Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Kalulu a Tuttosport: "Spalletti visionario, ci chiede di essere protagonisti in ogni zona del campo"

Post in rilievo

"Spalletti ci dice che dobbiamo essere protagonisti della partita, così come dei nostri destini che più azioni facciamo per influenzare il risultato, più è possibile vincere. Dal punto di vista mentale ci ha messo davanti alle nostre responsabilità, ora mi dico: ok, prima difendo bene, poi alla prima opportunità di fare assist o gol, vado a provare. Ogni volta penso che possa essere la mia giornata, che per questo farò la differenza".

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non è sicuramente l'ultimo arrivato. Solo lui poteva riuscire in un totale cambio di mentalità e di passo!

Il connubio bastone e carota è stato semplicemente perfetto. Non mollare Luciano, avanti così!

Per quanto concerne Kalulu, la pagnotta se la sta guadagnando. E non poco!

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti dopo anni è veramente il primo che sta cercando di dare una svolta a questa squadra, e in parte ci sta riuscendo. Purtroppo la stagione era già mezza compromessa, e anche con Spalletti ci sono stati risultati ingiusti nonostante la mole di gioco prodotta. Questo ci obbliga a vincere sempre e in questi casi non è mai facile.  Comunque lo si percepisce dai calciatori che stanno vivendo qualcosa di nuovo, e questo coinvolgimento aiuta sicuramente quelli più forti e più dotati. Finalmente potrà avvenire quella scrematura di chi non regge ritmo e pressione e piano piano verranno introdotti calciatori utili al mister. Almeno si spera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripetevo durante l'ultimo anno di allegri che spalletti poteva essere l'allenatore giusto per noi, mix di esperienza e volontà di giocare in avanti e il fallimento con la nazionale è imputabile in gran parte alla scarsità di qualità dei giocatori di questa generazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bellissimo, ma rimane il fatto che anche con Spalletti non si riesce a vincerne più di 3 di fila per poter puntare a qualcosa che sia più di un risicato 4 posto… dal 2020 5 allenatori, 100 giocatori diversi , ma sempre gli stessi identici risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Io le visioni le ho quando crossa...

Io invece quando difende sulle palle alte, soprattutto quelle da fermo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Tutto bellissimo, ma rimane il fatto che anche con Spalletti non si riesce a vincerne più di 3 di fila per poter puntare a qualcosa che sia più di un risicato 4 posto… dal 2020 5 allenatori, 100 giocatori diversi , ma sempre gli stessi identici risultati 

Diamogli tempo, per uno che insegna calcio il tempo è fondamentale, soprattutto se si gioca ogni tre giorni e non si è fatta insieme la preparazione estiva... Poi restano comunque le grandi carenze della rosa su cui nessun allenatore può fare miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io invece quando difende sulle palle alte, soprattutto quelle da fermo...

effettivamente, mi riesce difficile capire perchè salta scoordinato e (quasi) sempre fuori tempo... Cannavaro, ad esempio, che era quasi 10cm più basso, le palle di testa erano tutte le sue... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente, mi riesce difficile capire perchè salta scoordinato e (quasi) sempre fuori tempo... Cannavaro, ad esempio, che era quasi 10cm più basso, le palle di testa erano tutte le sue... 

Non a caso parliamo di un pallone d'oro sefz 

Quanto a Kalulu, si, spesso calcola male i tempi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non a caso parliamo di un pallone d'oro sefz 

Quanto a Kalulu, si, spesso calcola male i tempi...

si d'accordo ma, senza volare troppo alti, anche il buon Gatti ne prende parecchie di testa...

In ogni caso, concordo sul fatto che calcola male i tempi e (forse) ha anche a una non eccelsa esplosività nell'elevazione 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Diamogli tempo, per uno che insegna calcio il tempo è fondamentale, soprattutto se si gioca ogni tre giorni e non si è fatta insieme la preparazione estiva... Poi restano comunque le grandi carenze della rosa su cui nessun allenatore può fare miracoli 

Ma infatti la mia non era una critica a Spalletti, che sta facendo il massimo e anche di più , il problema è che da anni cambiamo allenatori, staff , calciatori, dirigenti, modo di stare in campo , ma i risultati son sempre gli stessi … non riesco a spiegarmi il perché non arrivi mai una svolta definitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Ma infatti la mia non era una critica a Spalletti, che sta facendo il massimo e anche di più , il problema è che da anni cambiamo allenatori, staff , calciatori, dirigenti, modo di stare in campo , ma i risultati son sempre gli stessi … non riesco a spiegarmi il perché non arrivi mai una svolta definitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un grande allenatore, e mi piace molto di come parla del "mondo Juve" intorno a lui.

Bisogna ripartitire da lui e creargli il resto intorno, anche se arrivassimo quinti, l'importante è costruire qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Lo ripetevo durante l'ultimo anno di allegri che spalletti poteva essere l'allenatore giusto per noi, mix di esperienza e volontà di giocare in avanti e il fallimento con la nazionale è imputabile in gran parte alla scarsità di qualità dei giocatori di questa generazione. 

Il fallimento in nazionale è causato da una somma di due fattori: la pochezza tecnica della rosa, ma soprattutto dall'impossibilità dell'allenatore di mettere in pratica quello che è la sua dote principale, l'efficacia del suo lavoro quotidiano sul campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

In effetti in questi tre/quattro anni avrebbe potuto fare di piú... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Spalletti è un grande allenatore, e mi piace molto di come parla del "mondo Juve" intorno a lui.

Bisogna ripartitire da lui e creargli il resto intorno, anche se arrivassimo quinti, l'importante è costruire qualcosa

Bisogna dare tempo al progetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

In effetti in questi tre/quattro anni avrebbe potuto fare di piú... 😅

Amico, la mia non era una critica a Spalletti che reputo un grandissimo allenatore, il meglio che attualmente potessimo avere , è che davvero non riesco a spiegarmi perché da anni questa squadra , pur cambiando interpreti in campo e fuori, non riesca mai a fare il salto di qualità nel momento opportuno , dopo tutte quelle belle prestazioni, soprattutto contro Roma e Bologna , non è ammissibile fare un punto fra Lecce e Cagliari , bisogna essere anche più forti della sfortuna, David non può calciare un rigore del genere in quel momento, puoi anche sbagliarlo ma prova a piazzarlo o a buttare giù la porta , non quella mozzarella centrale , vedi come li tirano Zielinski ed il turco ( che qualcuno lo ha anche sbagliato eh ) dai prescritti ? Vedi con quale cattiveria calciano i loro centrocampisti ed attaccanti mentre i nostri provano sempre a piazzarla con l’interno a giro, come se non avessero voglia ? per questo dico che in questi anni il problema secondo me è più mentale , ed è una cosa che viene dall’alto , speriamo Spalletti riesca anche in questo miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti