Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Urla, sberle e carezze: così Spalletti ha stregato il popolo bianconero"

Post in rilievo

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ragazzi Spalletti però è uno che spacca gli spogliatoi...ci  vorra tempo ma poi si farà odiare da squadra giornalisti etc etc

permaloso egocentrico, ha sempre ragione lui...alza i toni

mamma  miia

Voglio approfittare di questo tuo post, perché mi interessa molto il punto di vista di un tifoso di una squadra in passato allenata da Spalletti, addirittura in due momenti ben diversi.

- Intanto, quale o quali sarebbero i motivi che ti portano a dire che sia uno che spacca gli spogliatoi? Intendo dire proprio cosa ha fatto negli anni alla Roma che ti hanno portato a scrivere queste cose.

- Secondo, hai notato differenze nella sua gestione tra il primo periodo (2005-2009) e il secondo (2016-2017)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Callaghan ha scritto:

E' l'unico che capisce di calcio nella dirigenza, insieme a Chiellini.

Sicuro ??? 
Sicuro sicuro ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... cosa volete che vi dica, se non che, come ho già scritto in un altro post, questo suo modo d'agire non mi garba affatto, 

... e se proprio, come è sempre stato, i " panni sporchi " si lavano negli spogliatoi ...

... siamo la " JUVENTUS F.C.1897 " ... non ... con tutto il rispetto ... l' Acquapozzillo Calcio ... 

purtroppo 3/4 dei tifosi non Sa cosa sia stata la Juve e quale sia stato il suo stile .. ormai siamo diventati negli atteggiamenti come  una qualunque altra squadra del mondo ..eravamo diversi .. molto diversi ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

Raga, ho appena trovato un documentario sulla psicologia di Luciano Spalletti nel rapporto sensibile e variegato rapporto con i giocatori della prima squadra.

🤣🤣🤣

Quando le vedo rido ancora come quando ero bambino. 

Quanto mi manchi caro gigante buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non ha stregato il popolo bianconero a suon di urla, sberle e carezze. Semplicemente da quando è arrivato la squadra sembra ben allenata, gioca e spesso vince.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Spalletti non ha stregato il popolo bianconero a suon di urla, sberle e carezze. Semplicemente da quando è arrivato la squadra sembra ben allenata, gioca e spesso vince.

.ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente a me il suo modo di fare non piace tanto. 
Però si vede finalmente in campo una Juve che ha un'idea di gioco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tu ti riferisci al canadese, io propenderei per un altro... sefz 

No no anche io intendevo quello che intendevi tu .muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

purtroppo 3/4 dei tifosi non Sa cosa sia stata la Juve e quale sia stato il suo stile .. ormai siamo diventati negli atteggiamenti come  una qualunque altra squadra del mondo ..eravamo diversi .. molto diversi ..

... concordo in " tutto e per tutto " con te,  carissimo fratello bianconero 

... tra l'altro, sebbene io fossi poco più che un pargolo, grazie al mio " Mentore Bianconero ", mio padre, ho iniziato a seguire la " Vecchia Signora " fin dalla metà degli anni '50, quando lo " strumento di lavoro " .. ergo .. " il pallone " .. era ancora di " vero cuoio " .. e .. tenuto insieme da robustissime " cuciture  .. e soprattutto .. non cambiavano " direzione " ad ogni refolo di vento .. così come, invece, da diversi anni accade per gli attuali.

... a 18 anni ho fondato e gestito uno " Juve Club " con circa 300 iscritti : ho organizzato non so quanti viaggi, sia in Italia che all'estero, al seguito della nostra amatissima " JUVENTUS F.C.1897 " // Club che mi impegnò per circa 27/28 anni //

... se vuoi e se puoi vai a questo link ... .ehm 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/history/video/0028-0e661c4f3cc3-f387570acb0d-1000--highlights-il-trionfo-dell-ajax-contro-la-juventus-nel-1973/ 

... è una breve sintesi della prima " Finale della Juventus in Coppa dei Campioni "  ... Anno 1973 ... Belgrado ... Jugoslavia ( la assai ostica Jugoslavia di Tito ) .. 

Stadio della Stella Rossa .. detto .. Maracanà // l'avversario : l'AJAX del GRANDISSIMO .. JOHAN CRUJFF .. // La Juve venne sconfitta per 1-0 // Il Viaggio 

fu in treno - partenza dalla " Stazione Centrale di MILANO " - I supporters bianconeri erano assai numerosi - ma, una volta superati gli " Italici Confini ", il viaggio

assunse toni e connotati da vera e propria  " VIA CRUCIS " .. anche perchè .. sia all'andata che al ritorno  ... ogni " tot-chilometri "  ... il treno veniva fermato dai 

soldati " titini " ... salivano sulle carrozze per controllare " documenti .. et .. similia " .. fu una assurda ed inconcepibile sorta di prevaricazione della libertà altrui.

E pensare che, incredibile ma vero, nell'A.D. 1969, TITO fu insignito di questa Onorificenza  "Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana"  - Onorificenza che venne meno nel 1980, anno in cui venne a mancare - anche se, specie nel " Nord Est " dell'Italia, per anni ed anni, piazze e vie furono a lui intestate - Fu un modo d'agire assurdo ed inammissibile ... anche perchè ... le responsabilità di Tito nei massacri delle " FOIBE " furono enormi.

... e tornando a parlare di " Giuoco del Calcio ", nella breve ma esaustiva sintesi di quella partita, Bettega, proprio lui, il grande Bettega, è troppo

" morbido " su un pallone che colpisce di testa a pochissimi metri dal portiere avversario ( peccato, veramente peccato, se avesse segnato, 

chissà .. forse .. e qui mi taccio .. anche perchè, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte ) 

... in questa sintesi, ahimè, manca una sorta di ripartenza/contropiede di Josè Altafini .. purtroppo, data l'età non proprio giovanile, l'ossigeno 

venne a mancare a pochissimi metri dall'area di rigore ... 

... ed infine, un paio di inaspettati e curiosi aneddoti :

- arriviamo in Stazione a Belgrado dopo circa 12/13 ore di viaggio ... con " cartine in mano " ci dirigiamo verso lo stadio ... finalmente lo troviamo, 

ma, sebbene mancassero poche ore all'inizio della partita, notammo che, stranamente, nei pressi dello stadio vi erano pochi tifosi sia dell'una che

dell'altra squadra .. situazione che ci parve assai strana  .. anche perchè, dopo circa 30 minuti, realizzammo che quello non era lo stadio della 

" Stella Rossa " .. ma bensì .. era quello degli acerrimi rivali .. e cioè .. lo stadio del " Partizan " ... ( lo Stadio della Stella Rossa era più " avanti " ..

circa 300/400 metri )

- seduto vicino al sottoscritto mi ritrovai accanto al celeberrimo " Serafino " ... un tizio noto in tutta Italia per la sua peculiarità di farsi " pubblicità

gratuita " nel partecipare agli eventi sportivi più celebrati ( calcio - tennis - atletica - ciclismo ..e chi più ne ha .. più ne metta // insomma, oggi

era tifoso della Juve .. domani .. del Milan e/o dell'Inter  - ergo - era il suo modo per guadagnarsi il " Panem Quotidianum " - tant'è che, più e più

volte, apparve anche in televisione ) 

- Perdonami se mi son dilungato .. e se sono andato in " off-topic " .. ma ho approfittato del tuo gradito post che .. confermo e ribadisco .. 

condivido al 100% - ( diciamo che ho fatto una sorta di " tagliando " alle mie ormai datate ed obsolete meningi cerebrali )

- Buona serata a te e famiglia,   .salveStefano !

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... concordo in " tutto e per tutto " con te,  carissimo fratello bianconero 

... tra l'altro, sebbene io fossi poco più che un pargolo, grazie al mio " Mentore Bianconero ", ho iniziato a seguire la " Vecchia Signora " fin dalla metà degli 

anni '50, quando lo " strumento di lavoro " .. ergo .. " il pallone " .. era ancora di " vero cuoio " .. e .. tenuto insieme da robustissime " cuciture  .. e soprattutto ..

non cambiavano " direzione " ad ogni refolo di vento .. così come, invece, da diversi anni accade per gli attuali.

... a 18 anni ho fondato e gestito uno " Juve Club " con circa 300 iscritti : ho organizzato non so quanti viaggi, sia in Italia che all'estero, al seguito della nostra

amatissima " JUVENTUS F.C.1897 " // Club che mi impegnò per circa 27/28 anni //

... se vuoi e se puoi vai a questo link ... .ehm 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/history/video/0028-0e661c4f3cc3-f387570acb0d-1000--highlights-il-trionfo-dell-ajax-contro-la-juventus-nel-1973/ 

... è una breve sintesi della prima " Finale della Juventus in Coppa dei Campioni "  ... Anno 1973 ... Belgrado ... Jugoslavia ( la assai ostica Jugoslavia di Tito ) .. 

Stadio della Stella Rossa .. detto .. Maracanà // l'avversario : l'AJAX del GRANDISSIMO .. JOHAN CRUJFF .. // La Juve venne sconfitta per 1-0 // Il Viaggio 

fu in treno - partenza dalla " Stazione Centrale di MILANO " - I supporters bianconeri erano assai numerosi - ma, una volta superati gli " Italici Confini ", il viaggio

assunse toni e connotati da vera e propria  " VIA CRUCIS " .. anche perchè .. sia all'andata che al ritorno  ... ogni " tot-chilometri "  ... il treno veniva fermato dai 

soldati " titini " ... salivano sulle carrozze per controllare " documenti .. et .. similia " .. fu una assurda ed inconcepibile sorta di prevaricazione della libertà altrui.

E pensare che, incredibile ma vero, nell'A.D. 1969, TITO fu insignito di questa Onorificenza

Tito ricevette l'onorificenza di "Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana" nel 1969 - Onorificenza che venne meno nel 1980, 

anno in cui venne a mancare - anche se, specie nel " Nord Est " dell'Italia, per anni ed anni, piazze e vie furono a lui intestate - Fu un modo d'agire 

assurdo ed inammissibile ... anche perchè ... le responsabilità di Tito nei massacri delle " FOIBE " furono enormi.

... e tornando a parlare di " Giuoco del Calcio ", nella breve ma esaustiva sintesi di quella partita, Bettega, proprio lui, il grande Bettega, è troppo

" morbido " su un pallone che colpisce di testa a pochissimi metri dal portiere avversario ( peccato, veramente peccato, se avesse segnato, 

chissà .. forse .. e qui mi taccio .. anche perchè, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte ) 

... in questa sintesi, ahimè, manca una sorta di ripartenza/contropiede di Josè Altafini .. purtroppo, data l'età non proprio giovanile, l'ossigeno 

venne a mancare a pochissimi metri dall'area di rigore ... 

... ed infine, un paio di inaspettati e curiosi aneddoti :

- arriviamo in Stazione a Belgrado dopo circa 12/13 ore di viaggio ... con " cartine in mano " ci dirigiamo verso lo stadio ... finalmente lo troviamo, 

ma, sebbene mancassero poche ore all'inizio della partita, notammo che, stranamente, nei pressi dello stadio vi erano pochi tifosi sia dell'una che

dell'altra squadra .. situazione che ci parve assai strana  .. anche perchè, dopo circa 30 minuti, realizzammo che quello non era lo stadio della 

" Stella Rossa " .. ma bensì .. era quello degli acerrimi rivali .. e cioè .. lo stadio del " Partizan " ... ( lo Stadio della Stella Rossa era più " avanti " ..

circa 300/400 metri )

- seduto vicino al sottoscritto mi ritrovai accanto al celeberrimo " Serafino " ... un tizio noto in tutta Italia per la sua peculiarità di farsi " pubblicità

gratuita " nel partecipare agli eventi sportivi più celebrati ( calcio - tennis - atletica - ciclismo ..e chi più ne ha .. più ne metta // insomma, oggi

era tifoso della Juve .. domani .. del Milan e/o dell'Inter  - ergo - era il suo modo per guadagnarsi il " Panem Quotidianum " - tant'è che, più e più

volte, apparve anche in televisione ) 

- Perdonami se mi son dilungato .. e se sono andato in " off-topic " .. ma ho approfittato del tuo gradito post che .. confermo e ribadisco .. 

condivido al 100% - ( diciamo che ho fatto una sorta di " tagliando " alle mie ormai datate ed obsolete meningi cerebrali )

- Buona serata a te e famiglia,   .salveStefano !

Sono un enorme  appassionato di calcio e di storie e aneddoti del calcio in generale e  con la Juventus nel cuore . Ho avuto nella vita occasione di conoscere molti calciatori e sopratutto calciatori juventini dagli anni 80/90 fino a quando il romanticismo in uno stadio ispirava  scrittori , poeti e musicisti .  
Ti ringrazio invece  per avermi deliziato con il tuo racconto .. sono più giovane di te ma già nel lontano 1983 in quel di Atene io , bimbo di poco più di 10 anni , accompagnato da un mio zio e dal mio papà (tifoso che da bambino aveva ammirato  il gigante buono e il cabezon dai calzettoni abbassati ) ero sugli spalti di quella che si preannunziava come la festa delle feste e fu invece la più cocente delusione da tifoso di cui ho memoria e l’esperienza più avvilente da juventino  …

La mia prima  Juve  era stata quella di Brady ma ancor più fu la Juve di Le Roi mio unico e ineguagliabile Re Sole  in una Juve che riempiva di orgoglio per stile , temperamento , classe , forza , senso di appartenenza …per questo io come te e come altri beviamo il calice dolce amaro delle celeste nostalgia ricordando cosa era e rappresentava  quella squadra a strisce bianco e nere che rappresentava Torino , il Piemonte e l Italia intera nel mondo …onore a te , ai tuoi anni e alla tua esperienza … eravamo ben altro , io e te lo sappiamo bene . 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sono un enorme  appassionato di calcio e di storie e aneddoti del calcio in generale e  con la Juventus nel cuore . Ho avuto nella vita occasione di conoscere molti calciatori e sopratutto calciatori juventini dagli anni 80/90 fino a quando il romanticismo in uno stadio ispirava  scrittori , poeti e musicisti .  
Ti ringrazio invece  per avermi deliziato con il tuo racconto .. sono più giovane di te ma già nel lontano 1983 in quel di Atene io , bimbo di poco più di 10 anni , accompagnato da un mio zio e dal mio papà (tifoso che da bambino aveva ammirato  il gigante buono e il cabezon dai calzettoni abbassati ) ero sugli spalti di quella che si preannunziava come la festa delle feste e fu invece la più cocente delusione da tifoso di cui ho memoria e l’esperienza più avvilente da juventino  …

La mia prima  Juve  era stata quella di Brady ma ancor più fu la Juve di Le Roi mio unico e ineguagliabile Re Sole  in una Juve che riempiva di orgoglio per stile , temperamento , classe , forza , senso di appartenenza …per questo io come te e come altri beviamo il calice dolce amaro delle celeste nostalgia ricordando cosa era e rappresentava  quella squadra a strisce bianco e nere che rappresentava Torino , il Piemonte e l Italia intera nel mondo …onore a te , ai tuoi anni e alla tua esperienza … eravamo ben altro , io e te lo sappiamo bene . 

... SIC ET SIMPLICITER : MI HAI COMMOSSO - GRAZIE DI CUORE .. OVVIAMENTE ... CUORE  ADESIVO PRESPAZIATO CUORE juve juventus pre-spaced sticker decal aufkleber  EUR 2,00 - PicClick IT  BIANCONERO .. 

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti, come sempre, alla fine. Stiamo andando meglio dei predecessori? Per certi versi, sì. Ma siamo ancora a metà dell'opera, per gridare al miracolo. I numeri non sbagliano mai. E i numeri dicono che le squadre di Spalletti, anche quando forti, buttano alle ortiche le stagioni per cali spaventosi nelle fasi cruciali. Poi c'è stata la parentesi Napoli, ma è ovviamente un'eccezione. Vedremo, speriamo, ma da qui a gridare al Messia ce ne vuole.

P.s. mia personalissima considerazione: considerata la nostra storia, l'unico vero Messia sarà colui che ci riporta ai trionfi europei

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

I conti, come sempre, alla fine. Stiamo andando meglio dei predecessori? Per certi versi, sì. Ma siamo ancora a metà dell'opera, per gridare al miracolo. I numeri non sbagliano mai. E i numeri dicono che le squadre di Spalletti, anche quando forti, buttano alle ortiche le stagioni per cali spaventosi nelle fasi cruciali. Poi c'è stata la parentesi Napoli, ma è ovviamente un'eccezione. Vedremo, speriamo, ma da qui a gridare al Messia ce ne vuole.

P.s. mia personalissima considerazione: considerata la nostra storia, l'unico vero Messia sarà colui che ci riporta ai trionfi europei

Di veri profeti ne abbiamo avuti due negli ultimi 50 anni  : Trapattoni e Lippi !

spalletti per divenire Messia  troppo pane duro dovrebbe mangiare e non ne avrà verosimilmente tempo e forse neanche capicita’ . 
concordo totalmente in ciò che dici … tutto il resto sono giubilo di chi il calcio lo conosce da poco e male . 
Il tempo sarà galantuomo  e ci restituirà la giusta dimensione di Spalletti che tutti noi ci auguriamo essere magnificente ma che ad oggi e’ semplicemente ingiudicabile . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persone che gestiscono il forum dovrebbero pensare d inserire una Gif con Spalletti che schiaffeggia Openda. 

🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vittorie sono la cosa che ha convinto di più fino a oggi.

Urla con il pubblico, sberle...etc... possono stregare un certo tipo di tifosi, ma sembrano lontane dallo stile Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti