Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thuram post Benfica: "Il mio gol arrivato al momento giusto. Siamo ai Playoff? La Juventus deve puntare ad andare il più lontano possibile"

Post in rilievo

Dopo la vittoria e il gol contro il Benfica, Khrephren Thuram ha parlato a Sky Sport:

Quoto

Il tuo gol ha sbloccato la partita in un momento difficile?

"E' vero che abbiamo sofferto contro una grande squadra, hanno giocatori molto forti tecnicamente, e questo gol è arrivato al giusto momento per sbloccare un po' la partita e siamo contenti del risultato".

I playoff sono acquisiti di fatto, difficile arrivare un po' più sopra, insomma, giocare adesso con Napoli e poi a Montecarlo dopo questa serata che tipo di stimoli vi dà?
"E' sempre vincere le partite, è più facile quando vinci, però sappiamo che questo weekend giochiamo contro una grande squadra del Napoli, sarà difficile, però come l'ho detto sempre, quando sei alla Juve giochi sempre per vincere". 

Cosa vi ha detto Spalletti dopo il primo tempo?
"No, niente di particolare, è sempre di stare concentrati, di giocare bene, di provare a perdere meno pallone e di essere più puliti tecnicamente, però ci ha dato fiducia durante la metà tempo.

Hai ricevuto qualche messaggio per il gol?
"No, non ho il mio telefono qui" 
Secondo te che ti scrive prima, papà, tuo fratello?

"Mio fratello, papà è allo stadio. Penso che mi scrive mio fratello".

Khephren Thuram è stato intervistatpo da Prime Video dopo il match vinto contro il Benfica. Le parole del centrocampista bianconero:

Come hai spaccato la partita? C'è stato un prima e un dopo: nella tua testa è cambiato qualcosa?
"Non lo so, provo sempre a dare il meglio per aiutare la squadra, oggi ho fatto gol, sicuro che quando fai gol dopo ti senti un po' meglio, Ma oggi abbiamo vinto ed è la cosa più importante"

Prima del gol c'è stato un momento di forte difficoltà. Da dove nasceva?
"Sì, è vero che quando siamo entrati nel secondo tempo era un po' difficile, ma sappiamo che con squadre così c'è sempre un momento difficile, non dobbiamo prendere gol, dobbiamo soffrire tutti insieme e l'abbiamo fatto bene".

Cosa vi ha dato Spalletti in quel momento, sembra che abbia alzato il livello quando serviva. A voi cosa ha dato in campo?
"Sì, è vero che lui mette molta energia a bordo campo, si sente, quando siamo in un momento di difficoltà fa bene, ma anche quando stiamo bene in campo è bene avere un allenatore che mette energia così"

Il playoff di Champions che tipo di obiettivo era?
"Sì, era un obiettivo molto importante, la Juventus deve sempre andare il più lontano possibile in Champions, oggi siamo nei playoff, no? Va bene".

Sul lungo periodo l'obiettivo in Champions qual è?
"Come ho detto sempre, quando giochi alla Juventus è sempre vincere, quando giochiamo la Champions ogni partita è da vincere e proviamo ad andare il più lontano possibile".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Kephren stasera. È tornato a fare quelle scorribande che dovrebbe avere nelle sue corde perché ha fisico, velocità e dribbling per portarsi un paio di avversari dietro. Quest'anno un po così così perché per me non è stato lucido atleticamente. Dopo stasera spero sia in ripresa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che sta meglio fisicamente. Speriamo che faccia una seconda parte di stagione su questa falsariga 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, deve arrivare più spesso al gol o all'assist, con quella falcata che lo porta facilmente a ridosso dell'area avversaria, è un peccato che sbagli spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le qualità che ha, potrebbe andare tranquillamente in doppia cifra di gol tra tutte le competizioni. Deve alzare l’asticella e migliorare quando non ha il pallone, sia in fase di possesso che in fase di non possesso, però qualcosina da questo punto di vista si inizia ad intravedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi dà sempre idea di poter fare molto ma molto di più ma sembra sempre fuori forma.

Potrebbe spaccare tutte le partite con i suoi strappi ma se ne fa uno a partita è un miracolo.

Poi ci sono anche gli avversari ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enzyma ha scritto:

Questo mi dà sempre idea di poter fare molto ma molto di più ma sembra sempre fuori forma.

Potrebbe spaccare tutte le partite con i suoi strappi ma se ne fa uno a partita è un miracolo.

Poi ci sono anche gli avversari ovviamente.

Sarebbe stato più facile con un attaccante tipo Lukaku che si tira dietro almeno un paio di difensori e liberando spazi.

I nostri si marcano da soli..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha segnato, quindi oggi probabilmente quelli che "scarsone da serie b" fino a ieri l'altro, staranno nascosti in attesa della prossima partita negativa.

Io nel frattempo continuo a pensare che sia l'unico centrocampista della nostra rosa che vorrei avere in rosa per tanti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ha segnato, quindi oggi probabilmente quelli che "scarsone da serie b" fino a ieri l'altro, staranno nascosti in attesa della prossima partita negativa.

Io nel frattempo continuo a pensare che sia l'unico centrocampista della nostra rosa che vorrei avere in rosa per tanti anni

Beh dai...anche Miretti può crescere tanto e fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Alex10Mine ha scritto:

Beh dai...anche Miretti può crescere tanto e fare bene

Si forse sono stato un po' equivoco nella mia frase, intendevo dire che è l'unico che a mio avviso può essere una colonna portante della nostra squadra. Miretti me lo tengo stretto (come si può ben capire dal mio avatar), perché son sempre dell'opinione che fintanto che non prendi qualcuno di veramente forte, meglio tenersi dei buoni giocatori con senso di appartenenza come Fabio, però dopo diversi anni che lo vedo, comincio a temere che non farà mai quell'ultimo scalino che lo porterebbe ai miei occhi ad essere un pilastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti