. Se le aziende vanno male i manager sono la causa principale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Dipende, se rilanciassero l'offerta e cambiassimo proprietà proprietà il giorno dopo non lo lasciano manco più entrare nel parcheggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli per ora ci ha raccontato un sacco di balle. Diceva che avrebbe imparato l'italiano e che lo avremmo visto spesso davanti ai microfoni, dove invece viene mandato Chiellini (il cui ruolo nello specifico resta oscuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Meglio 1 giorno da Comolli senza Gigli che 100 da Cobolli coi Gigli però...

C'era bisogno di scomodare l'AI, sono usciti tutti i nomi del tuo calderuuuuun.

Bastava rovistare li dentro...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera bisogna vincere ed agganciare gli ingiocabili e battere mufrigno che con noi ha sempre avuto un gran ciulo. Del mercato non mi preoccupo. Tanto non faremo nada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.