Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ravanelli: "Nel '96 eravamo la Juve più forte di tutti i tempi. Non mi perdono di essere andato via"

Post in rilievo

Per me le Juventus più forti sono quella degli anni 80 quella degli anni 90 e quella del 2003. Non voglio dargli una graduatoria anche se la mia preferita rimane quella del 2003 forse perché l'ho vissuta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre adorato Penna Bianca. Uno di quei giocatori che rappresentava l'anima della Juve. La sua esultanza era un must tra i ragazzini, trovo incredibile che oggi nessuno la ricordi.

Quando andò via mi dispiacque moltissimo, allora economicamente fu un affare per tutti, ma posso comprendere che il senno di poi ti faccia vedere le cose in modo diverso.

Le stagioni successive la Juve era persino più forte, purtroppo in ambito europeo è sempre stata sfortunata e non ha raccolto quanto le spettava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Non ti sei arricchito solo a livello sportivo.

Pur con tutto l'affetto per te e per quella squadra, le cose vanno dette tutte.

Dopo è facile dire di essersi pentiti.

Non ti ricordi bene mi sa, fu Moggi che decise di venderlo, certo poteva puntare i piedi e restare ma mettersi contro Moggi non era semplice.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axel77 ha scritto:

Non ti ricordi bene mi sa, fu Moggi che decise di venderlo, certo poteva puntare i piedi e restare ma mettersi contro Moggi non era semplice.. 

Già detto che la cosa andava bene sia alla società che a lui, già detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Già detto che la cosa andava bene sia alla società che a lui, già detto.

Già detto da chi? Te l'ha detto lui? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axel77 ha scritto:

Anche io devo fare uno sforzo di memoria, sono passati 30 anni, ma la sensazione era quella di un rinnovamento di una squadra che aveva vinto tanto. Andò via anche Vialli, Marocchi, Vierchowwod, Paolo Sousa e non ricordo chi altro. Arrivarano Vieri, Boksic, Zidane, Montero ecc e vi dico che secondo me la Juve del 96 97 era davvero forse la più forte che ho visto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Liquid ha scritto:

Sempre adorato Penna Bianca. Uno di quei giocatori che rappresentava l'anima della Juve. La sua esultanza era un must tra i ragazzini, trovo incredibile che oggi nessuno la ricordi.

Beh noi ce la ricordiamo. E poi... oh sono passati 30 anni, anche se sembra ieri 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Se consideriamo la Juve la Juve tra il 1994 ed il 1998 ne fece 4 consecutive. 

Ma non è questo il punto. Sono entrambi dominanti e forti 

Era per dire che cmq quella di Lippi spesso viene sottovalutata

La presenza di platini ,leggendario, cmq cambia molto il giudizio

1996/97 era a tratti imbarazzante. A parigi,milano,amsterdam furono prove di forza che lasciavano basiti. Il 6-1 al parco dei principi sembrava una partita sul prato tra ragazzini quando le squadre escono malamente squilibrate. Il primo tempo di amsterdam in semifinale fu qualcosa di surreale. Non ricordo bene il periodo 1982/85 ma non credo si sia dominato così in europa,seppur la competizione 1982/83 fu una cavalcata trionfale con partite come quella di birmingham. Ma nel 1996/97 eravamo imbarazzanti.  Anche la finale intercontinentale,seppur finì solo 1-0,fu dominata con una quantità di palle gol spaventosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

1996/97 era a tratti imbarazzante. A parigi,milano,amsterdam furono prove di forza che lasciavano basiti. Il 6-1 al parco dei principi sembrava una partita sul prato tra ragazzini quando le squadre escono malamente squilibrate. Il primo di amsterdam in semifinale fu qualcosa di surreale. Non ricordo bene il periodo 1982/85 ma non credo si sia dominato così in europa,seppur la competizione 1982/83 fu una cavalcata trionfale con partite come quella di birmingham. Ma nel 1996/97 eravamo imbarazzanti. 

Confermo, avessimo vinto anche quella stramaledetta Champions avremmo fatto tabula rasa: scudetto, intercontinentale, supercoppa europea... eh vabbè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Anche io devo fare uno sforzo di memoria, sono passati 30 anni, ma la sensazione era quella di un rinnovamento di una squadra che aveva vinto tanto. Andò via anche Vialli, Marocchi, Vierchowwod, Paolo Sousa e non ricordo chi altro. Arrivarano Vieri, Boksic, Zidane, Montero ecc e vi dico che secondo me la Juve del 96 97 era davvero forse la più forte che ho visto.

Confermo Juve 96-97 la migliore. Un attacco con Del Piero Boksic Vieri Zidane. Dietro Jugovic Deschamps mamma mia...Montero Ferrara. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Finnico ha scritto:

Confermo, avessimo vinto anche quella stramaledetta Champions avremmo fatto tabula rasa: scudetto, intercontinentale, supercoppa europea... eh vabbè.

Poi per me nell'estate 1997 tornammo sulla terra con il mercato più sciagurato dell'era moggi. Eravamo ancora una signora squadra,ma non più quelli di prima. Passare da vieri e boksic a inzaghi è stato un downgrade davvero tosto. Senza dimenticare la cessione del grande jugovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

1996/97 era a tratti imbarazzante. A parigi,milano,amsterdam furono prove di forza che lasciavano basiti. Il 6-1 al parco dei principi sembrava una partita sul prato tra ragazzini quando le squadre escono malamente squilibrate. Il primo tempo di amsterdam in semifinale fu qualcosa di surreale. Non ricordo bene il periodo 1982/85 ma non credo si sia dominato così in europa,seppur la competizione 1982/83 fu una cavalcata trionfale con partite come quella di birmingham. Ma nel 1996/97 eravamo imbarazzanti.  Anche la finale intercontinentale,seppur finì solo 1-0,fu dominata con una quantità di palle gol spaventosa.

Le 6 pere al Milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Poi per me nell'estate 1997 tornammo sulla terra con il mercato più sciagurato dell'era moggi. Eravamo ancora una signora squadra,ma non più quelli di prima. Passare da vieri e boksic a inzaghi è stato un downgrade davvero tosto. Senza dimenticare la cessione del grande jugovic

Mm. Comunque la stagione 97/98 non fu meno esaltante eh. Scudetto e finale di Champions persa sappiamo come. Del Piero fece forse la stagione più bella della sua carriera, e con Inzaghi formò una coppia formidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Fortunatamente a gennaio arrivò un certo Davids

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm. Comunque la stagione 97/98 non fu meno esaltante eh. Scudetto e finale di Champions persa sappiamo come. Del Piero fece forse la stagione più bella della sua carriera, e con Inzaghi formò una coppia formidabile.

Sì del piero fece la sua stagione migliore per distacco e menomale,se no non vincevamo nemmeno lo scudetto secondo me. In coppa fummo molto meno dominanti e rischiammo di uscire ai gironi. Passammo per un gol dell'olympiakos mi sembra allo scadere quando avevamo un piede fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Confermo Juve 96-97 la migliore. Un attacco con Del Piero Boksic Vieri Zidane. Dietro Jugovic Deschamps mamma mia...Montero Ferrara. 

Squadra campione del mondo! In semi di champions avevamo umiliato l'ajax, poi quella maledetta finale...come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sì del piero fece la sua stagione migliore per distacco e menomale,se no non vincevamo nemmeno lo scudetto secondo me. In coppa fummo molto meno dominanti e rischiammo di uscire ai gironi. Passammo per un gol dell'olympiakos mi sembra allo scadere quando avevamo un piede fuori. 

Orca miseria sai che non ricordo ho dovuto consultare wikipedia: in pratica ci qualificammo come migliore seconda con 12 punti (!!!), ne bastava 1 in più per essere tranquilli. Però poi schiantammo la Dinamo Kiyv (con Rebrov e Shevchenko) e il Monaco (di Henry e Trezeguet). Non una cavalcata particolarmente trionfale però non mi lamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Squadra campione del mondo! In semi di champions avevamo umiliato l'ajax, poi quella maledetta finale...come al solito.

All'andata fu una partita clamorosa (Tacchinardi docet) che doveva finire 9-3 per noi, il ritorno Zidane fu talmente sontuoso che ebbi un orgasmo agli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orca miseria sai che non ricordo ho dovuto consultare wikipedia: in pratica ci qualificammo come migliore seconda con 12 punti (!!!), ne bastava 1 in più per essere tranquilli. Però poi schiantammo la Dinamo Kiyv (con Rebrov e Shevchenko) e il Monaco (di Henry e Trezeguet). Non una cavalcata particolarmente trionfale però non mi lamento.

All'ultima giornata in contemporanea se non fa gol djordevic a 2 minuti dalla fine in olympiacos-rosenborg,andavamo a casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

All'ultima giornata in contemporanea se non fa gol djordevic a 2 minuti dalla fine in olympiacos-rosenborg,andavamo a casa

Ok mi hai sbloccato il ricordo con Djordjevic! 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'andata fu una partita clamorosa (Tacchinardi docet) che doveva finire 9-3 per noi, il ritorno Zidane fu talmente sontuoso che ebbi un orgasmo agli occhi.

Io ero allo stadio praticamente in ginocchio, non so quanta gente ci fosse realmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Ok mi hai sbloccato il ricordo con Djordjevic! 😅

con questo poi mica dico che eravamo scarsi,restavamo una grande squadra,ma per me decisamente sotto l'anno precedente. Poi ok i gol,il timbro lui ce lo metteva,ma io non ho mai digerito pippo inzaghi. Passare da boksic/vieri a inzaghi per me significava perdere dominanza,soprattutto in europa. Vai a manchester.madrid,barcellona,questi campi tosti, se hai boksic e/o vieri domini anche là,i loro difensori non salgono. Con inzaghi è cambiato tutto,sono ricominciate le apnee da squadra terrena,i palloni che rimbalzano indietro quando tenti di allentare la pressione,le squadre avversarie che ti incalzano. Con boksic se provavano a salire al primo pallone buttato su la teneva e si faceva 30 metri in progressione con 2 difensori avversari che facevano sci nautico attaccati alla sua maglietta,che ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io ero allo stadio praticamente in ginocchio, non so quanta gente ci fosse realmente

Ti invidio molto, chissà che ricordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti