Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Marcosomma ha scritto:

le riserve sono realmente riserve: non puoi aspettarti nulla da loro, compreso Coincencao......tutti inutili

Ieri sera anche i titolari erano in ciabatte.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molti sono scocciati perché la partita di ieri é stata noiosa e quindi vedono tutto uno schifo ma sempre secondo me ciò é un bias causato dal fatto che non si é capita tatticamente la partita. Eppure Spalletti nella conferenza stampa prematch aveva descritto l avversario molto accuratamente definendoli fortissimi e molto abili. Ma oggi qui pare che abbiamo giocato contro gli ultimi scappati di casa facendo una figuraccia e subendo con tutti titolari e ciò é tutto falso. Se il City ne prende quattro a Glimt un turno fa potremo ben noi pareggiare con le riserve contro un Monaco in forma e ben messo in campo senza che ci sia la corsa a stracciarsi le vesti e la caccia alle streghe solo perché ci si é annoiati per una partita? Che poi vincendo non arrivavamo nelle 8 lo stesso quindi... C'è da piangere i punti lasciati col villareal, come in campionato quelli col Lecce o il Cagliari, non é la partita di ieri quella dannosa e il passo indietro.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è palesemente entrata in ciabatte e molte riserve si sono dimostrate non all'altezza. Partita veramente brutta da vedere, ma il risultato va bene, vista la totale assenza di sforzo.

Mi auguro però di non vedere spettacoli del genere in partite che contano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ritengo questa la partita da farci irritare. Però chi dovrebbe guadagnarsi almeno un po' di considerazione in più , qualche stilla di sudore , per onorare la maglia, doveva versarla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, SpaceOddity said:

Secondo me molti sono scocciati perché la partita di ieri é stata noiosa e quindi vedono tutto uno schifo ma sempre secondo me ciò é un bias causato dal fatto che non si é capita tatticamente la partita. Eppure Spalletti nella conferenza stampa prematch aveva descritto l avversario molto accuratamente definendoli fortissimi e molto abili. Ma oggi qui pare che abbiamo giocato contro gli ultimi scappati di casa facendo una figuraccia e subendo con tutti titolari e ciò é tutto falso.

Secondo me, i primi che non hanno capito la partita, e le indicazioni di Spalletti, sono i giocatori scesi in campo.

Troppa approssimazione, sufficienza, disattenzione.

E' questo che ha irritato i tifosi.

Si può vincere, perdere, pareggiare, in tanti modi. Ma una squadra come la Juventus deve farlo sempre in maniera da fornire una prova convincente.

Non fosse altro per quelle migliaia di tifosi che sono andati a sostenere a gran voce allo stadio.

Io credo che siamo tutti (chi più, chi meno) consapevoli che il livello in Chapions è molto elevato, e non esistono squadre "facili".

E' proprio questo che crea delusione.

Quando vediamo che il livello si alza, e la Juve non regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, cosa ci si poteva aspettare. Non si è perso, nessuno si è fatto male. È stato un allenamento, un po' più di esperienza in CL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Poi la qualità é quello che é del Monaco, non certo paragonabile al Napoli ma abbiamo incontrato una squadra in estrema salute  e rognosa e fisicamente al top

Infatti mi riferivo proprio a quello quando ho scritto che se avessimo fatto 10' ben fatti, avremmo potuto prevalere su una squadra inferiore (tecnicamente).
Al Monaco di ieri, a livello di motivazioni e agonismo non mancava proprio nulla.
Tuttavia in diversi momenti si sono palesate carenze tecniche, in certe fasi della gara sembrava una gara a restituirsi il pallone: passaggio sbagliato nostro, la palla va a loro che fanno un passaggio sbagliato e la riconsegnano a noi, che però sbagliamo il lancio e la ridiamo a loro, che però sbagliano lo stop e ce la restituiscono...
Nelle occasioni (poche) che gli abbiamo concesso, hanno ugualmente dimostrato i limiti (vedi sciagurato passaggio di Peruzzi e il loro errore con la porta sguarnita).
Diciamo anche che negli ultimi 30' anche loro si sono sostanzialmente accontentati del pareggio, che li qualificava (o forse hanno avuto un semplice calo fisico dopo aver corso tanto).
Non una bella partita, comunque, né per il tifoso juventino né per lo spettatore neutrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molti sono scocciati perché la partita di ieri é stata noiosa e quindi vedono tutto uno schifo ma sempre secondo me ciò é un bias causato dal fatto che non si é capita tatticamente la partita. Eppure Spalletti nella conferenza stampa prematch aveva descritto l avversario molto accuratamente definendoli fortissimi e molto abili. Ma oggi qui pare che abbiamo giocato contro gli ultimi scappati di casa facendo una figuraccia e subendo con tutti titolari e ciò é tutto falso. Se il City ne prende quattro a Glimt un turno fa potremo ben noi pareggiare con le riserve contro un Monaco in forma e ben messo in campo senza che ci sia la corsa a stracciarsi le vesti e la caccia alle streghe solo perché ci si é annoiati per una partita? Che poi vincendo non arrivavamo nelle 8 lo stesso quindi... C'è da piangere i punti lasciati col villareal, come in campionato quelli col Lecce o il Cagliari, non é la partita di ieri quella dannosa e il passo indietro.. 

Il Monaco ne aveva appena presi sei a Madrid e in campionato è in super crisi. Ma di cosa si sta parlando ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Secondo me, i primi che non hanno capito la partita, e le indicazioni di Spalletti, sono i giocatori scesi in campo.

Troppa approssimazione, sufficienza, disattenzione.

E' questo che ha irritato i tifosi.

Si può vincere, perdere, pareggiare, in tanti modi. Ma una squadra come la Juventus deve farlo sempre in maniera da fornire una prova convincente.

Non fosse altro per quelle migliaia di tifosi che sono andati a sostenere a gran voce allo stadio.

Io credo che siamo tutti (chi più, chi meno) consapevoli che il livello in Chapions è molto elevato, e non esistono squadre "facili".

E' proprio questo che crea delusione.

Quando vediamo che il livello si alza, e la Juve non regge.

Non é che non hanno capito o voluto semplicemente era una partita difficile che presentava delle difficoltà affrontata con turnover contro una squadra in grande forma e che non poteva permettersi di perdere. Io mietterei il cuore in pace più di così secondo me ieri era difficile fare visto la stanchezza post benfica Napoli la formazione con turnover necessario ed opportuno la loro forma fisica smagliante e l ottimo piano gara del loro mister... Uno 0 0 con questo Monaco ci sta tutto, specie se pensi che comunque eri fuori dalle 8.se c era una da accettare di pareggiare era questa non di sicuro la prossima in serie a 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il Monaco ne aveva appena presi sei a Madrid e in campionato è in super crisi. Ma di cosa si sta parlando ? 

Mi intrometto nella discussione, ma se ragioniamo così allora noi siamo superiori al Real Madrid dato che ne hanno presi 4 dal Benfica e noi gliene abbiamo fatti 2?

Penso che ogni partita sia una cosa a se e nel calcio può veramente succedere di tutto, un esempio sono i prescritti nel 2010 che hanno vinto la Champions giocando il peggior calcio a livello cosmico e con aiuti arbitrali spaventosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Infatti mi riferivo proprio a quello quando ho scritto che se avessimo fatto 10' ben fatti, avremmo potuto prevalere su una squadra inferiore (tecnicamente).
Al Monaco di ieri, a livello di motivazioni e agonismo non mancava proprio nulla.
Tuttavia in diversi momenti si sono palesate carenze tecniche, in certe fasi della gara sembrava una gara a restituirsi il pallone: passaggio sbagliato nostro, la palla va a loro che fanno un passaggio sbagliato e la riconsegnano a noi, che però sbagliamo il lancio e la ridiamo a loro, che però sbagliano lo stop e ce la restituiscono...
Nelle occasioni (poche) che gli abbiamo concesso, hanno ugualmente dimostrato i limiti (vedi sciagurato passaggio di Peruzzi e il loro errore con la porta sguarnita).
Diciamo anche che negli ultimi 30' anche loro si sono sostanzialmente accontentati del pareggio, che li qualificava (o forse hanno avuto un semplice calo fisico dopo aver corso tanto).
Non una bella partita, comunque, né per il tifoso juventino né per lo spettatore neutrale.

Ma tutti questi errori tecnici sono stati dovuti specialmente al fatto che loro sono stati efficacissimi negli anticipi specie sulle verticalizzazioni aggredendo lo spazio molto ferocemente,poi una volta presa palla bravissimi a muoversi tutti senza palla e scambiare di prima in modo da eludere il pressing però poi quando han tentato di venire più avanti ha trovato muro esattamente come noi l hanno preparata proprio così e per contrastare è scardinare  questo piano gara non avevi altro che andare più forte di loro ma in questo momento più che mancarcii il fondo ci manca una brillantezza fisica come la loro, sul breve non siamo così rapidi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sì sta parlando del fatto che ieri andavano molto più forte di noi ed hanno fatto un piano gara molto riuscito basato sull intensità. Poi cosa vorrebbe dire che ne hanno presi sei a Madrid, hai presente la figura che abbiamo fatto noi a Madrid? Secondo te Spalletti nel pre gara li ha definiti fortissimi e rognosi da affrontare così per hobby? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Volumix ha scritto:

La squadra è palesemente entrata in ciabatte e molte riserve si sono dimostrate non all'altezza. Partita veramente brutta da vedere, ma il risultato va bene, vista la totale assenza di sforzo.

Mi auguro però di non vedere spettacoli del genere in partite che contano.

la champions porta soldi, inaccettabile l'atteggiamento di ieri sera, inaccettabile.

se qualcuno voleva dimostrare al mister di valere + di una riserva, gli ha fatto invece capire che non è aria lo stare alla continassa.

delusissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri era scontatissima, andava bene un punto ad entrambi e così è stato, 

il cosiddetto biscotto, punto, non c'è altro da aggiungere. 

Le squadre erano svogliate, hanno giocato con superficialità, si è visto fin dall'inizio; 

noi eravamo in versione rimaneggiata, se vuoi vincere non ti presenti con Yildiz, David, 

Locatelli, Cambiaso e Di Gregorio in panca, questo è chiaro. 

Vincere non ti avrebbe fatto andare direttamente agli ottavi e quindi tutti inconsciamente 

hanno giocato per il pareggio. 

Ormai anche la Champions ha perso secondo me quell'appeal di eccezionalità che aveva 

negli anni 90; in origine poi era appunto la Coppa dei Campioni e accedevano soltanto 

chi aveva vinto il campionato nazionale. 

Adesso è un campionato, ci sono una caterva di partite, tutti giocano contro Real, Barca, 

Liverpool, Bayern, etc. e quindi non è più la partita della vita, è diventata "normale". 

Anche i giocatori lo sanno e capitano partite assurde come il Benfica che vince 4-2 contro il Real.

Quindi non mi meraviglio affatto dello 0-0 di ieri sera, era ampiamente preventivabile. 

Ricordiamoci da dove veniamo e chi abbiamo in rosa, perchè Openda titolare nella Juve 

in Champions è una roba che fa venire i brividi.

Noi dobbiamo pensare ad arrivare 4° in campionato e qualificarci alla Champions per non 

perdere i soldi che ci permettono di allestire una squadra degna del nostro blasone, 

a pensare a tornare grandi in Europa ci penseremo più avanti quando ci saremo liberati 

di tutti i vari bidoni che ancora abbiamo sul groppone e avremo preso qualche altro 

giocatore interessante, perchè non puoi pensare di andare a giocare le partite di Champions 

con il solo Yildiz, è fortissimo ma non è mica Nembo Kid!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure Spalletti nella conferenza stampa prematch aveva descritto l avversario molto accuratamente definendoli fortissimi e molto abili.

Oddio, questi ne avevano presi 6 la partita prima...

Tolti un paio di elementi, mi è sembrata una squadra alquanto scarsa, direi senz'altro la più scarsa delle 8 che abbiamo affrontato in CL.

Probabilmente l'aver già conseguito la qualificazione (Spoletti stesso ha parlato di partita da giocare senza l'assillo del risultato) si è tradotta in una mancanza di motivazioni e concentrazione. Erroracci come quelli di Perin, Kelly e Adzic che hanno mandato in porta gli avversari raramente si vedono tutti insieme nella stessa partita.

E le riserve, che in teoria avrebbero dovuto impegnarsi al massimo per mettere in difficoltà l'allenatore, si sono invece adeguate all'andazzo generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

La partita di ieri era scontatissima, andava bene un punto ad entrambi e così è stato, 

il cosiddetto biscotto, punto, non c'è altro da aggiungere. 

Le squadre erano svogliate, hanno giocato con superficialità, si è visto fin dall'inizio; 

noi eravamo in versione rimaneggiata, se vuoi vincere non ti presenti con Yildiz, David, 

Locatelli, Cambiaso e Di Gregorio in panca, questo è chiaro. 

Vincere non ti avrebbe fatto andare direttamente agli ottavi e quindi tutti inconsciamente 

hanno giocato per il pareggio. 

Ormai anche la Champions ha perso secondo me quell'appeal di eccezionalità che aveva 

negli anni 90; in origine poi era appunto la Coppa dei Campioni e accedevano soltanto 

chi aveva vinto il campionato nazionale. 

Adesso è un campionato, ci sono una caterva di partite, tutti giocano contro Real, Barca, 

Liverpool, Bayern, etc. e quindi non è più la partita della vita, è diventata "normale". 

Anche i giocatori lo sanno e capitano partite assurde come il Benfica che vince 4-2 contro il Real.

Quindi non mi meraviglio affatto dello 0-0 di ieri sera, era ampiamente preventivabile. 

Ricordiamoci da dove veniamo e chi abbiamo in rosa, perchè Openda titolare nella Juve 

in Champions è una roba che fa venire i brividi.

Noi dobbiamo pensare ad arrivare 4° in campionato e qualificarci alla Champions per non 

perdere i soldi che ci permettono di allestire una squadra degna del nostro blasone, 

a pensare a tornare grandi in Europa ci penseremo più avanti quando ci saremo liberati 

di tutti i vari bidoni che ancora abbiamo sul groppone e avremo preso qualche altro 

giocatore interessante, perchè non puoi pensare di andare a giocare le partite di Champions 

con il solo Yildiz, è fortissimo ma non è mica Nembo Kid!

A noi cosa è venuto in tasca col punto? Con zero cambiava poco e ,con 3 ( e qualche gol),saremmo stati in corsa per gli ottavi per lunghi tratti della serata.Ci ha guadagnato solo il monaco col pareggio perché sarebbe uscito al 100% avendo una differenza reti molto negativa,  tra l'altro far perdere punti ranking ai francesi ( che sono il primo campionato a non avere le 4 sicure qualificate) è sempre un bene ,senza considerare il ranking stagionale che può dare i 5 posti. Riassunto, abbiamo fatto na partita bruttissima quando c'erano tutti i motivi per fare bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Simo78 ha scritto:

partita terribile utile a ribadire quanto scarsi siano le seconde linee

cabal - sembra che abbia scoperto il pallone due giorni fa

adzic - non vedevo uno più lento dai tempi di marocchi che almeno aveva il piede

zegrova e conceicao - ritenuti fenomeni anche qui dentro, giocatori da partitella del giovedì

in ultimo koop - ormai nascondersi dietro l'avversario per non farsi dare palla è il suo grane classico: giocatore amatoriale

Ma poi è più lento di un bradipo .flopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MolSan ha scritto:

A noi cosa è venuto in tasca col punto? Con zero cambiava poco e ,con 3 ( e qualche gol),saremmo stati in corsa per gli ottavi per lunghi tratti della serata.Ci ha guadagnato solo il monaco col pareggio perché sarebbe uscito al 100% avendo una differenza reti molto negativa,  tra l'altro far perdere punti ranking ai francesi ( che sono il primo campionato a non avere le 4 sicure qualificate) è sempre un bene ,senza considerare il ranking stagionale che può dare i 5 posti. Riassunto, abbiamo fatto na partita bruttissima quando c'erano tutti i motivi per fare bene. 

Vallo a domandare a Spalletti o a Comollì o a Chiellini, che ti posso dire?! 

Se ti presenti a Monaco senza Yildiz, Locatelli, Di Gregorio è chiaro che non la vuoi vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BiancoNero_1897 ha scritto:

Se ti presenti a Monaco senza Yildiz, Locatelli, Di Gregorio è chiaro che non la vuoi vincere.

difatti società e spalletti IERI SERA COLPEVOLI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BiancoNero_1897 ha scritto:

Secondo me a Monaco puoi vincere pure senza quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e Openda mi sa che sono stati bocciati definitivamente. (Eh beh...)

Ieri male anche Miretti e Chico, ma la cosa che mi ha innervosito di più é la dozzina di palloni regalati agli avversari con uscite maldestre dalla difesa. 

A Parma bisogna entrare in campo con un piglio diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti