Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, robros ha scritto:

Un gruppo con una vera forza non dosa le motivazioni alla bisogna. Le mette in ogni singola partita. Magari a diversi livelli di intensità ma un minimo le mette sempre. Un gruppo forte non va a spinta. Perché se stacchi la spina poi non si sa se riuscirai a inserirla di nuovo, quando serve. Per questo dico che una partita così, non giocata così, non lo ritengo un buon viatico per domenica. Al di là di qualche titolare in più, parlo di un atteggiamento del gruppo.

Perfetto !!! 👏🏻👏🏻👏🏻

GRAZIE per aver scritto quello che penso da mesi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skidrow ha scritto:

Koop e Openda mi sa che sono stati bocciati definitivamente. (Eh beh...)

Ieri male anche Miretti e Chico, ma la cosa che mi ha innervosito di più é la dozzina di palloni regalati agli avversari con uscite maldestre dalla difesa. 

A Parma bisogna entrare in campo con un piglio diverso.

Su conceicao c'è questo fraintendimento, quando entra e fa bene si dice" doveva iniziare lui" ,peccato che da titolare non è mai così incisivo, sto giocatore è il classico subentrante ds sfruttare fresco contro avversari stanchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Oddio, questi ne avevano presi 6 la partita prima...

Tolti un paio di elementi, mi è sembrata una squadra alquanto scarsa, direi senz'altro la più scarsa delle 8 che abbiamo affrontato in CL.

Probabilmente l'aver già conseguito la qualificazione (Spoletti stesso ha parlato di partita da giocare senza l'assillo del risultato) si è tradotta in una mancanza di motivazioni e concentrazione. Erroracci come quelli di Perin, Kelly e Adzic che hanno mandato in porta gli avversari raramente si vedono tutti insieme nella stessa partita.

E le riserve, che in teoria avrebbero dovuto impegnarsi al massimo per mettere in difficoltà l'allenatore, si sono invece adeguate all'andazzo generale.

Questi qui se per quello hanno pareggiato con City e Tottenham Vinto a Glimt dove ci hanno lasciato le penne squadre ben più blasonate, battuto il Galatasaray e il Psg in campionato . La più scarsa affrontata é stata il Villareal li abbiamo veramente regalato i punti.. Il fatto che ne abbiano presi 6 a Madrid il turno prima lascia il tempo che trova francamente, la classica imbarcata presa al Bernabeu.. Poi non so cosa sia successo lì che hanno fatto quattro sconfitte di fila in Francia nelle ultime 5 di sicuro loro sapranno il perché di un evidente momento di crisi, ma scarsi proprio no non direi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Infatti mi riferivo proprio a quello quando ho scritto che se avessimo fatto 10' ben fatti, avremmo potuto prevalere su una squadra inferiore (tecnicamente).
Al Monaco di ieri, a livello di motivazioni e agonismo non mancava proprio nulla.
Tuttavia in diversi momenti si sono palesate carenze tecniche, in certe fasi della gara sembrava una gara a restituirsi il pallone: passaggio sbagliato nostro, la palla va a loro che fanno un passaggio sbagliato e la riconsegnano a noi, che però sbagliamo il lancio e la ridiamo a loro, che però sbagliano lo stop e ce la restituiscono...
Nelle occasioni (poche) che gli abbiamo concesso, hanno ugualmente dimostrato i limiti (vedi sciagurato passaggio di Peruzzi e il loro errore con la porta sguarnita).
Diciamo anche che negli ultimi 30' anche loro si sono sostanzialmente accontentati del pareggio, che li qualificava (o forse hanno avuto un semplice calo fisico dopo aver corso tanto).
Non una bella partita, comunque, né per il tifoso juventino né per lo spettatore neutrale.

Magari ci fosse ancora Peruzzi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MolSan ha scritto:

Secondo me a Monaco puoi vincere pure senza quelli.

Con Perin in aria di trasloco, Cabal rientrante lontano dalla forma, 

Koopmeiners che poverino sembra venuto da un altro pianeta, 

Openda che sembra spuntato da un film di Adam Sendler, 

e con Yildiz, David, Locatelli, Di Gregorio in panchina?

Ma neanche se gli mettevi il guttalax nelle borracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Partita noiosa, che la Juventus ha affrontato stancamente, senza mordente, visto che era certa della qualificazione e evidentemente gli stimoli (premio UEFA, migliore classifica per abbinamento più alla portata) non sono stati sufficienti.
Peccato, perché sarebbe bastato disputare 10-12' come quelli contro il Napoli per aggiudicarci l'intera posta, contro un Monaco volenteroso e maggiormente stimolato, ma nettamente inferiore a noi.
Abbiamo costruito davvero poco, abbiamo sbagliato tocchi, passaggi, appoggi in maniera quasi irritante.
Certamente ha giocato anche il fatto che la squadra era abbastanza rinnovata rispetto all'11 standard, quindi i sincronismi dei movimenti erano tutti da costruire.

Onestamente ho rischiato fortemente che la palpebra calasse, in certi momenti.

Sí, ma a posteriori è andata bene cosí. Assistere a una partita insignificante è stato il prezzo da pagare per non affaticare ulteriormente , e per niente, i nostri uomini-chiave...

Certo le prestazioni di Chico, Openda e Zhe sono state sconfortanti 😓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma tutti questi errori tecnici sono stati dovuti specialmente al fatto che loro sono stati efficacissimi negli anticipi specie sulle verticalizzazioni aggredendo lo spazio molto ferocemente,poi una volta presa palla bravissimi a muoversi tutti senza palla e scambiare di prima in modo da eludere il pressing però poi quando han tentato di venire più avanti ha trovato muro esattamente come noi l hanno preparata proprio così e per contrastare è scardinare  questo piano gara non avevi altro che andare più forte di loro ma in questo momento più che mancarcii il fondo ci manca una brillantezza fisica come la loro, sul breve non siamo così rapidi... 

Onestamente il sottoscritto e gli amici con i quali ho visto la partita e fatto i relativi commenti, sono stati tutti concordi nel sottolineare che la Juve è sembrata distaccata anche mentalmente.
E' stato un periodo intenso, abbiamo disputato delle gare a tutta birra, non ultima quella col Napoli, ci sta di "staccare" un pò in una partita che ti consentiva di poterlo fare.
Gli errori tecnici sono dovuti in gran parte alla minore concentrazione, attenzione e determinazione che abbiamo messo in questa gara dal 1' al 90'.
In parte sono dovuti anche a una formazione molto rinnovata e che di conseguenza, comprensibilmente,  non possedeva i giusti sincronismi e l'intesa.

Loro hanno fatto il tipo di aggressione che si trova comunemente in Champions, onestamente non mi hanno impressionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Magari ci fosse ancora Peruzzi .ghgh 

Ooops...naturalmente mi riferivo a Perin 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí, ma a posteriori è andata bene cosí. Assistere a una partita insignificante è stato il prezzo da pagare per non affaticare ulteriormente , e per niente, i nostri uomini-chiave...

Certo le prestazioni di Chico, Openda e Zhe sono state sconfortanti 😓

Openda e Zhegrova (non mi riferisco solo a ieri, naturalmente), sembrano già sentirsi fuori dal progetto.

Sicuramente sono due nominativi inclusi nel gruppetto di quelli sui quali verranno fatte le opportune valutazioni in merito a una possibile cessione.

Openda, Zhegrova, Joao Mario, Koopmeiners...

Le cessioni verranno decise non solo in base al rendimento più o meno deludente, ma anche dalla presenza e dalla consistenza di offerte che li riguarderanno.

In altre parole, se per Koop offriranno 15 milioni probabilmente la Juve rifiuterà, per non incorrere in una maxi minusvalenza. e viceversa l'offerta sarà sui 30-35, la Juventus accetterebbe.
Un discorso analogo, con cifre diverse, vale anche per gli altri citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma com'è che quando si vince o si gioca bene il topic dei commenti post partita sono di 5/6 pagine, e per una partita brutta si arriva a 21?

cos'è, la gente di questo forum non vede l'ora di poter spalare * addosso alla squadra/giocatori/dirigenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MolSan ha scritto:

Su conceicao c'è questo fraintendimento, quando entra e fa bene si dice" doveva iniziare lui" ,peccato che da titolare non è mai così incisivo, sto giocatore è il classico subentrante ds sfruttare fresco contro avversari stanchi.

Mi aspettavo il salto di qualità, per adesso hai ragione tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al3x80 ha scritto:

ma com'è che quando si vince o si gioca bene il topic dei commenti post partita sono di 5/6 pagine, e per una partita brutta si arriva a 21?

cos'è, la gente di questo forum non vede l'ora di poter spalare * addosso alla squadra/giocatori/dirigenza?

Quando si pareggia o perde si arriva anche a 60-70 pagine, quando si vince in genere a 20-30.

Questo dimostra che tutto sommato la partita di ieri sera interessava poco a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti